|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Avvii ff in modo che non carichi nient'altro. Ti annoti quanta ram occupa. Abiliti l'estensione che ti interessa sapere quanto occupa e riavvii. fai la differenza xD
|
|
|
#4682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
#4683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
come faccio a recuperare la cronologia delle ricerche di google ad esempio?devo esportarla su un altro firefox..
|
|
|
|
|
#4684 |
|
Senior Member
|
e be, ma in fondo che ti serve saperlo? si sa già più o meno quali estensioni occupano un botto di ram. Estensioni tipo speed dial, coolpreviews, o che comunque aggiungono roba grafica si fanno sentire, anche noscript se si sottoscrivono troppe liste o qualche lista in particolare (alcune sono piuttosto corpose, roba da rallentare anche l'avvio di parecchi secondi)
|
|
#4685 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giusto,se ben ti ricordi con adblock plus una volta ho provato a sottoscrivere la lista malware e firefox ci mancava poco che andava in sciopero!!!! ps.una curiosità:ma è vera la notizia che ff 3.1 in realtà venga chiamato 3.5?
|
|
|
#4686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#4687 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non lo so, ma viste le novità corpose il passaggio da 3.0 a 3.1 sta fin troppo stretto, forse pure chiamarla 3.5 sarebbe strettino tracemonkey avvicina ff a chrome/chromium sulle performance javascript, un motore tutto nuovo di zecca...e il private browsing poi non è cosa di poco conto
|
|
|
#4688 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
....
|
|
|
|
#4689 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#4690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scusate io sono abituato a navigare con Opera ma per alcuni siti, realizzati da cani, mi appoggio a Firefox (evitando IE se possibile).
Ci sono estensioni che mi consentano di: switchare tramite shortcut tra tab riaprire l'ultima tab chiusa sempre tramite shortcut? Grazie |
|
|
|
|
#4691 | |
|
Senior Member
|
ctrl-tab oppure ctrl-*numero* (ad es ctrl-1, ctrl-2, ecc), dovrebbero funzionare senza far ricorso ad estensioni
altrimenti un'altra soluzione, ancora più immediata secondo me, potrebbe essere quella di usare una gesture col mouse, cosi' eviti anche di mettere mano sulla tastiera: in tal caso firegestures fa al caso tuo. Se fai il sofisticato poi esistono estensioni che fanno diventare lo switchare tra tabs una goduria visiva: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/8879 oppure quest'altra https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5244 Quote:
Non sottovalutare la potenza di ff xD Pero' è scomoda la shortcut, una gesture col mouse come sopra non sarebbe meglio? ancora meglio un semplice middle click sulla barra dei tabs (dove non ci sta alcuna scheda) non sarebbe più comodo? per far ciò, ma anche se vuoi un bottone che ti elenchi tutti i tabs chiusi di recente allora, si, ti ci vuole un'estensione (ad esempio tab mix plus te ne mette a disposizione uno, sia per i tabs che per le finestre chiuse anche, e fa tantissime altre cosucce.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 11-03-2009 alle 01:57. |
|
|
|
|
|
#4692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao a tutti. Vi chiedo: ho Firefox come brawser predefinito agg. alla vers. 3.0.7.
Ora ho il problema, presente anche nelle vers. precedenti, per cui anche togliendo la spunta al blocco pop up, o mettendo delle eccezzioni in caso di attivazione di tale blocco, non si aprono finestre in automatico. Io non voglio il blocco pop up. Non riesco a capire perchè. Su internet explorer questo blocco pop up è disabilitato ed è tutto ok. Grazie se mi aiutate.
|
|
#4693 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
|
|
|
|
#4694 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Problemi con Facebook e Hotmail
Ciao a tutti. Vi scrivo perchè non riesco da solo a risolvere due grossi problemi. Premetto la mia configurazione: Firefox 3.0.7, Windows XP SP2, Java versione 6.12.
1-Facebook: Ogni volta che entro su Facebook e provo ad utilizzare la chat nella taskbar in basso, seleziono un contatto, comincio a scrivere ed invio il msg.dopodichè appare la scritta "In spedizione" ed in realtà il msg.non arriva mai al destinatario. Peraltro mentre resta la scritta "In spedizione", la chat va in offline e mi dice "Impossibile connettersi alla chat di facebook". Dopo vari tentativi (i più disparati, anche grazie ad alcuni post su questo ed altri forum di supporto) ho capito che si tratta di un'applicazione Javascript, ho provato ad attivare/disattivare sia Javascript che Java su firefox, ma alla fine non ho cavato un ragno dal buco. Ovviamente ho provato ad aprire la chat di Facebook anche in formato finestra, ma nulla è cambiato. Non riesco mai ad utilizzarla e gli altri non mi vedono mai online. Se invece con lo stesso account, mi collego da un altro pc (con Vista ed IE7) funziona tutto. 2-Hotmail: Riesco solo a leggere la posta. Come provo a rispondere o inoltrare o scrivere una nuova mail, è come se il tasto sia cliccato a vuoto. In basso a sinistra nella barra di stato leggo solamente "javascript". Vi prego di aiutarmi, ovviamente resto a completa disposizione qualora vi servissero altre info sulla configurazione. Grazie mille.
SCHEDA MADRE: ASRock K8Upgrade-NF3 PROCESSORE: AMD Athlon64 3200+, MEMORIA: 1gb ram PC3200 DDR SDRAM, SCHEDA VIDEO: nVidia GeForce 7800GS AGP PNY 256mb, HARD-DISK: Maxtor 80gb+250gb, MASTERIZZATORE DVD: NEC ND-3500AG, STAMPANTE: HP-PSC 1350 all-in-one, SISTEMA OPERATIVO: WinXP SP2 |
|
|
|
|
#4695 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Interessante però il fatto di poter cliccare sul numero del tab Quote:
Sinceramente le gesture, che in Opera sono presenti da una vita, non le uso perché con il portatile mi trovo più frequentemente ad usare touchpad e tasti piuttosto che mouse... Grazie per lo shortcut |
||
|
|
|
|
#4696 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
|
Quote:
penso che hai noscript,dovresti avere una S con il divieto di sosta( http://img22.imageshack.us/my.php?im...enshot006r.jpg questo vale in generale poi quando apri hotmail vedi se funziona , se no (e questo vale x tutte le volte che hai dei problemi con un sito) clicchi col dx sulla S e provi tizio temporaneamente,poi caio temporaneamente finche funziona quello che devi fare. Quando hai trovato le voci giuste autorizzale con Permetti tizio così la prossima volta che riapri quel sito sei già posto. Spero di essere stato chiaro(ma quando mai........)se hai dubbi chiedi gnao dal cuzzotto
|
|
|
#4697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ragazzi ma solo a me firefox se apro i segnalibri è come se cliccassi su aggiungi ai segnalibri... non so se è chiaro (e non lo fa sempre)
|
|
#4698 |
|
Senior Member
|
ragazzi vi illustro brevemente la situazione:
avevo installato su un portatile firefox 3 e avevo creato tutti i segnalibri... purtroppo ora quel pc non funziona e avrei la necessità di salvare i segnalibri e cancellare le PW che avevo salvato... ho smontato l'hd dal pc e ora lo ho collegato come hd esterno.... ho la possibilità di salvare appunto la cronologia pure in questo caso? se si, come? GRAZIE A TUTTI |
|
|
|
|
#4699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I profili risiedono in una directory nascosta (quindi occorre abilitare la visualizzazione dei file nascosti di windows): tale directory cambia a prescindere se sei su vista o xp, ma è facile posizionarcisi velocemente in entrambi i casi. Basta fare start->esegui-> "%appdata%\Mozilla\Firefox" (senza virgolette) e trovi tutto quel che ti serve dentro la directory profiles Di solito il profilo è uno solo e risiede nella cartella ******.default (***** caratteri casuali), se ne usavi più di uno allora troverai una directory *****.nomeprofilo per ogni profilo che usavi.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 11-03-2009 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
#4700 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.