|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
utopistico, lo so.
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
ma cmq mi sembrano strapompati sti prezzi, l'ultimo anno di liceo siamo stati 6 a giorni a madrid, pagando 300 euri... sara' barcellona ad essere ultracara... boh
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Risultato: il numero e la qualita' delle escursioni e' radicalmente diminuito, come conseguenza io e altre persone abbiamo abbandonato l'attivita', non trovandola interessante. E i "senza reddito" che davano buca hanno continuato a farlo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 10-03-2009 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Purtroppo sulle medie ho un grosso buio...non riesco proprio a ricordarmi dove siamo stati...
Per quanto riguarda le gite alle superiori ricordo prezzi notevolmente contenuti grazie agli sconti per le scuole (non abbiamo mai tirato fuori più di 200 mila lire) nè in toscana, nè in Francia (provenza e dintorni), nè a Praga...nè tanto meno per lo stage di due settimane a Londra, che comprendeva pure il corso d'inglese (ma li eravamo ospiti in "famiglia"). Ricordo, comunque, che i meno danarosi avevano la possibilità di essere aiutati dalla scuola stessa. Ma veramente ora chiedono 500 € a cranio?
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
quando eravamo andati a newyork 7 giorni avevamo pagato poco perchè uno studente aveva un genitore che lavorava in una agenzia viaggi e grazie a lui abbiamo prenotato i biglietti con sconti maggiori quasi prezzo politico. comunque sempre di piu di 500€ ma allora c'era ancora la lira. e abbiamo anche il record, siamo stati l'unica classe che in quella scuola è andata in gita a newyork ! per adesso ora la meta piu distante è londra !
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Boh forse sono io che non capisco... eppure non abito a Roma (dove mi pare ovvio che i ragazzi sono anche avvantaggi sui prezzi dei viaggi), ma in una città Pugliese che significa prendere un pullman e non un aereo (solo a Londra, in 2° superiore lo prendemmo) e fare più km rispetto a chi abita al Nord (tranne per il viaggio in Grecia del 5° dove eravamo noi avvantaggiati)
Poi non so come funzionassero le vostre scuole medie e/o superiori, ma da noi c'era una proposta di 3-4 gite più, per quelli dell'ultimo anno, la possibilità del viaggio all'estero... I prezzi, che ricordo ancora, si aggiravano: 150-180 (max 190): in Italia, 4 giorni. 230-350 (max 370): all'estero, 6-7 giorni Non mi sembrano prezzi proibitivi tali da far spendere 1000 euro per famiglia (visto che nella maggior parte delle famiglie i figli si passano 2-3 anni di differenza)... Inoltre se i professori si sbattevano con gli appalti si trovava sempre un compromesso per tutti... che significa pullman schifoso, albergo schifoso ma comunque accettabile....
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Credo che tutte le scuole superiori o quasi abbiano un regolamento interno che regoli i viaggi di istruzione.
Nel caso delle mie superiori, se non ci sono i 3/4 della classe non si parte. Inoltre, proprio per non fornire un servizio elitario, c'è un tetto di 400€ per il viaggio, e ci si va praticamente in tutta europa. Nel mio caso, per pigrizia dei prof, ho fatto un solo viaggio di istruzione, e rimpiango di non aver avuto occasione di visitare città europee con la scuola (che è diverso dall'andarci in vacanza) oppure altre cose altamente costruttive come gli scambi culturali (io ti ospito tot giorni a casa mia, tu mi ospiti tot giorni a casa tua). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.

ora la meta piu distante è londra !