Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2009, 21:43   #21
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
io non lincerei nessuno.
Ritengo la testimonianza delle vittime attendibile, e ritengo l'impianto accusatorio solido.Tutto qui.
E tu questo lo dici perché conosci l'impianto accusatorio, hai raccolto tu le deposizioni dei testimoni ed hai assistito alla confessione del tizio.
Vero ?
Old 03-03-2009, 21:46   #22
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
E tu questo lo dici perché conosci l'impianto accusatorio, hai raccolto tu le deposizioni dei testimoni ed hai assistito alla confessione del tizio.
Vero ?
Nonostante su internet ci siano i numerosi indizi a carico degli imputati, a me la confessione del ragazzo e della ragazza, che hanno subito la violenza direttamente, bastano ed avanzano.
Inoltre si è fatta avanti un altra donna, avendo visto le immagini in tv.
Non cè bisogno di fare il pignolino su questa questione, le testimonianze pesano come macigni,e dovresti saperlo.
Old 03-03-2009, 21:48   #23
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Nonostante su internet ci siano i numerosi indizi a carico degli imputati, a me la confessione del ragazzo e della ragazza, che hanno subito la violenza direttamente, bastano ed avanzano.
Inoltre si è fatta avanti un altra donna, avendo visto le immagini in tv.
Non cè bisogno di fare il pignolino su questa questione, le testimonianze pesano come macigni,e dovresti saperlo.
Tu di mitomani che testimoniano per i più svariati motivi non ne hai mai sentito parlare ?
Tu di gente che, a causa del forte shock emotivo, non ricorda esattamente e sotto pressione (in un confronto) sbiella non ne hai mai sentito parlare ?
Old 03-03-2009, 21:53   #24
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Tu di mitomani che testimoniano per i più svariati motivi non ne hai mai sentito parlare ?
Tu di gente che, a causa del forte shock emotivo, non ricorda esattamente e sotto pressione (in un confronto) sbiella non ne hai mai sentito parlare ?
Non so perchè ma ritengo piu probabile che semplicemente abbia riconosciuto chi l'ha stuprata, e non credo che siano mitomani lei, il ragazzo, e l'altra donna.

Poi tutto è possibile, ma le testimonianze sono una cosa seria.E' piu probabile che siano vere che di trovarci di fronte a mitomani o persone non in grado di riconsocere un altra persona no?

comunque vedremo, entrambi ci auguriamo che i colpevoli paghino.

Ultima modifica di Fedozzo : 03-03-2009 alle 21:55.
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:09   #25
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Non so perchè ma ritengo piu probabile che semplicemente abbia riconosciuto chi l'ha stuprata, e non credo che siano mitomani lei, il ragazzo, e l'altra donna.

Poi tutto è possibile, ma le testimonianze sono una cosa seria.E' piu probabile che siano vere che di trovarci di fronte a mitomani o persone non in grado di riconsocere un altra persona no?

comunque vedremo, entrambi ci auguriamo che i colpevoli paghino.
Già siamo passati dalla "certezza granitica" dell'altro ieri ad un qualcosa di meno solido...
Old 03-03-2009, 22:21   #26
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Già siamo passati dalla "certezza granitica" dell'altro ieri ad un qualcosa di meno solido...
eh?
Ma fammi capire vuoi litigare per forza ?
Io ho la mia idea, ci sono le testimonianze e molti altri indizi, ciononostante una cosa altamente improbabile ( la storia del mitomane là..) non è impossibile.
Le cose non sono cambiate, ma tra l'altro non capisco sto tifo che vuoi fomentare.
Ripeto, le testimonianze delle vittime sono sono ancora lì, oltre a una serie di indizi, esattamente come tutti dicevamo giorni fa.

Non capisco perchè io dovrei essere " da una parte" e te " dall'altra", io mi fido delle FdO e delle vittime, tu a una presunta tortura/estorsione e alla mitomania di una ragazzina di 14 anni violentata del suo ragazzo e di un'altra donna violentata un mese fa.

Vabbè..Ti ricordo che stiamo entrambi dalla parte delle vittime, in teoria.

Ultima modifica di Fedozzo : 03-03-2009 alle 22:26.
Old 03-03-2009, 22:30   #27
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Io sono dalla parte di quelli a cui i processi mediatici (specie contro gli extracomunitari) non piacciono.
Io sono di quelli che pensa che la magistratura debba agire al di fuori del clamore "vespistico" e che chiamare alla giustizia sommaria è facile, ma poi le scuse ad un cadavere non risolvono alcunché.
Semplicemente questo.
Old 03-03-2009, 22:34   #28
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Io sono dalla parte di quelli a cui i processi mediatici (specie contro gli extracomunitari) non piacciono.
Io sono di quelli che pensa che la magistratura debba agire al di fuori del clamore "vespistico" e che chiamare alla giustizia sommaria è facile, ma poi le scuse ad un cadavere non risolvono alcunché.
Semplicemente questo.
Non mi pare di aver chiesto cadaveri o aver fatto riferimento a invenzioni mediatiche.
Tuttavia starei attento a dare del mitomane a vittime di stupro...ti prego.
Non mettere sempre su la storia mediatica/vespistica, il processo si fa in tribunale e le testimionianze agli atti non sono vespistiche...

Comunque, ripeto, siamo tutti dalla stessa parte qui, inutile cercare pretesti per discutere.
Si faccia giustizia su chi ha abusato del corpo di una quasi bambina.

Ultima modifica di Fedozzo : 03-03-2009 alle 22:38.
Old 04-03-2009, 01:40   #29
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Ok, la fonte è quella che è...
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo443033.shtml

Boss libero,gup aveva troppo lavoro
R. Calabria,scadono termini: rilasciato

Cosimo Romanello, presunto boss della 'ndrangheta, è tornato libero per scadenza dei termini. A causa dell'eccessivo carico di lavoro, l'ufficio Gup di Reggio Calabria non aveva depositato una sentenza di condanna col rito abbreviato. Lo rivela il quotidiano Calabria Ora, Romanello era stato arrestato in Canada dopo una lunga latitanza. L'ufficio Gup lamenta un organico ridotto e forze insufficienti per svolgere il lavoro ordinario.

Cosimo Romanello, presunto boss della 'ndrangheta e luogotenente del capo dell'omonima cosca, Giuseppe Coluccio, di Gioiosa Jonica (Reggio Calabria) è potuto così tornare libero. Lo ha deciso il tribunale per scadenza dei termini di carcerazione preventiva, accogliendo l'istanza presentata dal difensore, l'avvocato Leone Fonte.

Secondo quanto riferito dallo stesso penalista, l'ufficio Gup di Reggio Calabria funziona con un organico ridotto che non lascia il tempo materiale ai magistrati per potere redigere e depositare le sentenze. Tale situazione ha consentito così all'accusato di potersi infilare tra le maglie larghe del diritto.

e che problema c'è?
tanto è INNOCENTE fino al terzo grado di giudizio, vero?
Non mi pare che vi scandalizziate cosi' tanto quando sono implicati certi individui che sono anche peggiori dei boss.
Old 04-03-2009, 11:46   #30
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Va bene la mancanza di organico e l'eccessivo carico di lavoro, ma non esiste una priorità?
In ogni caso questo è niente rispetto a quest'altra bella notiziola:

http://www.internapoli.it/articolo.asp?id=14619
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian