|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Sul fatto che le ronde siano politicizzate addirittura così apertamente? Capisco che la verità fa male, ma suvvia, un minimo di obiettività potreste anche fare finta di averla.
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Obiettività nel riconoscere l'incapacità politica delle varie opposizioni e relativa necessità di trovare foglie di fico per nasconderla? Beh si, io ce l'ho.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
opposizione che, converrai, non ha il peso politico per decidere, fermare o deliberare alcunchè al momento
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Nessun dubbio che ce l'hai: perché di fronte all'evidenza si cerca sempre di vedere "altro".
Quindi la denuncia di deriva FASCISTA e SQUADRISTA che queste ronde rappresentano viene vista come una scusa per nascondere altre cose. Di certo non cambierai idea anche dopo che ho postato le fonti di quelle dichiarazioni "virgolettate" (ricordo su TUA esplicita richiesta) ma almeno non arrampicarti sugli specchi, non ci fai una bella figura.
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() Io intento sto facendo le mie personali antironde... quando torno da lavoro, e vedo qualcuno con la pettorina, verso il parco della caffarella, lascio la macchina, mi levo la giacca e mi faccio un giretto nel parco. Se solo si azzardano anche a rivolgermi la parola, non dico a chiedere documenti gli faccio una denuncia che non se la scordano. Comunque... ieri sera... http://www.06blog.it/post/4749/caffa...era-alle-ronde Caffarella, vietato l'ingresso di sera alle ronde pubblicato da Higgins in: Abitare a Roma Stefano Ambrosetti, segretario de La Destra del Municipio XII ha denunciato il comportamento dei guardiaparco dell’Appia Antica che avrebbero vietato loro l’ingresso all’interno del Parco della Caffarella. Ambrosetti, assieme ad altri cittadini, aveva organizzato in serata una ronda per perlustrare la zona dove lo scorso 14 febbraio fu stuprata la ragazzina di quattordici anni. “I guardiani del parco regionale dell’Appia Antica - ha detto Ambrosetti - dopo aver accampato diverse scuse per la presenza di telecamere e giornalisti, ci hanno detto che le ronde qui non entrano ed è vietato l’accesso a tutti dall’imbrunire, nonostante all’interno del parco ci fossero ancora cittadini che passeggiavano”. Il gruppo, composto da esponenti politici e iscritti al partito di Storace, avevano tentato l’ingresso nel parco muniti di torce, fratini catarifrangenti e cellulari; dopo il rifiuto si sono limitati a fare un giro attorno ai palazzi del quartiere. GODO ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Avevi voglia di vantarti perché "avete" vinto il derby ?
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...e gli è andata male. (Mi chiedo come farà Storace a fare campagna elettorale la prossima volta se deve controllare i parchi)
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Che fascistoni
http://archiviostorico.corriere.it/2...80507081.shtml Quote:
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Un'altro fascistone
http://archiviostorico.corriere.it/2...80617036.shtml Quote:
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Il momento in cui avrò una tessera del PD (=mai) la cosa potrà toccarmi.
Per il resto non ci vedo niente di strano a dire che c'è una deriva generalizzata. Che poi il governo anziché cercare di calmare gli animi faccia tutto per esacerbare le cose è pur vero. ...e che il PD sia un partito votato al suicidio è oramai lapalissiano.
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
A questo manca solo che faccia il saluto romano
http://www.gazzettino.it/articolo_ap...npl=&desc_sez= Quote:
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Ssshhh... non bisogna dirlo. Le ronde sono cosa buona e giusta. E soprattutto UTILE.
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro c'è di che rifarsi essendo tutti dotati di videofonini...
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
DonaldDuck, facciamo così: confrontati un po' con me, almeno riusciamo a tenere il thread su una discussione pacata
In merito alle ronde, bisogna imho capire quali sono i poteri che verranno attibuiti. Se non sono armate, non sono pubblici ufficiali e possono solo usare il cellulare, converrai che non c'è niente di nuovo. Anche senza una legge ad hoc, se vuoi, puoi andartene in giro di notte e chiamare i carabinieri se vedi qualcosa di sospetto. Poi devi aspettare che i carabinieri arrivino... dalle mie parti, di notte, c'è una sola pattuglia per un'area con un diametro di 50 km, quindi se già andiamo in giro in due e segnaliamo due situazioni sospette, i carabinieri non sanno dove andare... Se invece vogliamo dare alle "ronde" un minimo di efficacia, dobbiamo munirle dell'autorità necessaria ad effettuare un fermo preventivo della persona sospetta, in attesa dell'arrivo della polizia (cosa che, peraltro, è ammessa anche oggi per alcuni specifici reati per cui è previsto l'obbligo di arresto, quindi si tratterebbe di estendere l'istituto ad una pluralità di reati aggiuntivi). Però a questo punto non è che puoi mandare il pensionato (stile "nonno vigile") o il ragazzino che ha visto troppi telefilm ad arrestare tutti quelli che gli sembrano "tipi sospetti". Un minimo di selezione e addestramento ci vuole. Ma a questo punto, non sarebbe più sensato assumere qualche poliziotto in più?
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Più che altro se estendiamo il fermo ai "non agenti" c'è il rischio che appena questi "cappellano" e "fermano" qualcuno che non combina niente (arrecandogli magari un danno -vedasi se perde il volo o altro) poi quello potrebbe cominciare a denunciare i rondanti.
|
|
|
|
#80 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.