|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Quali sarebbero i costi per lo Stato? ![]() Poi tu non hai mai parlato di Stato ma di bilancio per il "paese" Ultima modifica di Fritz! : 11-03-2009 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Io parlo (ed ho parlato) di sistema-paese. Visto che non siamo nel caso di "importazione di tecnologie" nè di "importazione di capitali" ma nel caso di "importazione di manovalanza" : Caso 1 Centro commerciale con lavoratori del paese Hai occupazione I soldi che i dipendenti percepiscono vengo spesi nello stesso paese. I servizi che il paese offre vengono percepiti dagli stessi dipendenti Lo stato recupera l'iva e le tasse Caso 2 Centro commerciale con lavoratori esteri Non hai occupazione (i lavoratori sono stranieri e dati che il centro commerciale è fisicamente uno non può ospitare altre attività) Buona parte dei soldi che i lavoratori percepiscono escono dal circolo economico (rimesse) I servizi che il paese offre vengono percepiti da persone non occupate del posto (quelle che sarebbero occupate se lavorassero lì) e dagli stranieri stessi C'è la ragionevole (non certa per carità, ma più che ragionevole) possibilità che i soldi futuri delle pensioni saranno percepiti da questi lavoratori nei paesi d'origine uscendo anch'essi dal circolo economico. Lo stato recupera l'iva e le tasse come sopra Quasi è banale scegliere il più conveniente alla popolazione italiana tra i due casi..
|
|
|
|
#144 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
Poi leggi bene la confezione e vedi che è una GmbH di Erfurt, Norimberga, etc E comunque certe cose lasciatele fare a loro. Ho da poco scoperto i "tortelloni italiani", fatti quì, 250g 0.79€, freschi, divini! mai trovati in Italia così buoni e così convenienti. Quote:
Per quanto riguarda il centro commerciale: ma cosa ha di caratteristico la Romania per poter fare un centro solo romeno ? che prodotti vende ?
|
|
|
|
#145 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Città: Wursteland
|
|
|
|
#147 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non certo di Stato che ha tutt'altro significato. Poi ancora, la tua lamentela si basa sul fatto che i suddetti non sono autoctoni. Lamentela che é economicamente assurda. A parte il fatto che un sistema economico se é aperto é aperto in entrambe le direzioni, non puo essere aperto solo in un senso, rimane una recriminazione poco credibile. Dal punto di vista delle rimesse, essendo queste solo una quota degli utili d'esercizio, si tratta di un fenomeno assolutamente infimo rispetto alle rimesse degli utili delle multinazionali. Quanto ai posti di lavori, tra un "non autoctono" che mette su la sua impresa economica e quindi per forsza mette dei capitali (per quanto piccoli) e un "non autoctono" che ha un lavoro dipendente, il tuo bilancio é largamente piu in perdita nel secondo caso. nel primo non hai nessun elemento per dire che il bilancio é negativo. Perché qualunque attività economica ha un effetto moltiplicatore. E che supera le cosidette rimesse. |
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Rumeni a parte io credo che gli italiani che non si sentono tali, odiano il proprio paese , la propria cultura e la propria identità siano poche centinaia di migliaia.
Basterebbe revocare loro la cittadinanza e dargli degli incentivi per andarsene e sarebbe risolto il problema. Quelli che restano, dotati di una identità chiara e forte, potrebbero affrontare le sfide dell'integrazione in modo efficace ed efficente senza essere sottoposti alle fregole di chi vorrebbe trasformare la società in una marea grigia, amorfa e indifferenziata. Alcuni potremmo mandarli tra i bonobo ( come ci ricorda un forumista da qualche parte in questo topic) , dove potrebbero avere ( al limite) rapporti omosessuali con le intelligenti creature ( per principio se non per inclinazione) , se sembra troppo estremo e superfluo ( il massimalismo non va di moda nemmeno a sinistra) , ci sono sempre tante nazioni che sicuramente fremono di accogliere spiriti cosi elevati. |
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
evelon, io sinceramente non capisco minimamente
io se voglio acquistare un prodotto estero PRETENDO che ci sia personale estero ti faccio un esempio stupido nel mio paese ci sono un sacco di italiani, che vista la comodita', il quanto piace, etc, insomma visto l'alto numero di mangiatori di kebab, si sono improvvisati kebabbari.... a napoli, o salerno, o milano, i kebab li fanno i nativi, con commessi nativi se permetti quelli "originali" sono molto, ma molto migliori.... idem, se vado in un ristorante cinese, e voglio chiedere un consiglio sui piatti etc, perchè dovrebbe esserci un cameriere italiano? ma vada a quel paese, voglio mangiare cinese, voglio consigli da un cinese. cosi' come in tutto il mondo ci sono pizzaioli e ristoranti italiani. ed è normale che siano gestiti da italiani, e con commessi italiani nel 90% dei casi. se poi la mettiamo su altri fattori 1) spesso gli extracomunitari gestori di un negozio, li ho sempre trovati piu' garbati, piu' umili, piu' "socievoli" 2) non hai capito, che se ci sono due negozi dello stesso prodotto, uno gestito solo da italiani, e uno solo da rumeni, e quello italiano fallisce, a me me ne frega na mazza, si vede che i rumeni per una ragione o un'altra sono stati imprenditori migliori... 3)se voglio vendere prodotti rumeni, è quasi ovvio che sia un rumeno ad aprire e gestire l'attivita'... per le ragioni spiegate sopra, ed è ovvio che un rumeno, voglia nel suo staff persone con cui ha un intesa maggiore, e a cui puo' dire "asbdak eiodajiodwqiohdas" invece di "metti quella roba sullo scaffale" cosi' come un capobottega veneto lo preferira' dire in veneto al suo dipendente veneto, perchè magari gli viene piu' spontaneo il dialetto.... per me 1) paghi le tasse 2) sei in regola 3) hai i miei stessi diritti vali quanto un italiano, ne' piu' ne meno, pari diritti, pari opportunita'. se vuoi portare il burqua portalo, fatti tuoi, A ME non fai ALCUN DANNO. vuoi la tua moschea? te la do, mi devo tenere una chiesa ogni 100 metri, IO CHE ODIO IL CLERO, perchè non posso tenermi una moschea ogni 100km? non capisco dov'è il problema il mio comune "scafati" ha dato 4 miliardi(il vaticano ha cacciato un miliardino, il resto altri 2 miliardi di offerte...cioe' io che non credo ho cacciato 4 volte piu' del vaticano... che prende l'8 per mille piu' tutti i suoi traffici) di lire ad un pretucolo della zona per costruire una chiesa enorme, perchè la sua non gli bastava.... non vedo perchè un numero X di musulmani non possa avere una cifra X in proporzione a quanto cacciato per un prete che SOTTOLINEO AVEVA GIA' ED HA ANCORA UNA SUA CHIESA(in pratica ora ha due chiese...avesse mai pensato di fare un ostello per i poveri o che ne so...) e ricordiamo anche che le chiese sono territorio vaticano, hanno agevolazioni fiscali etc... ah il prete sopra è lo stesso che in chiesa espone le TARIFFE per le celebrazioni, le TARIFFE per avere il cartellino sulla panca (ma una volta non erano offerte volontarie?) inoltre non vedo il problema, solitamente i musulmani, come moschea, pretendono poco.... i preti pretendono enormi opere architettoniche.... a conti fatti, facendo tutto un riassunto di quanto sopra scritto... fa piu' danno una chiesa(cosa di cui ne abbiamo a migliaia da secoli e secoli, e di cui si potrebbe anche evitare di costruirne...), che un centro commerciale gestito da soli stranieri. questa è integrazione. questo sarebbe uno stato civile. parti opportunita' e diritti a tutti. senza distinzione di: classe sociale, razza, sesso, religione... questa frase mi ricorda qualcosa, che ormai, è solo una scritta su un foglio di carta, e di cui molti ITALIANI si dimenticano sempre di piu'.... p.s. che macchina hai? spero una FIAT, dato che le tedesche, lasciano ben poco in italia, i 3 o 4 dipendenti di un concessionario, sono ben poco paragonati a: mano d'opera italiana, concessionari italiani, capitali in italia.l'investimento di un azienda straniera in se, è povero rispetto ad un prodotto italiano.... e come qualcuno pretende di avere il diritto di comprare una tedesca o una francese perchè secondo lui ha piu' qualita', perchè io non lo stesso diritto di comprarmi un prodotto rumeno, prodotto in romania e non un surrogato italiano, magari da uno che ne capisce sicuramente di piu' di un commesso italiano... p.p.s nel dna di tutti noi, ci sono tracce di dna arabo, gallico, sassone etc.... non dimentichiamo tutti i domini avuti dall'italia, le mescolanze razziali, ai tempi della magna grecia, dei romani etc... quindi noi italiani siamo gli ultimi che dovrebbero parlare... siamo tra le popolazioni piu' mescolate razzialmente parlando.abbiamo geni di razze europee ed africane mischiati a gogo, capelli biondi ed occhi castani, capelli neri ed occhi azzurri... siamo una razza di meticci.... gli slavi stessi avrebbero diritto di essere razzisti con noi, essendo molto piu' "purosangue" di noi...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 11-03-2009 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
GLI ITALIANI NON SONO AFFATTO METICCI! http://racialreality.110mb.com/italians.html al limite qualche progressista nostrano è meticcio nell'animo ma capita dappertutto. |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
C.;a.;'z;'.
|
|
|
|
|
#152 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() comunque concordo... al max siamo di razza caucasica , che ingloba tutta l'europa e l'india... ( oltre che le terre conquistate dagli europei ... ) Cmlamlzmla
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un paragne assurdo ("non autoctono" che ha un'impresa ed "autoctono" che ha un lavoro dipendente...) Allora perchè non paragonare uno straniero manager ed un impiegato di basso livello ?? Mi pare ovvio che i paragoni si fanno a parità di lavoro (ma c'era bisogno di specificarlo ? Con altri forse, con te non credo perchè ti sò preparato in materia..) Non ho messo l'imprenditore ma solo i dipendenti (commessi) proprio perchè (si presume) guadagni di più e contribuisca di più Ma che ci sia saldo negativo mica lo dico solo io eh... Pure quei lolloni dell'INPS già qualche mese fà lamentavano proprio questo... E pensa che si riferivano "solo" alla parte di pensioni e ricongiungimenti familiari...quindi molto molto più ottimisti di me Sbagliano i conti anche loro ? Possibile, certo Ma se permetti dò una certa fiducia a chi i conti li fà per mestiere... Il centro commerciale è fisicamente uno. Ergo per ogni attività si deve fare il confronto... L'indotto, per i lavori di basso livello, non compensa i costi...
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
? L'unica frase corretta in questo calderone è la prima Hai fatto una gran confusione mescolando razzismo (?), religione (?), prodotti vari (?) , bridazioni della razza (?) etc...per dire....qualcosa che nulla a che vedere con ciò di cui si stava parlando (economia)
|
|
|
|
#157 |
|
Bannato
Città: A casa.
|
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
no duda il mio discorso era che io italiano ho diritto di scegliere tra kebab egiziano, e kebab fatto da improvvisato rosticciere napoletano o veneto
io di mio preferisco comprarlo fatto da mani che lo mangiano fin da bambino e per cui è una tradizione integrata per quanto la confusione del mio discorso, è che era piu' uno sfogo che altro... mi sono rotto di vedere gente criticare gli extracomunitari, quando sono l'ultimo dei problemi che affligge l'italia... in italia abbiamo uno STATO SEPARATO con i suoi vantaggi fiscali, con sedi in tutta italia... che influenza persone dalla mattina alla sera... etc etc Quote:
evelen è questa la parte economica libero mercato me ne frega se fallisce l'italiano che era meno cortese, o aveva prodotti di qualita' peggiore rispetto all'immigrato non vedo perchè possa essere un difetto un centro commerciale gestito da soli rumeni, piuttosto che uno gestito da soli italiani. se l'immigrato paga le sue tasse, siano 10 euro al giorno, o 10000 al giorno, conta poco, sta facendo il suo lavoro, lo sta facendo bene. E VALE QUANTO UN ITALIANO. che poi i soldi GUADAGNATI ONESTAMENTE se li vuole portare in romania, che ce ne frega a noi? allo stato attuale, con internet, un sacco di aziende straniere, investono in italia senza lasciarci neanche un posto di lavoro... senza neanche l'iva... secondo il tuo ragionamento per cui uno straniero che porta pochi soldi, o niente scambi "di cervelli" non ha pari diritto di un italiano che fa la stessa cosa... per me ce l'ha. vince il piu' bravo. stop.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 12-03-2009 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
|
#160 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio nick è evelOn Quote:
Questa è la parte importante (anzi fondamentale)... Non devi ragionare guardando solo al tuo piccolo. Devi ragionare (almeno questo è quello che si stà tentando di fare in questo 3d) in grande, su scala nazionale...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!