Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2009, 23:42   #161
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
Dbev, prova a fare del volontariato. Non c'è niente di meglio per tirarsi su il morale e l'autostima (a parte una barca di soldi, probabilmente ). Provato di persona.
Grazie per il consiglio.
Old 15-02-2009, 23:47   #162
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Ho notato tre cose:
  1. c'è gente che risponde con un semplice asterisco, perché?
  2. il contatore dei messaggi non aumenta, perché?
  3. un deciso numero di persone si è messo a discutere, tra di loro, generalizzando, perché?
  4. ai miei messaggi ulteriori rispetto al primo, non risponde nessuno, perché?
Old 16-02-2009, 00:06   #163
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da dbev Guarda i messaggi
Ho notato tre cose:
  3. un deciso numero di persone si è messo a discutere, tra di loro, generalizzando, perché?
  1. Se non sbaglio significa "SMACK", un bacio insomma a significare che sono d'accordo con quanto hanno quotato.
    Almeno così credo... sono più avvezzo alle vecchie sigle che si usavano una volta su usenet che con questi smiley
  2. Probabilmente qualche problema nel codice o nel db del forum
  3. Perchè siamo su un forum e sui forum si chiacchera e generalizza
  4. Perchè evidentemente non c'è stato altro da aggiungere o la persona alla quale hai risposto non ha più seguito il thread
Old 16-02-2009, 00:50   #164
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
[*]il contatore dei messaggi non aumenta, perché?
nella zona off-topic del forum non aumenta il numero di post del contatore per evitare spam al fine di accrescere il proprio numero di post
Old 16-02-2009, 10:47   #165
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Ho notato tre cose:
4 cose.
-L'asterisco vuol dire quoto. Cioè che si approva il messaggio che si quota.
-Il contatore dei messaggi va avanti solo nelle sezioni tecniche.
-Perchè è un bruttissimo vizio della piazzetta.
-Idem come sopra.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 18:58   #166
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Quote:
Tra sei mesi compio 35 anni.

Qualche giorno fa, mi stavo guardando allo specchio e mi sono sentito vecchio.

La vita professionale è un disastro, nel senso che trovare un lavoro in Italia è impossibile ed all'estero è difficile...

La vita sentimentale è inesistente...

Sotto molti punti di vista sono un fallito e sono preoccupato, non depresso.
Non ho letto tutto il thread ma solo il primo post.
Tu forse non te ne rendi conto ma la depressione anche leggerissima si vede dalle piccole cose o pensieri negativi di se stessi.
Io ho una decina d'anni più di tè e ne ho passate di cotte e di crude (sono serio) ho famiglia,affitto,ecc,ecc.....fino al mese di Ottobre non ho mai avuto problemi nel trovare lavoro,in 12 anni ne ho cambiati una 50ina,ho un CV lungo un KM ma ora con la crisi che c'è (ed è tanta)sono 4 dico 4 mesi che sono a casa,lavora solo mia moglie....cosa dovrei dire o fare se la pensassi come te......mi viene la pelle d'oca solo a pensarci.
Quando hai fatto tutto il possibile per migliorare te stesso nella tua quotidianetà devi esserne fiero.
Riguardati allo specchio e chiditi "oggi cosa ho fatto per migliorare la mia situazione ? se ti rispondi "no" allora risponditi anche "ok domani proverò in altro modo,c'è sempre un modo onesto per andare avanti basta cercarlo"
Certi miei amici che ora sono in cassa integrazione ho hanno poco lavoro mi dicono "se non lo trovi tu !!! figurati io che non sono abituato a cambiare come farò?".
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 19:15   #167
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi
Non ho letto tutto il thread ma solo il primo post.
Tu forse non te ne rendi conto ma la depressione anche leggerissima si vede dalle piccole cose o pensieri negativi di se stessi.
Io ho una decina d'anni più di tè e ne ho passate di cotte e di crude (sono serio) ho famiglia,affitto,ecc,ecc.....fino al mese di Ottobre non ho mai avuto problemi nel trovare lavoro,in 12 anni ne ho cambiati una 50ina,ho un CV lungo un KM ma ora con la crisi che c'è (ed è tanta)sono 4 dico 4 mesi che sono a casa,lavora solo mia moglie....cosa dovrei dire o fare se la pensassi come te......mi viene la pelle d'oca solo a pensarci.
Quando hai fatto tutto il possibile per migliorare te stesso nella tua quotidianetà devi esserne fiero.
Riguardati allo specchio e chiditi "oggi cosa ho fatto per migliorare la mia situazione ? se ti rispondi "no" allora risponditi anche "ok domani proverò in altro modo,c'è sempre un modo onesto per andare avanti basta cercarlo"
Certi miei amici che ora sono in cassa integrazione ho hanno poco lavoro mi dicono "se non lo trovi tu !!! figurati io che non sono abituato a cambiare come farò?".
un lavoro tipo pizzaiolo,cameriere od operaio generico lo faresti?
oppure non si trova lavoro neppure in quei settori?
Old 16-02-2009, 19:19   #168
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
un lavoro tipo pizzaiolo,cameriere od operaio generico lo faresti?
oppure non si trova lavoro neppure in quei settori?
Molto difficile anche in quei campi, soprattutto se provieni da contesti diversi.
Old 16-02-2009, 19:20   #169
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Molto difficile anche in quei campi, soprattutto se provieni da contesti diversi.
Un operaio qualsiasi senza requisiti allora....quello si riesce a trovare?
Old 16-02-2009, 19:27   #170
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
Un operaio qualsiasi senza requisiti allora....quello si riesce a trovare?
Guarda, spesso (il 99%) vogliono persone con esperienze, chiaro che se tutti la mettono su questo punto io da qualche parte dovrò pur iniziare no? Qualcuno dovrà pur farmi fare sta benedetta prima esperienza, o no?

Non so che dirti.

Io dal canto mio sono più incasinata perchè ho la frequenza obbligatoria in accademia, laboratori che occupano molto tempo e noto che le ricerche sono fondamentalmente full-time.

Per ora mi sto concentrando sull'università, dato che per giugno o massimo a settembre voglio dare la tesi, prima finisco meglio è.
Al massimo mi lancio si queli lavoretti estremamente occasionali come la hostess per le fiere o l'animatrice per bambini.

Poi noto che fanno delle richieste secondo me esagerate, per dire, mi è capitato di vedere annunci dove ricercavano una commessa con minimo 5 o 6 anni di esperienza, altrimenti nada. Ora, io sempre fatto la commessa, non che ci voglia una laurea a farlo, appreso le cose di base lentamente sai come gestire la situazione. Bah!

Ultima modifica di Setzuko : 16-02-2009 alle 19:29.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 19:43   #171
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Guarda, spesso (il 99%) vogliono persone con esperienze, chiaro che se tutti la mettono su questo punto io da qualche parte dovrò pur iniziare no? Qualcuno dovrà pur farmi fare sta benedetta prima esperienza, o no?

Non so che dirti.

Io dal canto mio sono più incasinata perchè ho la frequenza obbligatoria in accademia, laboratori che occupano molto tempo e noto che le ricerche sono fondamentalmente full-time.

Per ora mi sto concentrando sull'università, dato che per giugno o massimo a settembre voglio dare la tesi, prima finisco meglio è.
Al massimo mi lancio si queli lavoretti estremamente occasionali come la hostess per le fiere o l'animatrice per bambini.

Poi noto che fanno delle richieste secondo me esagerate, per dire, mi è capitato di vedere annunci dove ricercavano una commessa con minimo 5 o 6 anni di esperienza, altrimenti nada. Ora, io sempre fatto la commessa, non che ci voglia una laurea a farlo, appreso le cose di base lentamente sai come gestire la situazione. Bah!
E qui pure il tedesco per ogni cazzata
Old 16-02-2009, 19:48   #172
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Veramente per lavoretti del cazzo ti chiedono la laurea e la conoscenza di dodicimila lingue, che voglio dire...ok, avere una persona acculturata è sempre un piacere, ma anche per lavorare come paninaro nella periferia più fetida di Milano, mi pare eccessivo.
Old 16-02-2009, 19:53   #173
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Lavoro ?
Alcune cose che sò fare pittosto bene "oltre al pc"
Magazziniere mulettista
Addetto macchine stampaggio gomma e plastica
Rifiniture metalli con fresatura manuale
Stampaggio minuteria metallica in generale
Non vorrei demoralizzare nessuno ma ragazzi vi assicuro che lavoro a PD e provincia è una chimera per ora trovi solo Hazzate o cercano per categrie protette.
Ciao
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 19:55   #174
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi
Lavoro ?
Alcune cose che sò fare pittosto bene "oltre al pc"
Magazziniere mulettista
Addetto macchine stampaggio gomma e plastica
Rifiniture metalli con fresatura manuale
Stampaggio minuteria metallica in generale
Non vorrei demoralizzare nessuno ma ragazzi vi assicuro che lavoro a PD e provincia è una chimera per ora trovi solo Hazzate o cercano per categrie protette.
Ciao
Nessuno si demoralizza, figurati.

Pensa che sto optando per andare in USA come studente qua ci siamo rassegnati
Old 16-02-2009, 20:00   #175
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
quello è giusto, vivi in una provincia a maggioranza tedesca dove molti di quella maggioranza l'italiano lo capiscono solo, se fai lavori a contatto con il pubblico DEVI scrivere tedesco e parlare almeno tedesco standard o meglio alto atesino.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:13   #176
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
non capisco perchè tanti identifichino la realizzazione personale con una quantità spropositata di denaro o di potere..
il denaro non descrive o valorizza una persona, e nemmeno l'impegno o la propositività o la positività stesse che qualcuno tanto acclama sono sufficienti a decretare la soddisfazione nei confronti della propria vita (che l'autore del thread trova insoddisfaciente e quasi senza speranza anche in campo sentimentale, almeno così mi pare faccia intendere..ambito in cui la positività e l'ottimismo sono ancora meno sufficienti).
Io personalmente trovo che per la realizzazione personale sia fondamentale la determinazione nel perseguire gli obiettivi, anche piccole tappe, ma nondimeno questo non basta per ottenere il risultato, figuriamoci..
Il vero problema sta nel capire in "cosa" investire la determinazione, in quale direzione usare le energie, non è mica così facile, bisogna conoscersi piuttosto bene..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a

Ultima modifica di il Caccia : 17-02-2009 alle 00:15.
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:41   #177
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
non capisco perchè tanti identifichino la realizzazione personale con una quantità spropositata di denaro o di potere..
il denaro non descrive o valorizza una persona, e nemmeno l'impegno o la propositività o la positività stesse che qualcuno tanto acclama sono sufficienti a decretare la soddisfazione nei confronti della propria vita (che l'autore del thread trova insoddisfacente e quasi senza speranza anche in campo sentimentale, almeno così mi pare faccia intendere..ambito in cui la positività e l'ottimismo sono ancora meno sufficienti).
Io personalmente trovo che per la realizzazione personale sia fondamentale la determinazione nel perseguire gli obiettivi, anche piccole tappe, ma nondimeno questo non basta per ottenere il risultato, figuriamoci..
Il vero problema sta nel capire in "cosa" investire la determinazione, in quale direzione usare le energie, non è mica così facile, bisogna conoscersi piuttosto bene..
Commento da tenere in considerazione.... e con il quale concordo...
Old 17-02-2009, 01:26   #178
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
dbev sinceramente del mondo del lavoro potrei dirti poco e niente, perchè sono ancora all'università e il lavoro è un aspetto che mi toccherà affrontare poi. Secondo me è quasi impossibile dare un consiglio in ambito lavorativo con i tempi che corrono ora: troppo troppo delicati. Passo e li lascio a persone molto più esperte di me.
Tu hai parlato anche di vita sentimentale quasi inesistente,giusto? Vorresti qualche consiglio anche per capire qualcosa di più su quel lato (per quanto possibile) ?
Old 17-02-2009, 01:28   #179
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Un piccolo appunto: non è che non abbia mai lavorato, anzi...Ho 25 anni,nella mia vita ho fatto di tutto, alcune cose da ragazzo per un giorno (posteggiatore ) e altre per più tempo (portalettere,servizio civile,operatore del 118) sempre precario e mai in maniera definitiva perchè ci sono gli studi da completare... No perchè rileggendo il mio precedente messaggio mi sembrava quasi avessi dato l'idea di un fannullone
Old 19-02-2009, 01:58   #180
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Quote:
Originariamente inviato da Mr.AudioIsIviItumIre Guarda i messaggi
dbev sinceramente del mondo del lavoro potrei dirti poco e niente, perchè sono ancora all'università e il lavoro è un aspetto che mi toccherà affrontare poi. Secondo me è quasi impossibile dare un consiglio in ambito lavorativo con i tempi che corrono ora: troppo troppo delicati. Passo e li lascio a persone molto più esperte di me.
Tu hai parlato anche di vita sentimentale quasi inesistente,giusto? Vorresti qualche consiglio anche per capire qualcosa di più su quel lato (per quanto possibile) ?
Avevo scritto "tre" cose e poi messo "quattro" elementi nell'elenco per vedere chi stesse realmente leggendo quanto scrivo...

Vita sentimentale inesistente, per essere precisi.

Non vorrei essere frainteso ma, se è vero che le femmine umane sono geneticamente programmate per proteggere se stesse e la prole - in maniera simile a quanto avviene per le altre specie, allora ci possiamo anche mettere tutti il cuore in pace, perché senza posizione e denaro non abbiamo niente da offrire.

Io non sono bello, non sono alto, sono povero e disoccupato... capite che la faccenda è complicata... o trovi una donna con la sindrome della crocerossina, oppure stai da solo... ed infatti questo accade.

Posso orgogliosamente rivendicare di essere stato rifiutato da ogni e qualsiasi donna (poche in verità, diciamo massimo una decina) che io abbia approcciato.

Forse, però, doveva andare così affinché io capissi molte cose e me ne fossero risparmiate altre. In altre parole, forse è stato meglio non essere mai preso, piuttosto che far come molti fanno ed avere decine e decine di storie insignificanti e, forse, più dannose della solitudine.

Ultima modifica di dbev : 19-02-2009 alle 16:24.
dbev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian