Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2009, 13:38   #41
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da apahualca Guarda i messaggi
Ho sentito adirittura alcuni "espertoni" che sostengono che la soddisfazione per l'acquisto cala già nell'istante in cui diventa TUO.
Più o meno è così. Nel momento in cui diventa tuo, smetti di desiderarlo.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 13:45   #42
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
E hanno fottutamente ragione
Sono arrivato alla conclusione che la cosa più appagante sia in realtà l'attesa, tutto il periodo che precede l'acquisto. Poi una volta che ti arriva a casa o ce l'hai tra le mani ->

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 14:09   #43
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Sono arrivato alla conclusione che la cosa più appagante sia in realtà l'attesa, tutto il periodo che precede l'acquisto. Poi una volta che ti arriva a casa o ce l'hai tra le mani ->
Vero XD

Io mi sono pentito molto del modo in cui ho speso un paio di migliaia di euro circa.
Soldi sudati dalla mia schiena dolorante buttati nel cesso in divertimenti vari. Io sono pensionato dentro e di andare sempre fuori a mangiare non me ne frega una mazza (puro esempio), eppure per assecondare varie persone ero sempre fuori...

Non mi sono mai pentito dei miei acquisti tecnologici. Forse un pò di rammarico per un creative zen con hard disk che si sente bene ma ha sempre dato problemi di firmware..

per le vendite non mi sono mai pentito, ho sempre comprato con giudizio e non ho mai venduto nulla. Ora venderei qualcosa per l'estremo bisogno di monetizzare ma non arriverei a 100 euro vendendo TUTTO.
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 14:13   #44
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
tutto sta nell'avvicinare un acquisto all'altro, così sei in perenne attesa.
Old 12-03-2009, 14:24   #45
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
tutto sta nell'avvicinare un acquisto all'altro, così sei in perenne attesa.
O in perenne "delusione".
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 14:24   #46
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Questo accade solo se l'acquisto ha carattere compulsivo.

Chi fa un acquisto, anche non necessario, anche di un certo rilievo, ma molto ponderato, difficilmente sta appagando SOLO il desiderio del nuovo.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 14:28   #47
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Questo accade solo se l'acquisto ha carattere compulsivo.

Chi fa un acquisto, anche non necessario, anche di un certo rilievo, ma molto ponderato, difficilmente sta appagando SOLO il desiderio del nuovo.
Si infatti,spesso sta cosa mi succede con i pezzi del pc Evvai il nuovo Quad-core dopo 2 giorni..ah ho il Quad vabbè sti cazzi a che serve...ultimamente l'acquisto di cui ancora non mi sono pentito..anzi ogni volta che lo vedo dico soldi spesi bene è il monitor..200 euri spesi ad Agosto..ma lo rifarei.
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 14:35   #48
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Si infatti,spesso sta cosa mi succede con i pezzi del pc Evvai il nuovo Quad-core dopo 2 giorni..ah ho il Quad vabbè sti cazzi a che serve...ultimamente l'acquisto di cui ancora non mi sono pentito..anzi ogni volta che lo vedo dico soldi spesi bene è il monitor..200 euri spesi ad Agosto..ma lo rifarei.
io elogio solo il monitor regalatomi dai miei (oddio hanno fatto forse l'unico regalo azzeccato).Un 20" wide 1680*1050 di due anni fà...manco sapevo che esistesse ^__^
Sono andato in estasi per il wii autoregalo e dopo 3 giorni (vabè è qui bello si ma bho..)
E' così quasi con tutto ciò che compro
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 15:18   #49
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Faccio sempre acquisti molto ponderati, anche quando spendo parecchi soldi, è sempre per oggetti che mi servono e che utilizzerò, quindi l'entusiasmo non scema dopo aver completato l'acquisto.

L'unico acquisto di cui mi sono pentito, pochi mesi fa, è stata una borsa per un portatile nuovo... molto bella, ma pagata 59 euro, visto che quelle economiche sono tutte fatte veramente male e di cartone.
Tornato a casa ho pensato "ma davvero ho appena speso SESSANTA euro per una borsa? gosh" non è da me, forse l'unico acquisto che non rifarei... anche se mi piace un sacco
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 15:58   #50
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
Io sono uscito dal tunnel della tecnologia
Ho preso un portatile e lo tengo finché non tira le cuoia

tra gli acquisti compulsivi

-una scheda tv PCI Pinnacle rivenduta subito ma perchè non riuscivo a beccare un cazzo di canale
-un kit tastiera\mouse Logitech Bluetooth (da tipo 180 euro )rivenduta subito
-una lampada Philips da tipo 200 euro (rivenduta)
-un attrezzo per fare ginnastica
-Una Chitarra acustica che fa la muffa con mega corso su cd annesso (che però ho tenuto)

Avrò perso un 100\120 euro nel rivenderli

Fortunatamente quando mi accorgo che qualcosa non fa al caso mio
e non mi è utile come pensavo la smazzo subito così limito i danni
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 16:44   #51
Trabant

Io ho imparato a non pentirmi dei miei piccoli acquisti compulsivi, so che ogni tanto ci casco ma sono cazzatine.

Invece mi sono pentito dell'acquisto della mia cucina, pagata 4.500€ seguendo un consiglio genitoriale orientato al risparmio, mentre quella che avevo in mente io ne costava oltre 6.000 ma era di un altro livello.

Comunque è servita come esperienza, adesso ho realizzato che per un bene che ti dura anni risparmiare 1.000-2.000€ e poi ritrovarsi davanti tutti i giorni un catafalco che non ti piace è la peggiore stronzata che si possa fare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 16:58   #52
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Sto vendendo la mia 749s, ma sono già pentito.

Sto comprano un s4r, e sono già pentito.

Ma so già che lo amerò più dei miei peli pubici

P.s.: sto spendendo per un acquario marino tropicale, e mi sto pentendo.

Ma che cazzo
Old 12-03-2009, 17:12   #53
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
P.s.: sto spendendo per un acquario marino tropicale, e mi sto pentendo.

Ma che cazzo
preparati a cacciare molta più grana di quello che credevi, e a pentirti più di quel che pensavi per questo acquario, fidati, posso dirtelo per esperienza
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 17:20   #54
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
preparati a cacciare molta più grana di quello che credevi, e a pentirti più di quel che pensavi per questo acquario, fidati, posso dirtelo per esperienza
Na, finora sono rimasto nei termini previsti, è un 50lt, giusto i due tipici pagliaccetti e qualche coralluccio.
Old 12-03-2009, 17:27   #55
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
a me è capitato sia di rimanere deluso da un aquisto perchè mi aspettavo di più, (es. htc touch dual) sia di rimanere più entusiasta di quanto pensassi perchè stupito (es. ipod touch).

Ultima modifica di willy_revenge : 12-03-2009 alle 17:30.
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 17:45   #56
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Na, finora sono rimasto nei termini previsti, è un 50lt, giusto i due tipici pagliaccetti e qualche coralluccio.
si si, anch'io ho un nanoreef da 70 litri, "bon fatti quattro conti con 400€ vien fuori perfetto" poi ho dovuto prendere lo schiumatoio, cambiato la lampade, e gira e rigira siamo già attorno al doppio della cifra....
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 20:57   #57
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Io mi sono pentito di aver comprato:
1) Turok su nintendo64 che non mi è proprio piaciuto.
2) La PS3 l'anno scorso, rivenduta dopo 4 mesi
3) Spore, soldi buttati al cesso
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 15:54   #58
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
si si, anch'io ho un nanoreef da 70 litri, "bon fatti quattro conti con 400€ vien fuori perfetto" poi ho dovuto prendere lo schiumatoio, cambiato la lampade, e gira e rigira siamo già attorno al doppio della cifra....
Io in totale tra rocce schiumatoio, vasca luci e resto avrò speso sui 250€
Old 15-03-2009, 16:16   #59
demonbl@ck
Senior Member

Fin'ora mi sono pentito solo di un acquisto: un distruggi documenti preso all'ipercoop.

Son lì che giro, lo vedo e faccio "EEEEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeh che belloo" e lo prendo. Arrivo a casa: "che bello..." dopo 20 minuti: "No ma cioè, ho appena speso TRENTA EURO per sta cazzata??? "

L'ho riportato indietro il giorno dopo dicendo che mio padre lo voleva con un apertura larga quanto un foglio A3.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 16:49   #60
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Ho bestemmiato in giapponese per 2 ore con il dissipatore di merda che ho...non si aggancia..ci riesco finalmente il pc poi non parte...ho tirato una cacciavitata al muro domani lo prendo nuovo sicuro non me ne pentirò per 20 euri.
La cosa più bella le viti originali che non si avvitano nella base fatta apposta dalla casa madre...bella merda...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian