Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2008, 22:40   #21
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
sono invidioso di chi e' piu' bello di me,di chi e' piu' in gamba di me e di chi ha piu' soldi di me.........
in molte occasioni non mi sento adatto,mi sento inferiore agli altri,ho paura che gli altri mi giudichino male.....!!!!
io ho invece la sensazione opposta, mi sento quasi sempre migliore di quelli che mi circondano...sarà perchè forse sono loro ad essere inferiori?

una mia collega comunque sta facendo un corso, si chiama pnl, per aumentare l'autostima, non so se serva a qualcosa o meno
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 22:41   #22
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
per fortuna che mi sono già iscritto, non vedo l'ora di farmi qualche risata con le disgrazie [ma sì, sostituite pure con "seghe mentali" vah] altrui

ah cmq non ho di questi problemi, tzè.
semplicemente perchè ogni cosa che faccio, e non parlo soltanto di azioni, è lo sviluppo di un pensiero preprogettato e di conseguenza tutto ciò che mi "forma" (nel senso di creare, costruire, comporre) è semplicemente ciò che ho deciso io. in pratica cresco come voglio, secondo le mie idee. sono come avrei voluto essere e se c'è qualcosa che non mi va è soltanto perchè non posso modificarlo, ma visto che ormai ho imparato a vivere con tutte le mie varie personalità, non ho grandi difficoltà a rimanere come sono, tralasciando il continuo aggiornamento, ovviamente. non mi sento inferiore a nessuno, ci sono semplicemente delle persone che stimo e reputo più "complete" di me, delle linee guida insomma.

e si, sono fin troppo pieno di autostima è che il resto del mondo sux

soza > resto del mondo.
Old 10-04-2008, 22:42   #23
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
per fortuna che mi sono già iscritto, non vedo l'ora di farmi qualche risata con le disgrazie [ma sì, sostituite pure con "seghe mentali" vah] altrui

ah cmq non ho di questi problemi, tzè.
semplicemente perchè ogni cosa che faccio, e non parlo soltanto di azioni, è lo sviluppo di un pensiero preprogettato e di conseguenza tutto ciò che mi "forma" (nel senso di creare, costruire, comporre) è semplicemente ciò che ho deciso io. in pratica cresco come voglio, secondo le mie idee. sono come avrei voluto essere e se c'è qualcosa che non mi va è soltanto perchè non posso modificarlo, ma visto che ormai ho imparato a vivere con tutte le mie varie personalità, non ho grandi difficoltà a rimanere come sono, tralasciando il continuo aggiornamento, ovviamente. non mi sento inferiore a nessuno, ci sono semplicemente delle persone che stimo e reputo più "complete" di me, delle linee guida insomma.

e si, sono fin troppo pieno di autostima è che il resto del mondo sux

soza > resto del mondo.
ottimo ragionamento!!!!!!
prendero' spunti da te anche!!!
Old 10-04-2008, 22:45   #24
Irenina

Ritengo che l'autostima possa essere aumentata, solo facendo delle cose che riteniamo difficili o che ci mettano alla prova. Per esempio, per qualcuno può essere utile affrontare un corso di studi impegnativo (ad es. l'università). Altri potrebbero trovare nel lavoro una realizzazione personale. Per altri magari costruire una casa con le proprie mani, o per altri ancora parlare a una ragazza che piace e scoprire di piacerle a sua volta.
Le cose sono tante e ognuno deve trovare la sua.
Riguardo alle paure, io ho paura di tante cose, di volare, di guidare in tratti non urbani, delle malattie, degli insetti ... Ritengo questa un'espressione della mia umanità, e so che non è facendo di me stessa un eroe che mi vorrò più bene
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 22:46   #25
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
e avevo anche avvertito... sospeso 10gg

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 23:21   #26
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
L'autostima dipende da molte cose, principalmente dall'educazione che hai avuto.
Se hai avuto dei genitori o un genitore molto critico e severo nei tuoi confronti rischi di sentirti perennemente inopportuno.
Se invece hai avuto genitori che ti hanno pompato facendoti credere un Dio, avrai un ego grande come Vigevano.

In entrambi i casi è un problema, indipendentemente dal fatto che nessuno è perfetto.
L'imprinting non si cancella, ma migliorare si può.
Se uno ha poca autostima credo debba sforzare di convincersi che non esistono essere inferiori e deve coltivare interessi o attività molto vicini alle proprie attutudini che possano permettergli di dare il meglio di se.
In pratica di seguire molto più di altri l'istinto per potersi realizzare meglio perchè i fallimenti peserebbero molto di più.

Non confonderei però come tu hai detto l'autostima con l'invidia per quello che hanno in più gli altri.
Anche io sono invidioso se uno è più bello di me, indipendentemente dal fatto che però anche io sono uno strafico...

Scherzo, ma il principio è proprio questo.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 00:39   #27
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
salve ragazzi
apro questo topic per discutere di autostima ,dote che in molte occasioni sento che viene a meno.....
Cerchiamo di parlarne se vi va,e soprattutto proviamo a migliorarci parlando delle nostre paure,dei nostri sensi di inferiorita' che nella vita quotidiana abbiamo
come ti trovi con le persone che ti circondano?

Ultima modifica di serbring : 11-04-2008 alle 00:44.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 12:07   #28
Tron0
Member

L'Avatar di Tron0

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
sono invidioso di chi e' piu' bello di me,di chi e' piu' in gamba di me e di chi ha piu' soldi di me.........
in molte occasioni non mi sento adatto,mi sento inferiore agli altri,ho paura che gli altri mi giudichino male.....!!!!
Scusa mi era sfuggito.
Ma è un classico che le persone tendano a migliorarsi creandosi un falso punto di riferimento per evolversi.(non dici nulla di nuovo)
Se credi che raggiungendo questi obbiettivi ti possa sentire all'apice dell'autostima ti sbagli di grosso, perchè la tua evoluzione continuerà in eterno.
Comunque l'autostima esiste sempre per chi onora e non sta a dissacrare sempre tutto e comunque.
Tu sei una persona che disprezza l'autostima esige unicamente la stima sociale

Spero che i miei consigli ti tornino utili.

Ultima modifica di Tron0 : 26-04-2008 alle 14:52.
Tron0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 22:08   #29
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Avete lasciato da parte un thread promettente come questo?

MegaUP
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 22:11   #30
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Avete lasciato da parte un thread promettente come questo?

MegaUP

Ecco me stesso nemmeno un anno fa.
Ecco me stesso oggi.

I miracoli esistono ragazzi...
Old 12-02-2009, 22:28   #31
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Ecco me stesso nemmeno un anno fa.
Ecco me stesso oggi.

I miracoli esistono ragazzi...
E in cosa saresti cambiato? E come?
Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 05:29   #32
-Pain-
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
autostima? sicurezza?
cos'è arabo?
-Pain- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 22:44   #33
-Pain-
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
io non capisco perchè ovunque vado, trovo sempre degli imbecilli che mi mancano di rispetto, cioè sembra che gli attiro, tutti io li trovo.

oltre che la presa per il c. in se, mi crea problemi questo, il non riuscire a capire perchè trovo gente (di m.) che dal niente (nel senso che io non ch'ho fatto o detto niente) mi prende per il c. , anche andandoci giù pesante.

boh, c'avrò scritto qualcosa sulla fronte, non lo so....

calcolando che è tutta gente più grossa di me (e ci vuole poco).

ovviamente questo l'autostima e la sicurezza vanno a farsi benedire, e con questo diciamo la qualità della vita, impedendomi di vivere bene, di essere felicità, di affrontare come si devono i problemi che si incontrano nella vita normale, o quando si devono prendere delle decisioni.

così non mi va di fare un c. e tutto mi fa schifo, e non riesco a far venire fuori la parte migliore di me
-Pain- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 22:57   #34
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Questo è un thread con molto potenziale, eppure non decolla...

Rispondo alla domanda:

I problemi di autostima li ho risolti facendo una marea di figure di m***a dai clienti. Dovendo parlare con loro in modo forzato(tanto ti chiedevano sempre qualcosa), prima o poi ti sblocchi e anestetizzi, cominci a provare una strana calma e freddezza, accompagnata alla professionalità.
Invece riguardo la calma trovo utile giocare ai survival horror(non scherzo), visto che a forza di spaventarsi/angosciarsi si nota una tendenza alla desensibilizzazione.E' dura stare calmi mentre il principale rimprovera, ma con queste tattiche viene naturale.
Old 13-02-2009, 22:59   #35
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da -Pain- Guarda i messaggi
io non capisco perchè ovunque vado, trovo sempre degli imbecilli che mi mancano di rispetto, cioè sembra che gli attiro, tutti io li trovo.

oltre che la presa per il c. in se, mi crea problemi questo, il non riuscire a capire perchè trovo gente (di m.) che dal niente (nel senso che io non ch'ho fatto o detto niente) mi prende per il c. , anche andandoci giù pesante.

ovviamente questo l'autostima e la sicurezza vanno a farsi benedire, e con questo diciamo la qualità della vita, impedendomi di vivere bene, di essere felicità, di affrontare come si devono i problemi che si incontrano nella vita normale, o quando si devono prendere delle decisioni.

così non mi va di fare un c. e tutto mi fa schifo, e non riesco a far venire fuori la parte migliore di me

Fammi capire.
Come ti poni di fronte a questa gente??
Quanti anni hai e che lavoro fai?
Old 14-02-2009, 11:22   #36
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da -Pain- Guarda i messaggi

il rapporto che si crea con la "gente", anche a prima vista, è frutto non solo di come la "gente" si pone nei tuoi confronti, ma è frutto di interazione tra te e loro.

ok, può capitare di incontrare qualche imbecille che non lasci alternativa a categorizzarlo come imbecille, ma se dici che incontri solo imbecilli, penso che parte del problema dipenda da te, da come ti poni nei loro confronti.
non vorrei che tu partissi con l'idea di trovare un imbecille, lo tratti come tale, questo reagisce male perchè si sente trattato da imbecille, e tu non fai altro che confermare la tua idea sul fatto che fosse imbecille.

p.s. ovviamente la mia è una supposizione basata su 2 righe che hai scritto, potrebbe non essere il tuo caso
Old 14-02-2009, 11:45   #37
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
palestra e centro benessere, dopo 3 mesi la mia autostima è migliorata di molto. Può sembrare superficiale ma per me non lo è stato!
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 14:14   #38
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
palestra e centro benessere, dopo 3 mesi la mia autostima è migliorata di molto. Può sembrare superficiale ma per me non lo è stato!
*

Dopo 4 mesi che faccio palestra sono cambiato dal giorno alla notte...in MEGLIO
Old 14-02-2009, 14:34   #39
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
secondo me bisogna puntare a qualcosa (che piace e che interessa) e farlo al meglio possibile. Io punto a fare i soldi e a farmi un buon fisico, con la prima ho qualche difficoltà (ma mi consola che siamo in parecchi spece in questo periodo) con la seconda sono a buon punto, tranne quando si mettono le mazzate della salute, ma vabbè fancù

@pain: i cazzari ci sono ovunque, capita pure a me di gente sbronza e purtroppo armata che si fa bella e insulta in vari modi per farsi valere...non gli dico manco una parola (a volte addirittura rispondono i miei amici per me ) e dopo 5 minuti se ne vanno...sono dei repressi che hanno bisogno di sfogarsi, so che ti viene voglia di dargli una passata di lanciafiamme, ma immaginati in un piedistallo con loro che dal basso cercano di colpirti...ti viene da sorridere e poi vai avanti per conto tuo
Old 14-02-2009, 14:35   #40
giorno
Member

L'Avatar di giorno

L'autostima e' il fulcro della nostra vita sociale.
A parita' di bellezza ,l'uomo sicuro di se e' 10 volte piu' affascinante e avra' 10 volte piu' successo dell'altro
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian