Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 18:37   #3281
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Come recorder c'è anche l'Emtec S800 e Q800. Imho migliore del Medley/Ellion come NAS (ricordo che Medley e Ellion sono solo NDAS).
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 18:49   #3282
MaxT
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
grazie cionci, vado a cercare
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 18:50   #3283
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
ragazzi volevo informarvi che dietro all'ellion/medley c'è un'enorme community che si sta mobilitando a modificare il firmware pur non avendo i sorgenti grazie a un po' di sana reverse engineering.
Inoltre pare che grazie i numerosi pressing a breve verranno rilasciati i sorgenti direttamente dalla casa madre speriamo!! in ogni caso comincio a essere soddisfatto dell'acquisto e sperare in un giorno in cui non solo funzionerà alla perfezione ma potrò mettere mano direttamente sul fw!!
Old 19-02-2009, 18:53   #3284
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Dell'Emtec praticamente si sa tutto. L'unica cosa che manca è il sorgente del software che fa da player/record. Il resto è tutto modificabile. C'è stato messo sopra server web, scrittura dei file su NTFS, torrent, un'interfaccia web per controllarlo...bene o male tutto quello che serve di più.
Old 19-02-2009, 19:15   #3285
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Dell'Emtec praticamente si sa tutto. L'unica cosa che manca è il sorgente del software che fa da player/record. Il resto è tutto modificabile. C'è stato messo sopra server web, scrittura dei file su NTFS, torrent, un'interfaccia web per controllarlo...bene o male tutto quello che serve di più.
stessa identica cosa x l'ellion/medley
Old 19-02-2009, 20:31   #3286
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Come recorder c'è anche l'Emtec S800 e Q800. Imho migliore del Medley/Ellion come NAS (ricordo che Medley e Ellion sono solo NDAS).
io ci aggiungerei anche lo dvico HDR3300 o PVR3300.
Sembra che come tutta la gamma di prodotti della stessa casa sia piu' stabile di ellion od emtec. Inoltre solo il marchio e' una garanzia.
Chi l'ha provato,anche su questo forum,si ritiene soddisfatto.
Da quello che ho capito e' qualitativamente migliore degli altri ma probabilmente meno personalizzabile(e' solo una mia constatazione,felice di essere smentito).
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 22:54   #3287
fragg93
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Link per acquisti

Ciao a tutti,
dopo aver passato un bel pò di tempo a leggere il forum ho ridotto la scelta a due oggetti:
-Emtec S 800
-Ellion H351
Ora ho provato a cercare sul web ma non riesco a trovare dei link convenienti per acquistare. Purtroppo ho mancato l'offerta Emtec Ipercoop, ora è introvabile.
Chi mi saprebbe dare qualche link interessante?
Grazie
fragg93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 23:29   #3288
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Sbaglio o l'Emtec S800 è afflitto da una serie di problemi? Ho letto qualcosa sul thread del Q800 in cui si parla pure del S800 in maniera non del tutto lusinghiera...blocchi nella registrazione DVB-T, aggiornamnto firmware problematico, ecc...
E' per questo che mi sono "raffreddato" sul S800.
Da come ho letto in giro l'Ellion va bene, ma pare che i Dvico vadano pure meglio (ma costano di piu'...)
Illuminatemi...
Old 20-02-2009, 08:15   #3289
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

I blocchi sulle registrazioni si aggirano senza problemi mettendo mano ad un file sul dispositivo a quanto sembra
Sicuramente è un prodotto di qualità inferiore ai vari NMT, ma con i vari tweak credo che si possa riportare a buone funzionalità. Poi Emtec sembra che sia abbastanza propensa ad ascoltare il feedback degli utenti e non è detto che un giorno non rilasci anche i sorgenti del player/recorder.
Sinceramente io sono ancora indeciso fra quello e un Popcorn Hour. La registrazione per me non è fondamentale, ma è fondamentale la funzionalità NAS. Con dei tweak è possibile abilitarla di default sull'Emtec, ma non ho ancora capito se è debitamente stabile in wifi.
Old 20-02-2009, 08:42   #3290
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Quote:
I blocchi sulle registrazioni si aggirano senza problemi mettendo mano ad un file sul dispositivo a quanto sembra
Sicuramente è un prodotto di qualità inferiore ai vari NMT, ma con i vari tweak credo che si possa riportare a buone funzionalità. Poi Emtec sembra che sia abbastanza propensa ad ascoltare il feedback degli utenti e non è detto che un giorno non rilasci anche i sorgenti del player/recorder.
Sinceramente io sono ancora indeciso fra quello e un Popcorn Hour. La registrazione per me non è fondamentale, ma è fondamentale la funzionalità NAS. Con dei tweak è possibile abilitarla di default sull'Emtec, ma non ho ancora capito se è debitamente stabile in wifi.
una curiosità,cos'e' che ti spinge a scegliere emtec al posto di ph se non ti interessa la registrazione? Se non e' un fattore di prezzo non capisco dove sia superiore
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 09:40   #3291
Primolo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Secondo me cionci ha la sindrome del surfista....

Aspetta sempre l'onda perfetta.. e intanto si perde tutte le onde buone che arrivano...

Sorry...
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 11:30   #3292
lycenhol
Member

L'Avatar di lycenhol

Quote:
Originariamente inviato da Primolo Guarda i messaggi
Secondo me cionci ha la sindrome del surfista....

Aspetta sempre l'onda perfetta.. e intanto si perde tutte le onde buone che arrivano...

Sorry...
Allora lo capisco... mio stesso problema!
Vedo una cosa che mi entusiasma, poi la studio, trovo le magagnette che mi smontano e non la prendo più!
Anche io sto studiando il media center perfetto (che faccia da recorder, cuocia le uova, e prepari il popcorno... )
lycenhol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 12:08   #3293
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Dal DVB-T non c'è verso , darà sempre problemi anche con tale modifica .
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 14:58   #3294
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
una curiosità,cos'e' che ti spinge a scegliere emtec al posto di ph se non ti interessa la registrazione? Se non e' un fattore di prezzo non capisco dove sia superiore
Prezzo Infatti non è superiore...è quello che mi blocca...

Comunque gli S800 sono disponibili da Euronics, per chi interessa.
Old 20-02-2009, 18:08   #3295
lycenhol
Member

L'Avatar di lycenhol

Vorrei capire: ma i problemi di blocco di questo S800 sul DVB-T ci sono o no, di che entità sono? Ne inficiano la fruibilità?
Perché alcuni ne parlano un gran bene, altri lo criticano aspramente...
lycenhol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 21:11   #3296
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Quote:
Originariamente inviato da lycenhol Guarda i messaggi
Vorrei capire: ma i problemi di blocco di questo S800 sul DVB-T ci sono o no, di che entità sono? Ne inficiano la fruibilità?
Perché alcuni ne parlano un gran bene, altri lo criticano aspramente...
Da quello che ho capito io (ma mi posso sbagliare) sono una serie di problemini fra cui un processore non troppo performante con soli 64K di RAM... (come il mio vecchio Apple ][ :-) accanto ad un surriscaldamento dovuto al DVB-T. Alcuni dicono che in analog è anche peggio...

Insomma, leggendo sul forum del Q800 i problemi del S800 (si parla di entrambi i modelli), ho perso l'entusiasmo per acquistarlo...
Old 20-02-2009, 21:44   #3297
top3b
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
invece il 351h che problemi dovrebbe avere, escludendo il fatto che non è un nas, ma un ndas????????
A me servirebbe un NAS-Bitttorrent-Video Media recorder (e se possibile internet browser, anche se se so che chiedo troppo)speravo che il popcorn potesse soddisfarmi, ma non è un media recorder troverò qualcosa???
top3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 21:54   #3298
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Quote:
Originariamente inviato da top3b Guarda i messaggi
invece il 351h che problemi dovrebbe avere, escludendo il fatto che non è un nas, ma un ndas????????
A me servirebbe un NAS-Bitttorrent-Video Media recorder (e se possibile internet browser, anche se se so che chiedo troppo)speravo che il popcorn potesse soddisfarmi, ma non è un media recorder troverò qualcosa???
Il Dvico HD M 7000A mi sembra soddisfare a tutte le tue richieste, con un DVB-T opzionale. Purtroppo costa una cifra...
Old 20-02-2009, 23:26   #3299
top3b
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
scusa ma quali sono le differenze con il 6500, solo la forma?
top3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 23:57   #3300
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Quote:
Originariamente inviato da top3b Guarda i messaggi
scusa ma quali sono le differenze con il 6500, solo la forma?
Non sono sicurissimo, ma dal sito pare che il 7000 funzioni da NAS, mentre nulla è detto sul 6500

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian