|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
sicuramente consuma di più un motore grosso e potente nel ciclo urbano (accelerate e frenate) che un piccolo motore con velocità di punta 90km/h.. ovviamente dipende dalle esigenze di ciasc'uno ma non penso che il 90% dell'Italia passi le giornate a spostarsi in autostrada, infatti è più probabile che il 80% degli automobilisti svolgano più spesso e passino più tempo nella tratta urbana e al massimo su strade statali (attenzione che il limite dei 90kmh per molti km ce l'anno poche strade è più facile che siano 90km/h singhiozzanti) io sì comprerei un auto che faccia solo i 90km/h o massimo 130km/h e che nelle tratte urbane mi faccia più di 20km con un litro quelle volte che andrei in autostrada per spostarmi da parma a trento (1 weekend al mese) non me ne pentirei della scelta perchè in ogni caso ho fatto economia nei precedenti giorni. allo stesso modo avresti un abbattimneto di scorie non indifferente senza sacrifici e senza stravolgere la costruzione dei motori impiegati attualmente.. da questo passare ad altre migliorie è fattibilissimo e sicuramente meno oneroso che mantenere come unico focus "ripresa e velocità" lo stesso discorso lo possiamo applicare anche a tutti gli altri settori
|
|
|
|
|
#842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
![]() Non ti capisco, continui a cambiare le carte in tavola Risolto ormai il problema dell'inquinamento da utilizzo (e questo ben prima del'E4 a detta di moltissimi scienziati) la prossima sfida è quella del reciclaggio completo (problema che avresti con qualsiasi tipo di propulsione). Al max l'aumento di consumo comporterà la fine anticipata del petrolio...vorrà dire che avremo le alternative prima. I danni sono per la bilancia commerciale, non in "senso distruttivo".
|
|
|
#843 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sono comunque disposto a ritrattare quando leggerò della prima centrale funzionante col tuo reattore Quote:
|
|
|
|
#844 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non potendo portarti studi cartacei ti dò la prima googlata: Quote:
Nota la data: del 2003
|
|
|
|
#845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
ho letto qualche giorno fa un pdf di una università italiana in cui venivano analizzati tutti i possibili scenari e costi del nucleare (PWR). Mi è sembrata abbastanza convincente.
Il nucleare resterebbe conveniente anche se il prezzo dell'uranio 238 triplicasse.
|
|
|
#846 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
In domo tua
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Posso dare il mio contributo facendo un disegnino di una centrale nucleare innovativa.
|
|
|
#849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
in Italia infatti. E in Sardegna ancora meglio.
|
|
|
#850 |
|
Senior Member
|
Sardigna no'est Italia
La Sardegna è dei Sardi, non degli italiani...voi siete temporanei colonialisti. "Assu mere coloniale abberieli trumba 'e focu pro l'ogare da 'e su locu e pro su chi nos han fat 'eris" [cit.] Avete gli ascari in loco, ma non basteranno per garantirvi il controllo della colonia e tantomeno per una installazione come una centrale nucleare. Alla ditta che la costruisce
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 11-03-2009 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
#851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
La Sardegna è diventata Italia prima di Roma.
Non so se m'aspettavo questa frase da parte tua, ma spiega molte cose. Di certo da ora in poi prenderò molto meno in considerazione i tuoi discorsi. In Sardegna ci sono nato e ci ho vissuto sino alla laurea e so bene quanto quell'isola ha un bisogno disperato del resto dell'Italia (mentre NON è vero il viceversa). Fosse anche una centrale nucleare.
|
|
|
|
#852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nascere in Sardegna non rende Sardi. Torro a ripetere:"Sardignia no est Italia". Ignorare la storia e la cultura del posto dove si è nati è a mio modo di vedere una mancanza grave....dimostrare di non conoscere i veri bisogni della Sardegna, di non essere capace di avere una visione in prospettiva di quello che potrebbe essere un modello di sviluppo, di vedere le cose in una maniera settoriale e miope, non capire che con la progressiva chiusura del comparto industriale Sardo (che è il responsabile della gran parte dei consumi energetici) l'esubero di produzione energetica è destinato a crescere ulteriormente, sostenere una classe politica che mira alla conservazione delle diseguaglianze sociali nell'isola...diseguaglianze che gli permettono in periodo elettorale di prendere un voto con 20 euro di buono spesa....la verità è che della Sardegna non sai granchè....e questa per uno che ci è nato è una mancanza ancora più grave....essere favorevoli alla costruzione di una centrale nucleare in Sardegna posso capirlo da un colonialista, non dà lavoro ai residenti e produce un bene per quelli che li han sempre trattati malissimo ma da parte di un Sardo lo trovo masochismo(inoltre sarebbe necessario costruire un nuovo elettrodotto)...ecco perchè fai parte degli ascari....eccovi a capo chino come vi raffigura il Marghinotti: ![]() Della considerazione che avrai dei miei post sono cavoli tuoi, io continuerò a leggere tutti e valutare il contenuto non l'autore...
|
|
|
|
|
|
|
#853 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Tranqui , in sardegna non faranno le centrali.
ci butteranno solo le scorie ... ![]() c'a'.'.a
|
|
|
|
#854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
No, oggi all'Italia conviene comprare energia da chi le centrali già le ha piuttosto che farsene di proprie con tecnologie che fra 20 anni saranno superate.
L'unico reale motivo per cui si vogliono fare in Italia è che con mega appalati da 5 miliardi di euro l'uno i politici ci mangeranno alla grande così come costruttori, fornitori ecc ecc. La storiella che col nucleare si abbassano le boleltte non solo è falsa, ma anzi è l'opposto di quello che accadrebbe in Italia. Eurispes: il nucleare non conviene: http://www.finanzainchiaro.it/dblog/...?articolo=2321 L'elettricità in Italia è cara per le tasse, altri paesi SENZA il nucleare hanno elettricità molto più economica: http://www.confartigianatotorino.it/...cato%20_2_.pdf
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 12-03-2009 alle 10:05. |
|
|
|
|
|
#855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato che:
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 12-03-2009 alle 10:06. |
|
|
|
|
|
|
#856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' pure dotato di fonte (http://lpsc.in2p3.fr/gpr/english/NEWNRW) dei Laboratori di Fisica Subatomica di Grenoble, Francia.
|
|
|
|
#857 |
|
Senior Member
|
io spero sempre che la francia decida di smettere di vendere in Italia per un mesetto. Poi ne riparliamo.
|
|
|
#858 |
|
Senior Member
|
ci buttano già la monnezza "democratica" di Napule...
|
|
|
#859 | |||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Potrei citarti altri mille motivi per cui la Sardegna non è meno Italia della Calabria o del Piemonte. Devi arrenderti all'evidente che o i Sardi sono una manciata di persone, oppure non è più che l'insieme delle persone nate e cresciute in Sardegna, perché non esiste un popolo sardo. Manco esiste una sola lingua sarda! Quote:
Quote:
Se in Sardegna si può produrre di più non è noto perché non si debba... Solo perché tu e pochi altri vedete in questo un "colonialismo"? La Sardegna è la regione più scarsamente abitata ed ancor meno sfruttata di tutta l'Italia. Può produrre energia per tanti, anche da fonti rinnovabili, e con un ritorno economico (perché è così che funziona). Non è colonialismo, non è sfruttamento: dovunque è così, dove è possibile ottenere un surplus lo si ottiene per chi non ce la fa. Accade in Trentino, accade in Puglia, ovunque. Tutte colonizzate? Tu ragioni sotto il tuo campanile: un modo di pensare che si è sempre rivelato fallimentare. Pure Soru ha fatto di meglio quando ha accolto i rifiuti campani: te lo ricordi? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() E tra i Paesi che elenca, l'unico con più di 10 milioni di abitanti è...? Quote:
![]() Ti si è già ribattutto 1000 volte su questo punto, ma tu niente! Duro, eh! Vuoi prendere per stanchezza! Va bene, alla fine anche gli altri ti diranno che i corvi sono verdi pur di farti stare zitto. Quote:
Quote:
Quote:
Comunque sta' tranquillo, ora è calato parecchio. Hai ragione, ho ricordato male. Ricordavo solo le parole di Rubbia riguardo allo stoccaggio delle scorie delle centrali a torio. E parlava di 2-300 anni.
|
|
|
|
|
#860 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
si ma vuoi mettere fare il salto di qualita' e diventare la discarica radioattiva italiana ?
![]() C'.a'.z'.a
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.

HWU Rugby Group

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!