|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
quindi non è vero che gli aerei sono più sicuri delle auto, inn un incidente aereo è un miracolo se ti salvi...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
E' molto più sicuro invece, fa un po' il conto di quanti muoiono annualmente rispetto agli aerei in circolazione e poi fai lo stesso conto con le auto... c'è da dire che quando casca un aereo muoiono un botto di persone tutte insieme, quindi fa più notizia.
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 25-02-2009 alle 16:27. Motivo: w la sintassi |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Le estremità delle ali "all'insù" prendono il nome di winglets e servono per ridurre in qualche modo la resistenza dell'aria (e quindi abbassare i consumi).
La Boeing le ha introdotte da un po ma a quanto mi pare d'aver letto sono disponibili come "add on" anche sui modelli più vecchi.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
a me interessa capire come mai ssi è spaccato in 3....
questa si che è la cosa più interessante... visto che è un B737-800...quindi nuovo (relativamente) |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Quote:
se facciamo media numero passeggeri/numero voli... e morti... sicuramente c'e' un tasso talmente bassissimo... che nella macchina non lo trovi. La macchina NON fa notizia perchè è già "assodato" che la macchina è pericolosa L'aereo FA notizia perchè quando cade fa quasi sempre un numero di morti più alto della macchina... (ho viaggiato più di 80 volte in aereo...) |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
|
Quote:
@trallallero Se vola in Europa, significa che è sicuro come Lufthansa, Air France o Alitalia...
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Il confronto aereo-auto è semplice:
- Con l'aereo hai molte meno probabilità di un incidente, rispetto all'auto - Con l'aereo hai però molta più probabilità che un incidente sia fatale, rispetto a uno con l'auto
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
|
Rotto in tre parti apposta per scaricare il "botto" e evitare che tutta la strututra risentisse dell impatto disintegrandosi,mi sa
C è scritto che le condizioni dell aereo erano state controllate a fine dicembre ed era tutto ok. Fatalita probabilmente....e windshear.. Magari quei poveretti che ci sono rimasti erano quelli dov si è staccato, oppure nell impato hanno battuto vioelntemente la testa Cmq basta pensare a quant aerei decollano ogni gg dagli aereoporti di tutto il mondo...e il paragone con le auto è gia saltato- A livello di sicurezza dico
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
No... un aereo non ha gli strappi preforati come la carta igienica....
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Solo Italia + Germania fanno quindi 16.000 morti per incidenti stradali all'anno. Se cade un aereo all'anno con i suoi 100/200 passeggeri è già tanto ...
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
vogliamo mettere anche quante gente muore in ospedale ?
statisticamente bisognerebbe aver paura di entrare nel proprio letto.. LOL |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.