Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2009, 13:34   #121
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
sarebbe come a dire che ci si debba occupare del malato solamente quando il tumore è arrivato allo stadio terminale.
che si prendano provvedimenti per tempo lo auspica qualcuno ?
Fare cosa ?
Soldi per il salvataggio in extremis della banche per ora non servono.
Dovremmo darglieli "a gratis" ?

Continuando nella tua metafora si potrebbe dire "imbottire il malato di chemioterapici potenti quando non mostra sintomi di avere un tumore ma solo una brutta polmonite"

La crisi c'è, viene da lontano e , siamo chiari, non ci risparmierà.
Ma la situazione macroeconomica di altri stati è peggiore della nostra.
Non è da giore per le disgrazie altrui ma almeno prendere atto della situazione
Old 17-02-2009, 13:36   #122
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Detto questo vorrei capire com'è che se stiamo tutti così bene il governo delle libertà è diversi mesi che taglia tutto il tagliabile.
Dov'è che avrebbero tagliato scusa?!!
http://www.youtube.com/watch?v=d5n5hVrh5GU

Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 13:38   #123
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
perdonami ma chiamarla demagogia da quattrosoldi a fronte della INFORMAZIONE di ruolo che tace è quantomeno superficiale
poi mostra una spiccata ignoranza del messaggio di grillo , non avendo seguito i suoi spettacoli evidentemente non puoi sapere che non si trattava di affermazioni generiche ma di accuse precise a precise società, e non sparando nel mucchio ....
Tu hai nominato Fiat, Telecom, Parmalat, mica io

Fiat (crisi dell'ultimo anno a parte) ha ricominciato a distribuire utili
I bilanci della parmalat non erano disastrosi (vist che erano falsi...ma grillo non lo sapeva )

Il resto è fuffa...

Del resto mi pare che sia stato pure sentito dalla procura no ?
E le "cose mirabolanti che sapeva" sono state definte come "non rilevanti"...o sbaglio ?
Old 17-02-2009, 13:41   #124
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Avevi detto che meta' lavoratori italiani era tornato a casa. Non e' vero.
E il "protezionismo" inglese davanti a questa decisione non e' meno protezionista di quello italiano quando un comune da il benestare per la costruzione di un nuovo centro commerciale solo se verra' garantito che almeno il 50% del personale dovra' essere attinto da persone residenti nel comune stesso (capitato proprio nel comune dove vivevo in Italia).
Una decisione del genere e' da biasimare oppure no?
Errore mio nel primo caso, non ho problemi ad ammetterlo.
Comunque si, una decisione del genere è da biasimare, anche nel caso del centro commerciale, perchè non giova al mercato e perchè le competenze dei singoli passano in secondo piano. Ciò purtroppo è un problema diffusissimo ed i risultati si vedono.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 13:48   #125
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Tu hai nominato Fiat, Telecom, Parmalat, mica io

Fiat (crisi dell'ultimo anno a parte) ha ricominciato a distribuire utili
I bilanci della parmalat non erano disastrosi (vist che erano falsi...ma grillo non lo sapeva )

Il resto è fuffa...

Del resto mi pare che sia stato pure sentito dalla procura no ?
E le "cose mirabolanti che sapeva" sono state definte come "non rilevanti"...o sbaglio ?
è stato sentito in seguto dopo che i fatti erano già noti a tutti , ma il punto è che le affermazioni di grillo se pur generiche erano fondate e rappresentative di ciò che stava avvenendo .
cosi come per fiat con alcuni meccanismi ricordano le famose esternalizzazioni di comparti ( come in telecom ) , meccanismo con il quale tronchetti ha spolpato telecom italia trasformandola in quello zombie che è oggi
direi poi che non hai compreso il mio messaggio , non che grillo sapesse particolari di chissà quale importanza o segretezza , ma che già le semplici cose che diceva erano fuori dal coro dei media che TACEVANO sul reale destino della parmalat
.
questa è storia , mi pare che ci sia poco da obiettare
ma forse non ti sei domandato mai come sia possibile che certe cose avvengano senza che i piccoli azionisti possano prendere misure per tempo informati nel modo corretto e messi in guardia da organi preposti ...
Old 17-02-2009, 14:05   #126
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Fare cosa ?
Soldi per il salvataggio in extremis della banche per ora non servono.
Dovremmo darglieli "a gratis" ?

Continuando nella tua metafora si potrebbe dire "imbottire il malato di chemioterapici potenti quando non mostra sintomi di avere un tumore ma solo una brutta polmonite"

La crisi c'è, viene da lontano e , siamo chiari, non ci risparmierà.
Ma la situazione macroeconomica di altri stati è peggiore della nostra.
Non è da giore per le disgrazie altrui ma almeno prendere atto della situazione
per la verità il medico di cui sopra si è accorto solo ora che la crisi è pesante , perdonami ma come medico mi da poco fiducia , e anzichè suggerire stupidamente alla gente di consumare , avrebbe potuto cominciare con gli incentivi qualche tempo fa ....
intanto le metastasi avanzano e la gente è già in cassa o senza nulla da fare come i precari e gli artigiani come me...

se per te la crisi è solo legata al settore finanziario , mi sa che ti sei perso qualche puntata .
poi francamente che si debbano fare i paragoni con gli altri stati beandosi del fatto che altri stiano peggio per non prendere provvedimenti assomiglia molto al comportamento dei condannati a morte in attesa di essere giustiziati che guardano penzolare gli altri dalla corda e non si preoccupano di essere in coda per il cappio
Old 17-02-2009, 14:15   #127
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
L'autarchia in salsa spicciola ?

Scherzi a parte:

L'Italia è, per sua natua, un paese trasformatore (importa materie prime ed esporta prodotti finiti) ergo non puoi analizzare "solo la situazione italiana".

E' sbagliato concettualmente.

Di errori la politica nè ha fatti a iosa soprattutto negli anni passati, nessuno lo nega, ma non puoi dire "voglio che stiamo bene noi indipendentemente da tutto il resto".

E' impossibile.

Forse non mi sono spiegato bene.

Proprio per la nostra densità di popolazione, e per il tipo della nostra economia industriale che mi è molto ben nota (di trasformazione appunto), un default tipo quello argentino in Italia sarebbe ben più disastroso.
Loro sono meno di noi e con un territorio molto più grande che è potenzialmente molto più in grado del nostro di sostenerli (anche e prima di tutto alimentarmente) noi siamo di più in un territorio più piccolo, e proprio perché considero le cose a livello globale dico che saremmo più esposti.

Guarda il caso Giappone, loro sono come noi trasformatori, basta la crisi attuale per creare un problema enorme di pil perché calano le esportazioni. Analogamente a noi, se calano le esportazioni, cala il PIL, aumenta il debito. In caso di dafault, non ci sono più nemmeno le risorse per far fronte agli approvvigionamenti di cui sia la nostra industria sia la nostra società ha vitale bisogno, ergo la crisi per l'Italia diventa non grave ma drammatica, un circolo vizioso cui non può far fronte ne una "autarchia" perché non sostenibile, ne una domanda interna per il meccanismo esportatore che ha la nostra economia stessa.

Quindi non c'è nessun errore concettuale, al massimo avevo dati per scontati una serie di passaggi. Mi sono spiegato?

Sul lato "egoistico" io non voglio che stiamo bene solo noi gli altri si fottano, non è questo il punto. Il punto è gli altri stanno tentando di prendere provvedimenti. Bene.
E noi?
Ripeto il punto non è sullo "stare" ma sul "fare".
Old 17-02-2009, 14:17   #128
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
se fallisce,quali saranno gli effetti sulla popolazione?
addio previdenza sociale, addio infrastrutture, addio scuola, addio sanità, fame. hai presente l'argentina?
Old 17-02-2009, 14:34   #129
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Originariamente inviato da Whelk Guarda i messaggi
Forse non mi sono spiegato bene.

Proprio per la nostra densità di popolazione, e per il tipo della nostra economia industriale che mi è molto ben nota (di trasformazione appunto), un default tipo quello argentino in Italia sarebbe ben più disastroso.
Loro sono meno di noi e con un territorio molto più grande che è potenzialmente molto più in grado del nostro di sostenerli (anche e prima di tutto alimentarmente) noi siamo di più in un territorio più piccolo, e proprio perché considero le cose a livello globale dico che saremmo più esposti.

Guarda il caso Giappone, loro sono come noi trasformatori, basta la crisi attuale per creare un problema enorme di pil perché calano le esportazioni. Analogamente a noi, se calano le esportazioni, cala il PIL, aumenta il debito. In caso di dafault, non ci sono più nemmeno le risorse per far fronte agli approvvigionamenti di cui sia la nostra industria sia la nostra società ha vitale bisogno, ergo la crisi per l'Italia diventa non grave ma drammatica, un circolo vizioso cui non può far fronte ne una "autarchia" perché non sostenibile, ne una domanda interna per il meccanismo esportatore che ha la nostra economia stessa.

Quindi non c'è nessun errore concettuale, al massimo avevo dati per scontati una serie di passaggi. Mi sono spiegato?

Sul lato "egoistico" io non voglio che stiamo bene solo noi gli altri si fottano, non è questo il punto. Il punto è gli altri stanno tentando di prendere provvedimenti. Bene.
E noi?
Ripeto il punto non è sullo "stare" ma sul "fare".
Fortunatamente la nostra posizione non è sul livello di quella Giapponese
Il giappone campa unicamente sulle esportazioni, noi no.
Se vai a vederti i dati di contabilità nazionale sul sito dell'istat vedrai che la nostra bilancia commerciale è negativa
http://www.finanzaeborse.it/articolo...-in-rosso/803/
Inoltre il giappone si trova in una situazione catastrofica per la popolazione perchè li, come in america, il sistema previdenziale ed assistenziale non è statale, ma gestito dalle aziende...quindi se l'azienda in cui lavori fallisce ti scordi la pensione, la cassa integrazione ecc.
Quindi fortunatamente siamo messi meglio.
Cià non toglie che i provvedimenti vadano presi
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 17-02-2009 alle 14:36.
Old 17-02-2009, 14:36   #130
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Oh santo cielo!
La crisi ha colpito l'economia reale!

Ma l'unto del signore qualche mese fa diceva che non sarebbe mai successo!

Old 17-02-2009, 14:40   #131
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
addio previdenza sociale, addio infrastrutture, addio scuola, addio sanità, fame. hai presente l'argentina?
Sono d'accordo tranne sulle infrastrutture, forse potrebbe essere un'occasione per riprendersele visto che sono nostre.

Non sono d'accordo nemmeno sull'Argentina: tempo potrebbe essere molto peggio.

Aggiungerei anche addio stipendi, non solo pubblici.

Per il resto, disgraziatamente, quoto.
Old 17-02-2009, 14:47   #132
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Fortunatamente la nostra posizione non è sul livello di quella Giapponese
Il giappone campa unicamente sulle esportazioni, noi no.
Se vai a vederti i dati di contabilità nazionale sul sito dell'istat vedrai che la nostra bilancia commerciale è negativa
http://www.finanzaeborse.it/articolo...-in-rosso/803/
Inoltre il giappone si trova in una situazione catastrofica per la popolazione perchè li, come in america, il sistema previdenziale ed assistenziale non è statale, ma gestito dalle aziende...quindi se l'azienda in cui lavori fallisce ti scordi la pensione, la cassa integrazione ecc.
Quindi fortunatamente siamo messi meglio.
Cià non toglie che i provvedimenti vadano presi
Ma si va bene, il Giappone era per fare un esempio di economia votata all'export, siamo messi meno peggio: evviva!
Comunque si ricade nell'assurda illusione, oltre che inutile e pericolosa, di consolarsi dei guai altrui. Utilissimo...

Ma poi scusa, se le aziende vanno male (quindi il gettito fiscale scende) e a maggior ragione l'Italia fallisce non è che qui pensioni e previdenza sociale continuano a funzionare no?

Però se siamo messi meno peggio: meglio... sarò io che sono, ahimé (perché ci sto peggio io), un pessimista inguaribile.

Sono e sarei lietissimo di aver terto sull'argomento.
Old 17-02-2009, 14:55   #133
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Non sono d'accordo nemmeno sull'Argentina: tempo potrebbe essere molto peggio.
Già, la corruzione qui è persino maggiore, e poi adesso la crisi è internazionale, i grandi ne usciranno ammacati, noi ci sprofonderemo.
Quote:
Aggiungerei anche addio stipendi, non solo pubblici.
quello lo annettevo alla voce "fame".
Old 17-02-2009, 14:55   #134
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Ma si va bene, il Giappone era per fare un esempio di economia votata all'export, siamo messi meno peggio: evviva!
Comunque si ricade nell'assurda illusione, oltre che inutile e pericolosa, di consolarsi dei guai altrui. Utilissimo...

Ma poi scusa, se le aziende vanno male (quindi il gettito fiscale scende) e a maggior ragione l'Italia fallisce non è che qui pensioni e previdenza sociale continuano a funzionare no?

Però se siamo messi meno peggio: meglio... sarò io che sono, ahimé (perché ci sto peggio io), un pessimista inguaribile.

Sono e sarei lietissimo di aver terto sull'argomento.
Caxxo, evviva si che siamo messi meno peggio, perchè se la situazione verrà gestita meglio () o come gli altri ne usciremo meglio, almeno le premesse ci sono. Non essere in situazioni totalmente disastrose non è una consolazione, dovrebbe essere uno spunto per sfruttare quel minimo di vantaggio e non finire col culo per terra.
Per il fatto della previdenza sociale, se non altro il fatto che sia gestita dallo stato da una certa sicurezza in più, se non altro se la tua azienda va a zampe per aria non vai (almeno non subito) per strada.
Old 17-02-2009, 15:03   #135
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Caxxo, evviva si che siamo messi meno peggio, perchè se la situazione verrà gestita meglio () o come gli altri ne usciremo meglio, almeno le premesse ci sono. Non essere in situazioni totalmente disastrose non è una consolazione, dovrebbe essere uno spunto per sfruttare quel minimo di vantaggio e non finire col culo per terra.
Per il fatto della previdenza sociale, se non altro il fatto che sia gestita dallo stato da una certa sicurezza in più, se non altro se la tua azienda va a zampe per aria non vai (almeno non subito) per strada.
Non siamo nella situazione di poterci permettere di alzare il nostro debito pubblico di 50 miliardi di € come la germania, e la colpa è anche di qualcuno che ha governato, alzandolo, tra 2001 e 2006. Lo stato non è in grado di aiutare l'economia, che è basata soprattutto sulle famose PMI.
Come possiamo affrontare meglio la situazione di chi può permettersi di usare i soldi? Spendendoli in maniera efficiente, si.

Ma essendo realisti... in Italia non si spende MAI in maniera efficiente.
Almeno a livello di spesa nazionale.
Old 17-02-2009, 15:06   #136
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Quote:
Quindi in buona sostanza vieni dalla mia...

Meno male che qualche ottimista in giro c'è ancora, spero che abbia ragione tu (sul serio) e che la situazione verrà gestita meglio.
Old 17-02-2009, 15:08   #137
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Già, la corruzione qui è persino maggiore, e poi adesso la crisi è internazionale, i grandi ne usciranno ammacati, noi ci sprofonderemo.

quello lo annettevo alla voce "fame".
Condividevo il tuo intervento al 100%, i miei commenti sono usciti in un attimo di disperazione e pessimismo.

Ma già quello che dicevi tu sarebbe terribile. Speriamo di no.
Old 17-02-2009, 15:52   #138
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Mi auguro che non accada, semplicemente perché abito in Italia, e dovrebbe essere evidente a tutti che in una simile circostanza soltanto chi è ricco ne uscirebbe bene.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 16:21   #139
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Mi auguro che non accada, semplicemente perché abito in Italia, e dovrebbe essere evidente a tutti che in una simile circostanza soltanto chi è ricco ne uscirebbe bene.
Non è detto: in una situazione di vero disagio, dove i soldi non servono perchè c'è poco da comprare, i primi a cadere sono proprio i ricchi viziati
Old 17-02-2009, 16:21   #140
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
nemmeno lui magari, dipende per quale motivo è ricco.

gli unici che si salverebbero potrebbero essere i proprietari terrieri, loro sì che hanno le basi per vivere da soli.
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian