Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2009, 14:37   #41
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
L'autostima e' il fulcro della nostra vita sociale.
A parita' di bellezza ,l'uomo sicuro di se e' 10 volte piu' affascinante e avra' 10 volte piu' successo dell'altro
ma tu come sei cambiato? il thread era tuo, è passato un anno, come sei ora? (no, non ci sto provando con te )
Old 14-02-2009, 14:43   #42
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da -Pain- Guarda i messaggi
io non capisco perchè ovunque vado, trovo sempre degli imbecilli che mi mancano di rispetto, cioè sembra che gli attiro, tutti io li trovo.

e

Comprendo quello che dici,per cui proviamo a pensare,se tutti mi mancano di rispetto....le cose sono solo 2:

-Tutte le persone sono sceme

-Sono io che non mi pongo bene con gli altri.
Old 14-02-2009, 14:45   #43
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma tu come sei cambiato? il thread era tuo, è passato un anno, come sei ora? (no, non ci sto provando con te )

Sto facendo piccoli passi...
Riguardante l'autostima e la sicurezza posso dirti che ho risolto....e' stata una valle di lacrime pero' ce l'ho fatta...ora mi sento potente
Old 14-02-2009, 16:51   #44
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Riguardante l'autostima e la sicurezza posso dirti che ho risolto....e' stata una valle di lacrime pero' ce l'ho fatta...ora mi sento potente
sarebbe interessente dirci come hai risolto
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 21:20   #45
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Occhio, non sottovalutare gli altri. Io sono insicuro, ma chiunque cerchi di imporsi in qualche modo, con arroganza o senza divento diverso.
A tal punto che potrei smontare la sicurezza delle persone quando le conosco abbastanza.Ciò è dovuto secondo me ad una predisposizione alla psicologia e al riuscire a capire cosa provano gli altri.Non so cosa succede, ma intuisco con bassa probabilità di errore il profilo psicologico di una persona. Quindi anche se ti senti potente non pestare mai i piedi a qualcuno.

ps. Spiegaci come hai risolto.E' inutile tenerci sulle spine, sennò il thread non ha alcun senso. Concordi?
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 22:30   #46
-Pain-
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
L'autostima e' il fulcro della nostra vita sociale.
A parita' di bellezza ,l'uomo sicuro di se e' 10 volte piu' affascinante e avra' 10 volte piu' successo dell'altro
appunto.

cmq, quando dico tutti, in realtà voglio dire tanti, chi lo fa nel esagernado, chi solo nel modo di rovlgersi ogni tanto.

Quote:
Comprendo quello che dici,per cui proviamo a pensare,se tutti mi mancano di rispetto....le cose sono solo 2:

-Tutte le persone sono sceme

-Sono io che non mi pongo bene con gli altri.
sono cose che capitano in particolare a lavoro,
magari non tutte sono sceme, ma la maggior parte di quelle che ho a che fare si, o in qualche modo, faccio tirare fuori la loro parte peggiore.

ma da un momento all'altro, mica durante una discussione o che so io....

probabilmente sembro sfigato, boh

e il fatto che dimostro di non esserlo, queste persone provano ancora più disprezzo verso di me.

francamente nella mia vita non sono mai riuscito ad agire come si deve, magari qualche urlo o presa per la maglia, cose che finivano li.
ma picchiare mai, non ho mai avuto il coraggio, anche se dentro di me lo vorrei, anche se dall'altra mi dispiacerebbe fare del male.

però certi animali solo con le botte capirebbero di smetterla.

tanta gente sbruffona che si crede di essere il rambo della situazione (perchè io faccio così, io faccio cosà....ma chi caz sei dico io......).

per quanto riguardo il discorso dell'agire, anche con le ragazze non ci sono mai riuscito, per vari motivi.
si ma magari ci ho provato attraverso dei messaggi,(o vabè, dichiarandomi faccia a faccia, ma erano le medie...) ma con risultati 0.
anche in discoteca non ci ho mai provato, anche con quelle che mi si avvicinavano (si non mi piacevano, però infondo erano carine, e poi chissà, al massimo avrei fatto esperienza..., sicuramente esageravo).

poi con quelle che mi piaciono non mi sono mai fatto avanti (prendere un 2 di picche così ).

comunque,
anche durante le superiori ho vissuta una cosa del genere, sinceramente gli anni più brutti della mia vita.
un'intera classe contro di me, il brutto che se lo faceva uno lo facevano anche gli altri. se litigavo con uno di certo avrei avuto tutti gli altri contro.

cosa ho fatto in quei 5 anni?
facevo finta di non vedere o sentire e andare avanti...
la stessa cosa che faccio ancora oggi, non sentire....

ma il tutto iniziato per cosa??
per la volontà che hanno di sentirsi superiori a me.
magari inizialemente con alcuni si andava d'accordo, ma bstava una virgola fuori posto per incominciare a scatenare la stronzaggine in loro.
certo, è umana la cosa, chi bene o male non si sente superiore ad un altro?
però dal sentirsi a voler "schiacciare" l'altro ce ne passa.

sta volta vorrei reagire, chissà forse è meglio un pugno in faccia che far ancora finta di niente, almeno potrei dire sfogandomi "Ho reagito!!!"

purtroppo a lavoro da me non c'è modo di cambiare le cose, credo che il motivo sia la prima impresssione, quella che si sono fatti di me diciamo dal primo giorno che ho messo i piedi li dentro.
però devi dire che da quando sono entrato ad ora le cose sono un pochino cambiate, ma un niente in confronto a quello che ho dovuto sopportare.

che poi se mi incazzassi passerei per quello sclerato, non per quello che s'è voluto far rispettare.
evidentemente per loro sono uno sfigato, e se mi "ribello" è perchè sono impazzito.

ma cazzo anche per me certi sono sfigati, più ancora quelli che si credono di essere chissà chi, magari perchè lavorano li da tanti anni, o perchè hanno ottenuto qualcosina.

mi sta tanto sulle palle uno che fa il buono (ma su quali basi?) che un "disgraziato" (il bello che li, questi fanno i furbi, sfottono gli altri invece di preoccuparsi dei loro problemi, evidentemente avendo una vita di m. , l'unico modo per provare sollievo è prendere per il c. gli altri).

di certo li l'educazione e il rispetto per me non esiste....

anche a casa le cose vanno da schifo.

ieri sera ho avuto uno sfogo, volevo urlare, c'ho pensato un attimino, e sono scoppiato.

credo di non aver mai urlato così tanto in vita mia, 1 urlo è stato, ma fortissimo.

se non m'hanno preso per pazzo nel resto del condominio probabilmente è perchè non c'era nessuno.
però dopo qualche pianto, mi sono sentito molto meglio.

è da tanto che avevo tipo un gorgoglio, un tremore allo stomco ( e m'è ritornato).

Ultima modifica di -Pain- : 14-02-2009 alle 23:51.
-Pain- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 22:42   #47
-Pain-
Junior Member

forse ho scritto un post troppo lungo....
Old 15-02-2009, 22:59   #48
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
forse ho scritto un post troppo lungo....
Figurati,ho letto tutto.
Stai dicendo che il tuo problema e' che tieni represso tutto dentro e lo hai sempre fatto,a lungo andare hai compromesso la qualita' della tua vita...

L'unico consiglio che mi permetto di darti e' di dialogare con le persone e non tenerti tutto dentro(rischi di esplodere) o tirargli un pugno...perche' come risultato ne ricevi 2...e se ne tiri 2 ne ricevi 4....e' matematico.
Old 15-02-2009, 23:05   #49
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Occhio, non sottovalutare gli altri. Io sono insicuro, ma chiunque cerchi di imporsi in qualche modo, con arroganza o senza divento diverso.
A tal punto che potrei smontare la sicurezza delle persone quando le conosco abbastanza.Ciò è dovuto secondo me ad una predisposizione alla psicologia e al riuscire a capire cosa provano gli altri.Non so cosa succede, ma intuisco con bassa probabilità di errore il profilo psicologico di una persona. Quindi anche se ti senti potente non pestare mai i piedi a qualcuno.

ps. Spiegaci come hai risolto.E' inutile tenerci sulle spine, sennò il thread non ha alcun senso. Concordi?
hai perfettamente ragione,infatti mi sono sono spiegato male,per 'potente' non intendo quello la potenza di quelli che sono arroganti/supponenti e vogliono sempre avere ragione.
bensi conscio delle mie capacita',migliorarmi sempre,quando faccio un errore chiedermi dove ho sbagliato e capire come superarlo....con umilta' e rispetto,che e' la cosa piu' importante di tutte...il rispetto...
Old 15-02-2009, 23:42   #50
-Pain-
Junior Member

Quote:
Figurati,ho letto tutto.
Stai dicendo che il tuo problema e' che tieni represso tutto dentro e lo hai sempre fatto,a lungo andare hai compromesso la qualita' della tua vita....
esattamente

Quote:
L'unico consiglio che mi permetto di darti e' di dialogare con le persone e non tenerti tutto dentro(rischi di esplodere) o tirargli un pugno....
con certa gente non c'è niente da dialogare.
se partono in 4° a volerti prendere per il c....

Quote:
perche' come risultato ne ricevi 2...e se ne tiri 2 ne ricevi 4....e' matematico.
quindi io sono destinato a beccarle sempre?
questo si che non mi da sicurezza
Old 16-02-2009, 01:33   #51
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
esattamente

le possibilità son 3, o fai il superiore e gli dici di non fare i bambini e che la cosa ti da fastidio magari perchè ti ricorda qualche episodio non bello

oppure ci scherzi sopra sperando che la cosa prima o poi finisca

oppure trovi qualche serio motivo per attaccare tu stesso ma serve una gran dose di coglioni e devi scendere inevitabilmente al loro livello

purtroppo la prima impressione conta tantissimo ed è difficile levarsela di torno se non con un radicale cambiamento (di carattere e di look)
Old 16-02-2009, 15:02   #52
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
esattamente

Secondo il mio parere,penso che devi migliorare la tua autostima,ovvero il tuo atteggiamento mentale...e' quello che cambia la personalita' e non i comprtamenti/maschere(quanta gente conosci che maschera la propria debolezza mettendo una mascherza di arroganza/supponenza...)

Se ci riesci,le persone attorno a te PERCEPISCONO subito,e stai sicuro che pochi ti vorrano calpestare la testa
Old 16-02-2009, 15:14   #53
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Ho ripreso a giocare a Rugby....vedremo.
E' una sfida e in questo modo mi sfogo sul campo.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 17:13   #54
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
cut
sicuramente non sono le sole ad essere importanti, ma mi hanno colpito alcune frasi dal tuo post.

Quote:
probabilmente sembro sfigato, boh

e il fatto che dimostro di non esserlo, queste persone provano ancora più disprezzo verso di me.
senti il bisogno di dimostrare di non essere sfigato? in che modo lo dimostri?

Quote:
la stessa cosa che faccio ancora oggi, non sentire....
penso che questo sia un punto importantissimo, secondo me alla base di tutti i rapporti c'è il "sentire"... sentire e interpretare cosa arriva dagli altri.

Mi rendo conto che si tratta di una cosa difficilissima avere qualcuno contro spesso in maniera gratuita, ma non sempre si tratta di attacchi gratuiti.
Gli altri rappresentano un punto di vista originale rispetto al tuo intimo punto di vista, non sempre, ma penso che in molti casi, una corretta interpretazione, sia di grande aiuto.

La prossima volta che ti sentirai dire qualcosa, o che avrai persone che ti vengono contro per qualche motivo, per quanto faticoso, ti consiglio di cercare di farti un'idea sul perché si manifesta tale ostilità... e ti consiglio di valutare in che modo il tuo comportamento o l'idea che gli altri hanno di te hanno portato a quella situazione.

Quote:
chi bene o male non si sente superiore ad un altro?
questa non l'ho capita... anzi, conosco diverse persone che si sentono sistematicamente inferiori agli altri.

Quote:
poi con quelle che mi piaciono non mi sono mai fatto avanti (prendere un 2 di picche così ).
questo non c'entra molto col resto, ma faccio solo una considerazione: meglio un 2 di picche o rimanere col dubbio?
Old 16-02-2009, 19:18   #55
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Penso che Pain tu debba cambiare te stesso,se ci riesci cambierai anche le persone che sono intorno a te...e- matematico

Forza forza forza che ce la fai,se lo vuoi.
Old 16-02-2009, 20:31   #56
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Io non ho autostima, anzi sono pessimista e non credo in me. E questo, ultimamente nell'ultimo periodo della mia vita, mi sta facendo demoralizzare parecchio.
Old 16-02-2009, 20:50   #57
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Io non ho autostima, anzi sono pessimista e non credo in me. E questo, ultimamente nell'ultimo periodo della mia vita, mi sta facendo demoralizzare parecchio.
Penso che la mancanza di autostima sia la ''paura di mettersi in gioco'',in tutti gli ambiti sociali,lavorativi,sentimentali...

Ci vuole molto allenamento per migliorarla,perche si puo' ma serve pratica,l'esercizio sviluppa l'organo...cosi' come la mente.

COminica cosi',quando sei di fronte ad un ostacolo che vuoi affrontare ma hai paura,prova a pensare:''in mano ho zero,se mi gioco posso ottenerlo,se mi gioco e perdo in mano mi rimane sempre zero....ovvio non ho niente da perdere''

Tanta tanta tanta fatica ci vuole...
Old 16-02-2009, 21:01   #58
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Penso che la mancanza di autostima sia la ''paura di mettersi in gioco'',in tutti gli ambiti sociali,lavorativi,sentimentali...

Ci vuole molto allenamento per migliorarla,perche si puo' ma serve pratica,l'esercizio sviluppa l'organo...cosi' come la mente.

COminica cosi',quando sei di fronte ad un ostacolo che vuoi affrontare ma hai paura,prova a pensare:''in mano ho zero,se mi gioco posso ottenerlo,se mi gioco e perdo in mano mi rimane sempre zero....ovvio non ho niente da perdere''

La paura di mettersi in gioco dipende dal fatto che la persona è sensibile e cerca di evitare una figura di merd...
E' normale. Io consiglio di fregarsene e di cominciare a farne parecchie.
Vi faccio un banale esempio:

C'è una ragazza che vi piace ma non da' confidenza.
Fissatela e ditele come battuta(notare il doppio senso), "che me la fai una limonata".
Questa è una fdm. Fatene altre 10 così e vi immunizerete.
A lavoro poi ne siete costantemente esposti.
E poi essere sicuri di sè è un concetto molto generico.
Meglio essere sempre calmi e concentrati semmai, anche in condizioni critiche, in modo da poter rispondere con freddezza e razionalità all'evento.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 21:12   #59
giorno
Member

L'Avatar di giorno

scritto da me

La nostra vita si riassume in un contesto:

''La casetta tiepida,il bosco freddo ed il castello magnifico''

Ognuno sta nella propria casetta tiepida,vive tranquillo al calduccio in quelle mura,che seppur monotone offrono un riparo per le nostre esistenze.
Fuori da queste mura c'e' un castello magnifico,tutto da esplorare,fantastico pieno di cose da scoprire...ma...
per raggiungere questo bel castello,bisogna attraversare una foresta di notte,piovosa,fredda e piena di insidie
...
Per ogni cosa che affrontiamo nella vita e' quella la situazione...ogni problema passa dalla decisione se rimanere nella casa o raggiungere il castello attraverso la foresta...

Accontentarsi o seguire le proprie ambizioni?
Casa o Castello?

Non arrendiamoci mai
Old 16-02-2009, 21:12   #60
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Hai centrato pienamente il problema. E' proprio la paura di non arrivare dove voglio, di non essere portato per una determinata cosa. E' da due mesi che va avanti cosi e non riesco ad uscirne.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian