|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
si funziona, pure io uso 7
una nota: col link %appdata% ecc ecc ti si apre la cartella dei profili sul tuo pc, ovvero i profili attuali del tuo firefox (la destinazione dove andresti ad incollare i vecchi dati), non quelli sull'hd da cui vuoi recuperare i dati. Era solo una scorciatoia per capire "il percorso" dove andare a cercarla: in caso di seven (e anche vista, è uguale) il percorso completo senza "abbreviazioni" è questo C:\Users\*nomeutente*\AppData\Roaming\Mozilla Nel tuo caso per trovare i vecchi dati c: va sostituito con la lettera della partizione su cui si trova il vecchio windows (sul disco collegato esternamente), e *nomeutente* va sostituito col nome utente che usavi sempre su quel windows. Questo nel caso il vecchio windows fosse Vista o seven... se era xp la directory dove andare a cercare è diversa, cosa c'era installato ?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 11-03-2009 alle 20:40. |
|
|
|
|
#4702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4703 | |
|
Senior Member
|
Quote:
presumo dunque che sul vecchio pc ci fosse installato vista (o un altro seven), altrimenti non la trovavi ^^ ogni profilo è una directory chiamata *******.nomeprofilo, se ce ne sta uno solo normalmente la directory si chiama *******.default (***** sono lettere e numeri casuali) l'ideale sarebbe copiare tutta la directory X:\Users\*nomeutente*\AppData\Roaming\Mozilla per intero (cancellando preventivamente quella già presente sul nuovo pc), perchè se decidi di copiare solo la cartella del profilo ti tocca smanettare dentro al file profiles.ini stando attenti a non far confusione con l'eventuale profilo default già presente sul nuovo pc.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 11-03-2009 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
#4704 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Crash Reports (cartella) Profile (cartella) Profile (file di configurazione settaggi) nella cartella profile c'è poi: ********.default e aprendola ci sono una marea di file detto questo... io devo solo copiare la cartella *******.default insieme all'altra nell'attuale pc e poi cambiare il profilo utilizzato? |
|
|
|
|
|
#4705 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come detto prima sarebbe meglio togliere di mezzo tutta la directory C:\Users\*nomeutente*\AppData\Roaming\Mozilla e copiarvici al suo posto X:\Users\*nomeutente*\AppData\Roaming\Mozilla questo perchè eviti di fare confusione tra due profili con nome identico "default" ed eviti anche di dover mettere mano al file profiles.ini (abilita anche la visualizzazione delle estensione dei file conosciuti in windows, quel file profiles affianco la directory profiles è un profiles.ini)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 11-03-2009 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
#4706 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se io invece cancellassi il profilo attuale e incollassi quello vecchio? |
|
|
|
|
|
#4707 |
|
Senior Member
|
dovresti editare poi il profiles.ini in modo da renderla congrua col nome del nuovo profilo (è il file affianco la directory profiles, probabilmente non vedi l'estensione perchè win la nasconde, abilita anche la visualizzazione delle estensioni comuni, sta da qualche parte vicino all'opzione per i file nascosti)
|
|
#4708 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4709 |
|
Senior Member
|
si, però il profilo che stai usando attualmente sul nuovo pc mi sa che non lo vedrai più, dovrai sempre editare per rimetterlo...ma tanto è una sciocchezza, il file è talmente semplice e intuitivo, non ci vuole nessuna conoscenza particolare per editarlo.
|
|
#4710 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho salvato i segnalibri che avevo su questo nuovo... copiato la nuova cartella ed eliminato quella vecchia... ora salvo i nuovi segnalibri sul vecchie e sull'hd vecchio elimino il file... sei stato un grande... gentilissimo e mi hai salvato |
|
|
|
|
|
#4711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4712 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
firefox non mi vuole più salvare le schede
![]() di solito mi chiedeva questa cosa solo se avevo aperto qualcos'altro,tipo l'aggiornamento dei componenti aggiuntivi...ora boh...
|
|
|
|
|
#4714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai la notifica della chiusura di più schede contemporanee attiva: prima anche con questa opzione selezionata non appariva la finestrella di notifica se avevi ff settato per ripristinare la sessione in avvio (diciamo che si autodisabilitava, o meglio, non interveniva e per questo non ci avevi fatto caso) Adesso con la 3.0.7 te lo notifica sempre, anche con salvataggio sessione attivo: è una cosa che è stata richiesta a gran voce da molti perchè può capitare di chiudere inavvertitamente una finestra con più schede aperte. per disabilitare la finestrella basta togliere la spunta dalle opzioni: opzioni, sezione schede, notifica in caso di chiusura di più schede...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 11-03-2009 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
#4715 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
edit:ma non mi salva le schede!!ma dopo il riavvio mi è ricomparsa l'opzione di salvare le schede....... Ultima modifica di robertogl : 11-03-2009 alle 23:01. |
|
|
|
|
|
#4716 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
|
Ma i temi nella lista delle estensioni, pure occupano memoria ram se non li si disntalla ?
|
|
|
|
|
#4717 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ti allego cmque l'elenco d'estensioni che ho caricato al momento:
SCHEDA MADRE: ASRock K8Upgrade-NF3 PROCESSORE: AMD Athlon64 3200+, MEMORIA: 1gb ram PC3200 DDR SDRAM, SCHEDA VIDEO: nVidia GeForce 7800GS AGP PNY 256mb, HARD-DISK: Maxtor 80gb+250gb, MASTERIZZATORE DVD: NEC ND-3500AG, STAMPANTE: HP-PSC 1350 all-in-one, SISTEMA OPERATIVO: WinXP SP2 |
|
|
|
|
|
#4718 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
|
|
|
#4719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Salve,
C'è un thread per sapere come e quali file bisogna "importare" per rimettere le password, permessi dei cookie (eccezioni) e altro in firefox 3? Grazie |
|
|
|
|
#4720 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.

di buon vinello al colpo