|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
|
[quote=TheDeath;26481792]Ciao,
Dovrei comprare un monitor nuovo e sarei indirazzato verso il samsung T240 o T220. Quindi mi servirebbe un 24" o un 22". Oltre a questi due SAmsung quali altri monitor mi consigliate? Soprattutto per i videogiochi. Tetto MAX €350 . Cosa mi dite? Ciao Vorrei fare la stessa domanda qualcuno sa dirmi qualcosa?
|
|
|
#7362 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
24 pollici per guardare film
Ciao a tutti, stavo cercando un 24 pollici per uso quasi esclusivamente multimediale, non intendo giocarci ma usarlo come tv e guardarci film...pensavo di rimanere tra i 270€ e i 350€ indicativamente.
Avevo visto il Dell E248WFP ma poi leggendo qualche post ho visto che c'è gente che si lamentava dell'angolo di visuale e resa cromatica, c'è qualcuno che lo ha visto dal vivo o lo possiede?
|
|
|
#7363 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Aggiungo....
Stando attorno ai 350€ si trova un monitor da 24 pollici di discreta qualità per guardare dei film? o è preferibile un 22 pollici che a pari prezzo ha qualità superiore? Indicativamente dovrei guardarlo anche stando sdraiato su un letto, da 2 a 3 metri di distanza...sarebbe sufficiente un 22 pollici?
|
|
|
#7364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TORINO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
|
e per giocare che schermo?
|
|
|
#7366 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7367 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Salve a tutti, sono arrivato al punto di cambiare il mio fedele samsung 193t, sono indeciso trà:
samsung 2343bw ( però mi spiazza la risoluzione strana 2048 x 1152 pixel , ho paura di vedere il desk troppo piccolo e diventare cieco samsung 2443bw (preso in considerazione vista la res del 23 che non mi spira) asus vw246h (mi piace come estetica e come caratteristiche potrebbe andare) L'uso è prevalentemente gaming e internet. Datemi un parere sulla res del primo, magari di chi lo ha già preso.La scelta sarebbe stata il 23" visto che ho poco spazio in altezza e il 24" ci starebbe quasi al mm. |
|
|
|
|
|
#7368 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Salve! Oggi stavo dando un'occhiata tra i monitor da andare a comprare tra un mesetto e la scelta principale mi è caduta tra i due 22" Asus VW223 e l'HP W2207 H. Le caratteristiche mi sembravano pressoché identiche, ma andando a vedere meglio scopro che l'ultimo è HD e, non chiedetemi perché, ma il monitor dell'HP mi sembrava decisamente migliore, come se si vedesse meglio. Ora, considerate la differenza di presso dei due di circa 140 € quale mi consigliereste tra i due? Eventualmente sono aperto anche ad altri consigli ma monitor di dimensioni non più di 23" e non meno di 21".
|
|
|
|
|
|
#7369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
|
Volevo mandare in pensione il mio crt cm721f della hitachi, cambiandolo con un LCD da 22" o da 24"!
In prevalenza mi serve x lavorarci (Programmazione, Editing audio/video), navigare e per giocarci!! (Configurazione pc in firma) Spesa max non altissima (300/400 €) Magari anche senza pannello TV!
|
|
|
#7370 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
x konaini
Entrambi i monitor da te segnalati sono dei 1680 x 1050, quindi sono HD ma non FULL HD (1900x1200 o 1900x1080).
Il modo migliore per scegliere un monitor è vederlo. Quindi se visivamente hp ti piace di più scegli quello. Un altro parametro di scelta è il numero di ingressi DVI,HDMI,composito ecc. Budget permettendo abbonda sempre. |
|
|
|
|
|
#7371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che sia uno dei monitor migliori al momento sul mercato. |
|
|
|
|
|
|
#7372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho un amico che non riesce ad utilizzare i monitor LCD perchè gli danno fastidio. Prima di cambiarlo (per il solo motivo del "riposante") ti consiglio di provarne uno per qualche ora/giorno. Ricordati che i monitor LCD devono sempre essere visualizzati alla risoluzione nativa, questo significa che forse dovrai aggiornare anche la scheda video per supportare la nuova risoluzione. A volte questo dettaglio sfugge e non viene preso in considerazione nel budget. CIAO |
|
|
|
|
|
|
#7373 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TORINO
|
Adesso vi faccio una domanda stupidissima: ma usare un monitor non a risoluzione nativa (per esempio in un gioco) crea qualche problema o è solo un discorso di qualità?
|
|
|
|
|
|
#7375 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7376 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Volevo prendere un 26" della Asus, ma sono un po' frenato dal fatto che parlano malissimo del servizio assistenza della ditta.
Qualcuno ha avuto esperienze in relazione ai monitor Asus? |
|
|
|
|
|
#7377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io non ho mai avuto nessun problema con l'assistenza Asus vai tranquillo.
|
|
|
#7378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao a tutti...vorrei mandare in pensione il mio vecchio ma fidato Acer AC711 per passare ad un 22" 16:9 in fullhd da usare con il pc in firma...
l'occhio è caduto su questi modelli Asus vh226h Benq M2200HD 2ms GtG Benq E2200HD 2ms GtG Non ho capito la differenza tra i due Benq a parte il colore... Mi interessava che i monitor avessero almeno il dvi, non necessariamente l'hdmi, possibilmnete mappatura 1:1 (credo che nessuno di questi lo supporti) e ovviamente senza effetto scia (un utente ha lamentato la presenza della scia in pes 2009 con l'Asus) Avete ulteriori modelli da proporre ? Grazie a tutti
|
|
|
#7379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
|
Raga ma sui pannelli non tn...la resa grafica sui giochi è molto peggiore?!?!??! Sono profano degli lcd su pc.....
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio visto che nn ha risposto nessuno al mio intervento qualche post più su! ![]() Grazie!
Ultima modifica di pirus : 03-03-2009 alle 01:53. |
|
|
|
|
|
#7380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
I TN sono consigliati per il gaming in quanto è vero che hanno una fedeltà cromatica abbastanza bassa ma sono i più reattivi, che per un gamer è la cosa più importante
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.