Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2009, 14:25   #101
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
guarda è davvero difficile fare uno studio antropologico così senza dati , da un lato è normale che le valli e tendano a rimanere isolate conservando tratti e idiomi antichi , ma d'altrocanto nella val trompia c'è davvero stato di tutto ad esempio . Brescia era un grosso crocevia per i romani e nella val trompia avevano delle preziose miniere di ferro , dove mandavano a lavorare schiavi e prigionieri.[parlo delle valli perchè se vai sul lago di garda o in franciacorta la parlata è molto meno pronunciata, è una realtà molto diversa]

Per bergamo non sono un esperto , cmq è sicuramente stata un po' più isolata rispetto a brescia . E in effetti la cadenza bergamasca è ancora più forte di quella bresciana....

Cmq presumibilmente nel giro di un secolo tale parlata si attenuerà molto (effetto della tv, dvd, radio), serve giusto qualche cambio generazionale.

Bhe direi che non è un segreto per nessuno
E' una cosa abbastanza assodata ^^
non mi fraintendere; io chiedevo proprio per sapere... e anzi ti ringrazio dei chiarimenti
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 15:23   #102
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
non mi fraintendere; io chiedevo proprio per sapere... e anzi ti ringrazio dei chiarimenti
tranquillo , anche le mie sono sono idee supposizioni non sono certo un esperto .
Old 17-02-2009, 15:31   #103
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
io credo che il punto dovrebbe essere : io che mi prodigo per le ronde , dovrei prima di tutto prendere coscienza di ciò che sta succedendo
Cosa evidentemente impossibile per una persona del QI necessario per assoggettarsi ad una pratica tanto incivile.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 15:33   #104
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
tutti gli atti di volontariato vanno teoricamente a coprire la mancanz adi un organo statale, eppure si fanno, senza star li a perdere tempo e a farsi tante domande, altrimenti si sta a casa.
Infatti....

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Cosa evidentemente impossibile per una persona del QI necessario per assoggettarsi ad una pratica tanto incivile.

LuVi
Ma vedo che per qualcuno fare volontariato e' sinonimo di basso IQ.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 15:37   #105
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Infatti....

Ma vedo che per qualcuno fare volontariato e' sinonimo di basso IQ.
Ma per piacere non insultare la tua intelligenza
Old 17-02-2009, 15:41   #106
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Ma per piacere non insultare la tua intelligenza
Ho solamente riportato, tramite quote, cio' che tu hai scritto.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 17-02-2009, 15:45   #107
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Si, certo, perchè le ronde/squadracce equivalgono al volontariato nei confronti di poveri e bisognosi.
Va va...
Old 17-02-2009, 15:50   #108
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:

LuVi
Qui in UK le persone che volontariamente seguono la gestione del vicinato sono considerate tutt'altro che stupide. Anzi, vengono ringraziate.
E sono tutti sui 50-70 anni, nessun giovane con la svastica.
Old 17-02-2009, 15:50   #109
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:

Non mi pare, da osservatore esterno alla diatriba, proprio non mi pare. Ritengo valga la seguente frase come minimo:

"mi assumo la responsabilitá di tutto ciò che dico, ma non di quello che tu capisci..."

Se invece non hai capito quello che diceva Luvi, peggio, perché preferisci strumentalizzare la sua affermazione per mettere sullo stesso piano le ronde con fare assistenza ai malati terminali tanto per fare un esempio.
Old 17-02-2009, 15:51   #110
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
In italia, se violentano una ragazza sotto gli occhi, il cittadino medio gira la testa.

salvo poi tentare il linciaggio quando già la FDO acchiappano i responsabili.
Mi ero perso questo post , non so se riferito al mio discorso circa l'utilità delle ronde o meno, ma direi che le ronde potrebbero servire anche a cambiare la mentalità dell'omertà nel loro piccolo .

I cittadini si sentono responsabili e vengono coinvolti in prima persona nella sicurezza del proprio quartiere / città .

E' molto più nociva la mentalità del "me ne sto a casa ci penserà qualcun altro a combattere la criminalità "che non dire "ok organizziamoci , e diamoci da fare ". Anche solo come cosa simbolica io credo sia utile . In fin dei conti è un modo per esprimere voglia di sicurezza e legalità .
Old 17-02-2009, 15:53   #111
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Si, certo, perchè le ronde/squadracce equivalgono al volontariato nei confronti di poveri e bisognosi.
Va va...
Allora, chiariamo la questione. La proposta e' di istituire ronde per vigilare su alcuni quartieri che, lasciati a se stessi, sono malfrequentati. L'adesione a tali ronde sara' volontaria, con lo stesso meccanismo di attivita' simili: se credi che sia utile, e hai tempo e passione da dedicarci aderisci, altrimenti ti dedichi ad altro.

La visione di squadracce che se ne vanno in giro con la mazza da baseball a picchiare gli extracomunitari e' una illazione di chi, come te, vede il marcio in qualsiasi proposta della fazione politica opposta, sensa valutarne criticamente i contenuti.

Go,go.....
Old 17-02-2009, 15:56   #112
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Whelk Guarda i messaggi
Non mi pare, da osservatore esterno alla diatriba, proprio non mi pare. Ritengo valga la seguente frase come minimo:

"mi assumo la responsabilitá di tutto ciò che dico, ma non di quello che tu capisci..."

Se invece non hai capito quello che diceva Luvi, peggio, perché preferisci strumentalizzare la sua affermazione per mettere sullo stesso piano le ronde con fare assistenza ai malati terminali tanto per fare un esempio.
Io la vedo cosi': Luvi non e' d'accordo su questa attivita' di volontariato per motivi suoi, e conclude che chi vi aderisce ha un basso IQ.
Old 17-02-2009, 15:56   #113
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
La visione di squadracce che se ne vanno in giro con la mazza da baseball a picchiare gli extracomunitari e' una illazione di chi, come te, vede il marcio in qualsiasi proposta della fazione politica opposta, sensa valutarne criticamente i contenuti.
Visione UN PAR DI PALLE, illazione UNA CEPPA

http://roma.repubblica.it/dettaglio/articolo/1590886

Io le bestie squadriste di forzauova, evidentemente dall'IQ tendente al negativo, in giro per il quartiere non ce le voglio.

Vai vai, caro....
Old 17-02-2009, 15:57   #114
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Qui in UK le persone che volontariamente seguono la gestione del vicinato sono considerate tutt'altro che stupide. Anzi, vengono ringraziate.
E sono tutti sui 50-70 anni, nessun giovane con la svastica.
Ma chi lo nega!
Ritieni che ci sia lo stesso clima politico fra Italia e UK? Oppure che il "self control" ed equilibrio britannico di Laburisti e Conservatori, siano gli argomenti o lo stile classico Leghista, che si trasmette a "gentleman" inglesi e arrabbiate camice verdi rispettivamente?

Lungi da me fissare categorie o essere insultante, ma pensi seriamente siano situazioni paragonabili, per quanto il mio sia un paragone per stereotipi?
Old 17-02-2009, 15:57   #115
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Io la vedo cosi': Luvi non e' d'accordo su questa attivita' di volontariato per motivi suoi, e conclude che chi vi aderisce ha un basso IQ.
Tu vedi di vedere quello che ti riguarda, che per quello che riguarda me ci penso io.

LuVi
Old 17-02-2009, 15:59   #116
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Visione UN PAR DI PALLE, illazione UNA CEPPA

http://roma.repubblica.it/dettaglio/articolo/1590886

Io le bestie squadriste di forzauova, evidentemente dall'IQ tendente al negativo, in giro per il quartiere non ce le voglio.

Vai vai, caro....
Ma che c'entra? Ti pare che la proposta sia di istituire e legalizzare qualcosa del genere? Quella e' l'azione sconsiderata di quattro delinquenti.

Go,go, my dear.....
Old 17-02-2009, 16:01   #117
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Tu vedi di vedere quello che ti riguarda, che per quello che riguarda me ci penso io.

LuVi
Cos'e', uno scioglilingua?
Old 17-02-2009, 16:02   #118
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Ma che c'entra? Ti pare che la proposta sia di istituire e legalizzare qualcosa del genere? Quella e' l'azione sconsiderata di quattro delinquenti.
Figuriamoci
Legalizzare o dare una parvenza legale a qualcosa che si chiama "ronda" giustificherebbe anche queste azioni che, del resto, nella loro illegalità, non mi sembra stiano provocando tanto scalpore, che dici?
Detto ciò, ti consiglio di ignorare quello che scrivo, perchè temo tu non sia in grado di capirlo o, parimenti, io di spiegarmi correttamente.
Old 17-02-2009, 16:03   #119
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:

Go,go, my dear.....
Io credo che ce ne saranno altre. Spero di sbagliarmi ovviamente, ma temo che avrò ragione. Anche se potrebbe eccitare qualcuno, non penso che si arriverà ad istituire ufficialmente qualcosa di quel genere... ma vedrai se non ci saranno asini in giro a picchiare.
Old 17-02-2009, 16:10   #120
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Io credo che ce ne saranno altre. Spero di sbagliarmi ovviamente, ma temo che avrò ragione. Anche se potrebbe eccitare qualcuno, non penso che si arriverà ad istituire ufficialmente qualcosa di quel genere... ma vedrai se non ci saranno asini in giro a picchiare.
Beh, gli asini in giro che picchiano ci sono gia'.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian