Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-03-2009, 20:35   #4701
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
potrebbe funzionare anche se uso seven?
si funziona, pure io uso 7

una nota: col link %appdata% ecc ecc ti si apre la cartella dei profili sul tuo pc, ovvero i profili attuali del tuo firefox (la destinazione dove andresti ad incollare i vecchi dati), non quelli sull'hd da cui vuoi recuperare i dati.

Era solo una scorciatoia per capire "il percorso" dove andare a cercarla: in caso di seven (e anche vista, è uguale) il percorso completo senza "abbreviazioni" è questo

C:\Users\*nomeutente*\AppData\Roaming\Mozilla

Nel tuo caso per trovare i vecchi dati c: va sostituito con la lettera della partizione su cui si trova il vecchio windows (sul disco collegato esternamente), e *nomeutente* va sostituito col nome utente che usavi sempre su quel windows. Questo nel caso il vecchio windows fosse Vista o seven... se era xp la directory dove andare a cercare è diversa, cosa c'era installato ?

Ultima modifica di skryabin : 11-03-2009 alle 20:40.
skryabin è offline  
Old 11-03-2009, 20:38   #4702
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si funziona, pure io uso 7

una nota: col link %appdata% ecc ecc ti si apre la cartella dei profili sul tuo pc, ovvero i profili attuali del tuo firefox, non quelli sull'hd da cui vuoi recuperare i dati.

Era solo una scorciatoia per capire "il percorso" dove andare a cercarla su questo hd: in caso di seven (e anche vista) il percorso completo è questo

C:\Users\*nomeutente*\AppData\Roaming\Mozilla

Nel tuo caso per trovare i vecchi dati c: va sostituito con la lettera della partizione su cui si trova il vecchio windows (sul disco collegato esternamente), e *nomeutente* va sostituito col nome utente che usavi sempre su quel windows.
Ok... allora arrivato a questo punto... io però cosa devo copiare nel nuovo pc dall'hd esterno?
Roby087 è offline  
Old 11-03-2009, 20:41   #4703
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ok... allora arrivato a questo punto... io però cosa devo copiare nel nuovo pc dall'hd esterno?
hai trovato la directory del vecchio pc dove ci stanno i profili? o il profilo? potrebbe essere solo uno
presumo dunque che sul vecchio pc ci fosse installato vista (o un altro seven), altrimenti non la trovavi ^^

ogni profilo è una directory chiamata *******.nomeprofilo, se ce ne sta uno solo normalmente la directory si chiama *******.default
(***** sono lettere e numeri casuali)

l'ideale sarebbe copiare tutta la directory X:\Users\*nomeutente*\AppData\Roaming\Mozilla per intero (cancellando preventivamente quella già presente sul nuovo pc), perchè se decidi di copiare solo la cartella del profilo ti tocca smanettare dentro al file profiles.ini stando attenti a non far confusione con l'eventuale profilo default già presente sul nuovo pc.

Ultima modifica di skryabin : 11-03-2009 alle 20:50.
skryabin è offline  
Old 11-03-2009, 20:50   #4704
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Quote:
hai trovato la directory del vecchio pc dove ci stanno i profili? o il profilo? potrebbe essere solo uno
presumo dunque che sul vecchio pc ci fosse installato vista (o un altro seven), altrimenti non la trovavi ^^

ogni profilo è una directory chiamata *******.nomeprofilo, se ce ne sta uno solo normalmente la directory si chiama *******.default
(***** sono lettere e numeri casuali)
avevo un solo profilo sul vecchio pc (sul quale utilizzavo seven) nella cartella Mozzilla / firefox ho 3 file:

Crash Reports (cartella)
Profile (cartella)
Profile (file di configurazione settaggi)

nella cartella profile c'è poi:

********.default e aprendola ci sono una marea di file

detto questo... io devo solo copiare la cartella *******.default insieme all'altra nell'attuale pc e poi cambiare il profilo utilizzato?
Roby087 è offline  
Old 11-03-2009, 20:52   #4705
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
avevo un solo profilo sul vecchio pc (sul quale utilizzavo seven) nella cartella Mozzilla / firefox ho 3 file:

Crash Reports (cartella)
Profile (cartella)
Profile (file di configurazione settaggi)

nella cartella profile c'è poi:

********.default e aprendola ci sono una marea di file

detto questo... io devo solo copiare la cartella *******.default insieme all'altra nell'attuale pc e poi cambiare il profilo utilizzato?
ehm, cosi' facendo quando lanci firefox con l'opzione -p per scegliere il profilo farai confusione perchè ti ritrovi due profili col nome identico "default"

come detto prima sarebbe meglio togliere di mezzo tutta la directory C:\Users\*nomeutente*\AppData\Roaming\Mozilla e copiarvici al suo posto X:\Users\*nomeutente*\AppData\Roaming\Mozilla

questo perchè eviti di fare confusione tra due profili con nome identico "default" ed eviti anche di dover mettere mano al file profiles.ini (abilita anche la visualizzazione delle estensione dei file conosciuti in windows, quel file profiles affianco la directory profiles è un profiles.ini)

Ultima modifica di skryabin : 11-03-2009 alle 20:56.
skryabin è offline  
Old 11-03-2009, 20:54   #4706
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Quote:
ehm, cosi' facendo quando lanci firefox con l'opzione -p per scegliere il profilo farai confusione perchè ti ritrovi due profilo col nome identico.
ah scusa... il nome del profilo che c'era sul vecchio PC è diverso sa quello che c'è sul PC attuale...
se io invece cancellassi il profilo attuale e incollassi quello vecchio?
Roby087 è offline  
Old 11-03-2009, 20:57   #4707
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ah scusa... il nome del profilo che c'era sul vecchio PC è diverso sa quello che c'è sul PC attuale...
se io invece cancellassi il profilo attuale e incollassi quello vecchio?
dovresti editare poi il profiles.ini in modo da renderla congrua col nome del nuovo profilo (è il file affianco la directory profiles, probabilmente non vedi l'estensione perchè win la nasconde, abilita anche la visualizzazione delle estensioni comuni, sta da qualche parte vicino all'opzione per i file nascosti)
Old 11-03-2009, 20:58   #4708
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Quote:
dovresti editare poi il profiles.ini
non posso cambiare anche quello?
Roby087 è offline  
Old 11-03-2009, 21:00   #4709
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
non posso cambiare anche quello?
si, però il profilo che stai usando attualmente sul nuovo pc mi sa che non lo vedrai più, dovrai sempre editare per rimetterlo...ma tanto è una sciocchezza, il file è talmente semplice e intuitivo, non ci vuole nessuna conoscenza particolare per editarlo.
Old 11-03-2009, 21:12   #4710
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Quote:
si, però il profilo che stai usando attualmente sul nuovo pc mi sa che non lo vedrai più, dovrai sempre editare per rimetterlo...ma tanto è una sciocchezza, il file è talmente semplice e intuitivo, non ci vuole nessuna conoscenza particolare per editarlo.
fatto tutto...
ho salvato i segnalibri che avevo su questo nuovo...
copiato la nuova cartella ed eliminato quella vecchia... ora salvo i nuovi segnalibri sul vecchie e sull'hd vecchio elimino il file...

sei stato un grande... gentilissimo e mi hai salvato
Roby087 è offline  
Old 11-03-2009, 21:32   #4711
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
fatto tutto...
ho salvato i segnalibri che avevo su questo nuovo...
copiato la nuova cartella ed eliminato quella vecchia... ora salvo i nuovi segnalibri sul vecchie e sull'hd vecchio elimino il file...

sei stato un grande... gentilissimo e mi hai salvato
più facile a farsi che a spiegarsi...fatto una volta è come andare in bici

Old 11-03-2009, 21:33   #4712
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Quote:
più facile a farsi che a spiegarsi...fatto una volta è come andare in bici

vero... ahah... grazie ancora tantissimo
Roby087 è offline  
Old 11-03-2009, 21:36   #4713
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
firefox non mi vuole più salvare le schede

di solito mi chiedeva questa cosa solo se avevo aperto qualcos'altro,tipo l'aggiornamento dei componenti aggiuntivi...ora boh...
robertogl è offline  
Old 11-03-2009, 21:40   #4714
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
firefox non mi vuole più salvare le schede

di solito mi chiedeva questa cosa solo se avevo aperto qualcos'altro,tipo l'aggiornamento dei componenti aggiuntivi...ora boh...
è una modifica che hanno fatto dalla 3.0.6 alla 3.0.7

hai la notifica della chiusura di più schede contemporanee attiva: prima anche con questa opzione selezionata non appariva la finestrella di notifica se avevi ff settato per ripristinare la sessione in avvio (diciamo che si autodisabilitava, o meglio, non interveniva e per questo non ci avevi fatto caso)
Adesso con la 3.0.7 te lo notifica sempre, anche con salvataggio sessione attivo: è una cosa che è stata richiesta a gran voce da molti perchè può capitare di chiudere inavvertitamente una finestra con più schede aperte.

per disabilitare la finestrella basta togliere la spunta dalle opzioni: opzioni, sezione schede, notifica in caso di chiusura di più schede...

Ultima modifica di skryabin : 11-03-2009 alle 21:43.
skryabin è offline  
Old 11-03-2009, 22:36   #4715
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
è una modifica che hanno fatto dalla 3.0.6 alla 3.0.7

hai la notifica della chiusura di più schede contemporanee attiva: prima anche con questa opzione selezionata non appariva la finestrella di notifica se avevi ff settato per ripristinare la sessione in avvio (diciamo che si autodisabilitava, o meglio, non interveniva e per questo non ci avevi fatto caso)
Adesso con la 3.0.7 te lo notifica sempre, anche con salvataggio sessione attivo: è una cosa che è stata richiesta a gran voce da molti perchè può capitare di chiudere inavvertitamente una finestra con più schede aperte.

per disabilitare la finestrella basta togliere la spunta dalle opzioni: opzioni, sezione schede, notifica in caso di chiusura di più schede...
ok,grazie
edit:ma non mi salva le schede!!ma dopo il riavvio mi è ricomparsa l'opzione di salvare le schede.......

Ultima modifica di robertogl : 11-03-2009 alle 23:01.
robertogl è offline  
Old 11-03-2009, 23:29   #4716
American horizo
Senior Member

L'Avatar di American horizo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Ma i temi nella lista delle estensioni, pure occupano memoria ram se non li si disntalla ?
American horizo è offline  
Old 12-03-2009, 01:09   #4717
Giginho
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
che estensioni hai?

penso che hai noscript,dovresti avere una S con il divieto di sosta( )clicca con il dx e vai su opzioni---->generale e seleziona "permetti temporaneamente....
http://img22.imageshack.us/my.php?im...enshot006r.jpg

questo vale in generale poi quando apri hotmail vedi se funziona ,
se no
(e questo vale x tutte le volte che hai dei problemi con un sito)
clicchi col dx sulla S e provi tizio temporaneamente,poi caio temporaneamente finche funziona quello che devi fare.

Quando hai trovato le voci giuste autorizzale con Permetti tizio così la prossima volta che riapri quel sito sei già posto.

Spero di essere stato chiaro(ma quando mai........)se hai dubbi chiedi

gnao dal cuzzotto
Ti ringrazio x la spiegazione, speravo fosse sufficiente ma non ho purtroppo l'estensione noscript. Nel dubbio ho anche disattivato tutte le altre estensioni e riavviato firefox x fare un test, ma non è cambiato nulla. Come clicco su "Nuovo" x scrivere una mail, non ottengo nulla e riesco sempre e solo a leggere la posta.

Ti allego cmque l'elenco d'estensioni che ho caricato al momento:
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine2.jpg (23.8 KB, 7 visite)
SCHEDA MADRE: ASRock K8Upgrade-NF3 PROCESSORE: AMD Athlon64 3200+, MEMORIA: 1gb ram PC3200 DDR SDRAM, SCHEDA VIDEO: nVidia GeForce 7800GS AGP PNY 256mb, HARD-DISK: Maxtor 80gb+250gb, MASTERIZZATORE DVD: NEC ND-3500AG, STAMPANTE: HP-PSC 1350 all-in-one, SISTEMA OPERATIVO: WinXP SP2
Giginho è offline  
Old 12-03-2009, 02:00   #4718
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da Giginho Guarda i messaggi
Ti ringrazio x la spiegazione, speravo fosse sufficiente ma non ho purtroppo l'estensione noscript. Nel dubbio ho anche disattivato tutte le altre estensioni e riavviato firefox x fare un test, ma non è cambiato nulla. Come clicco su "Nuovo" x scrivere una mail, non ottengo nulla e riesco sempre e solo a leggere la posta.

Ti allego cmque l'elenco d'estensioni che ho caricato al momento:
ho visto che hai downloadhelper: ti riesce di salvare i filmati dai siti rai?
Old 12-03-2009, 10:40   #4719
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Salve,
C'è un thread per sapere come e quali file bisogna "importare" per rimettere le password, permessi dei cookie (eccezioni) e altro in firefox 3?

Grazie
Gandalf76 è offline  
Old 12-03-2009, 10:46   #4720
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Salve,
C'è un thread per sapere come e quali file bisogna "importare" per rimettere le password, permessi dei cookie (eccezioni) e altro in firefox 3?

Grazie
utilizza MozBackup
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian