|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi viene un altro dubbio.
Supponiamo di essere nel 3000, un uomo muore di vecchiaia o di incidente, individuata la causa della morte...si provvede alla sostituzione degli organi danneggiati (ricostruiti in precedenza) è possibile riportarlo alla vita? |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
chiedi come fare alla signora shelley perchè con tutti gli scienziati che abbiamo al mondo finora(almeno pubblicamente) nessuno sa come fare.
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Riguardo alla selezione naturale vs il caso:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
scherzo |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
cambia sempre si espande sempre di più.
pensa alla calvizia(precoce) o ai capelli bianchi(precoce)(tutti nella mia famiglia hanno i capelli bianchi, io già a 21 ne ho parecchi, molto probabilemtne anche i miei figli avranno lo stesso problema) |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
EDIT: in futuro sarete tutti calvi o con i capelli bianchi superata la pubertà
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Beh se compri un libro di genetica sull'evoluzione del genoma magari lo scopri
Lo sai che gli "umani" sono tutt'altro che "umani e basta" perchè contengo giusto quelle migliaia di retrovirus che si sono inseriti permanentemente nel DNA? Ultima modifica di lowenz : 16-03-2009 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un potere non grande, IMMENSO. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
lowez eventualmente tu avessi ragione su tutto, mi spieghi perchè l'evoluzione scaccia via l'esistenza di Dio?
a me pare che tu affermi questo, se mi sbaglio chiedo perdono. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'evoluzione infatti non elimina Dio, elimina la concezione di un dio antropomorfo nella volontà (fa, crea, progetta, ordina, insomma quello che fa un normalissimo uomo che gestisce un processo). |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Con Dio puoi spiegare tutto, e quindi è un ipotesi del tutto sterile sul piano conoscitivo. Comunque, da un certo punto di vista noi siamo scimmie Che cos'è per l'uomo la scimmia? Un ghigno o una vergogna. E questo ha da essere l'uomo per il superuomo: un ghigno o una dolorosa vergogna. Avete percorso il cammino dal verme all'uomo, e molto in voi ha ancora del verme. In passato foste scimmie, e ancor oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia. L'uomo è un cavo teso tra la bestia e il superuomo, - un cavo al di sopra di un abisso. Un passaggio periglioso, un periglioso essere in cammino, un periglioso guardarsi indietro e un periglioso rabbrividirsi e fermarsi. La grandezza dell'uomo è di essere un ponte e non uno scopo: nell'uomo si può amare che egli sia una transizione e un tramonto. Io amo coloro che non sanno vivere se non tramontando, poichè essi sono una transizione. Io amo coloro che non aspettano di trovare una ragione dietro le stelle per tramontare e offrirsi in sacrificio: bensì si sacrificano alla terra, perchè un giorno la terra sia del superuomo. Io amo colui che vive per la conoscenza e vuole conoscere, affinchè un giorno viva il superuomo. E così egli vuole il proprio tramonto. Io amo tutti coloro che sono come gocce grevi, cadenti una a una dall'oscura nube incombente sugli uomini: preannunciano il fulmine e come messaggeri periscono. Eccco, io sono un messaggero del fulmine e una goccia greve cadente dalla nube: ma il fulmine si chiama superuomo. Dette queste parole, Zarathustra guardò la folla e tacque. <<Ecco, che se ne stanno lì - disse egli al suo cuore - e ridono: non mi intendono, io non sono bocca per questi orecchi. Forse bisogna rompergli i timpani perchè imparino ad udire con gli occhi? Essi hanno qualcosa di cui vanno fieri. E come chiamano questo qualcosa? Istruzione lo chiamano, è ciò che li distingue dai caprai. Perciò non sentono parlare volentieri di "disprezzo" nei loro riguardi. Ebbene farò appelo alla loro fierezza. Voglio parlare loro dell'essere più di tutti spregevole: questi però è l'ultimo uomo>>.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
|
e se avesse realizzato la vita e poi abbandonato tutto solo per vedere cosa potesse succedere?
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
che bisogno c'era di evolversi e adattarsi all'ambiente se comunque avevano vita garantita? |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
Francamente non capisco perchè tutti abbiamo questo "mito" della vita contro le cose "non vive". |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
Ripeto, nessuno potrai mai darti risposte su dio, se esiste o non esiste, su che cosa sia, su che cosa voglia, è una tautologia, puoi dire qualsiasi cosa di lui.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
Noi NON siamo scimmie, siamo primati, c'è una differenza bella grossa, eh. Oltretutto l'ambiente evolve in continuazione nelle varie zone terrestri, mica è stabile
Ultima modifica di lowenz : 16-03-2009 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
Meglio vivere nell'indifferenza ed essere ignoranti.
Vediamo cosa offre la tv questa sera. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
|
quindi potrebbe capitare che alcuni primati in varie zone terrestri si evolvano ancora...generando altri esseri umani. Dimmi se sbaglio.
Ultima modifica di Corleonese : 16-03-2009 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
|
Corleonese, se sei tanto interessato a certi argomenti, mi permetto di consigliarti un libro
http://giotto.ibs.it/cop/copj13.asp?f=9788804560678
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.