|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
Se sono 30 Ampere è una ciofeca o è vecchio, perchè un 650w non può dare solo 360w sui 12v, pur essendo più che sufficienti per la X1900. P.S Ripeto, non sottovalutare le ventole di raffreddamento, comprane un paio per fare in modo che l'aria calda nel case non ristagni. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
http://www.tecnoware.com/tec/pdf/SCH...E%20SILENT.PDF è il free silent 650w http://www.tecnoware.com/dettaglio.asp?idf=41&ids=12 il problema è 12v 4 poles connector a me serviva un 12v 6 poles connector xchè la x1900 ha un 6 poles connector. cmq mi diresti che alimentatore è ? migliorerà il mio pc ? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Su trovaprezzi è venduto a 50/60 euro, e non li vale nemmeno. A quel prezzo trovi dei Seasonic o Corsair che, fidati, sono tutta un altra cosa. Come ti è stato già suggerito, installa almeno una ventola nella parte posteriore del case in estrazione. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
|
Quote:
però se fosse possibile ,a parte le ventole che metterò al piu presto ,secondo te questo alimentatore può andare bene per il mio problema ? e poi secondo te come mai questo ali ha 4 poles connector e a me serve con 6 poles connector ? ps; in che senso "una ventola nella parte posteriore del case in estrazione." ..... in estrazione che vuol dire ? sono molto niubbo scusami Ultima modifica di vucord : 03-03-2009 alle 02:30. |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Edit: Mi è venuto in mente che, magari, l'alimentatore che avevi originariamente avesse una ventola che girava molto più velocemente e quindi aiutava maggiormente il sistema a smaltire il calore e allora probabilmente è quello il problema. Tutto risolvibile agguingendo una o più ventole come ti è stato consigliato. Ultima modifica di slartibartfast : 03-03-2009 alle 02:51. |
||||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
|
Ciao vucord... posta se riesci la foto o più foto dell'interno del tuo case, almeno possiamo darti una mano...
Quote:
Per farti capire... il mio Coolermaster M700 l'ho pagato 145 euri... Cmq Anch'io avevo una Ati di quella serie li, non mi ricordo però la sigla.. cavolo...beh insomma scaldava parecchio anche la mia...fino a 80°. edit: Apsetta un attimo.. ma quel connettore a 4 poli dove caspita l'hai attaccato? Se non erro è quello della scheda madre non della scheda video.. Quindi ti servirà un adattatore da molex a 6 pin
Marco Ultima modifica di Walker82xx : 03-03-2009 alle 03:03. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
ragazzi ma come faccio ad aggiungere delle ventole ?
nel case tutti i posti sono occupati dalle ventole gia esistenti. e poi ci sono diversi tipi di ventole ? quale fa al caso mio ? grazie ancora .... il vostro niubbo di fiducia |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Dietro ci dovrebbe almeno essere quello per l'estrazione, sotto l'alimentatore, controlla bene
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Secondo me puoi ancora salvarti in corner! Riporta l'alimentatore al tuo rivenditore-rapinatore dicendogli che non và bene per la tua scheda e che normalmente deve avere almeno due attacchi a sei poli necessari anche per i futuri upgrades.
P.S. Possibilmente... porta con te anche una pistola perchè con tipacci del genere è il minimo!... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Junior Member
|
Quote:
prezzo .............. 55€
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
|
alla fine ho comperato un TX 650W della corsair a 650w 100€ tondi
ho aggiunto un altra ventola in estrazione come mi è stato consigliato ora le temperature si sono abbassate ma system a 127 io non so che fare aiutoooooooooooooooo temperature prima di montare ali corsair ![]() temperature con corsair 650w montato
Ultima modifica di vucord : 05-03-2009 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Lascia perdere quella temp, spesso Speedfan rileva un valore altissimo, che in realtà non esiste
Usa Everest per monitorare le temperature P.S: Ottimo ali. pgp
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Infatti, è un rilevamento di una sonda inesistente, come anche quella negativa; nulla di cui preoccuparsi.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
è ovvio che è una temperatura completamente sballata...quel valore sarà realisticamente sui 40-50°C...
Prova anche con Hardware Monitor. I problemi di artefatti grafici della scheda video e/o impallamento non si sono ripresentati? |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Junior Member
|
Quote:
pare che ora si riesca a giocare senza "impallamenti" ....... solo che la vga quando il gioco va in esecuzione fa partire la ventola come se fosse un aereoplano e di conseguenza le temperature salgono di 20 gradi circa. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
|
nellusare everesto ho visto questo report sulal ram ;
DIMM1: Corsair Value Select VS1GB533D2 1 GB DDR2-533 DDR2 SDRAM (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz) DIMM2: Qimonda 64T128020HU3.7A [ TRIAL VERSION ] ma sembra che il pc abbia solo 1 gb di ram |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.