Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2002, 23:53   #1
montastefano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Vicino Ferrara
Ma adesso che Abit mi prendo?

La settimana prossima devo necessariamente ordinare una nuova mobo, ABIT si intende, e sono indeciso se prendere la Kx7-333R con KT333 o aspettare e prendere la KD7-R con KT400...alla luce dei problemi del KT400 e dei suoi bachi, è meglio la KXR, anche perchè è una scheda che ho visto andare ed è veramente veramente valida, oppure faccio il beta tester per Via , anche se devo dire che la KD7 mi attizza parecchio, soprattutto per il supporto ufficiale alle cpu con Bus a 333 Mhz... voi cosa fareste al posto mio?
Aspetto consigli!
Ciao
Old 29-08-2002, 00:03   #2
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
KD7!

ma dipende se tu hai ddr da oltre 200mhz
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 00:57   #3
montastefano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
[b]KD7!

ma dipende se tu hai ddr da oltre 200mhz
Ho delle DDR PC 2700, non penso di prendere le PC3200..... intanto ho mandato un XP 2000+ da Fluctus per lo sbloccaggio.....
montastefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 16:25   #4
fiumy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: cento(FE)
io della mia sono contentissimo....veloce,stabile e" smanettabile"
ti posso anche dire che con un coolermaster001 la temperatura della cpu non supera i 50°sotto sforzo.

...poi vedi tu.
fiumy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2002, 01:59   #5
montastefano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fiumy
[b]io della mia sono contentissimo....veloce,stabile e" smanettabile"
ti posso anche dire che con un coolermaster001 la temperatura della cpu non supera i 50°sotto sforzo.

...poi vedi tu.
Grazie
Altri consigli?
Old 01-09-2002, 09:59   #6
GokuSSY5
Senior Member

L'Avatar di GokuSSY5

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da montastefano
[b]

Ho delle DDR PC 2700, non penso di prendere le PC3200..... intanto ho mandato un XP 2000+ da Fluctus per lo sbloccaggio.....
scusa se disturbo mi potresti dare il link di fluctus?
Old 01-09-2002, 10:58   #7
dostoieschi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Re: Ma adesso che Abit mi prendo?

Quote:
[i]...alla luce dei problemi del KT400 e dei suoi bachi
Scusa ma di quali bachi parli che ancora non le ha provate nessuno queste schede!!!
dostoieschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2002, 11:31   #8
montastefano
Senior Member

X GokuSSY5: www.fluctus.it
X dostoieschi: I bachi sarebbero quelli della errata gestione delle DDR400: più di un banco di memoria il chipset non riesce a gestirlo, e a volte anche con un solo banco il sistema diventa instabile, proprio per questo Via nelle specifiche lo certifica fino alle DDR333, pur chiamandolo KT400..... chissà se poi alla commercializzazione questo problema ci sarà o meno, come giustamente dici tu finora nessuno l'ha provata, ma l'idea di fare il beta tester della Via non lo trovo bello, soprattutto per il fatto che la mobo me la devo pagare con dei soldi...non beta
Old 01-09-2002, 12:53   #9
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da fiumy
[b]io della mia sono contentissimo....veloce,stabile e" smanettabile"

...poi vedi tu.

Confermo quanto detto da fiumy.....io il mio xp1700+ sbloccato ce l'ho a 1600mhz a 41° perfettamente stabile e funzionante!!
Considera che questa sk ti permetterà anche di montare i futuri xp con bus a 333mhz avendo il divisore 1/5!
Old 01-09-2002, 12:55   #10
dostoieschi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Il mancato supporto alle DDR400 non è un baco e non tocca in alcun modo gli utenti finali: questo è un po' un processo alle intenzioni! Innanzitutto le specifiche dello standard DDR400 non sono ancora state definite ufficialmente quindi tutti i test dei produttori sono da considerarsi preliminari. Via, visti i problemi cha ha avuto con i primi campioni DDR400 e il KT400, ha deciso di non supportare le DDR400, che peraltro si sono dimostrate incapaci di aumentare significativamente le prestazioni dell'Athlon XP, almeno con l'attuale architettura e frequenza. Un baco è ciò che impedisce di far funzionare l'hardware o il software come il produttore dichiara che dovrebbe funzionare: in questo caso l'errore è da imputarsi al produttore. Ma se il produttore dichiara che le memorie DDR400 non sono supportate questo non è un baco, un malfunzionamento, ma semplicemente una scelta progettuale. E' possibile senzaltro fare delle critiche su queste scelte ma non è possibile definirle un baco. Perciò nessuno dovrà fare il beta tester, almeno fino a prova contraria. E se qualcuno cercherà di montare le DDR400 sui KT400 gli eventuali problemi non dipenderanno da Via ma dalle scelte dei singoli.
dostoieschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2002, 12:57   #11
frogger
Member

L'Avatar di frogger

Iscritto dal: Jul 1999
Città: AnimeLand ^^
tante belle notizie sulla mia nuova (ed ancora inutilizzata ) kx7!
mi sà ke rimarro ABITista per moolto tempo ancora!
frogger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2002, 17:44   #12
montastefano
Senior Member

Ho fatto!

Bhe, ragazzi, problema risolto...mi sono appena comprato una KX7-333R, il problema KT400 per me non sussiste più, in quanto questa me la porto fino all'Hammer . Grazie a tutti dei consigli.
Ciao
Old 02-09-2002, 19:11   #13
montastefano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreat
[b]

Confermo quanto detto da fiumy.....io il mio xp1700+ sbloccato ce l'ho a 1600mhz a 41° perfettamente stabile e funzionante!!
Considera che questa sk ti permetterà anche di montare i futuri xp con bus a 333mhz avendo il divisore 1/5!
Ciao,mi potresti dire che bios e che driver usi per l'HPT? ho visto che nelle FAQ di PAul c'è il bios 9k (che dovrebbe essere quello che ho io..non l'ho ancora accesa) che ha il bios HPT 2.31 e poi ha moddato il bios 9k con il bios HPT 2.32, lo hai provato? come va rispetto al 2.31?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian