|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Perfetto, come al solito non si capisce un cazzo!
Colpa della legge ? burocrazia ? tribunali ? colpa di tutti ?
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
certo, xo' che se fosse stato un server di immagini generiche...
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
|
|
|
|
|
#44 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
invece si salvava se si scriveva che una pregressa condanna costituisce presupposto per l'espulsione del condannato. Ma bisognava scriverlo perchè non c'è una legge che dice sta cosa o perchè un giudice scanzafatice non era in grado di fare 1+1=2?: 1 è un condannato + 1 c'è la legge che ne prevede l'espulsione = 2 lo caccio a calci in c.... perdonami se ti sembro aggressivo. Non c'è l'ho con te. Ma la mia ragazza abita proprio vicino alla caffarella e quindi mi sento un po' coinvolto Quote:
ed ora dice di avere paura. Ripeto: fa bene ad avere paura, perchè prima o poi qualcuno che "sbrocca" lo trova P.S. cmq ti vedo esperto (sei avvocato?) rispondi alla mia precedente domanda?: furto e lesioni + ricettazione + furto aggravato + furto = meno di 3 mesi. Davvero è questa la pena media (non dico la massima) prevista dalla legge? |
|||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Certo che c'è...
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Comunque se i giudici si debbono limitare ad applicare le leggi senza interpretarle, basta sostituirli con dei PC ed un software in cui inserire i dati a disposizione e tramite un algoritmo tirare fuori la sentenza.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
vuol dire che la gente si diverte a trovare ogni scusa per segnalarti e farti sospendere.
Questa e' la superiorita' morale e intellettuale di chi la politica vuol farla a suon di guerra con l'avversario. detto questo il problema della sicurezza a questo punto non e' piu' nemmeno del governo. Se i magistrati , giudici o chi altro prendono e lasciano andare questi criminali non puo' essere colpa del governo. Del resto pero' se il governo intervenisse pesantemente verrebbe additato di fascismo ... quindi cosa propone la sinistra ? Ultima modifica di tdi150cv : 19-02-2009 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
|
Sarà perchè io non sopporto l'idea che certi avvocati difensori compiano quelle che secondo me sono delle vere porcate.
Come quelli che difendono mafiosi, camorristi, addirittura rei confessi come i coniugi di Erba. Gli avvocati lo sanno perfettamente che i loro clienti sono colpevoli, glielo dicono i clienti stessi, e loro gli fanno dire che le confessioni sono state estorte con la forza dalle FdO, si inventano le infermità mentali, vanno a scovare ogni minuzia e cavillo formale per bloccare o rallentare per anni o decenni i processi. Se fosse per me, i colloqui tra gli imputati e gli avvocati dovrebbero essere videoregistrati, e acquisibili come prove nel processo. Ma soprattutto in itaGLia certe cose sono impensabili, da noi gli avvocati difensori siedono in parlamento e fanno le leggi |
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
imho questa volta è colpa delle legge.
Usare termini ed espressioni talmente aleatori da farci entrare di tutto e di più può essere solo un danno! poi non ci si deve lamentare se i giudici (in questo caso un avvocato che fa il giudice di pace) sono costretti ad interpretare (talvolta sconfinando nell'arbitrio). Io non avrei nessun problema ad espellere un immigrato dichiarato colpevole di un delitto (dal furtarello alla rapina), a prescindere dalla sua pericolosità sociale. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Abbiamo una splendida lingua che consente di esprimere, con grande precisione, ciò che si vuole. Ovviamente, bisogna conoscerla bene e sapere esattamente cosa si va a toccare quando si scrive o modifica una legge (vedi, per tutti, il caso esemplare della "nuova legittima difesa"). Se il legislatore scrive "bianco", per quale stramaledetto motivo poi pretende che lo si interpreti come "nero"? Forse perchè pretende pure che si tenga in maggior considerazione ciò che ha dichiarato in una puntata di Porta a Porta, piuttosto che il testo di legge approvato dal parlamento????
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 19-02-2009 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
E lo fanno gli utenti di tutti i colori. Cosa credi? Che segnalino solo quelli di sinistra? O era solo per fare polemica? Attieniti al topic, e lascia che ciascuno si gestisca la propria morale come meglio crede.
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quello che servirebbe in Italia è una VERA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA ma fatta da persone competenti e non dalla solita banda di dilettanti allo sbaraglio.
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Da utente
Quote:
Al massimo lo si accusa di fascismo quando, per (non riuscire comunque a) fermare i criminali, limita la libertà degli onesti.
|
|
|
|
#57 | |
|
|
Quote:
Risparmiati il disco rotto della superiorità morale. Anche perchè fai un errore di prospettiva: tu pensi che chi scriva un post che si opponga a quanto solitamente esprimi, lo faccia in nome di una presunta superiorità morale verso la destra. Ma tu non sei "la destra". E voglio sperare che nemmeno la rappresenti. Per me "la destra" può essere rappresentata da un Fini, un Alemanno, persino un Maroni. Non confondere quella che tu chiami "superiorità morale verso la destra" con le risposte a tono nei tuoi confronti. La "superiorità morale" verso certe affermazioni prescinde dalla destra o dalla sinistra, abbraccia tutto l'arco parlamentare e anche extraparlamentare Ultima modifica di Trabant : 19-02-2009 alle 16:19. |
|
|
|
|
#58 | |
|
|
Quote:
ma se è la parola piu inflazionata di molti utenti che sbrodolano del fascista a tutto spiano e spesso senza motivo.
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
credo che crimini del genere siano riprovevoli e degni di una seria punizione indipendentemente dalla nazione in cui vengono commessi
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora, non se conosci degli avvocati o che avvocati conosci, ma con quelli che conosco io ogni singola parola del vocabolario ha almeno 10 interpretazioni diverse. E quando vengono messe insieme generano altri 100 significati. con esperti così, come potrebbero mai uscire le leggi? semplicemente i giudici (che non sono PC e costano molto di più dei PC) dovrebbero fare il lavoro per cui sono pagati: giudicare! E giudicare significa esprimere un parere secondo il buon senso (una volta visto cosa consente la legge). A quanto pare al buon senso i nostri giudici preferiscono il poco lavoro e si limitano a leggere (senza capire) i fascicoli. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.