Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2009, 21:07   #7361
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
[quote=TheDeath;26481792]Ciao,
Dovrei comprare un monitor nuovo e sarei indirazzato verso il samsung T240 o T220. Quindi mi servirebbe un 24" o un 22". Oltre a questi due SAmsung quali altri monitor mi consigliate? Soprattutto per i videogiochi. Tetto MAX €350 .

Cosa mi dite?

Ciao

Vorrei fare la stessa domanda qualcuno sa dirmi qualcosa?
Old 27-02-2009, 21:22   #7362
project_34
Member

L'Avatar di project_34

Iscritto dal: May 2003
24 pollici per guardare film

Ciao a tutti, stavo cercando un 24 pollici per uso quasi esclusivamente multimediale, non intendo giocarci ma usarlo come tv e guardarci film...pensavo di rimanere tra i 270€ e i 350€ indicativamente.

Avevo visto il Dell E248WFP ma poi leggendo qualche post ho visto che c'è gente che si lamentava dell'angolo di visuale e resa cromatica, c'è qualcuno che lo ha visto dal vivo o lo possiede?
Old 27-02-2009, 21:46   #7363
project_34
Member

L'Avatar di project_34

Iscritto dal: May 2003
Aggiungo....
Stando attorno ai 350€ si trova un monitor da 24 pollici di discreta qualità per guardare dei film? o è preferibile un 22 pollici che a pari prezzo ha qualità superiore?

Indicativamente dovrei guardarlo anche stando sdraiato su un letto, da 2 a 3 metri di distanza...sarebbe sufficiente un 22 pollici?
Old 28-02-2009, 08:22   #7364
Sirus & Kanopus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Robirobot Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
avrei il bisogno di comprare un monitor 22" ad uso prevalente in ufficio con applicativi che spaziano dal semplice Word ad AutoCad per esempio.
Le mie specifiche sarebbero:
-->No games e no visione Film
-->formato 16:10
-->Connessioni minime VGA e DVI
-->No effetto specchio, o meglio che abbia un buon pannello antiriflesso.
-->Risoluzione non esagerata (max 1680x1050) per non affaticare la mia "povera vista"
-->Colore Nero per non stonare con il resto dell'ambiente
-->Prezzo non superiore ai 250 euro

Ce ne sono una marea in vendita per cui avrei bisogno di qualche consiglio.
Sapreste indicarmi un buon modello?

Ciao e grazie per le risposte.
Io ti direi Samsung T220. Però se fai Autocad io un pensiero ad un T240 24' la farei...
Sirus & Kanopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 23:00   #7365
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da Sirus & Kanopus Guarda i messaggi
Io ti direi Samsung T220. Però se fai Autocad io un pensiero ad un T240 24' la farei...
e per giocare che schermo?
Old 01-03-2009, 06:46   #7366
pinox
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Robirobot Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
avrei il bisogno di comprare un monitor 22" ad uso prevalente in ufficio con applicativi che spaziano dal semplice Word ad AutoCad per esempio.
Le mie specifiche sarebbero:
-->No games e no visione Film
-->formato 16:10
-->Connessioni minime VGA e DVI
-->No effetto specchio, o meglio che abbia un buon pannello antiriflesso.
-->Risoluzione non esagerata (max 1680x1050) per non affaticare la mia "povera vista"
-->Colore Nero per non stonare con il resto dell'ambiente
-->Prezzo non superiore ai 250 euro

Ce ne sono una marea in vendita per cui avrei bisogno di qualche consiglio.
Sapreste indicarmi un buon modello?

Ciao e grazie per le risposte.
io ti consiglio il samsung 2243BW, e' un monitor onesto, nel senso che fa più o meno bene tutto, io lo uso per modellazione 3d con cinema4d, è regolabile in altezza e pivotabile (oltre alla classica inclinazione e rotazione) cosa non trascurabile, secondo me. Inoltre io l'ho pagato un'inezia, 139 euro, ma penso che sui 150-160 lo si riesca a trovare..
pinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 17:30   #7367
baccio76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve a tutti, sono arrivato al punto di cambiare il mio fedele samsung 193t, sono indeciso trà:

samsung 2343bw ( però mi spiazza la risoluzione strana 2048 x 1152 pixel , ho paura di vedere il desk troppo piccolo e diventare cieco , cmq il favorito)

samsung 2443bw (preso in considerazione vista la res del 23 che non mi spira)

asus vw246h (mi piace come estetica e come caratteristiche potrebbe andare)

L'uso è prevalentemente gaming e internet.

Datemi un parere sulla res del primo, magari di chi lo ha già preso.La scelta sarebbe stata il 23" visto che ho poco spazio in altezza e il 24" ci starebbe quasi al mm.
baccio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 21:10   #7368
konaini
Member

L'Avatar di konaini

Iscritto dal: Oct 2006
Salve! Oggi stavo dando un'occhiata tra i monitor da andare a comprare tra un mesetto e la scelta principale mi è caduta tra i due 22" Asus VW223 e l'HP W2207 H. Le caratteristiche mi sembravano pressoché identiche, ma andando a vedere meglio scopro che l'ultimo è HD e, non chiedetemi perché, ma il monitor dell'HP mi sembrava decisamente migliore, come se si vedesse meglio. Ora, considerate la differenza di presso dei due di circa 140 € quale mi consigliereste tra i due? Eventualmente sono aperto anche ad altri consigli ma monitor di dimensioni non più di 23" e non meno di 21".
konaini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 13:15   #7369
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Volevo mandare in pensione il mio crt cm721f della hitachi, cambiandolo con un LCD da 22" o da 24"!

In prevalenza mi serve x lavorarci (Programmazione, Editing audio/video), navigare e per giocarci!!

(Configurazione pc in firma)

Spesa max non altissima (300/400 €)

Magari anche senza pannello TV!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 13:36   #7370
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
x konaini

Entrambi i monitor da te segnalati sono dei 1680 x 1050, quindi sono HD ma non FULL HD (1900x1200 o 1900x1080).

Il modo migliore per scegliere un monitor è vederlo. Quindi se visivamente hp ti piace di più scegli quello.
Un altro parametro di scelta è il numero di ingressi DVI,HDMI,composito ecc.
Budget permettendo abbonda sempre.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 13:41   #7371
mail9000it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gringo83 Guarda i messaggi
Salve, sono nuovo del forum.

volevo acquistare un nuovo monitor e volevo un consiglio da voi esperti.

io ero orientato su almeno un 24 pollici, e volevo cercare di evitare i pannelli TN, visto che mi servirebbe soprattutto per la navigazione in internet e per la visione di film e partite di baseball (che saranno trasmesse in HD a quanto sembra) e da quanto ho capito i TN sono più indicati per i videogiochi.

Come budget volevo cercare di stare sotto gli 800 euro...magari anche meno...
quello che volevo io era un modello di qualità medio-alta, con un buon rapporto qualità/prezzo, cercando di evitare magari il top della gamma.

so che magari sto chiedendo troppo, ma avete qualche modello da consigliarmi?

se volete sapere qualche altro dettaglio prima di darmi un consiglio, sarò lieto di rispondervi.

grazie
Io personalmente mi sono innamorato (si fa per dire) del HP LP2475W che viene sui 550 euro. E' un full hd S-IPS con molti ingressi con una latenza accettabile (importante solo nei giochi on-line).
Credo che sia uno dei monitor migliori al momento sul mercato.
Old 02-03-2009, 13:49   #7372
mail9000it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, domanda psicologica-economica:
voi passereste da un 21" 4:3 CRT a un buon 24" 16:10 TN (per videogiochi) spendendo 300€? PS: Non ho un motivo solido per cambiarlo, l'unica cosa è che secondo me gli LCD sono + riposanti dato che sto molte ore al pc...

Grazie, ciao
Dipende dalla qualità del monitor ma soprattutto dai tuoi occhi.
Ho un amico che non riesce ad utilizzare i monitor LCD perchè gli danno fastidio.

Prima di cambiarlo (per il solo motivo del "riposante") ti consiglio di provarne uno per qualche ora/giorno.

Ricordati che i monitor LCD devono sempre essere visualizzati alla risoluzione nativa, questo significa che forse dovrai aggiornare anche la scheda video per supportare la nuova risoluzione.
A volte questo dettaglio sfugge e non viene preso in considerazione nel budget.

CIAO
Old 02-03-2009, 13:51   #7373
Sirus & Kanopus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: TORINO
Adesso vi faccio una domanda stupidissima: ma usare un monitor non a risoluzione nativa (per esempio in un gioco) crea qualche problema o è solo un discorso di qualità?
Sirus & Kanopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 13:54   #7374
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sirus & Kanopus Guarda i messaggi
Adesso vi faccio una domanda stupidissima: ma usare un monitor non a risoluzione nativa (per esempio in un gioco) crea qualche problema o è solo un discorso di qualità?
l'immagine su schermo si sfoca (non è un grosso problema per i giochi, ma lo è quando si legge qualcosa), e se l'aspect ratio non è rispettato l'immagine viene pure distorta.
Old 02-03-2009, 14:24   #7375
konaini
Member

L'Avatar di konaini

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi
Entrambi i monitor da te segnalati sono dei 1680 x 1050, quindi sono HD ma non FULL HD (1900x1200 o 1900x1080).

Il modo migliore per scegliere un monitor è vederlo. Quindi se visivamente hp ti piace di più scegli quello.
Un altro parametro di scelta è il numero di ingressi DVI,HDMI,composito ecc.
Budget permettendo abbonda sempre.
Ma quindi il tecnico che lavorava lì si è sbagliato quando mi ha detto che il secondo è HD e il primo no? Perché altrimenti davvero non capisco la differenza di prezzo, perché sì, l'hp era imho migliore esteticamente, ma non penso che si giustificano così 140 € in più.
konaini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 16:15   #7376
lycenhol
Member

L'Avatar di lycenhol

Iscritto dal: Oct 2005
Volevo prendere un 26" della Asus, ma sono un po' frenato dal fatto che parlano malissimo del servizio assistenza della ditta.
Qualcuno ha avuto esperienze in relazione ai monitor Asus?
lycenhol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:28   #7377
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da lycenhol Guarda i messaggi
Volevo prendere un 26" della Asus, ma sono un po' frenato dal fatto che parlano malissimo del servizio assistenza della ditta.
Qualcuno ha avuto esperienze in relazione ai monitor Asus?
Io non ho mai avuto nessun problema con l'assistenza Asus vai tranquillo.
Old 02-03-2009, 22:57   #7378
Spaceagle
Senior Member

L'Avatar di Spaceagle

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti...vorrei mandare in pensione il mio vecchio ma fidato Acer AC711 per passare ad un 22" 16:9 in fullhd da usare con il pc in firma...

l'occhio è caduto su questi modelli

Asus vh226h
Benq M2200HD 2ms GtG
Benq E2200HD 2ms GtG

Non ho capito la differenza tra i due Benq a parte il colore...

Mi interessava che i monitor avessero almeno il dvi, non necessariamente l'hdmi, possibilmnete mappatura 1:1 (credo che nessuno di questi lo supporti) e ovviamente senza effetto scia (un utente ha lamentato la presenza della scia in pes 2009 con l'Asus)

Avete ulteriori modelli da proporre ?

Grazie a tutti
Old 03-03-2009, 01:48   #7379
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Raga ma sui pannelli non tn...la resa grafica sui giochi è molto peggiore?!?!??! Sono profano degli lcd su pc.....

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio visto che nn ha risposto nessuno al mio intervento qualche post più su!

Grazie!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L

Ultima modifica di pirus : 03-03-2009 alle 01:53.
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 06:15   #7380
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
I TN sono consigliati per il gaming in quanto è vero che hanno una fedeltà cromatica abbastanza bassa ma sono i più reattivi, che per un gamer è la cosa più importante
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
La stella S301 è così vici...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
A New York apre la clinica del fondatore...
Control Resonant entra in fase Gold e ri...
HONOR Pad 20 Pro è ufficiale: un ottimo ...
Tesla Robotaxi sfonda dei dissuasori: il...
Call of Duty: Modern Warfare 4 presenta ...
Intel Arc più veloce fino al 5% s...
Il tuo ETF ha molta più NVIDIA di...
Il Fairphone Gen 6+ è ufficiale con un n...
Stellantis, il titolo crolla: alla borsa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian