Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2009, 21:09   #41
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Mi viene un altro dubbio.
Supponiamo di essere nel 3000, un uomo muore di vecchiaia o di incidente, individuata la causa della morte...si provvede alla sostituzione degli organi danneggiati (ricostruiti in precedenza) è possibile riportarlo alla vita?
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 21:09   #42
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Sì ma ti sfugge una cosa: per la religione noi siamo lo step finale.
Per la scienza manco per idea.....e guardando cosa capita al nostro DNA indovina chi ha ragione?
Dimmi, cosa capita al tuo dna?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 21:11   #43
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
Mi viene un altro dubbio.
Supponiamo di essere nel 3000, un uomo muore di vecchiaia o di incidente, individuata la causa della morte...si provvede alla sostituzione degli organi danneggiati (ricostruiti in precedenza) è possibile riportarlo alla vita?
chiedi come fare alla signora shelley perchè con tutti gli scienziati che abbiamo al mondo finora(almeno pubblicamente) nessuno sa come fare.
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 21:11   #44
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Riguardo alla selezione naturale vs il caso:

Quote:
The world is divided into things that look designed (like birds and airliners) and things that don't (rocks and mountains). Things that look designed are divided into those that really are designed (submarines and tin openers) and those that aren't (sharks and hedgehogs). The diagnostic of things that look (or are) designed is that their parts are assembled in ways that are statistically improbable in a functional direction. They do something well: for instance, fly.

Darwinian natural selection can produce an uncanny illusion of design. An engineer would be hard put to decide whether a bird or a plane was the more aerodynamically elegant.

So powerful is the illusion of design, it took humanity until the mid-19th century to realise that it is an illusion. In 1859, Charles Darwin announced one of the greatest ideas ever to occur to a human mind: cumulative evolution by natural selection. Living complexity is indeed orders of magnitude too improbable to have come about by chance. But only if we assume that all the luck has to come in one fell swoop. When cascades of small chance steps accumulate, you can reach prodigious heights of adaptive complexity. That cumulative build-up is evolution. Its guiding force is natural selection.

Every living creature has ancestors, but only a fraction have descendants. All inherit the genes of an unbroken sequence of successful ancestors, none of whom died young and none of whom failed to reproduce. Genes that program embryos to develop into adults who can successfully reproduce automatically survive in the gene pool, at the expense of genes that fail. This is natural selection at the gene level, and we notice its consequences at the organism level. There has to be an ultimate source of new genetic variation, and it is mutation. Copies of newly mutated genes are reshuffled through the gene pool by sexual reproduction, and selection removes them from the pool in a way that is non-random.

What makes for success in the business of life varies from species to species. Some swim, some walk, some fly, some climb, some root themselves into the soil and tilt green solar panels toward the sun. All this diversity stems from successive branchings, starting from a single bacterium-like ancestor, which lived between 3 and 4 billion years ago. Each branching event is called a speciation: a breeding population splits into two, and they go their separately evolving ways. Among sexually reproducing species, speciation is said to have occurred when the two gene pools have separated so far that they can no longer interbreed. Speciation begins by accident. When separation has reached the stage where there is no interbreeding even without a geographical barrier, we have the origin of a new species.

Natural selection is quintessentially non-random, yet it is lamentably often miscalled random. This one mistake underlies much of the sceptical backlash against evolution. Chance cannot explain life. Design is as bad an explanation as chance because it raises bigger questions than it answers. Evolution by natural selection is the only workable theory ever proposed that is capable of explaining life, and it does so brilliantly.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 21:12   #45
Corleonese
Bannato

Quote:
Sì ma ti sfugge una cosa: per la religione noi siamo lo step finale.
Per la scienza manco per idea.....e guardando cosa capita al nostro DNA indovina chi ha ragione?

Per la questione "caso" è proprio il caso il motore dell'evoluzione, per questo il "disegno intelligente" di cattolica origine non può essere considerato scienza perchè la scienza non tratta di "intelligenze universali che modellano la natura PER ottenere come prodotto finale l'Homo Sapiens".
Diventeremo Dio...

scherzo
Old 16-03-2009, 21:16   #46
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
cambia sempre si espande sempre di più.

pensa alla calvizia(precoce) o ai capelli bianchi(precoce)(tutti nella mia famiglia hanno i capelli bianchi, io già a 21 ne ho parecchi, molto probabilemtne anche i miei figli avranno lo stesso problema)
Old 16-03-2009, 21:17   #47
Corleonese
Bannato

Quote:
cambia sempre si espande sempre di più.

pensa alla calvizia(precoce) o ai capelli bianchi(precoce)(tutti nella mia famiglia hanno i capelli bianchi, io già a 21 ne ho parecchi, molto probabilemtne anche i miei figli avranno lo stesso problema)
EDIT: in futuro sarete tutti calvi o con i capelli bianchi superata la pubertà
Old 16-03-2009, 21:19   #48
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Beh se compri un libro di genetica sull'evoluzione del genoma magari lo scopri

Lo sai che gli "umani" sono tutt'altro che "umani e basta" perchè contengo giusto quelle migliaia di retrovirus che si sono inseriti permanentemente nel DNA?

Ultima modifica di lowenz : 16-03-2009 alle 21:22.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 21:21   #49
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
So powerful is the illusion of design, it took humanity until the mid-19th century to realise that it is an illusion
Seduzione della suggestione antropocentrica.

Un potere non grande, IMMENSO.
Old 16-03-2009, 21:28   #50
Corleonese
Bannato

lowez eventualmente tu avessi ragione su tutto, mi spieghi perchè l'evoluzione scaccia via l'esistenza di Dio?

a me pare che tu affermi questo, se mi sbaglio chiedo perdono.
Old 16-03-2009, 21:34   #51
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
lowez eventualmente tu avessi ragione su tutto, mi spieghi perchè l'evoluzione scaccia via l'esistenza di Dio?

a me pare che tu affermi questo, se mi sbaglio chiedo perdono.
Scaccia l'idea di un dio progettista inteso come noi intendiamo un progettista umano.

L'evoluzione infatti non elimina Dio, elimina la concezione di un dio antropomorfo nella volontà (fa, crea, progetta, ordina, insomma quello che fa un normalissimo uomo che gestisce un processo).
Old 16-03-2009, 21:37   #52
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
l'Evoluzione non scaccia Dio, non si può scacciare una tautologia come Dio
Con Dio puoi spiegare tutto, e quindi è un ipotesi del tutto sterile sul piano conoscitivo.

Comunque, da un certo punto di vista noi siamo scimmie

Che cos'è per l'uomo la scimmia? Un ghigno o una vergogna. E questo ha da essere l'uomo per il superuomo: un ghigno o una dolorosa vergogna.
Avete percorso il cammino dal verme all'uomo, e molto in voi ha ancora del verme. In passato foste scimmie, e ancor oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia.

L'uomo è un cavo teso tra la bestia e il superuomo, - un cavo al di sopra di un abisso.
Un passaggio periglioso, un periglioso essere in cammino, un periglioso guardarsi indietro e un periglioso rabbrividirsi e fermarsi.
La grandezza dell'uomo è di essere un ponte e non uno scopo: nell'uomo si può amare che egli sia una transizione e un tramonto.
Io amo coloro che non sanno vivere se non tramontando, poichè essi sono una transizione.
Io amo coloro che non aspettano di trovare una ragione dietro le stelle per tramontare e offrirsi in sacrificio: bensì si sacrificano alla terra, perchè un giorno la terra sia del superuomo.
Io amo colui che vive per la conoscenza e vuole conoscere, affinchè un giorno viva il superuomo. E così egli vuole il proprio tramonto.
Io amo tutti coloro che sono come gocce grevi, cadenti una a una dall'oscura nube incombente sugli uomini: preannunciano il fulmine e come messaggeri periscono.
Eccco, io sono un messaggero del fulmine e una goccia greve cadente dalla nube: ma il fulmine si chiama superuomo.

Dette queste parole, Zarathustra guardò la folla e tacque. <<Ecco, che se ne stanno lì - disse egli al suo cuore - e ridono: non mi intendono, io non sono bocca per questi orecchi.
Forse bisogna rompergli i timpani perchè imparino ad udire con gli occhi? Essi hanno qualcosa di cui vanno fieri. E come chiamano questo qualcosa? Istruzione lo chiamano, è ciò che li distingue dai caprai.
Perciò non sentono parlare volentieri di "disprezzo" nei loro riguardi. Ebbene farò appelo alla loro fierezza. Voglio parlare loro dell'essere più di tutti spregevole: questi però è l'ultimo uomo>>.

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 21:39   #53
Corleonese
Bannato

e se avesse realizzato la vita e poi abbandonato tutto solo per vedere cosa potesse succedere?
Old 16-03-2009, 21:41   #54
Corleonese
Bannato

Quote:
e se avesse realizzato la vita e poi abbandonato tutto solo per vedere cosa potesse succedere?
Si okkay allora prendiamo per buono che siamo delle scimmie. Mi spiegate perchè l'evoluzione ha permesso sia la vita alle scimmie che all'essere umano?
che bisogno c'era di evolversi e adattarsi all'ambiente se comunque avevano vita garantita?
Old 16-03-2009, 21:41   #55
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
La vita chimicamente è solo una riorganizzazione della non-vita che tende al maggiore equilibrio energetico

Francamente non capisco perchè tutti abbiamo questo "mito" della vita contro le cose "non vive".
Old 16-03-2009, 21:42   #56
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
E se il nostro tessuto esistenziale non fosse altro che un tarzanello nel deretano di dio?

Ripeto, nessuno potrai mai darti risposte su dio, se esiste o non esiste, su che cosa sia, su che cosa voglia, è una tautologia, puoi dire qualsiasi cosa di lui.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 16-03-2009, 21:42   #57
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Si okkay allora prendiamo per buono che siamo delle scimmie. Mi spiegae perchè l'evoluzione ha permesso sia la vita alle scimmie che all'essere umano?
che bisogno c'era di evolversi e adattarsi all'ambiente se comunque avevano vita garantita?

Noi NON siamo scimmie, siamo primati, c'è una differenza bella grossa, eh. Oltretutto l'ambiente evolve in continuazione nelle varie zone terrestri, mica è stabile

Ultima modifica di lowenz : 16-03-2009 alle 21:46.
Old 16-03-2009, 21:48   #58
Corleonese
Bannato

Meglio vivere nell'indifferenza ed essere ignoranti.
Vediamo cosa offre la tv questa sera.
Old 16-03-2009, 21:50   #59
Corleonese
Bannato

Quote:

Noi NON siamo scimmie, siamo primati, c'è una differenza bella grossa, eh. Oltretutto l'ambiente evolve in continuazione nelle varie zone terrestri, mica è stabile
quindi potrebbe capitare che alcuni primati in varie zone terrestri si evolvano ancora...generando altri esseri umani. Dimmi se sbaglio.

Ultima modifica di Corleonese : 16-03-2009 alle 21:53.
Old 16-03-2009, 21:53   #60
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Corleonese, se sei tanto interessato a certi argomenti, mi permetto di consigliarti un libro

http://giotto.ibs.it/cop/copj13.asp?f=9788804560678
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian