Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2009, 15:33   #8461
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da JJ@66 Guarda i messaggi
Ti quoto e ti riquoto: hanno iniziato con lo standby e non si sono più fermati... comunque credo (e magari c'è qualche perito/ingegnere che può confermarlo) TUTTE le apparecchiature elettriche/elettroniche hanno un minimo assorbimento anche da spente... e altro che milioni di €

P.S. ad onor del vero credo sia una carenza strutturale, tipo che è impossibile fare in modo che non ci sa...
Ah beh pensa ai decoder televisori etc.

A casa mia con mio padre avevam fatto il calcolo, con tutte gli apparecchi staccati sono circa 50€ all'anno risparmiati (intendo il solo standby tipo lucina rossa eh)
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 15:35   #8462
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ah beh pensa ai decoder televisori etc.

A casa mia con mio padre avevam fatto il calcolo, con tutte gli apparecchi staccati sono circa 50€ all'anno risparmiati (intendo il solo standby tipo lucina rossa eh)
a casa mia le lucine rosse sono state debellate come la peste
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 17:20   #8463
tdm70
Senior Member

L'Avatar di tdm70

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Landa desolata
Quote:
Originariamente inviato da Polpi_91 Guarda i messaggi
e questo è tutto dire....
tdm70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 17:53   #8464
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Polpi_91 Guarda i messaggi
Le hai colorate di nero?

Scherzi a parte, hai "inciabattato" tutto la casa?

Io in cucina dove ho un ddt videoregistratore e tv ho l'interrutore semplice, ma la tv è un 20" crt di 5-6 anni fa (si capisce dopo il perchè del "ma")

In sala invece lascio tutto attaccato. Questo da quando il vecchio sony (cmq di 10 anni fa) è morto proprio dopo che avevamo iniziato a staccare riattaccare le prese. Magari moriva lo stesso, ma gli sbalzi di tensione all'attacco/stacco gli han dato il colpo di grazia

E con il fullhd nuovo non mi va di rischiarci
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 19:02   #8465
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Le hai colorate di nero?

Scherzi a parte, hai "inciabattato" tutto la casa?

Io in cucina dove ho un ddt videoregistratore e tv ho l'interrutore semplice, ma la tv è un 20" crt di 5-6 anni fa (si capisce dopo il perchè del "ma")

In sala invece lascio tutto attaccato. Questo da quando il vecchio sony (cmq di 10 anni fa) è morto proprio dopo che avevamo iniziato a staccare riattaccare le prese. Magari moriva lo stesso, ma gli sbalzi di tensione all'attacco/stacco gli han dato il colpo di grazia

E con il fullhd nuovo non mi va di rischiarci
dove è possibile evito che le lucine rosse restino accese e gli apparecchi che non uso tutti i giorni (come il microonde, la play 2, il muletto etc.. gli stacco)
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 19:55   #8466
.:The Dragon:.
Senior Member

L'Avatar di .:The Dragon:.

Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
Domanda tecnica:

Scheda interessata la P5Q liscia.

1- Volevo mettere 2 HD in raid che contengono sia OS che sistema operativo, è possibile sfruttare l'EZ backup della mobo per farlo?

2- Per installare il tutto correttamente devo attaccare un solo HD e poi successivamente attaccare anche l'altro e fare il RAID?

3- E' inoltre possibile partizionare gli HD dopo aver fatto il raid, per separare l'OS dal resto dei dati?

Grazie mille!
Old 26-02-2009, 21:41   #8467
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
Quote:
Originariamente inviato da .:The Dragon:. Guarda i messaggi
Domanda tecnica:

Scheda interessata la P5Q liscia.

1- Volevo mettere 2 HD in raid che contengono sia OS che sistema operativo, è possibile sfruttare l'EZ backup della mobo per farlo?

2- Per installare il tutto correttamente devo attaccare un solo HD e poi successivamente attaccare anche l'altro e fare il RAID?

3- E' inoltre possibile partizionare gli HD dopo aver fatto il raid, per separare l'OS dal resto dei dati?

Grazie mille!
chedi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1812647
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 23:49   #8468
.:The Dragon:.
Senior Member

L'Avatar di .:The Dragon:.

Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
Grazie vado subito!
Old 27-02-2009, 15:52   #8469
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
ragazzi, scusate ma ho un problema (SECONDO ME SCEMO) con la mia p5q SE/R: oltre agli hd sata, ho montato 2 masterizzatori ide, che vengono rilevati regolarmente dal bios (aggiornato al 901) e dagli s.o Vista e XP (dualBoot).

Il problema è che all'accensione della macchina, dopo il riconoscimento di tutto l'HW, se metto un cd/dvd per installare (es.) un s.o.) lui lo salta, anche se setto l'avvio dai lettori o premendo f8. Come ho installato i precedenti ? ho usato un lettore usb, che funziona anche come boot .
i lettori ide hanno solo 2 anni, con rom aggiornata a DvdDL

Ma che cavolo sbaglio ?
Sembra che in giro ci siano altri problemi simili con questa dannata serie p5q, mannaggia. cosa devo settare dal bios ?
Old 27-02-2009, 16:30   #8470
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
io avevo lo stesso problema in quanto impostavo i dischi in modalità AHCI e il lettore era sul canale ide, la soluzione è stata comprare un lettore sata.

Controlla che non hai pure tu questa modalità impostata.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 16:47   #8471
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
io avevo lo stesso problema in quanto impostavo i dischi in modalità AHCI e il lettore era sul canale ide, la soluzione è stata comprare un lettore sata.

Controlla che non hai pure tu questa modalità impostata.
il mio pc in firma ha solo 2 raid e 1 hd sata , ahci nn lo uso (però mi hai fatto venire dubbi, devo controllare che nn sia messo di default.........

però nn capisco, perchè il controller ide deve dare tali problemi......
Old 27-02-2009, 17:01   #8472
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
il mio pc in firma ha solo 2 raid e 1 hd sata , ahci nn lo uso (però mi hai fatto venire dubbi, devo controllare che nn sia messo di default.........

se hai creato dei raid, nn puoi avere impostato su achi ma su raid. (a meno ke il raid nn lhai creatotraite un controller aggiutivo)
Old 27-02-2009, 23:58   #8473
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
L'inghippo che ho avuto io con la P5Q-E e che mi ha fatto perdere un sacco di tempo a litigare subito con la scheda è stato per colpa del cavo.
Avevo attaccato un cavo che avevo volante e pronto, gli ho collegato diversi lettori, un paio di CD, un DVD combo, un paio di masterizzatori DVD, provati tutti uno per volta e nessuno che funzionasse, non partiva l'installazione del S.O..
Con il suo cavo IDE a piattina fornito in bundle funzionavano tutti, provato anche con un cavo cooler master rounded schermato tutto ok, insomma la scheda è un po' schifiltosa, non gli piacciono i cavi vecchi o da "muletto".
Fortunatamente nulla di grave.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 01:00   #8474
Gandalf72
Senior Member

L'Avatar di Gandalf72

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Treviso
Ho un piccolo problemino con la P5Q-E, a bios disabilito la scheda audio e quando avvio mi vede la scheda audio integrata da installare che invece dovrebbe essere disabilitata e non mi vede invece la creative X-FI.
Old 01-03-2009, 01:08   #8475
Gandalf72
Senior Member

L'Avatar di Gandalf72

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf72 Guarda i messaggi
Ho un piccolo problemino con la P5Q-E, a bios disabilito la scheda audio e quando avvio mi vede la scheda audio integrata da installare che invece dovrebbe essere disabilitata e non mi vede invece la creative X-FI.
Ho cambiato pci e mi ha visto la scheda audio X-FI, rimane il problema che quella integrata pur essendo disabilitata a bios me la vede ugualmente a sistema operativo funzionante.
Old 01-03-2009, 01:18   #8476
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
Hai disinstallato i driver della scheda audio onboard ?

Se la vede cmq prova a fare un reset del bios e reimposta a mano tutte le impostazioni.
Old 01-03-2009, 02:01   #8477
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
allora ragazzi posto qui e sul th ufficiale solo della p4q3 deluxe wifi.

ho dei problemi atroci con le usb,praticamente se attacco la mia tastiera usb non me la vede ne da bios ne tantomeno da windows.
se attacco il mio mouse un razor copperhead, questo è perennemente alimentato (cioè anche a pc spento lui è illuminato), e ne tantomeno è visto da bios ne da windows.
la porta ps2 funziona invece, come le usb, se attacco una chiavetta usb questa viene vista sia da bios e che da windows, infatti ho usato l'accoppiata tastiera ps2+chiavetta per aggiornare la mobo all'ultimo bios il 1902 disponibile.
qualcuno su sta mobo o mobo della stessa serie ha gia avuto questo problema?
consigli su come risolverlo?ho pensato potesse essere il controler usb cotto ma boh come ha fatto a rompersi e sopratutto se fosse rotto non funzionerebbero ne i sata che funzionano regolarmente visto che tutto è gestito via sb, ma non funzionerebbe ne la lettura e scrittura da penna usb.

premetto che la storia di questa mobo è un pò travagliata, ha lavorato senza problemi in una configurazione q6600+2x2gb kingstone 1333+2 hd4870x2 con un mouse+tastiera logitech senza fili.
poi è stata smontata e rimessa nella sua scatola.
per provarla la ho ripresa rimontata con un celeron d420+2x1gb ddr3 1600+x1950pro e ha iniziato a darmi questo problema con le periferiche usb mouse e tastiera
Old 01-03-2009, 02:07   #8478
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Provato a fare un reset del Bios ?
Old 01-03-2009, 02:54   #8479
Gandalf72
Senior Member

L'Avatar di Gandalf72

Quote:
Originariamente inviato da Tedesco Guarda i messaggi
Hai disinstallato i driver della scheda audio onboard ?

Se la vede cmq prova a fare un reset del bios e reimposta a mano tutte le impostazioni.
Io non li ho mai installati i driver della scheda audio, ma la vede tra le periferiche da installare, domani proverò a resettare il bios, anche se secondo me non si risolve, ho già aggiornato il bios ed è rimasto tutto uguale.
Old 01-03-2009, 03:06   #8480
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Se ti vede una periferica HD Audio potrebbe essere la Scheda Video.
Almeno a me fa cosi con la ATI mi vede una periferica HD Audio che alla fine si installa con i driver Catalyst.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian