|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14641 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
è richiesto l'aiuto di una balia!!!!
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14642 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
Ilratman ti chiedo aiuto sai con che metodologia vengono misurati i dB dalle case costruttrici di ventole?
Io ho posto il misuratore a 28 cm di distanza dalla Ventola Enermax Magma e i dB misurati sono appena 17 dalla parte aspirante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14643 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso misuro i dB a 28 cm di distanza dalla parte di mandata d'aria: La misura rilevata è di 29dB. Tutto questo con alimentazione perfettamente stablizzata a 12Volt. Penso comunque che i valori vengano normalmente misurati a distanze maggiori. Ora posterò le misure riguardanti la ventola Noctua NF-P12. Ultima modifica di aquistar : 03-03-2009 alle 21:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14644 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14645 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Valori rilevati con strumento Tecpel 1500. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14646 |
Senior Member
|
Dove siete finiti tutti quanti ?
Vi ho forse fatto addormentare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14647 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
siamo qui.non preoccuparti.....
![]()
CASE: Antec Sonata III ALI: Antec 500W CPU: Amd x4 965 BE- DISSI:Enermax Bianco- MOBO: Asus M4A78T-E -RAM: DDR3 G SKiLL 4gb 1600mhz - HD:SSD Samsung 860 Evo 500GB positivi: Brabus-Ronaldinho-Catan-Delgado-The_Saint-Walter89-MarcoZ 46-Firefox73-Matteo092-Zip-Kristian0-m4dmax-Squilibrì-TH4N4TOS-TnS|Supremo-El_David |
![]() |
![]() |
![]() |
#14648 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() le ventole le ho provate praticamente tutte e più o meno ormai capisco al volo il livello di rumorosità che possono avere. Quote:
Quote:
le case meno serie e te ne potrei dire molte misurano a 1.2m. una cosa che non misura nessuno è la rumorosità su una griglia, almeno potrebbero fornire quella su una griglia standard quelle circolari tanto per avere una indicazione, ma non loo fa nessuno altrimenti non venderebbero più ventole!
![]() |
![]() |
![]() |
#14649 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma allora dai risultati ottenuti la rumorosità rilevata è veramente bassa considerato che è stata rilevata a soli 28cm! Ultima modifica di aquistar : 03-03-2009 alle 21:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14650 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisogna vedere come sono stati misurati nella prova che hai visto in rete. Puoi postare un linK ? Ultima modifica di aquistar : 03-03-2009 alle 21:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14651 | |
Senior Member
|
Quote:
per darti un'idea dei valori in camera anecoica prova a farti un giro qui http://www.madshrimps.be/?action=getarticle&articID=892 oppure qui http://www.silentpcreview.com/article832-page1.html http://www.silentpcreview.com/article739-page1.html io per esempio considero la noctua s12 più silenziosa della p12 ma pur sempre troppo rumorosa e solo la slipstream 500 soddisfa i miei criteri. altra ventola che è veramente ottima è la ultrakaze che secondo me è meglio della p12 a differenza di quello che dicono tutti anche se chi lo dice non ha mai provato una ultrakaze e si basa solo sui dati!
![]() |
![]() |
![]() |
#14652 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Nonnò, che dormire... anzi, spulciavo il web alla ricerca di altri dati
![]() Vi linko qui una recensione in tedesco (ho usato il translator di MoZilla per capirci qualcosa) che presenta tre ventole Enermax e le confronta con le Revoltec Dark Red, le Scythe S-FLEX SFF21F e le Ultra Kaze 1000 Vi metto in calce la pagina finale traddotta ![]() Conclusione Il Twister Enermax ventola di noi sono stati in quasi tutti gli aspetti convincente. Che si tratta di prodotti di qualità che sarà molto chiara: partire con l'ottimo manuali in diverse lingue, per la consegna, che difficilmente potrebbe essere più completa, fino al più piccolo dettaglio sbagliato tutto.È molto gratificante vedere che qui viene offerto molto di più che sia assolutamente necessario. E 'necessario che, oltre Decoupler ventola viti ancora attaccato? E 'importante che il colore del cavo della ventola alla progettazione di adattare la ventola? Deve necessariamente ventola LED per attivare o disattivare? Modifica una bellissima, impeccabile cornice qualcosa ventola progettato per l'esecuzione? In ogni caso la risposta è: no.Ma proprio perché tutti questi Enermax ancora offerto la possibilità Twister ascensore ventola significativamente dalla folla. Un altro grande vantaggio è di 50 centimetri lungo il cavo della ventola, che è anche in grandi recinti puliti installare, senza che il cavo di prolunga è necessario. Solo silenzio assoluto fanatici con una buona audizione con il Twister tifosi non sono del tutto soddisfatti, come il miglior funzionamento del rumore, anche a bassa velocità ancora udibile. Enermax Everest La specificità della Enermax Everest è la temperatura-dipendente di controllo della velocità. In pratica, la ventola nel nostro 519 a 932 giri / min regolato. Data la bassa velocità con l'Everest non è un molto forte raffreddamento possibile, ma la ventola rimane sempre in funzione è molto tranquilla. Un vero peccato è che il cavo del sensore di temperatura non è la stessa lunghezza come il cavo della ventola e che essa può essere meno elegante imbarazzato. Ottico è anche il grande successo di Everest: Il LED blu è fatto trasparente con lame della ventola molto bene e il "Halo-frame" è anche un eye-catcher. Noi diamo il Enermax Everest DeXgo il Bronze Award. Enermax ClusterL'Enermax Cluster trasformati è molto bella e offre, grazie alla casella bianca con il "Halo-frame" e il cavo bianco maniche per modding amici. Solo nel raffreddamento del cluster si trova più a centrocampo. Noi diamo il Enermax Cluster DeXgo il Silver Award. Enermax Magma Anche se egli era il più facile dei tre ventola, ma non è dotato di illuminazione e con ventola telaio tradizionale, quindi, può visivamente convincente. Molto più importante, tuttavia, è molto forte il raffreddamento del magma. Mentre era dodici volt è ben lungi dall'essere una ventola silenziosa per essere in forma, è il rumore, ma in relazione al servizio molto buono. Anche nel funzionamento molto silenzioso con sei volt brillò il magma con le migliori prestazioni di raffreddamento durante la prova di campo. Il magma è ideale per coloro che apprezzano un po 'di più sulle prestazioni che sul laici silenzioso. L'Enermax Magma DeXgo riceve il Gold Award Chiaramente tutto ciò senza nulla togliere al test che stai facendo tu ![]() P.S: mi sa che per avere un buon compromesso prestazione/silenziosità occorre downvoltarle ![]()
[Click PC1: CM 690-W | P5QC | [ E8400 @ 4GHz | Xigmatek DK | 4GB Corsair XMS2 800MHz CL5 | 9800GTX+ | Corsair TX550M] [Click PC2: Silverston FT01S-W | MIIF | Q6600 @ 3GHz | Noctua NH-U12P | 2GB GSkill F2 800MHz CL4 | GTX275 | Corsair VX550] [PC3/Work: Dell E7440 |i5 4300U | 4GB | SSD 128GB]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14653 |
Senior Member
|
Ilratman qualcos non quadra.
Io per efettuare le misure ho sottratto i dB riscontrati in casa nel più assoluto silenzio a quelli che si sono aggiunti collegando la ventola all'alimentazione. Questa prova probabilmente non può fornire un dato corretto puoi dirmi qualcosa a tal proposito. Infatti misurando ad 1 metro di distanza la differenza rilevata era di appena 6dB quindi impossibile ![]() C'è una formula che permette di ricavare l'esatto valore in dB essendo in possesso dei dB presenti in un ambiente e quelli rilevati dalla somma di dB ambiente + dB generati nel nostro caso dalla ventola. Io in casa o 34 dB e arrivo a 40 dB con ventola Enermax Magma ad un metro di distanza dal rilevatore alimentata a 12 Volt. Dalla sottrazione ricaviamo 6 dB così non va bene ![]() Non ho la possibilità di efettuare la misura in un ambiente a dB=0 quindi come possiamo fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14654 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14655 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Io non l' ho mai fatto per non beccarmi una valanga di insulti.... quindi non mi resta che straquotarti. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14656 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
[Click PC1: CM 690-W | P5QC | [ E8400 @ 4GHz | Xigmatek DK | 4GB Corsair XMS2 800MHz CL5 | 9800GTX+ | Corsair TX550M] [Click PC2: Silverston FT01S-W | MIIF | Q6600 @ 3GHz | Noctua NH-U12P | 2GB GSkill F2 800MHz CL4 | GTX275 | Corsair VX550] [PC3/Work: Dell E7440 |i5 4300U | 4GB | SSD 128GB]
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14657 | |
Senior Member
|
Quote:
Tieni comunque presente che sto notando in questo momento che l'Enermax Magma a parità di velocità di rotazione è più silenziosa di noctua e ad occhio (Visto che ancora non ho l' anemometro) più prestante. Ma se hai letto il post precedente purtroppo qulcosa non quadra nelle rilevazioni dei dB non avendo a disposizione un ambiente a dB=0. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14658 | |
Senior Member
|
Quote:
a parità di giri non c'è paragone sulla superiorità della ultrakaze, ovvio che la 2000 è un po' troppo rumorosa ma ho sentito di peggio! ovviamente una 2000 l'ho provata e già rivenduta e continuo a preferire la 1000 che rende molto meglio e fa meno rumore della noctua p12. @aquistar stiamo andando un bel po' OT sarebbe meglio spostarci qui dove anche il buon DMJ potrebbe, anzi lo farà di sicuro, dire la sua e ne ha da dire! ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ressionesonora
![]() |
![]() |
![]() |
#14659 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
purtroppo non li ricordo tutti... ![]()
CASE: Antec Sonata III ALI: Antec 500W CPU: Amd x4 965 BE- DISSI:Enermax Bianco- MOBO: Asus M4A78T-E -RAM: DDR3 G SKiLL 4gb 1600mhz - HD:SSD Samsung 860 Evo 500GB positivi: Brabus-Ronaldinho-Catan-Delgado-The_Saint-Walter89-MarcoZ 46-Firefox73-Matteo092-Zip-Kristian0-m4dmax-Squilibrì-TH4N4TOS-TnS|Supremo-El_David |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14660 | |
Senior Member
|
Quote:
Ilratman quando ho iniziato la discussione giorni fà avevo preso un grosso abbaglio dicendoti che l'Enermax Magma era superiore alla Ultrakaze 2000 in CFM. Ho letto male i dati della Enermax scambiando momentaneamente il valore di 117,49 metri cubi con il valore CFM. Ci tenevo a pricisarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.