Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2009, 12:22   #61
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Cioe', nella scuola pubblica la gita dovrebbe essere obbligatoria?
no, la scuola pubblica dovrebbe dare la possibilità di poter partecipare alla gita, senza doverci rinunciare per motivi economici.
utopistico, lo so.
Old 10-03-2009, 12:34   #62
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
ma cmq mi sembrano strapompati sti prezzi, l'ultimo anno di liceo siamo stati 6 a giorni a madrid, pagando 300 euri... sara' barcellona ad essere ultracara... boh
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 12:34   #63
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
no, la scuola pubblica dovrebbe dare la possibilità di poter partecipare alla gita, senza doverci rinunciare per motivi economici.
utopistico, lo so.
E' stata una decisione presa da una associazione culturale a cui ero iscritto qualche anno fa: niente escursioni se non sono autofinanziabili, in modo da permettere la partecipazione anche a chi non ha un reddito.

Risultato: il numero e la qualita' delle escursioni e' radicalmente diminuito, come conseguenza io e altre persone abbiamo abbandonato l'attivita', non trovandola interessante. E i "senza reddito" che davano buca hanno continuato a farlo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 10-03-2009 alle 13:44.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 12:57   #64
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Purtroppo sulle medie ho un grosso buio...non riesco proprio a ricordarmi dove siamo stati...

Per quanto riguarda le gite alle superiori ricordo prezzi notevolmente contenuti grazie agli sconti per le scuole (non abbiamo mai tirato fuori più di 200 mila lire) nè in toscana, nè in Francia (provenza e dintorni), nè a Praga...nè tanto meno per lo stage di due settimane a Londra, che comprendeva pure il corso d'inglese (ma li eravamo ospiti in "famiglia").
Ricordo, comunque, che i meno danarosi avevano la possibilità di essere aiutati dalla scuola stessa.

Ma veramente ora chiedono 500 € a cranio?
Old 10-03-2009, 13:39   #65
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Purtroppo sulle medie ho un grosso buio...non riesco proprio a ricordarmi dove siamo stati...

Per quanto riguarda le gite alle superiori ricordo prezzi notevolmente contenuti grazie agli sconti per le scuole (non abbiamo mai tirato fuori più di 200 mila lire) nè in toscana, nè in Francia (provenza e dintorni), nè a Praga...nè tanto meno per lo stage di due settimane a Londra, che comprendeva pure il corso d'inglese (ma li eravamo ospiti in "famiglia").
Ricordo, comunque, che i meno danarosi avevano la possibilità di essere aiutati dalla scuola stessa.

Ma veramente ora chiedono 500 € a cranio?
normalmente nelle gite una % del costo totale la copre la scuola che ogni anno stanzia i fondi per le gite per ogni classe (se i soldi mancano al max fanno rinunciare ai primini la gita! ) così come le spese degli accompagnatori, poi se c'è qualche caso di " difficoltà economica seria " la scuola copre pure quello ! comunque penso che i 500€ siano comprensivi della spesa globale a cranio per una gita di 3\5gg. poi se la scuola ha fondi avanzati allora la cifra si riduce.
quando eravamo andati a newyork 7 giorni avevamo pagato poco perchè uno studente aveva un genitore che lavorava in una agenzia viaggi e grazie a lui abbiamo prenotato i biglietti con sconti maggiori quasi prezzo politico. comunque sempre di piu di 500€ ma allora c'era ancora la lira. e abbiamo anche il record, siamo stati l'unica classe che in quella scuola è andata in gita a newyork ! per adesso ora la meta piu distante è londra !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 13:58   #66
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Boh forse sono io che non capisco... eppure non abito a Roma (dove mi pare ovvio che i ragazzi sono anche avvantaggi sui prezzi dei viaggi), ma in una città Pugliese che significa prendere un pullman e non un aereo (solo a Londra, in 2° superiore lo prendemmo) e fare più km rispetto a chi abita al Nord (tranne per il viaggio in Grecia del 5° dove eravamo noi avvantaggiati)

Poi non so come funzionassero le vostre scuole medie e/o superiori, ma da noi c'era una proposta di 3-4 gite più, per quelli dell'ultimo anno, la possibilità del viaggio all'estero...

I prezzi, che ricordo ancora, si aggiravano:

150-180 (max 190): in Italia, 4 giorni.
230-350 (max 370): all'estero, 6-7 giorni

Non mi sembrano prezzi proibitivi tali da far spendere 1000 euro per famiglia (visto che nella maggior parte delle famiglie i figli si passano 2-3 anni di differenza)...

Inoltre se i professori si sbattevano con gli appalti si trovava sempre un compromesso per tutti... che significa pullman schifoso, albergo schifoso ma comunque accettabile....
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 14:05   #67
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
ma cmq mi sembrano strapompati sti prezzi, l'ultimo anno di liceo siamo stati 6 a giorni a madrid, pagando 300 euri... sara' barcellona ad essere ultracara... boh
400 euro a testa per una settimana a barcellona, tutto completo.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 18:33   #68
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Credo che tutte le scuole superiori o quasi abbiano un regolamento interno che regoli i viaggi di istruzione.

Nel caso delle mie superiori, se non ci sono i 3/4 della classe non si parte.
Inoltre, proprio per non fornire un servizio elitario, c'è un tetto di 400€ per il viaggio, e ci si va praticamente in tutta europa.

Nel mio caso, per pigrizia dei prof, ho fatto un solo viaggio di istruzione, e rimpiango di non aver avuto occasione di visitare città europee con la scuola (che è diverso dall'andarci in vacanza) oppure altre cose altamente costruttive come gli scambi culturali (io ti ospito tot giorni a casa mia, tu mi ospiti tot giorni a casa tua).
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian