Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2009, 18:17   #3321
HD_Sata
Member

L'Avatar di HD_Sata

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Potresti modificare la tua firma togliendo quei "----" ? Sballa tutto il layout del forum (tu non lo vedi perché probabilmente hai una risoluzione molto alta).
ok fatto

Concluso positivamente con: Campioni del Mondo - Shania70
HD_Sata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 21:56   #3322
Mr_K2
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti, spero di non essere OT.
Ho comprato di recente un Emtec R700 ma non riesco a montare la partizione di root e quella ntfs come scrivibili. Quando in telnet do il comando "mount -o remount,rw /" mi risponde con:
"mount: /dev/root is write-protected, mounting read-only"

dando il comando "mount" mi risponde con:
/dev/root on / type squashfs (ro)
none on /dev type devfs (rw)
none on /proc type proc (rw,nodiratime)
devpts on /dev/pts type devpts (rw)
none on /sys type sysfs (rw)
/dev/mtdblock/3 on /usr/local/etc type jffs2 (rw,noatime)
none on /tmp type ramfs (rw)
/dev/rd/0 on /mnt/rd type vfat (rw,nodiratime,fmask=0022,dmask=0022,codepage=cp437,iocharset=iso8859-1)
/dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part1 on /tmp/hdd/volumes/HDD1 type vfat (rw,nodiratime,fmask=0000,dmask=0000,codepage=cp437,iocharset=iso8859-1,shortname=winnt,utf8)
/dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part3 on /tmp/hdd/dvdvr type udf (rw,recovery)
/dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part6 on /tmp/hdd/root type ext3 (rw)
/dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part7 on /tmp/hdd/volumes/HDD2 type ntfs (ro,uid=0,gid=0,umask=00,nls=utf8,errors=continue,mft_zone_multiplier=1)
/dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part2 on /tmp/hdd/livepause type udf (rw)

cosa posso fare? ho come SW "4.2.1262(213)" e BOIS "0000.1108.013P"
GRAZIE IN ANTICIPO!!!!
Mr_K2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 22:35   #3323
q3aquaking
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
avrei 2 domande semplici semplici di carattere MOLTO generale:

1
tutti i media center (almeno il medley) sono spacciati che supportano hdd fino a 1tb....

ma volendo si puo metterne uno da 10,20, 30 o + tb quando usciranno(a patto di lasciare la stessa interfaccia che credo che per ora sia per tutti sataII) oppure sono bloccati via hw a leggere solo il primo tb??

.parlo in generale e nn mi riferisco al medley..

2

ho trovato il medley+ a 140 euro circa....
ma , visto cio' che dite non mi sembra un buon acquisto.

ora uso la xbo1 x vedere i divx, ma nn ce la fa a reggere i divx in hd

io vorrei un media center che:
legge TUTTO (dai asf,wmv,mkv,x264 ecc ecc, molto scalabile)....tipo l'xbmc su xbox1

costi meno di 150 euro senza hdd

supporta il NAS GIGABIT

sia SILENZIOSO

non mi interessa la registrazione....

alla fine mi serve + che un media center un lettore hd che legge tutti i formati da hdd e via rete e parla facilmente con i pc in rete....

a dir la verità l'hdd nn mi interessa tanto poiche posso pure streamarli i film via rete....

quindi? consigli? quando devo aspettare per qualkosa del genere?

io ero a favore del medley però ho letto delle lamentele.....
considerando ke uso xbmc su xbox1.....vorrei passare a qualkosa di ancora + scalabile....
cioè supporti i sottotitoli ecc ecc..abbia almeno quanto l'xbmc insomma (a livello sw) e l'hw sufficiente a scorrere(significa fare lo scrolling di un film da 2 ore in 2 minuti) facilmente un film da 1080p allo stesso modo di come fa la xbox1 lo fa sui dvdrip dell'ordine di 640x250....piu o meno....

quindi?

io sono dell'idea di un bel pc....a sto punto uso il pc che gia ho....ma un aggeggio usb+ telecomando che supporti parecchi programmi(media player classic o zoomplayer o bsplayer pro o windows media player) esiste?

cosi compro solo l'aggeggio + telecomando......e uso il pc e buonanotte.
Mobo: Asus P5Q Deluxe - CPU: Intel C2Quad Q9450 - Dissi: zerotherm Zen FZ120 - Ram: ocz reaper hpc 4x2Gb 1066Mhz, 8gb in totale- Gpu: ATI HD4870 512mb GDDR5 - HDD: 2x wd6400aaks 640gb caviar blue + wd15eads 1,5tb caviar green -Alim: enermax modu82+ 625w- Case: thermaltake Xaser VI
q3aquaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 10:19   #3324
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mr_K2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero di non essere OT.
Ho comprato di recente un Emtec R700 ma non riesco a montare la partizione di root e quella ntfs come scrivibili. Quando in telnet do il comando "mount -o remount,rw /" mi risponde con:
"mount: /dev/root is write-protected, mounting read-only"

dando il comando "mount" mi risponde con:
/dev/root on / type squashfs (ro)
none on /dev type devfs (rw)
none on /proc type proc (rw,nodiratime)
devpts on /dev/pts type devpts (rw)
none on /sys type sysfs (rw)
/dev/mtdblock/3 on /usr/local/etc type jffs2 (rw,noatime)
none on /tmp type ramfs (rw)
/dev/rd/0 on /mnt/rd type vfat (rw,nodiratime,fmask=0022,dmask=0022,codepage=cp437,iocharset=iso8859-1)
/dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part1 on /tmp/hdd/volumes/HDD1 type vfat (rw,nodiratime,fmask=0000,dmask=0000,codepage=cp437,iocharset=iso8859-1,shortname=winnt,utf8)
/dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part3 on /tmp/hdd/dvdvr type udf (rw,recovery)
/dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part6 on /tmp/hdd/root type ext3 (rw)
/dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part7 on /tmp/hdd/volumes/HDD2 type ntfs (ro,uid=0,gid=0,umask=00,nls=utf8,errors=continue,mft_zone_multiplier=1)
/dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part2 on /tmp/hdd/livepause type udf (rw)

cosa posso fare? ho come SW "4.2.1262(213)" e BOIS "0000.1108.013P"
GRAZIE IN ANTICIPO!!!!
Uhmm... non so nulla sull'Emtec, ma sotto unix prova a vedere il file /etc/fstab. Li' dovresti trovare tutti i file system montati di default. Non so cosa intendi con "telnet", ma penso sia il vecchio telnet client (ora di usa ssh). Questo implica che comunque il server (l'Emtec) deve essere partito, almeno con il demone telnet.
Considera che se il verver è running, / deve essere montato.... a volte hai solo poca roba, ed i dati veri e propri li trovi sotto altri dev e/o partizioni (per es in unix /home).

Hope this helps...
Old 01-03-2009, 15:59   #3325
Mr_K2
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ho risolto mettendo su firmware modificato!
Non conosco bene le regole del forum, se è possibile metto il link del forum dove ho trovato la soluzione al mio problema... Ditemi voi...
Mr_K2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 18:45   #3326
marco_ws
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da q3aquaking Guarda i messaggi
avrei 2 domande semplici semplici di carattere MOLTO generale:

1
tutti i media center (almeno il medley) sono spacciati che supportano hdd fino a 1tb....

ma volendo si puo metterne uno da 10,20, 30 o + tb quando usciranno(a patto di lasciare la stessa interfaccia che credo che per ora sia per tutti sataII) oppure sono bloccati via hw a leggere solo il primo tb??

.parlo in generale e nn mi riferisco al medley..

2

ho trovato il medley+ a 140 euro circa....
ma , visto cio' che dite non mi sembra un buon acquisto.

ora uso la xbo1 x vedere i divx, ma nn ce la fa a reggere i divx in hd

io vorrei un media center che:
legge TUTTO (dai asf,wmv,mkv,x264 ecc ecc, molto scalabile)....tipo l'xbmc su xbox1

costi meno di 150 euro senza hdd

supporta il NAS GIGABIT

sia SILENZIOSO

non mi interessa la registrazione....

alla fine mi serve + che un media center un lettore hd che legge tutti i formati da hdd e via rete e parla facilmente con i pc in rete....

a dir la verità l'hdd nn mi interessa tanto poiche posso pure streamarli i film via rete....

quindi? consigli? quando devo aspettare per qualkosa del genere?

io ero a favore del medley però ho letto delle lamentele.....
considerando ke uso xbmc su xbox1.....vorrei passare a qualkosa di ancora + scalabile....
cioè supporti i sottotitoli ecc ecc..abbia almeno quanto l'xbmc insomma (a livello sw) e l'hw sufficiente a scorrere(significa fare lo scrolling di un film da 2 ore in 2 minuti) facilmente un film da 1080p allo stesso modo di come fa la xbox1 lo fa sui dvdrip dell'ordine di 640x250....piu o meno....

quindi?

io sono dell'idea di un bel pc....a sto punto uso il pc che gia ho....ma un aggeggio usb+ telecomando che supporti parecchi programmi(media player classic o zoomplayer o bsplayer pro o windows media player) esiste?

cosi compro solo l'aggeggio + telecomando......e uso il pc e buonanotte.
In merito all'ultimo punto dovresti valutare un "extender hdmi" come il modello 38001 della lindy che costa piùo meno quei soldi e che ti permette di sfruttare tutte le potenzialità del tuo computer tramite un hdmi-rj45-hdmi. Per i comandi puoi usare tastiera x mediacenter oppure ad una scheda TV (tipo pinnacle che trovi anche usate a pochi euri) da sfruttare con il suo telecomando

Ultima modifica di marco_ws : 01-03-2009 alle 18:48.
marco_ws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 00:05   #3327
aquilasalva
Junior Member

L'Avatar di aquilasalva

Iscritto dal: Feb 2009
medley 2+

Ciao a tutti
Ho appena collegato il medley2+ e mi appresto a testarlo anche se dopo aver letto tutti i messaggi del forum ,non molto incoraggianti ,ho dovuto prendere una decisione e ho deciso di comprarlo.
prima impressione dopo collegato:

piccolissimo ma molto meglio della versione verticale che non mi piace

utilissimo il dvt-b integrato

mancanza delle connessioni frontali (peccato)

posizione delle scart scomoda, bastava posizionarle al contrario per non interferire con altri cavi

il primo problema che ho riscontrato riguarda la scansione canali che non riusciva a trovare i canali rai ma subito risolto infatti il cavo antenna passava per il decoder telesistem 7700 e poi entrava nel medlye e non riusciva a trovare le reti rai poi ho fatto entrare l'antenna prima nel medley e poi nel decoder e tutto va .

Per ora tutto qua! vi terro informati sulle prossime prove .

p.s. ho anche preso in ups su cui collegare il dvt-b telesistem ed il medley
per evitere che: un calo o aumento di tensione/ black out ,danneggino i due prodotti.Cosa ne pensate?

Accetto consigli e suggerimenti Ciao
aquilasalva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 10:44   #3328
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Città: Vicenza
Facci sapere come funziona questo nuovo medley, e pensare che ho acquistato da poco la versione precedente se sapevo aspettavo
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 13:31   #3329
aquilasalva
Junior Member

L'Avatar di aquilasalva

Iscritto dal: Feb 2009
medley

Quote:
Originariamente inviato da Project_Z Guarda i messaggi
Facci sapere come funziona questo nuovo medley, e pensare che ho acquistato da poco la versione precedente se sapevo aspettavo
Ciao mi dici i pro e contro della versione che hai tu ?
Non penso che ci sia molta differenza, apparte la forma!
Ciao
aquilasalva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 14:03   #3330
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Project_Z Guarda i messaggi
è decisamente un clone dell'ellion hmr351n che è sul mercato già da un po
Old 02-03-2009, 18:45   #3331
Sniesk
Senior Member

L'Avatar di Sniesk

Iscritto dal: Mar 2004
Allora.. posto pure qui visto che sembra che il mio post sia stato ignorato
In pratica, ho bisogno di un consiglio sulla scelta di un HDD media player. Premetto che non me ne intendo molto e non so se sto chiedendo troppo o troppo poco.
In pratica cerco qualcosa che mi faccia sia da Hard Disk collegabile in rete (ethernet o wireless) con una discreta capacità (almeno 500gb) sia da riproduttore multimediale, che possa collegare al televisore di casa per riprodurre file video, audio etc in qualcunque formato. In pratica cerco qualcosa che abbia sia le funziuoni di NAS che di lettore multimediale.
Il prezzo, purchè si resti nei limiti della ragione non è un problema... mi basta trovare quello che cerco
Sniesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 18:59   #3332
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

Salve a tutti, avrei bisogno del vostro consiglio per l'acquisto di un hard disk multimediale "economico":

- Non mi interessa l'HD
- Non mi interessano il wi-fi o cose simili
- Non è importante che registri
- Mi servirebbe semplimente poterlo collegare al pc, trasferirci sopra ad esempio alcune puntate di un telefilm e poi collegarlo alla tv tramite scart e riprodurre i filmati
- Possibilmente con telecomando
- Per la capacità mi basterebbero anche 50GB ma non credo esistano così piccoli

Potete indicarmi qualche prodotto con queste caratteristiche?
Grazie
Bruzzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:21   #3333
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bruzzo84 Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro consiglio per l'acquisto di un hard disk multimediale "economico":

- Non mi interessa l'HD
- Non mi interessano il wi-fi o cose simili
- Non è importante che registri
- Mi servirebbe semplimente poterlo collegare al pc, trasferirci sopra ad esempio alcune puntate di un telefilm e poi collegarlo alla tv tramite scart e riprodurre i filmati
- Possibilmente con telecomando
- Per la capacità mi basterebbero anche 50GB ma non credo esistano così piccoli

Potete indicarmi qualche prodotto con queste caratteristiche?
Grazie
http://www.wdc.com/it/products/products.asp?DriveID=572
Old 02-03-2009, 21:33   #3334
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Sniesk Guarda i messaggi
Allora.. posto pure qui visto che sembra che il mio post sia stato ignorato
In pratica, ho bisogno di un consiglio sulla scelta di un HDD media player. Premetto che non me ne intendo molto e non so se sto chiedendo troppo o troppo poco.
In pratica cerco qualcosa che mi faccia sia da Hard Disk collegabile in rete (ethernet o wireless) con una discreta capacità (almeno 500gb) sia da riproduttore multimediale, che possa collegare al televisore di casa per riprodurre file video, audio etc in qualcunque formato. In pratica cerco qualcosa che abbia sia le funziuoni di NAS che di lettore multimediale.
Il prezzo, purchè si resti nei limiti della ragione non è un problema... mi basta trovare quello che cerco
Praticamente quasi tutti i mediaplayer menzionati corrispondono alle caratteristiche richieste.... consiglio di leggere questo thread (specialmente la prima pagina) e cominciare a rendersi conto di cosa offre il mercato (e' quello che ho fatto io).
Ho trovato i Dvico molto interessanti, ma hanno un certo costo...
Old 03-03-2009, 08:20   #3335
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
Grazie della risposta!
Ma non ci sarebbe qualcosa con disco interno integrato?
Bruzzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:31   #3336
rustegon
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao belli
la nostra regione stà svicciando su digitale le trasmissioni tv e dovendo sostituire (purtroppo) i miei 2 fidi vhs che mi hanno assistito per anni, avevo notato emtec s800 che perè bistrattano nei vari forum ma soprattutto questo conceptronics media titan. A me interessa la solidità e la semplicità dello strumento, ma purtroppo non trovo recensioni al riguardo. Vorrei sapre se esiste un recensione e se secondo voi il prodotto è valido........ciao
rustegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:38   #3337
ommadawn
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Bari
Ciao,
Qui c'è una recensione molto completa (in Inglese) del Conceptronics:
http://mpcclub.com/modules.php?name=...rticle&sid=732
http://www.mpcclub.com/modules/Revie...onic_titan.pdf
In sostanza è un prodotto molto promettente, anche se soffre di qualche "problemino" di gioventù...
Spero di esserti stato utile.

Ciao,

Alex
ommadawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:48   #3338
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da aquilasalva Guarda i messaggi
Ciao mi dici i pro e contro della versione che hai tu ?
Non penso che ci sia molta differenza, apparte la forma!
Ciao
La tua versione ha il tuner integrato mentre io sono obbligato a registrare collegandolo ad una fonte esterna (tv o videoregistratore nel mio caso)
Il tuo dovrebbe avere pure il display che non fa mai male e poi non ho guardato quali altri cambiamenti abbiano effettuato
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 12:03   #3339
rustegon
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ommadawn Guarda i messaggi
Ciao,
Qui c'è una recensione molto completa (in Inglese) del Conceptronics:
http://mpcclub.com/modules.php?name=...rticle&sid=732
http://www.mpcclub.com/modules/Revie...onic_titan.pdf
In sostanza è un prodotto molto promettente, anche se soffre di qualche "problemino" di gioventù...
Spero di esserti stato utile.

Ciao,

Alex
Ok mi fiondo subito.......ti ringrazio molto.......ho visto anche questo gioiellino (DViCO R-2230: Home Entertainement portatile), forse però ancora troppo acerbo.......grazie
rustegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 14:35   #3340
4815162342
Member

Iscritto dal: Sep 2007
hd recorder

Ho visto il MEDLEY 2 +DMPR 500, e sembra un ottimo prodotto.
A me interessava che avesse l'uscita hdmi, che potesse registrare in pratica da qualsiasi fonte esterna, che si potesse collegare al pc tramite lan per spostare da pc al hd recorder i file da vedere, e che leggesse mkv.
Questo hdrecorder è un nas o un ndas? Permette lo streaming da pc? Legge davvero i file mkv?
Grazie
4815162342 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian