|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
A maggior ragione i padri di famiglia , o qualche nonno . Tanto non si tratta mica di una squadra d'assalto ... si tratta solo di far presenza . Basta quella a scoraggiare la maggior parte della delinquenza/degrado (vandalismo - spaccio ).
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
La lega nasce come partito populista che parla alla pancia delle genti del nord.
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Se non è capace di essere all'altezza delle sue dichiarazioni cambi mestiere. fg |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Tu ci credi davvero? Io no.
|
|
|
#85 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
può darsi benissimo... io sono sempre convinto che le valli abbiano creato una sorta di enclave che ha preservato bergamo dalle periodiche invasioni... Quote:
il milanese "vero" è molto simili al francese; un po' meno le parlate a nord. ba il bresciano stretto non si capisce già a 20 chilometri da brescia! Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Se la delinquenza non è troppo radicata / aggressiva funziona eccome secondo me .
Il fatto che certe zone della città diventino deserte a certe ore e/o persino buie è la condizione ideale perchè malintenzionati facciano quello che gli pare e decidano che quello è un buon posto per farlo. Certo non sconfiggerai la mafia cinese
|
|
|
|
#88 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per bergamo non sono un esperto , cmq è sicuramente stata un po' più isolata rispetto a brescia . E in effetti la cadenza bergamasca è ancora più forte di quella bresciana.... Cmq presumibilmente nel giro di un secolo tale parlata si attenuerà molto (effetto della tv, dvd, radio), serve giusto qualche cambio generazionale. Quote:
E' una cosa abbastanza assodata ^^
Ultima modifica di MesserWolf : 17-02-2009 alle 13:00. |
||
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Il partito comunista è stato pure il più votato in Italia, ora è addirittura fuori dal parlamento, è una ruota che gira.
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Qui in UK ci sono gia' dagli anni 80. Le chiamano
Neighbourhood Watch, non hanno nulla a che fare con Ronde, nessuno e' stato pestato, ne' buoni ne cattivi ne extracomunitari ne cittadini, da coloro che partecipano allo schema. I partecipanti sono persone in range d'eta tipico 50-70 anni. I compiti sono quelli di incoraggiare la vigilanza dei cittadini nei confronti del loro vicinato, avvisare il vicinato sulla presenza di nuove tendenze di crimine in zona, avvisare su eventuali case/automobili/aziende visitate in zona da delinquenti, prepararsi e promuovere modi per avvisare la polizia locale nel caso si vedesse qualcosa condividere e promuovere informazioni mediante posta e newsletter condividere consigli su come affrontare il problema della eventuale criminalita' locale. http://en.wikipedia.org/wiki/Neighbourhood_Watch_(UK) Non si potrebbe adottare uno schema simile, ed evitare se possibile di chiamarlo "Ronda" che sa tanto di fascista anche se gli intenti sono diversi? (O forse che il termine e' stato strumentalizzato dai detrattori dell'iniziativa?)
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
In italia, se violentano una ragazza sotto gli occhi, il cittadino medio gira la testa.
salvo poi tentare il linciaggio quando già la FDO acchiappano i responsabili. |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ndo ce se iscrive alle ronde? Mi vado a infiltrare.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
La sinistra non ha mai dimostrato nulla, nemmeno quando è stata al potere con Prodi... Per non parlare della sinistra massimalista. Eppure, nonostante sia stata cacciata a calci dal parlamento dalla popolazione, ancora non hanno cambiato mestiere...
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
d'acvordo anche per le mafie , per le quali andrebbe anche sottolineata la ccontiguità con la politica ed il sistema stato, tant'è che ne ho sempre fatto il mio cavallo di battaglia : lotta alla mafia e sviluppo del turismo al sud sono la salvezza del paese per me.
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Lega nasce in risposta a un senso di abbandono delle regioni del nord .Tutti i partiti si riempivano la bocca di promesse di "aiuti al Sud" , "questione mezzogiorno" e nessuno cagava le esigenze del nord , che di conseguenza si sentiva cornuto e mazziato visto che era l'unica parte produttiva e in cambio riceveva/riceve calci in culo .
La lega punta sulla tutela del suo territorio e ha avuto successo perchè c'era un vuoto . D'altronde le esigenze del nord sono davvero diverse da quelle delle altre regioni , quindi non è irragionevole che ci sia un partito che si interessa della situazione particolare , come non sarebbe irragionevole uno stato federale (io lo auspico , ne gioveremmo tutti )
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ancora più bello notare che quando si dice "X è stato al potere X anni e non mi pare abbia fatto molto" si risponda con "ma nemmeno Y ha fatto granchè" Quando non puoi demolire il ragionamento... |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
La ronda puo' benissimo essere inquadrata come attivita' di volontariato. Siamo alle solite: qualsiasi idea diventa il male quando proposta dalla fazione opposta.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 17-02-2009 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
io credo che il punto dovrebbe essere : io che mi prodigo per le ronde , dovrei prima di tutto prendere coscienza di ciò che sta succedendo e domandarmi come mai : -si tagliano fondi alle FDO (la polizia che sciopera per i tagli è una cosa imbarazzante per uno stato civile) -si tagliano fondi e non si risolve la carenza di personale alla magistratura -non si attivano e costruiscono carceri per la detenzione di criminali che vengono scarcerati in primo luogo per motivi logistici come dimostrano indulto e proposte varie per la detenzione ai domiciliari mezzo braccialetto dopo che lo stato ha compiuto il proprio dovere e vedessi che le condizioni ancora non migliorano mi attiverei volentieri per un tale compito che vale la pena di ricordarlo, è dello stato
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
tutti gli atti di volontariato vanno teoricamente a coprire la mancanz adi un organo statale, eppure si fanno, senza star li a perdere tempo e a farsi tante domande, altrimenti si sta a casa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.

) .