Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2009, 11:22   #21
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Una parte delle ronde ha infatti un colore politico: in testa, sventolano le bandiere della Lega Nord, seguite da quelle di An, Destra di Storace, Forza Nuova e Fiamma tricolore.
...per chi dice che le ronde non sono politicizzate. No, non tutte, ma già una parte di esse si
Old 24-02-2009, 12:15   #22
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
il fondatore dei City Angels l'ha detto chiaramente: le ronde possono essere un'idea che funziona solo a tre condizioni:
1) personale selezionato
2) personale addestrato
3) nessun colore politico

direi che manco una di queste condizioni è soddisfatta
Old 24-02-2009, 13:35   #23
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
in Israel le ronde di civili armati sono la regola..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 13:41   #24
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
bhè mi sembra proprio un bel posto!
che invidia!!
Old 25-02-2009, 09:20   #25
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
pur appartenendo ad un partito orribile, tabacci mi e' sempre piaciuto...provo a sintetizzare la sua risposta a maurizio lupi

tabacci :<<ma smettiamola co sta stronzata delle ronde...e stiamo attenti che chi di ronda ferisce di ronda perisce...non so se mi sono spiegato.......>>

MITO!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 09:27   #26
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
edit
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti

Ultima modifica di World : 25-02-2009 alle 09:30.
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 15:15   #27
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
mi ha fatto ridere un passaggio dal blog di beppe grillo

Quote:
...Le ronde padane il ministro Maroni non le manderà a Scampia, a Secondigliano, a Casal di Principe. Le camicie verdi si occupano solo di extracomunitari, sono cattive, persino perfide con le badanti moldave senza permesso e con i rom minorenni. I camorristi però sono diversamente criminali...
me l'immagino un vecchietto leghista che va a scampia a contrastare la camorra
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 13:10   #28
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
A quanto pare sui quotidiani di oggi viene riportata la notizia che AN e Fiamma Tricolore
Quote:
si organizzano per mettere il proprio marchio sulle associazioni di volontari della sicurezza
La lega dal canto suo non vuole indietreggiare di un passo e tramite Maroni ah dichiarato di

Quote:
«non chiamarle ronde, ma volontari per la sicurezza»
Al che mi si è gelato il sangue. Dove avevo già sentito queste parole?

http://it.wikipedia.org/wiki/Milizia...ezza_Nazionale

Se prima ridevo o al massimo mi indignavo, questa deriva comincia veramente a incutermi paura.
Old 26-02-2009, 13:19   #29
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
A quanto pare sui quotidiani di oggi viene riportata la notizia che AN e Fiamma Tricolore

La lega dal canto suo non vuole indietreggiare di un passo e tramite Maroni ah dichiarato di

Se prima ridevo o al massimo mi indignavo, questa deriva comincia veramente a incutermi paura.
Ancora -_- fascismo... con le ronde.. bah
Cosa c'entra? NULLA avete la mente inchiodata a 70 anni fa e continuate a postare robe archeologice.

Per quanto riguarda i partiti, che finalmente inizino a fare qualcosa di destra invece del vassallaggio a Berlusca?
E' necessario che si ripeta che le ronde sono formate per lo piu da ex poliziotti, sono non armate, vanno in giro col cellulare ecc ecc?
Tutto il resto è fuffa: se volete dire che sono inutili sono dalla vostra, ma se postate BOIATE come il fascismo -_- tacete

Ultima modifica di Fedozzo : 26-02-2009 alle 13:24.
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 13:20   #30
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
A quanto pare sui quotidiani di oggi viene riportata la notizia che questi due partiti

Bravo 10+ a camuffare la fonte.
http://associazione-aut-aut.noblogs....-dei-cittadini

Quote:
Lettera al Messaggero Veneto, giornale di Udine. È breve perché ormai non ci sono più tanti ragionamenti da fare....
Alessandra Kersevan:

LETTERA CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE

Leggo sui giornali di oggi che la Destra-Fiamma tricolore e anche Alleanza nazionale «si organizzano per mettere il proprio marchio sulle associazioni di volontari della sicurezza». Poi leggo che il ministro Maroni ha detto di «non chiamarle ronde, ma volontari per la sicurezza».
Mi è venuto in mente che le Camicie nere si chiamavano "milizia volontaria per la sicurezza nazionale".
Ho sentito più di un un brivido lungo la schiena.

Grazie per l'attenzione.
Alessandra Kersevan
Ce li indichi tu su quali giornali sarebbe apparsa stà roba di cui parla l'autrice della lettera?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 13:22   #31
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
come non citare il maggiore giornalista ad oggi vivente:

Quote:
Originariamente inviato da larepubblica.it

L' AMACA

Repubblica — 24 febbraio 2009 pagina 26 sezione: COMMENTI
Se vi ferma una ronda, sarà vostra premura accertarvi subito da che partito è ispirata. Se leghista dovrete affrettarvi a diradare ogni sospetto sulla vostra etnia, se di Forza Nuova dovete correre molto forte, se ispirata da qualche sindaco di centrosinistra del Nord (ce n' è ancora una mezza dozzina) sarete voi a dovere rassicurare i rondisti, spendendo qualche buona parola per loro e rinfrancandoli. Più intricata l' interpretazione di eventuali ronde in Campania, Sicilia e Calabria, dove il rischio è mostrare i documenti alle tradizionali cosche locali che già presidiano molto validamente il territorio. Infine: se una ronda è composta da una sola persona, vuol dire che è dell' Udc. Non esclusa l' istituzione, sul modello della Rai, di apposite Commissioni di vigilanza che provvedano a lottizzare le ronde tra i diversi partiti, affidando il prime-time alle ronde di governo e concedendo alle ronde di opposizione solo la terza serata, dalle due del mattino fino all' alba, quando anche i serial-killer dormono e il massimo della bella figura è aiutare un ubriaco a traversare la strada. Infine: qualora una ronda di venti o trentamila persone dovesse partire da Milano e marciare su Roma, è meglio non attardarsi a discutere sui principi costituzionali e riparare molto velocemente verso la frontiera più vicina. - MICHELE SERRA
Old 26-02-2009, 13:24   #32
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Chi è Alessandra Kersevan...personaggio di altissimo spessore...
http://ziczac.it/a/leggi/12b3109b5f9...1b5a6e5351c3b/
Quote:
Alessandra Kersevan: Foibe? Tutta una storia inventata!

Infelice ed inopportuna l’iniziativa di Vittorio Solanti, Sindaco del piccolo Comune di Samarate in provincia di Varese, che ha invitato a Villa Montevecchio il giorno 5 Febbraio 2008 Alessandra Kersevan a parlare di Foibe presentando il libro “Operazione Foibe - Tra storia e mito” di Claudia Cernigoi.

Iniziativa infelice perché ha dato la parola ad una nota faziosa “storiografa” filotitina, ed inopportuna perché lo ha fatto proprio nei giorni un cui si celebra in Italia il ricordo delle vittime degli infoibamenti.

Ma la Kersevan chi è? Me lo sono domandato anche io e, come ogni buon “storiografo” - la Kersevan stessa lo insegna e lo raccomanda - mi sono dato alla ricerca delle fonti utilizzando il prezioso strumento che è Internet. Se impostate la ricerca su Google, vedrete che la Kersevan ha girato mezza Italia a presentare il libro della Cernigoi (ma perché una scrive e l’altra viaggia? Forse che una è il braccio – la Kersevan – e l’altra è la mente – la Cernigoi?).

E’ insomma una specie di “Teatro dei burattini” che gira di piazza in piazza, di paese in paese, presentando sempre lo stesso spettacolo. Il più delle volte frequenta Circoli di evidente ispirazione filocomunista, ove riceve ovviamente applausi ed ampi consensi, altre volte ha la sfortuna di parlare in presenza di un pubblico più eterogeneo ove viene anche aspramente contestata.

Ieri è stata proprio questa seconda tipologia di pubblico che la ha ascoltata. Ero tra i presenti e devo dirvi che sentirsi dire, per quasi due ore, che le Foibe non sono state un evento così tragico e che i numeri delle vittime è stato veramente irrisorio (50 o poco più), mi ha lasciato sbigottito.

Accanto a me sedeva mia madre, un’arzilla ottantatreenne goriziana che, contrariamente alla Kersevan, molto più giovane, ha vissuto in prima persona quegli eventi. Da cinquant’anni sento lei, e prima ancora di lei sentii mio nonno, raccontare di quel periodo così triste per quella città di confine a volte così dimenticata dagli Italiani ma inequivocabilmente protagonista nei due precedenti conflitti mondiali. Ho sentito innumerevoli volte il racconto dell’infoibamento dello zio di mia madre che, per quanto ebreo, era riuscito ad evitare la deportazione nei campi di concentramento nazisti per poi finire i suoi giorni per mano dei partigiani di Tito. Altri racconti riguardano un professore della sua scuola, infoibato, ed anche di alcuni compagni di studi, anch’essi uccisi così barbaramente.

Ma mia madre ed io non siamo stati gli unici a rimanere sbigottiti ed a controbattere. Anche altri convenuti hanno avuto modo di portare la propria testimonianza con inconfutabile imbarazzo e disappunto della Kersevan che evidentemente pensava di poter sostenere un monologo davanti ad un piccolo e sprovveduto uditorio di un piccolo Comune di una piccola Provincia dell’Italia occidentale.

Era presente Giuseppe Daversa, Consigliere dell’ Opera Nazionale Caduti senza Croce, che non è riuscito a resistere dalla necessità di controbattere e che alla fine, evidentemente disgustato, ha preferito abbandonare la sala piuttosto che continuare a sentire la Kersevan.

Anche altri convenuti hanno espresso in modo inequivocabile il proprio disappunto, ed in particolare una Signora ha voluto testimoniare riferendo dei racconti dei propri genitori esuli dalle terre istriane.

La storiografa, o presunta tale, ha concluso la propria dissertazione con uno scoop: la foiba di Basovizza non è mai esistita ! Testimonianze oculari di chi là ha assistito alle trucidazioni ed agli infoibamenti vengono miserabilmente taciute o, peggio, rinnegate dalla Kersevan.

Se questo è il modo di raccontare la storia, allora preferisco la prossima volta starmene a casa a guardare la televisione.

Ma la Kersevan evidentemente non è della mia idea e chissà oggi, domani e dopodomani dove allestirà il suo spettacolo. Di Amministrazioni Comunali come quella di Samarate, o Circoli disposti a foraggiare i suoi spostamenti, ne troverà di certo degli altri.

The show must go on !.

Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 26-02-2009, 13:27   #33
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Chi è Alessandra Kersevan...personaggio di altissimo spessore...
http://ziczac.it/a/leggi/12b3109b5f9...1b5a6e5351c3b/
Già, un personaggio delizioso, soprattutto per l'obbiettività.
Old 26-02-2009, 13:30   #34
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
mi ha fatto ridere un passaggio dal blog di beppe grillo

C'andasse Borghezio l'indomani lo troverebbero impalato ad uno spiedo con una mela in bocca (ed in basso un bigliettino: "noi l'abbiamo trovato così, hanno fatto tutto i napoletani, per una volta non c'entriamo niente" firmato "i camorristi")
Old 26-02-2009, 15:16   #35
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Già, un personaggio delizioso, soprattutto per l'obbiettività.
Non sai quanto
Old 26-02-2009, 15:39   #36
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Le solite polemicucce.
Ci vuole l'autorizzazione del sindaco e del prefetto e per lo più si tratterà di associazioni di ex-poliziotti. Disarmati.
Old 26-02-2009, 15:57   #37
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
quindi sei felice di tutti i tagli alle forze dell'ordine fatti da Ilvio e dalla DEVASTAZIONE lenta e inesorabile del nostro intero sistema giudiziario?
Strano..e io che credevo che ti interessasse la sicurezza!
Ora invece non è devastato, no no. Quello che Dippì difende a fucile spianato è un sistema giudiziario perfetto.

Poi fatemi capire, vorreste paragonare gruppi di pensionati settantenni armati con cellulare e dentiera alle squadracce fasciste dure e pure. Avete la fissa della dittatura, voi.
Old 26-02-2009, 16:15   #38
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

per quest' anno gia' e' stato necessario venirvi a tirare fuori dai rifiuti, direi che basta
Old 26-02-2009, 16:19   #39
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Ce li indichi tu su quali giornali sarebbe apparsa stà roba di cui parla l'autrice della lettera?
Basta cercare con google, non che ci voglia molto:

http://www.sestopotere.com/index.iht...220&Rid=198828
Old 26-02-2009, 16:21   #40
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Ancora -_- fascismo... con le ronde.. bah
Cosa c'entra? NULLA avete la mente inchiodata a 70 anni fa e continuate a postare robe archeologice.
E si, proprio nulla:

http://www.osservatoriorepressione.o...late-allo.html

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
6000 mAh, 5G e 108MP a meno di 200€: ecc...
FRITZ!Mesh Set 2700: Wi-Fi 7 in tutta la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian