|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
|
Grazie per il consiglio.
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
|
Ho notato tre cose:
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
nella zona off-topic del forum non aumenta il numero di post del contatore per evitare spam al fine di accrescere il proprio numero di post
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
-L'asterisco vuol dire quoto. Cioè che si approva il messaggio che si quota. -Il contatore dei messaggi va avanti solo nelle sezioni tecniche. -Perchè è un bruttissimo vizio della piazzetta. -Idem come sopra. |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Quote:
Tu forse non te ne rendi conto ma la depressione anche leggerissima si vede dalle piccole cose o pensieri negativi di se stessi. Io ho una decina d'anni più di tè e ne ho passate di cotte e di crude (sono serio) ho famiglia,affitto,ecc,ecc.....fino al mese di Ottobre non ho mai avuto problemi nel trovare lavoro,in 12 anni ne ho cambiati una 50ina,ho un CV lungo un KM ma ora con la crisi che c'è (ed è tanta)sono 4 dico 4 mesi che sono a casa,lavora solo mia moglie....cosa dovrei dire o fare se la pensassi come te......mi viene la pelle d'oca solo a pensarci. Quando hai fatto tutto il possibile per migliorare te stesso nella tua quotidianetà devi esserne fiero. Riguardati allo specchio e chiditi "oggi cosa ho fatto per migliorare la mia situazione ? se ti rispondi "no" allora risponditi anche "ok domani proverò in altro modo,c'è sempre un modo onesto per andare avanti basta cercarlo" Certi miei amici che ora sono in cassa integrazione ho hanno poco lavoro mi dicono "se non lo trovi tu !!! figurati io che non sono abituato a cambiare come farò?". |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
oppure non si trova lavoro neppure in quei settori?
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Molto difficile anche in quei campi, soprattutto se provieni da contesti diversi.
|
|
|
#169 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Un operaio qualsiasi senza requisiti allora....quello si riesce a trovare?
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so che dirti. Io dal canto mio sono più incasinata perchè ho la frequenza obbligatoria in accademia, laboratori che occupano molto tempo e noto che le ricerche sono fondamentalmente full-time. Per ora mi sto concentrando sull'università, dato che per giugno o massimo a settembre voglio dare la tesi, prima finisco meglio è. Al massimo mi lancio si queli lavoretti estremamente occasionali come la hostess per le fiere o l'animatrice per bambini. Poi noto che fanno delle richieste secondo me esagerate, per dire, mi è capitato di vedere annunci dove ricercavano una commessa con minimo 5 o 6 anni di esperienza, altrimenti nada. Ora, io sempre fatto la commessa, non che ci voglia una laurea a farlo, appreso le cose di base lentamente sai come gestire la situazione. Bah!
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 16-02-2009 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
Veramente per lavoretti del cazzo ti chiedono la laurea e la conoscenza di dodicimila lingue, che voglio dire...ok, avere una persona acculturata è sempre un piacere, ma anche per lavorare come paninaro nella periferia più fetida di Milano, mi pare eccessivo.
|
|
|
#173 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Lavoro ?
Alcune cose che sò fare pittosto bene "oltre al pc" Magazziniere mulettista Addetto macchine stampaggio gomma e plastica Rifiniture metalli con fresatura manuale Stampaggio minuteria metallica in generale Non vorrei demoralizzare nessuno ma ragazzi vi assicuro che lavoro a PD e provincia è una chimera per ora trovi solo Hazzate o cercano per categrie protette. Ciao |
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensa che sto optando per andare in USA come studente
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
quello è giusto, vivi in una provincia a maggioranza tedesca dove molti di quella maggioranza l'italiano lo capiscono solo, se fai lavori a contatto con il pubblico DEVI scrivere tedesco e parlare almeno tedesco standard o meglio alto atesino.
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
non capisco perchè tanti identifichino la realizzazione personale con una quantità spropositata di denaro o di potere..
il denaro non descrive o valorizza una persona, e nemmeno l'impegno o la propositività o la positività stesse che qualcuno tanto acclama sono sufficienti a decretare la soddisfazione nei confronti della propria vita (che l'autore del thread trova insoddisfaciente e quasi senza speranza anche in campo sentimentale, almeno così mi pare faccia intendere..ambito in cui la positività e l'ottimismo sono ancora meno sufficienti). Io personalmente trovo che per la realizzazione personale sia fondamentale la determinazione nel perseguire gli obiettivi, anche piccole tappe, ma nondimeno questo non basta per ottenere il risultato, figuriamoci.. Il vero problema sta nel capire in "cosa" investire la determinazione, in quale direzione usare le energie, non è mica così facile, bisogna conoscersi piuttosto bene..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a Ultima modifica di il Caccia : 17-02-2009 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
dbev sinceramente del mondo del lavoro potrei dirti poco e niente, perchè sono ancora all'università e il lavoro è un aspetto che mi toccherà affrontare poi. Secondo me è quasi impossibile dare un consiglio in ambito lavorativo con i tempi che corrono ora: troppo troppo delicati. Passo e li lascio a persone molto più esperte di me.
Tu hai parlato anche di vita sentimentale quasi inesistente,giusto? Vorresti qualche consiglio anche per capire qualcosa di più su quel lato (per quanto possibile) ? |
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Un piccolo appunto: non è che non abbia mai lavorato, anzi...Ho 25 anni,nella mia vita ho fatto di tutto, alcune cose da ragazzo per un giorno (posteggiatore
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vita sentimentale inesistente, per essere precisi. Non vorrei essere frainteso ma, se è vero che le femmine umane sono geneticamente programmate per proteggere se stesse e la prole - in maniera simile a quanto avviene per le altre specie, allora ci possiamo anche mettere tutti il cuore in pace, perché senza posizione e denaro non abbiamo niente da offrire. Io non sono bello, non sono alto, sono povero e disoccupato... capite che la faccenda è complicata... o trovi una donna con la sindrome della crocerossina, oppure stai da solo... ed infatti questo accade. Posso orgogliosamente rivendicare di essere stato rifiutato da ogni e qualsiasi donna (poche in verità, diciamo massimo una decina) che io abbia approcciato. Forse, però, doveva andare così affinché io capissi molte cose e me ne fossero risparmiate altre. In altre parole, forse è stato meglio non essere mai preso, piuttosto che far come molti fanno ed avere decine e decine di storie insignificanti e, forse, più dannose della solitudine.
Lunga Vita e Prosperità Ultima modifica di dbev : 19-02-2009 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.

Ho concluso felicemente con: