Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-03-2009, 18:09   #4681
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da American horizo Guarda i messaggi
Ma nn c'è un metodo per capire quanto occupano in RAM le varie estensioni??
Almeno se ne vedo una troppo pesante vedo se è davvero necessaria, in caso contrario passo all'eliminazione
disabilitale tutte, chiudi tutte le schede e lasciane una sola aperta, vuota ovviamente
Avvii ff in modo che non carichi nient'altro.
Ti annoti quanta ram occupa.
Abiliti l'estensione che ti interessa sapere quanto occupa e riavvii.
fai la differenza xD
Old 10-03-2009, 18:30   #4682
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
disabilitale tutte, chiudi tutte le schede e lasciane una sola aperta, vuota ovviamente
Avvii ff in modo che non carichi nient'altro.
Ti annoti quanta ram occupa.
Abiliti l'estensione che ti interessa sapere quanto occupa e riavvii.
fai la differenza xD
sai che divertimento se lo devi fare con 40 estensioni
Old 10-03-2009, 18:33   #4683
nemesis-87
Senior Member

L'Avatar di nemesis-87

Iscritto dal: Apr 2006
come faccio a recuperare la cronologia delle ricerche di google ad esempio?devo esportarla su un altro firefox..
nemesis-87 è offline  
Old 10-03-2009, 18:36   #4684
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
sai che divertimento se lo devi fare con 40 estensioni
e be, ma in fondo che ti serve saperlo? si sa già più o meno quali estensioni occupano un botto di ram. Estensioni tipo speed dial, coolpreviews, o che comunque aggiungono roba grafica si fanno sentire, anche noscript se si sottoscrivono troppe liste o qualche lista in particolare (alcune sono piuttosto corpose, roba da rallentare anche l'avvio di parecchi secondi)
Old 10-03-2009, 18:43   #4685
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
e be, ma in fondo che ti serve saperlo? si sa già più o meno quali estensioni occupano un botto di ram. Estensioni tipo speed dial, coolpreviews, o che comunque aggiungono roba grafica si fanno sentire, anche noscript se si sottoscrivono troppe liste o qualche lista in particolare (alcune sono piuttosto corpose, roba da rallentare anche l'avvio di parecchi secondi)

giusto,se ben ti ricordi con adblock plus una volta ho provato a sottoscrivere la lista malware e firefox ci mancava poco che andava in sciopero!!!!

ps.una curiosità:ma è vera la notizia che ff 3.1 in realtà venga chiamato 3.5?
Old 10-03-2009, 18:50   #4686
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:

giusto,se ben ti ricordi con adblock plus una volta ho provato a sottoscrivere la lista malware e firefox ci mancava poco che andava in sciopero!!!!

Si, è stato confermato anche oggi nella newsletter di Mozilla
andrea.ippo è offline  
Old 10-03-2009, 18:51   #4687
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:

non lo so, ma viste le novità corpose il passaggio da 3.0 a 3.1 sta fin troppo stretto, forse pure chiamarla 3.5 sarebbe strettino

tracemonkey avvicina ff a chrome/chromium sulle performance javascript, un motore tutto nuovo di zecca...e il private browsing poi non è cosa di poco conto
Old 10-03-2009, 19:01   #4688
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi

....
andrea.ippo è offline  
Old 10-03-2009, 19:14   #4689
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
io l'ho letta su software.it!!

Quote:
non lo so, ma viste le novità corpose il passaggio da 3.0 a 3.1 sta fin troppo stretto, forse pure chiamarla 3.5 sarebbe strettino

tracemonkey avvicina ff a chrome/chromium sulle performance javascript, un motore tutto nuovo di zecca...e il private browsing poi non è cosa di poco conto
a quanto pare ci dobbiamo aspettare un gran bel gioiellino insomma,non che non lo sia anzi però più funzioni e qualità si ha e meglio è!!!!
Old 11-03-2009, 01:35   #4690
islandofjava
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Scusate io sono abituato a navigare con Opera ma per alcuni siti, realizzati da cani, mi appoggio a Firefox (evitando IE se possibile).
Ci sono estensioni che mi consentano di:

switchare tramite shortcut tra tab
riaprire l'ultima tab chiusa sempre tramite shortcut?

Grazie
islandofjava è offline  
Old 11-03-2009, 01:41   #4691
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da islandofjava Guarda i messaggi
switchare tramite shortcut tra tab
ctrl-tab oppure ctrl-*numero* (ad es ctrl-1, ctrl-2, ecc), dovrebbero funzionare senza far ricorso ad estensioni
altrimenti un'altra soluzione, ancora più immediata secondo me, potrebbe essere quella di usare una gesture col mouse, cosi' eviti anche di mettere mano sulla tastiera: in tal caso firegestures fa al caso tuo.
Se fai il sofisticato poi esistono estensioni che fanno diventare lo switchare tra tabs una goduria visiva: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/8879 oppure quest'altra https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5244

Quote:
riaprire l'ultima tab chiusa sempre tramite shortcut?

Grazie
anche qui c'è soluzione senza estensione: ctrl-shift-t

Non sottovalutare la potenza di ff xD

Pero' è scomoda la shortcut, una gesture col mouse come sopra non sarebbe meglio? ancora meglio un semplice middle click sulla barra dei tabs (dove non ci sta alcuna scheda) non sarebbe più comodo? per far ciò, ma anche se vuoi un bottone che ti elenchi tutti i tabs chiusi di recente allora, si, ti ci vuole un'estensione (ad esempio tab mix plus te ne mette a disposizione uno, sia per i tabs che per le finestre chiuse anche, e fa tantissime altre cosucce.

Ultima modifica di skryabin : 11-03-2009 alle 01:57.
skryabin è offline  
Old 11-03-2009, 07:59   #4692
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao a tutti. Vi chiedo: ho Firefox come brawser predefinito agg. alla vers. 3.0.7.
Ora ho il problema, presente anche nelle vers. precedenti, per cui anche togliendo la spunta al blocco pop up, o mettendo delle eccezzioni in caso di attivazione di tale blocco, non si aprono finestre in automatico. Io non voglio il blocco pop up. Non riesco a capire perchè. Su internet explorer questo blocco pop up è disabilitato ed è tutto ok.
Grazie se mi aiutate.
Old 11-03-2009, 08:40   #4693
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
ancora meglio un semplice middle click sulla barra dei tabs (dove non ci sta alcuna scheda) non sarebbe più comodo?
Questa non la sapevo proprio; l'ho appena testata, grazie .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 11-03-2009, 10:05   #4694
Giginho
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Problemi con Facebook e Hotmail

Ciao a tutti. Vi scrivo perchè non riesco da solo a risolvere due grossi problemi. Premetto la mia configurazione: Firefox 3.0.7, Windows XP SP2, Java versione 6.12.

1-Facebook: Ogni volta che entro su Facebook e provo ad utilizzare la chat nella taskbar in basso, seleziono un contatto, comincio a scrivere ed invio il msg.dopodichè appare la scritta "In spedizione" ed in realtà il msg.non arriva mai al destinatario. Peraltro mentre resta la scritta "In spedizione", la chat va in offline e mi dice "Impossibile connettersi alla chat di facebook".
Dopo vari tentativi (i più disparati, anche grazie ad alcuni post su questo ed altri forum di supporto) ho capito che si tratta di un'applicazione Javascript, ho provato ad attivare/disattivare sia Javascript che Java su firefox, ma alla fine non ho cavato un ragno dal buco. Ovviamente ho provato ad aprire la chat di Facebook anche in formato finestra, ma nulla è cambiato. Non riesco mai ad utilizzarla e gli altri non mi vedono mai online. Se invece con lo stesso account, mi collego da un altro pc (con Vista ed IE7) funziona tutto.

2-Hotmail: Riesco solo a leggere la posta. Come provo a rispondere o inoltrare o scrivere una nuova mail, è come se il tasto sia cliccato a vuoto. In basso a sinistra nella barra di stato leggo solamente "javascript".

Vi prego di aiutarmi, ovviamente resto a completa disposizione qualora vi servissero altre info sulla configurazione.
Grazie mille.
SCHEDA MADRE: ASRock K8Upgrade-NF3 PROCESSORE: AMD Athlon64 3200+, MEMORIA: 1gb ram PC3200 DDR SDRAM, SCHEDA VIDEO: nVidia GeForce 7800GS AGP PNY 256mb, HARD-DISK: Maxtor 80gb+250gb, MASTERIZZATORE DVD: NEC ND-3500AG, STAMPANTE: HP-PSC 1350 all-in-one, SISTEMA OPERATIVO: WinXP SP2
Giginho è offline  
Old 11-03-2009, 12:13   #4695
islandofjava
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
ctrl-tab oppure ctrl-*numero* (ad es ctrl-1, ctrl-2, ecc), dovrebbero funzionare senza far ricorso ad estensioni
altrimenti un'altra soluzione, ancora più immediata secondo me, potrebbe essere quella di usare una gesture col mouse, cosi' eviti anche di mettere mano sulla tastiera: in tal caso firegestures fa al caso tuo.
Se fai il sofisticato poi esistono estensioni che fanno diventare lo switchare tra tabs una goduria visiva: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/8879 oppure quest'altra https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5244
In realtà mi serviva una soluzione che mi permettesse di scorrere i tab in avanti e indietro e smanettando un po' l'ho trovata: CTRL+Page Up/Down
Interessante però il fatto di poter cliccare sul numero del tab

Quote:
anche qui c'è soluzione senza estensione: ctrl-shift-t

Non sottovalutare la potenza di ff xD

Pero' è scomoda la shortcut, una gesture col mouse come sopra non sarebbe meglio? ancora meglio un semplice middle click sulla barra dei tabs (dove non ci sta alcuna scheda) non sarebbe più comodo? per far ciò, ma anche se vuoi un bottone che ti elenchi tutti i tabs chiusi di recente allora, si, ti ci vuole un'estensione (ad esempio tab mix plus te ne mette a disposizione uno, sia per i tabs che per le finestre chiuse anche, e fa tantissime altre cosucce.
Non la sottovaluto solo che Opera di default è più completo
Sinceramente le gesture, che in Opera sono presenti da una vita, non le uso perché con il portatile mi trovo più frequentemente ad usare touchpad e tasti piuttosto che mouse...

Grazie per lo shortcut
islandofjava è offline  
Old 11-03-2009, 18:18   #4696
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
Originariamente inviato da Giginho Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Vi scrivo perchè non riesco da solo a risolvere due grossi problemi. Premetto la mia configurazione: Firefox 3.0.7, Windows XP SP2, Java versione 6.12.

1-Facebook: Ogni volta che entro su Facebook e provo ad utilizzare la chat nella taskbar in basso, seleziono un contatto, comincio a scrivere ed invio il msg.dopodichè appare la scritta "In spedizione" ed in realtà il msg.non arriva mai al destinatario. Peraltro mentre resta la scritta "In spedizione", la chat va in offline e mi dice "Impossibile connettersi alla chat di facebook".
Dopo vari tentativi (i più disparati, anche grazie ad alcuni post su questo ed altri forum di supporto) ho capito che si tratta di un'applicazione Javascript, ho provato ad attivare/disattivare sia Javascript che Java su firefox, ma alla fine non ho cavato un ragno dal buco. Ovviamente ho provato ad aprire la chat di Facebook anche in formato finestra, ma nulla è cambiato. Non riesco mai ad utilizzarla e gli altri non mi vedono mai online. Se invece con lo stesso account, mi collego da un altro pc (con Vista ed IE7) funziona tutto.

2-Hotmail: Riesco solo a leggere la posta. Come provo a rispondere o inoltrare o scrivere una nuova mail, è come se il tasto sia cliccato a vuoto. In basso a sinistra nella barra di stato leggo solamente "javascript".

Vi prego di aiutarmi, ovviamente resto a completa disposizione qualora vi servissero altre info sulla configurazione.
Grazie mille.
che estensioni hai?

penso che hai noscript,dovresti avere una S con il divieto di sosta( )clicca con il dx e vai su opzioni---->generale e seleziona "permetti temporaneamente....
http://img22.imageshack.us/my.php?im...enshot006r.jpg

questo vale in generale poi quando apri hotmail vedi se funziona ,
se no
(e questo vale x tutte le volte che hai dei problemi con un sito)
clicchi col dx sulla S e provi tizio temporaneamente,poi caio temporaneamente finche funziona quello che devi fare.

Quando hai trovato le voci giuste autorizzale con Permetti tizio così la prossima volta che riapri quel sito sei già posto.

Spero di essere stato chiaro(ma quando mai........)se hai dubbi chiedi

gnao dal cuzzotto
Old 11-03-2009, 19:31   #4697
cicetto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi ma solo a me firefox se apro i segnalibri è come se cliccassi su aggiungi ai segnalibri... non so se è chiaro (e non lo fa sempre)
cicetto è offline  
Old 11-03-2009, 19:52   #4698
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

ragazzi vi illustro brevemente la situazione:
avevo installato su un portatile firefox 3 e avevo creato tutti i segnalibri...
purtroppo ora quel pc non funziona e avrei la necessità di salvare i segnalibri e cancellare le PW che avevo salvato...
ho smontato l'hd dal pc e ora lo ho collegato come hd esterno....
ho la possibilità di salvare appunto la cronologia pure in questo caso?
se si, come?

GRAZIE A TUTTI
Roby087 è offline  
Old 11-03-2009, 20:10   #4699
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
ragazzi vi illustro brevemente la situazione:
avevo installato su un portatile firefox 3 e avevo creato tutti i segnalibri...
purtroppo ora quel pc non funziona e avrei la necessità di salvare i segnalibri e cancellare le PW che avevo salvato...
ho smontato l'hd dal pc e ora lo ho collegato come hd esterno....
ho la possibilità di salvare appunto la cronologia pure in questo caso?
se si, come?

GRAZIE A TUTTI
devi copiare la directory del profilo sul pc che funziona: ripristini tutto, password, cronologia, preferiti...una volta finito puoi fare quel che ti pare della directory originale.

I profili risiedono in una directory nascosta (quindi occorre abilitare la visualizzazione dei file nascosti di windows): tale directory cambia a prescindere se sei su vista o xp, ma è facile posizionarcisi velocemente in entrambi i casi. Basta fare start->esegui-> "%appdata%\Mozilla\Firefox" (senza virgolette) e trovi tutto quel che ti serve dentro la directory profiles
Di solito il profilo è uno solo e risiede nella cartella ******.default (***** caratteri casuali), se ne usavi più di uno allora troverai una directory *****.nomeprofilo per ogni profilo che usavi.

Ultima modifica di skryabin : 11-03-2009 alle 20:16.
skryabin è offline  
Old 11-03-2009, 20:21   #4700
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Quote:
devi copiare la directory del profilo sul pc che funziona: ripristini tutto, password, cronologia, preferiti...una volta finito puoi fare quel che ti pare della directory originale.

I profili risiedono in una directory nascosta (quindi occorre abilitare la visualizzazione dei file nascosti di windows): tale directory cambia a prescindere se sei su vista o xp, ma è facile posizionarcisi velocemente in entrambi i casi. Basta fare start->esegui-> "%appdata%\Mozilla\Firefox" (senza virgolette) e trovi tutto quel che ti serve dentro la directory profiles
Di solito il profilo è uno solo e risiede nella cartella ******.default (***** caratteri casuali), se ne usavi più di uno allora troverai una directory *****.nomeprofilo per ogni profilo che usavi.
potrebbe funzionare anche se uso seven?
Roby087 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian