|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Insomma com'è andata ?
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Lo avranno scarcerato in attesa del giudizio d'appello.
D'altronde l'hanno condannato a 10 anni, la sentenza c'è stata. L'esecuzione forse ci sarà tra qualche secolo, dopo il 3 grado di giudizio. ... ![]() Che qualcuno mi spieghi come funziona la giustizia in Italia..io ancora non ci ho capito una mazza.
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
tanzi aveva degli affidamenti presso le banche (di solito necessari ad avere una liquidità costante).
le banche ad un certo punto gli hanno detto: rientra immediatamente (ben consapevoli che di solito questo causa non pochi problemi al debitore. sia esso una grande industria come un piccolo negoziante) tanzi non e' rientrato e le ha anche citate in giudizio. tanzi ha vinto le cause contro le banche. pertanto le banche proprio da santarelline non si son comportate. questo e' quanto ho capito io
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
io da questo traggo la conclusione opposta.. ovvero che le banche erano gioco forza obbligate a seguire le acrobazie di tanzi, perché non avevano la possibilità di rientrare dei fidi concessi alla parmalat. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
che buona parte delle porcata attribuite a parmalat sono in realtà state fatte per "conto terzi"...
in altre parole, parmalat si è comprata molta cacca che le banche le hanno fatto comprare in cambio di linea di fido via via crescenti. io, oltre ai comunicati DI PUBBLICO DOMINIO con cui le banche dichiarano di aver raggiunto un accordo stragiudiziale con parmalat (accordi che prevedono azzeramenti delle posizioni creditizie e corresponsioni di $$$ di varia entità) non so ovviamente nulla. però il sospetto che si sia corso per occultare marciumi di mostruosa entità è forte assai... edit: questo il primo comunicato che ho trovato. http://www.ubibanca.it/contenuti/fil..._02_09_ITA.pdf da notare che (mi pare) il gruppo ubi avesse posizioni assai marginale come creditore di parmalat... Ultima modifica di dave4mame : 23-02-2009 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anzi a mio avviso é esattamente l'opposto. Perché questo é quello che le banche fanno con tutti. E piu una azienda ha bisogno del finanziamento, piu le condizioni saranno negative. E più l'azienda é indebitata e piu le banche saranno in grado di pretendere determinate scelte di investimento. Che capitali abbia obbligato parmalat a comprarsi le aziende colle quali capitalia stessa aveva crediti, mi pare del tutto logico. Ma se Parmalat fosse stata solida non avrebbe avuto vbisogno di sottostare a tali condizioni. Quindi o Tanzi era pirla che accettava tutto o semplicemente bruciava con la sua attività risorse, ragion per cui la sua capacità di trattare colle banche era sempre minore. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
in quanti casi la banca azzera il debito di chi è andato a default e gli versa pure dei quattrini in aggiunta?
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma immagina che tu hai un credito con una società che sai é sull'orlo del crack. Preferisci che faccia default o che un altro tuo cliente se la ciucci? |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Io pensavo che con l'andazzo degli ultimi anni sarebbe diventato ministro dell'economia ... chissa' magari tra qualche anno se gli va male con i dolci e si libera una poltrona ...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.