|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
COME IMPOSTARE FREQUENZA RAM?? AIUTO!!!
Ciao ragazzi ho da qualche giorno aggiunto al mio PC un banco di memoria (DDR 400Mhz), dopo qualche problemino ora tutto ok!! Ma dal programmino CPUID ho notato che la RAM è impostata con la frequenza di 200Mhz come posso impostarla a 400 dal BIOS...chiedo il vostro aiuto poiche nel BIOS sono inespertissimo!! XD GRAZIEE!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tatanto
|
Cpu-z dimezza la ram... quindi se ti segnala 200mhz in realtà viaggiano a 400...
controlla nella skermata ''memory'' di cpuz e controlla la stringa DRAM... quanto ti segnala?
Case: Thermaltake Armor+ MX - Processore: Phenom X4 Black edition 9950 + Dissipatore Mugen 2 - Mobo: AsRock N68C-UCC - RAM:2x2Gb GEIL DDR2 8500 1066Mhz 5-5-5-15 Video: MSI ATI RADEON HD 4870x2 OC v. - HD: Seagate Barracuda 1Tb + Iomega 250Gb ext. - Ali: LC-Power Silent-600W - Monitor: Acer V233H 23' full HD - OS: Windows 8 x64 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
in realta le memorie DDR funzionano a frequenza doppia rispetto a quella reale. Paticamente ad ogni periodo corrispondono 2 operazioni. In definitiva cpuz legge la velocità nominale che è la metà di quella reale, quindi è tutto normale |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.