Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2009, 22:41   #21
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Ragazzi copio e incollo la discussione che avevo aperto, mi è stata chiusa

[...CUT...]
Ti ho risposto in mmodo esauriente sia in PVT che in nella tua discussione.
Comunque se hai altre domande chiedi pure!

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 02:41   #22
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Anche a me fa la stessa cosa ma IMHO non e' colpa della pinnacle per questa volta.

Media center di VISTA o XP MCE 2005?
media center di vista....
Quote:

Dalle immagini e dalle descrizioni del sito con i link che mi hai passato,sembra un gran software, non lo metto in dubbio!
soprattutto è leggero
Quote:
Una altra domanda scusa.
Tu comunque adesso ricevi tutti i canali come quelli visualizzati sul tuo BOX DVB-T giusto?

Scusa se ti faccio queste domande banali ma mi devo sincerare perche' con i cambi dei canali in questi giorni sul DTT devo vedere se chiamare l' antennista per ricevere un mux che trasmette su polarizzazione verticale (RAI MUX B) e che non ricevo ma l' antenna punta proprio li' e un' altro che proprio non c'e' (TIMB1). Entrambi sulla guida dgtvi sono presenti come copertura nella mia zona.
sai la cosa da ridere? con l'antennina in dotazione (già quella cosetta minuscola) la pinnacle prende meglio che collegata all'antenna centrale.
quindi ho comprato una nuova antenna certificata dvb-t... l'ho orientata con la giusta polarizzazione verso l'origine del segnale (mi sono aiutato con google maps per il puntamento :-D)
ma niente il segnale era ancora troppo debole...
così ho preso un amplificatore passivo (sotto l'antenna) e uno attivo (prima del ricevitore) ed è migliorato. tuttavia non è perfetto.
il cavo antenna non è più lungo di 10 metri!
ho provato persino in presa diretta con l'antenna nuova (salendo sul tetto col portatile e collegando la pinnacle all'antenna tramite un cavo SIGILLATO... niente!...)

è proprio il decoder della penna che è debolissimo!...

se esco fuori casa con un laptop ed attacco l'antennina in dotazione (che ha la base calamitata) su di un bel palo in ferro... allora mi prende meglio :-S

cmq nn mi spiego. mediaset prende bene. rai o non prende proprio o a malapena. eppure il transponder è lo stesso

Ultima modifica di evildark : 11-03-2009 alle 02:48.
evildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 13:05   #23
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Ti ho risposto in mmodo esauriente sia in PVT che in nella tua discussione.
Comunque se hai altre domande chiedi pure!
Ma qualcuno ha questa scheda??

http://www.terratec.it/prodotti/sche...T_PCI_LP.shtml

Si vede bene??
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 13:11   #24
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Ma qualcuno ha questa scheda??

http://www.terratec.it/prodotti/sche...T_PCI_LP.shtml

Si vede bene??
lol è pci, compra ad occhi chiusi!
Old 11-03-2009, 14:37   #25
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Originariamente inviato da evildark Guarda i messaggi
lol è pci, compra ad occhi chiusi!
Ok, allora riferisco alla mia amica, speriamo di trovarla qui a roma questa scheda, grazie...

Cerco una cosa e ne trovo un'altra: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24617958

Che ne dici??

Leggendo in giro ho visto che esistono due tipi di queste schede la LOW PROFILE, e la normale cambiano le dimensioni, per poterle installare su HTPC, si vedranno bene tutte e due??

Sempre leggendo cambiano i chip-set Conexant per low profile, e Philips " SAA-7131E , TDA-8275A , TDA-10046 per la normale, ummm!!!
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.

Ultima modifica di antonyb : 11-03-2009 alle 15:03.
Old 11-03-2009, 14:58   #26
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Ok, allora riferisco alla mia amica, speriamo di trovarla qui a roma questa scheda, grazie...

Cerchi una cosa e ne trovo un'altra: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24617958

Che ne dici??
io ne ho anche una fuoriproduzione ed i driver a 64bit li hanno sviluppati comunque. questa è professionalità (altro che nvidia che smette di sviluppare driver dopo pochi anni...)

per quanto riguarda le registrazioni boh... dipende da che software usano quegli utenti. io uso mediacenter e nn ho alcun problema... col prossimo mediacenter (di windows 7) le registrazioni avverranno in h264 quindi se è compatibile con questo formato tanto meglio, sgravi il processore dall'elaborazione.
Old 11-03-2009, 15:05   #27
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
io ne ho anche una fuoriproduzione ed i driver a 64bit li hanno sviluppati comunque. questa è professionalità (altro che nvidia che smette di sviluppare driver dopo pochi anni...)

per quanto riguarda le registrazioni boh... dipende da che software usano quegli utenti. io uso mediacenter e nn ho alcun problema... col prossimo mediacenter (di windows 7) le registrazioni avverranno in h264 quindi se è compatibile con questo formato tanto meglio, sgravi il processore dall'elaborazione.
Sulla mia vecchia terratec uso il sw originale sia per vedere che per registrare... va che è una bellezza peccato che non ho preso quella con il dvb
Old 11-03-2009, 15:15   #28
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Sulla mia vecchia terratec uso il sw originale sia per vedere che per registrare... va che è una bellezza peccato che non ho preso quella con il dvb
forse è meglio così: il dvb sta dando parecchie grane in giro...
Old 11-03-2009, 15:34   #29
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
forse è meglio così: il dvb sta dando parecchie grane in giro...
Mica tanto questi spengono il segnale e mi devo ricomprare la scheda....

perche che problemi ci sono??
Old 11-03-2009, 16:01   #30
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Mica tanto questi spengono il segnale e mi devo ricomprare la scheda....

perche che problemi ci sono??
intanto sperimentano sui sardi cui hanno già spento il segnale...

e infatti in sardegna stanno uscendo fuori un po' di problemi: non è sempre vero che i vecchi impianti sono compatibili... alle volte è necessario cambiare antenna, amplificatori e tanti altri cacchi che specialmente negli impianti centralizzati condominiali fanno un conto in fattura non da poco!!...
Old 11-03-2009, 16:06   #31
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
intanto sperimentano sui sardi cui hanno già spento il segnale...

e infatti in sardegna stanno uscendo fuori un po' di problemi: non è sempre vero che i vecchi impianti sono compatibili... alle volte è necessario cambiare antenna, amplificatori e tanti altri cacchi che specialmente negli impianti centralizzati condominiali fanno un conto in fattura non da poco!!...
Meno male che io salgo sul tetto e mi sistemo l'antenna.... comunque è un dtt all'italiana
Old 11-03-2009, 16:46   #32
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Meno male che io salgo sul tetto e mi sistemo l'antenna.... comunque è un dtt all'italiana
beh se non c'erano interessi particolari e si fosse voluto tutelare l'interesse generale (previsto anche costituzionalmente) si sarebbe dovuto investire sulla iptv... sarebbe anche stato un modo per tutelare il canone rai (e tutelare anche chi non vuole pagarlo) oltre che una soluzione decisamente più economica che permette un bacino d'utenza pressoché infinito e riduce tantissimo i costi televisivi per le emittenti. (e questo diverge la massa che si distribuisce su più canali... la rende meno controllabile e permette una fortissima concorrenza nei servizi->introiti pubblicitari più distribuiti).
...
invece subendo tantissimo il peso di un conflitto d'interesse saremo danneggiati negli anni futuri. L'italiano medio non vede al di la del suo naso...
(meglio un'ici oggi che un DVB-t domani... )

Ultima modifica di evildark : 11-03-2009 alle 16:50.
evildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 20:10   #33
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
beh se non c'erano interessi particolari e si fosse voluto tutelare l'interesse generale (previsto anche costituzionalmente) si sarebbe dovuto investire sulla iptv... sarebbe anche stato un modo per tutelare il canone rai (e tutelare anche chi non vuole pagarlo) oltre che una soluzione decisamente più economica che permette un bacino d'utenza pressoché infinito e riduce tantissimo i costi televisivi per le emittenti. (e questo diverge la massa che si distribuisce su più canali... la rende meno controllabile e permette una fortissima concorrenza nei servizi->introiti pubblicitari più distribuiti).
...
invece subendo tantissimo il peso di un conflitto d'interesse saremo danneggiati negli anni futuri. L'italiano medio non vede al di la del suo naso...
(meglio un'ici oggi che un DVB-t domani... )
Sono pure contenti, si vedono le partite e l'omo campa!!!
beati loro se ero piu piccino scappavo da qui... non andimo OT
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian