|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Visto che dei problemi alimentari se ne strafottono sistematicamente (e che comunque la carne fa bene, checché ne dicano i veggie) dovrebbero fottersene anche adesso. Anche perché non è granché furbo applaudire ai risvolti positivi per la salute (tra l'altro tutti da accertare) a scapito di risvolti DEVASTANTI per lo stato di diritto LAICO.
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Per inciso, alla mensa dove va mio figlio è di norma che il venerdì ci sia il pesce non è una variazione dovuta alla quaresima, ma visto che dietologicamente parlando è bene variare l'alimentazione e che il pesce deve essere introdotto, perchè non farlo al venerdì? E sempre per inciso è previsto un menu variato per chi non può o vuol mangiare un determinato alimento, e tutto questo senza fare guerre di crocifissi contro mezzelune.......
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Nessuna utilità infatti. Un precedente assurdo, dettato da motivi squisitamente religiosi, che dimostra come la Chiesa da noi influisca in maniera PESANTE su tutti gli aspetti della nostra vita.
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
PS: Ma tu hai letto l'articolo ? Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 25-02-2009 alle 17:30. |
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
Non c'é nessuna svolta salutista dietro a questa faccenda, si tratterá semplicemente di scambiare le pietanze nei menu dei vari giorni. Ma poi lo leggete l'articolo? L'assessore ha introdotto questa variazione ESPLICITAMENTE per rispettare un precetto religioso, che tra l'altro non si applica ai bambini in questione! Quindi parliamo di questo e non di quanto fa bene il fosforo etc etc. A livello ideale non ci vedrei nulla di male in una cosa del genere, ma voglio allora che le famiglie dichiarino esplicitamente le loro volontá sul menu dei figli nel momento in cui usufruiscono del servizio mensa. Se sono musulmano e non mangio maiale ho diritto ad avere la mia pietanza maiale-free come il cattolico ha diritto di non avere carne il venerdi di quaresima. Peccato che poi in un mondo multiculturale le richieste diventerebbero troppe. Ed allora si fa un menu solo, seguendo semplicemente i dettami di una dieta equilibrata. Se il genitore é cosí (direi miope ma invece dico) intransigente, che si organizzi di volta in volta, o se ne vada a una scuola religiosa (tanto le paghiamo sempre noi!). Lo stato non puó seguire i capricci della gente... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
mamma mia, ragazzi.
Bisogna difendersi anche dai talebani atei adesso ![]() Stesso livello di irragionevolezza. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ha scambiato i giorni solo in corrispondenza di una festività religiosa.
E dice d'averlo fatto per voler risparmiare a tante famiglie l'obbligo di chiedere una variazione... ...allora aspettiamo fax in cui avverta le scuole che l'unica carne consumabile dev'essere kosher, che non cambia nulla come "nutrizione" ma è più rispettosa per gli ebrei.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
Niente carne il venerdi perché sono cattolico Niente maiale perché sono musulmano Niente insalata perché io vengo da Saturno Niente pasta perché Horus me lo vieta Niente pomorodi perché me lo dice Marx Niente carne bovina perché sono Indú La soluzione é: sono bambini, noi paghiamo dei dietologi per dargli (almeno questo é il principio) la dieta migliore possibile. Visto che non possiamo accontentare tutti vi diamo in anticipo il menú settimanale. Date ai bambini il pranzo quando non vi va bene qualcosa. Se poi siete cosí religiosi da pretendere i pasti secondo la vostra fede vi troverete meglio in una scuola confessionale. Fine. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...e ci sono sicuramente più mussulmani che celiaci o intolleranti al lattosio nelle scuole di Roma.
Ultima modifica di ConteZero : 25-02-2009 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, la TOLLERANZA e L'ACCOGLIENZA sono la base per una sana e proficua convivenza. PS- ho visto che nell'articolo si parla di carrè di vitello quindi i musulmani sono liberi di mangiarlo.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 25-02-2009 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Che è quello che stò dicendo dall'inizio, se uno ha dei problemi, lo comunica e nei limiti del possibile viene accontentato, non è che la scuola gli dice "arrangiati" come vorrebbero alcuni "progressisti" che postano qua.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo perché la gente razionale non vuole anche la gatta da pelare di dover combattere con una scuola che considera i precetti di un qualche credo come "validi" per impostare una dieta bilanciata. Sapere che un assessore (che non è un nutrizionista) si mette a cambiare i menù in base a precetti religiosi o "feedback postali" quando questa particolare opzione dovrebbe spettare ai nutrizionisti lascia alquanto basiti.
|
|
|
|
|
#40 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
mi ricordano qualcuno queste percentuali sparate ad cazzum pur di giustificare un provvedimento che ha origini assurde... chi era? ah si: Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.