Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2009, 18:07   #41
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Si ritiene che la scuola scelga i menù in base a ragionamenti seri, e non ai vaneggiamenti di una qualsiasi confessione religiosa.
Questo perché la gente razionale non ha e non vuole anche la gatta da pelare di dover combattere con una scuola che considera i precetti di un qualche credo come "validi" per impostare una dieta bilanciata.

Sapere che un assessore (che non è un nutrizionista) si mette a cambiare i menù in base a precetti religiosi o "feedback postali" quando questa particolare opzione dovrebbe spettare ai nutrizionisti lascia alquanto basiti.
Mi lascia basito solo il termine "gente razionale" riferito a chi chiude completamente la possibilità di dialogo con chi non la pensa come lui.
Old 25-02-2009, 18:09   #42
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
La truffa è nella frase "tantissime famiglie, di cui il 90% cattoliche".
Se "tantissime" sono 200 il 90% è 180...

Oh, "razionale" non significa "disposto a parlare di tutto con tutti ed a scendere a patti con tutti su tutto", quando una persona è palesemente in malafede una persona razionale ha il diritto di non cagarselo di striscio, mica c'abbiamo scritto "giocondo" in fronte.
...ed un politico che cambia d'imperio il menù per un occorrenza religiosa contravviene al principio di laicità ed equidistanza che dovrebbe invece garantire, facendolo scadere, di fatto, nella malafede.

Ultima modifica di ConteZero : 25-02-2009 alle 18:15.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 18:15   #43
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
La truffa è nella frase "tantissime famiglie, di cui il 90% cattoliche".
Se "tantissime" sono 200 il 90% è 180...
Sinceramente non ho capito cosa intendi se il 90% è poco o cosa....
Quote:
Oh, "razionale" non significa "disposto a parlare di tutto con tutti ed a scendere a patti con tutti su tutto", quando una persona è palesemente in malafede una persona razionale ha il diritto di non cagarselo di striscio, mica c'abbiamo scritto "giocondo" in fronte.
Vedi nella tua foga di affermare la tua verità non ti poni nemmeno uno dei principali problemi che è l'integrazione, in una comunità che tende a diventare multietnica non è con gli scontri muro contro muro che si riesce ad instaurare una convivenza pacifica, ma con politiche di accoglienza, ad esempio è meglio prevedere di non servire maiale a tavola piuttosto che escludere le famiglie musulmane dalla frequentazione della scuola cosa che comporterebbe enormi problemi di carattere sociale......
Old 25-02-2009, 18:20   #44
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sinceramente non ho capito cosa intendi se il 90% è poco o cosa....
Il 90% di una quantità non quantificata è una quantità non quantificata, e non è detto che sia una quantità rilevante.

Quote:
Vedi nella tua foga di affermare la tua verità non ti poni nemmeno uno dei principali problemi che è l'integrazione, in una comunità che tende a diventare multietnica non è con gli scontri muro contro muro che si riesce ad instaurare una convivenza pacifica, ma con politiche di accoglienza, ad esempio è meglio prevedere di non servire maiale a tavola piuttosto che escludere le famiglie musulmane dalla frequentazione della scuola cosa che comporterebbe enormi problemi di carattere sociale......
Non credo che i cattolici abbiano problemi ad "integrarsi", semmai il contrario.
Detto questo tutte le religioni per me contano uguale ed hanno la stessa dignità per cui se non voglio vedere agnelli sgozzati per il dio Baal, burqa o altre stranezze allora nessuno deve avere il diritto di chiedere qualcosa a titolo "religioso" e vederselo accordare.
A casa propria si, nelle strutture pubbliche no.
Old 25-02-2009, 18:43   #45
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
Quote:
A parte che questa cosa, magari non stà alla scuola dirla visto che dovrebbe essere laica, ma alle famiglie la cui richiesta è stata quella di servire il pesce al venerdì proprio per questo, in questa ottica, il dirigente scolastico si è limitato a raccogliere la richiesta delle famiglie senza per questo mettersi a fare religione.

Per inciso, alla mensa dove va mio figlio è di norma che il venerdì ci sia il pesce non è una variazione dovuta alla quaresima, ma visto che dietologicamente parlando è bene variare l'alimentazione e che il pesce deve essere introdotto, perchè non farlo al venerdì?

E sempre per inciso è previsto un menu variato per chi non può o vuol mangiare un determinato alimento, e tutto questo senza fare guerre di crocifissi contro mezzelune.......
questo è un discorso intelligente

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
mamma mia, ragazzi.

Bisogna difendersi anche dai talebani atei adesso

Stesso livello di irragionevolezza.
è anche questo lo è.

è straordinario l'accanimento rabbioso, violento, direi anche infruttuoso verso alcune tematiche.
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 20:12   #46
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
A parte che per far colpo tirate in ballo cose che non esistono, comunque se la cosa rigurardasse i bambini celiaci, intolleranti al lattosio o con altre patologie sareste sempre degli stessi saldi principi del tipo o ti va bene quello che facciamo qua o andate a mangiare negli ospedali?
ma lo hai letto quello che ho scritto?
Ho forse parlato di intolleranze e allergie? polemica gratuita la tua...

Io ho solo detto che siccome le richieste per motivi religiosi possono essere le piú disparate, si rischia di avere vincoli esagerati per accontentare tutti.
Ad esempio: niente maiale per i musulmani, niente carni bovine per gli indú etc etc, finiamo a mangiare pollo e tacchino soltanto.
A questo punto dunque meglio non favorire nessuno e fare una dieta equilibrata su principi dietologici.
Poi OVVIAMENTE chi é intollerante lo segnale e gli viene preparato un pasto apposta...

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Mi sembra ovvio, la dieta è standard per la maggior parte dei bambini, gli altri si arrangiano (di solito c'è la possibilità di variare se detto con anticipo)
infatti, non é che i bambini vengano lasciati morire di fame eh... quando si iscrivono al servizio mensa (lo dico perché conosco gente che lavora in comune) devono specificare se hanno intolleranze, e vengono preparati pasti apposta.

Quote:
Si ritiene che la scuola scelga i menù in base a ragionamenti seri, e non ai vaneggiamenti di una qualsiasi confessione religiosa.
Questo perché la gente razionale non vuole anche la gatta da pelare di dover combattere con una scuola che considera i precetti di un qualche credo come "validi" per impostare una dieta bilanciata.

Sapere che un assessore (che non è un nutrizionista) si mette a cambiare i menù in base a precetti religiosi o "feedback postali" quando questa particolare opzione dovrebbe spettare ai nutrizionisti lascia alquanto basiti.
*
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 21:21   #47
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
posso anche essere d'accordo, ma secondo te a mensa fanno il predicozzo ai bambini dicendo loro che mangeranno solo pesce per osservanza ai precetti cattolici?

Eddai, su.

Fra l'altro sotto sotto sono del parere che molti precetti in realtà siano nati proprio da questioni di ordine pratico.
La dottrina religiosa, non dimentichiamolo, ha un suo senso primordiale nel porsi come regolamentazione di ordine civile pre-legge.

E comunque è un dato di fatto che da noi "il venerdì pesce". Lo abbiamo sempre sentito, anche se non sempre praticato.

Mio figlio è andato in una scuola (elementare) che proprio non era di stampo religioso, ma hanno sempre servito pesce di venerdì.

A voler ben guardare anche la carne di pesce rientra nella categoria "carni", quindi a voler essere strettamente praticanti sarebbe da evitare comunque.
Invece siamo più o meno tutti ad un compromesso che fra l'altro è anche salutare.

Quindi non facciamo i talebani.
Ripeto: molto rumore per nulla.
Son d'accordo con te sul fatto che alla base di queste imposizioni ci sia una sorta di auto-regolamentazione per la salute, ma dopo aver fatto passare a mia figlia un anno di asilo tra croci-gesù-madonne-etc anche in bagno*, giuro che quando si parla di Chiesa mi girano un tantinello gli zebedei

Stai pur certa che in quell'asilo hanno fatto una testa così ai bimbi sul fatto che venerdì non si mangia carne perchè l'ha detto il capo martire.

*Fortuna che adesso sta in un posto dove neanche sanno chi sia Gesù
Old 26-02-2009, 08:49   #48
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Son d'accordo con te sul fatto che alla base di queste imposizioni ci sia una sorta di auto-regolamentazione per la salute, ma dopo aver fatto passare a mia figlia un anno di asilo tra croci-gesù-madonne-etc anche in bagno*, giuro che quando si parla di Chiesa mi girano un tantinello gli zebedei

Stai pur certa che in quell'asilo hanno fatto una testa così ai bimbi sul fatto che venerdì non si mangia carne perchè l'ha detto il capo martire.

*Fortuna che adesso sta in un posto dove neanche sanno chi sia Gesù
Guarda, io ho una posizione piuttosto moderata su questioni di questo tipo.
E non sopporto gli assolutismi di nessuna parte, sia religiosa che atea.
Gli assolutismi non sono mai un bene per nessuno, io stessa mi sono trovata, alle elementari, ad affrontare la suora che faceva l'ora di religione perchè si era permessa di metter bocca con dei bambini circa la questione del referendum. Ed è stato l'unico annno in cui mio figlio ha fatto religione.
Ma il crocifisso in classe non mi disturba. Come non mi disturba se qualche ragazza va a scuola col velo sulla testa (sempre meglio di quelle che ci vanno col culo e la panza de fòra ).

Credo che la strada migliore sia attraverso il compromesso, non l'imposizione di un tutto così o tutto cosà.

La fede è una cosa importante, per come la vedo io, e ha un forte valore umano e sociale. La dottrina religiosa, invece, tende spesso a scivolare in assurdità dogmatiche alle quali nessuno può e deve essere costretto.

Credo che sia fondamentale rispettare gli spazi, da tutte le parti.
In questo caso non mi pare che l'inversione dei menù di due giorni o la somministrazione di pesce un giorno alla settimana siano imposizioni tali da invocare il mancato rispetto dei diritti umani e civili!

Per questo torno a ripetere: molto rumore per nulla!

Si sta facendo strada un fondamentalismo antireligioso a mio avviso preoccupante. Laicità non significa questo. Altrimenti ci ritroviamo a livello della Cina, che proibiva la religione. Il problema è che loro lo facevano per una questione molto pratica: mantenere il potere più alto possibile
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 08:57   #49
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Se ci sono ebrei che lo richiedono, non vedo perchè non dovrebbe accontentarli.
qui all'asilo ( cattolico) lo fanno, e lo stesso per tutte le altre religioni/ confessioni
Old 26-02-2009, 08:58   #50
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
ma lo hai letto quello che ho scritto?
Ho forse parlato di intolleranze e allergie? polemica gratuita la tua...
Certo perchè invece dire che può arrivare un marziano che non mangia l'insalata è scienza esatta.......
Quote:
Io ho solo detto che siccome le richieste per motivi religiosi possono essere le piú disparate, si rischia di avere vincoli esagerati per accontentare tutti.
Ad esempio: niente maiale per i musulmani, niente carni bovine per gli indú etc etc, finiamo a mangiare pollo e tacchino soltanto.
A questo punto dunque meglio non favorire nessuno e fare una dieta equilibrata su principi dietologici.
Poi OVVIAMENTE chi é intollerante lo segnale e gli viene preparato un pasto apposta...

infatti, non é che i bambini vengano lasciati morire di fame eh... quando si iscrivono al servizio mensa (lo dico perché conosco gente che lavora in comune) devono specificare se hanno intolleranze, e vengono preparati pasti apposta.

*
E quindi visto che sei superinformato, sarai certamente a conoscenza degli sforzi necessari a "scolarizzare" gli stranieri, in questo modo sei consapevole che se non vai incontro alle esigenze delle minoranze, il rischio anzi la certezza è che queste minoranze verranno escluse dalla fruizione del servizio perchè le famiglie non faranno andare a scuola i figli e così si buttano al vento tutti i possibili tentativi di integrazione.

Ma alla fine chissenefrega, tanto i cattivi sono sempre gli altri e noi siamo sempre nel giusto quindi avanti coi muro contro muro e poi non meravigliamoci se ci fanno esplodere una metropolitana......
Old 26-02-2009, 09:02   #51
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
qui all'asilo ( cattolico) lo fanno, e lo stesso per tutte le altre religioni/ confessioni
Ma difatti non vedo perchè non dovrebbe essere così, e non capisco nemmeno chi è contro a queste cose.
Old 26-02-2009, 09:11   #52
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Quote:
Certo perchè invece dire che può arrivare un marziano che non mangia l'insalata è scienza esatta.......

E quindi visto che sei superinformato, sarai certamente a conoscenza degli sforzi necessari a "scolarizzare" gli stranieri, in questo modo sei consapevole che se non vai incontro alle esigenze delle minoranze, il rischio anzi la certezza è che queste minoranze verranno escluse dalla fruizione del servizio perchè le famiglie non faranno andare a scuola i figli e così si buttano al vento tutti i possibili tentativi di integrazione.

Ma alla fine chissenefrega, tanto i cattivi sono sempre gli altri e noi siamo sempre nel giusto quindi avanti coi muro contro muro e poi non meravigliamoci se ci fanno esplodere una metropolitana......
Continui a non capire quello che voglio dire...
Il mio era un discorso generale e IDEALE, come ho scritto all'inizio del post.

Chiaro che se in una scuola c'é un solo bambino musulmano su 40 italiani non c'é problema a fare il pasto particolare per lui quando c'é maiale.

In un mondo in MULTICULTURALE al massimo, in cui ha 10 musulmani, 10 cattolici, 10 ebrei, 10 indú, non puoi fare 4 menu diversi senza alzare di molto i costi del servizio. É una questione di praticitá. Puoi fare un menu che cerchi di venire incontro a tutti, ma ad un certo punto diventa complicato.
Old 26-02-2009, 09:18   #53
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:

alt.
Un passo indietro.
Un conto è andare incontro alle esigenze, un altro è piegarsi ai capricci.
La mensa scolastica non è un ristorante, mi sembra palese che non sia possibile dare retta alle richieste di tutti, se queste non siano motivate da ragioni valide quali intolleranze o questioni di salute.

Non esiste che una famiglia tenga il figlio a casa da scuola perchè il menu non piace. Ricordiamoci che stiamo parlando di scuola dell'obbligo.

So che in questo paese la parola "obbligo" scatena allergie incontrollabili, ma ci sono cose dalle queli non si puà prescindere.

Escludere il maiale non è un problema, ci sono tante alternative (a parte il fatto che queste alternative farebbero lievitare inevitabilmente i costi) . Variare con il pesce idem.

Ma mettersi ad istituire un menù per ogni confessione mi sembra un po' troppo.

Se di compromesso si deve parlare, questo deve necessariamente essere bilaterale. Altrimenti diventa solo una questione di chi riesce a fare più leva.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 09:19   #54
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Quote:
alt.
Un passo indietro.
La mensa scolastica non è un ristorante, mi sembra palese che non sia possibile dare retta alle richieste di tutti, se queste non siano motivate da ragioni valide quali intolleranze o questioni di salute.

Non esiste che una famiglia tenga il figlio a casa da scuola perchè il menu non piace. Ricordiamoci che stiamo parlando di scuola dell'obbligo.

So che in questo paese la parola "obbligo" scatena allergie incontrollabili, ma ci sono cose dalle queli non si puà prescindere.

Escludere il maiale non è un problema, ci sono tante alternative (a parte il fatto che queste alternative farebbero lievitare inevitabilmente i costi) . Variare con il pesce idem.

Se di compromesso si deve parlare, questo deve necessariamente essere bilaterale. Altrimenti diventa solo una questione di chi riesce a fare più leva.
oooh Grazie Gemma
Old 26-02-2009, 09:29   #55
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
A questo punto permettiamo anche l'infibulazione: tanto fa parte della tradizione mulsumana, e bisogna venergli incontro.

La circoncisione è già permessa, quindi non c'è problema, no?

E visto che ci siamo, mettiamo anche la poligamia, che male non fa di sicuro a nessuno.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 09:29   #56
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Alla fine c'è arrivata!
Old 26-02-2009, 09:30   #57
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Continui a non capire quello che voglio dire...
Il mio era un discorso generale e IDEALE, come ho scritto all'inizio del post.

Chiaro che se in una scuola c'é un solo bambino musulmano su 40 italiani non c'é problema a fare il pasto particolare per lui quando c'é maiale.

In un mondo in MULTICULTURALE al massimo, in cui ha 10 musulmani, 10 cattolici, 10 ebrei, 10 indú, non puoi fare 4 menu diversi senza alzare di molto i costi del servizio. É una questione di praticitá. Puoi fare un menu che cerchi di venire incontro a tutti, ma ad un certo punto diventa complicato.
Quote:
alt.
Un passo indietro.

Ma perchè poi alla fine si va a parlare per paradossi?

Si parte da un caso reale, documentato e certo per andare a parlare di massimi sistemi, l'ho affermato anche io chiaramante che "NEI LIMITI DEL POSSIBILE" bisognerebbe cercare di accontentare tutti, se poi si paventa E NON E' QUESTO IL CASO una situazione oggettivamente insostenibile, semplicemente si farà per la meglio, cercando di accontentare tutti, magari facendo ben presente alle famiglie quali siano le difficoltà e le esigenze della scuola, ma francamente scambiare il menu di 2 giorni non mi pare rientri in questo caso.

Anche il discorso scuola dell'obbligo è un ossimoro in un paese dove ci sono quasi un milione di immigrati clandestini......
Old 26-02-2009, 09:35   #58
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
A questo punto permettiamo anche l'infibulazione: tanto fa parte della tradizione mulsumana, e bisogna venergli incontro.
Certo continuiamo a tirare dentro cose che c'entrano come i cavoli a merenda tanto per fare, mi pare che fra lo scambiare il menu di 2 giorni al provocare lesioni fisiche permanenti ci sia una certa differenza, ma comunque se per te è lo stesso il problema non è nè mio nè della società.

Quote:
La circoncisione è già permessa, quindi non c'è problema, no?
A meno che poi non venga proposto un menu a base di prepuzi, non vedo come questo c'entri col tema del thread.

Quote:
E visto che ci siamo, mettiamo anche la poligamia, che male non fa di sicuro a nessuno.
Se un giorno la società dovesse evolversi in tal senso, non ci vedrei nulla di male, alla fine è una scelta personale come tante altre che non danneggia certo nessuno.
Old 26-02-2009, 09:35   #59
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Quote:
Ma perchè poi alla fine si va a parlare per paradossi?

Si parte da un caso reale, documentato e certo per andare a parlare di massimi sistemi, l'ho affermato anche io chiaramante che "NEI LIMITI DEL POSSIBILE" bisognerebbe cercare di accontentare tutti, se poi si paventa E NON E' QUESTO IL CASO una situazione oggettivamente insostenibile, semplicemente si farà per la meglio, cercando di accontentare tutti, magari facendo ben presente alle famiglie quali siano le difficoltà e le esigenze della scuola, ma francamente scambiare il menu di 2 giorni non mi pare rientri in questo caso.

Anche il discorso scuola dell'obbligo è un ossimoro in un paese dove ci sono quasi un milione di immigrati clandestini......
Il caso reale e documentato lo abbiamo commentato... per me é una buffonata, peraltro non segue nessun precetto religioso ma solo l'ignoranza bigotta dell'assessore.

Che c'entra la scuola dell'obbligo con i clandestini?
Aboliamo la scuola dell'obbligo perché non siamo in grado di costringere i clandestini ad avere un livello di alfabetizzazione minimo?
Old 26-02-2009, 09:40   #60
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Il caso reale e documentato lo abbiamo commentato... per me é una buffonata, peraltro non segue nessun precetto religioso ma solo l'ignoranza bigotta dell'assessore.
E questo l'ho detto fino dall'inizio

Quote:
Che c'entra la scuola dell'obbligo con i clandestini?
Aboliamo la scuola dell'obbligo perché non siamo in grado di costringere i clandestini ad avere un livello di alfabetizzazione minimo?
No, al contrario, visto che non siamo in grado di rendere regolari centinaia di migliaia di persone che sono stabilmente sul nostro territorio, non vedo come si possa costringere qualcuno a portare i propri figli a scuola in particolar modo se non gli si prepara il terreno adatto.....

Comunque si continua a parlare di cazzabubbole varie e non vedo risvolti positivi nel proseguire a postare qua, se volete farvi la vostra grigliata nei giorni di vigilia o mangiare un maiale intero, siete liberi di farlo così come un cattolico o un musulmano sarà libero di chiedere PER SE di poter mangiare altro.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian