Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2009, 00:00   #2301
Sto88
Senior Member

L'Avatar di Sto88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lodi
Usa SUPER... funziona strameravigliosamente...e supporto qualsiasi formato! XD

Posso chiedervi una cosa?...come mai chi l'acquista come prima cosa chiedi di "formattarlo"??? Cos'ha che nn va?
Sto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 00:05   #2302
Roby_gbr
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Any video converter.
OK trovato spettacolo funzionaaa..maa quale la risoluzione da mettere per sfruttare il nostro nokia 5800????
Roby_gbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 00:12   #2303
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Roby_gbr Guarda i messaggi
OK trovato spettacolo funzionaaa..maa quale la risoluzione da mettere per sfruttare il nostro nokia 5800????
640x360 MP4 bitrate tranquillamente sopra 1000.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 00:30   #2304
Roby_gbr
Member

Iscritto dal: Feb 2009
ok ora sto facendo un po' di provee vediamo un po'.....
Roby_gbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 00:35   #2305
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da Sto88 Guarda i messaggi
Usa SUPER... funziona strameravigliosamente...e supporto qualsiasi formato! XD

Posso chiedervi una cosa?...come mai chi l'acquista come prima cosa chiedi di "formattarlo"??? Cos'ha che nn va?
link please

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 08:15   #2306
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Da altro forum:

Quote:
APPLICAZIONI

-Acrobat Reader LE 2.5
Un'applicazione che credo non abbia bisogno di conoscenze. Permette di leggere i file .PDF sul proprio cellulare. Purtroppo, a differenza degli N-series (che montano la versione 1.5), questa versione per 5800 XM è a pagamento. Sia su Download, che sul sito QuickOffice, si può scaricare un trial valido per 15 giorni.

-Best Birthday 1.00
Programma che gestisce, in modo facile ed anche abbastanza utile, i compleanni dei propri contatti in rubrica, sincronizzandoli con la propria agenda.

-Y-Browser 0.89 + Plugin
Credo che anche questo programma sia conosciuto un po' da tutti, è un esplora file, come X-plore. A me piace per l'interfaccia semplice ma comunque carina. Con i plug-in forniti, è capace di aprire file di testo, e vedere gli archivi zip. Ovviamente è gratuito.

-AccuWeather 1.0.0
Questo è un widget a mio avviso molto ma molto carino. Da informazioni sul tempo della propria città, con meteo del giorno, previsioni future (anche con calendario), il tutto unita ad una garfica in traslucido molto carina. E' gratuito.

-Google Maps 2.3.09
La prima versione di Google Maps compatibile con 5800. Semplice da utilizzare, gratuito, permette sia la vista dal satellite che delle vie. E' dotato della funzionalità "StreetView" che permette di girovagare per le strade con fotografie prese dal vivo. A quanto ho capito, si dovrebbe integrare permettamente con il GPS integrato.

-Google Maps 3.0.0
Questa è l'ultima versione disponibile di Google Maps. Offre una nuova funzionalità, Latitutide, che permette di mostrare dove si trovano i vostri amici, previa registrazione al servizio (che è gratuito).
Purtroppo però ha delle vistose pecche: richiede continuamente una connessione (si disconnette automaticamente dopo circa 15-20 secondi di inutilizzo) ed è più lento a caricare le immagini della versione precedente.
L'unica nota positiva è che offre un livello di zoom maggiore rispetto alla 2.3.

-Kaspersky Mobile Suite 7.0.36
Dovrebbe essere uno dei primi antivirus usciti per la 5th edition. Programma molto completo, che progette il telefono con protezione attiva, firewall ed anti-spam per gli sms. Permette di aggiornare via wi-fi le definizione del database. insomma, programma completo.

-Ligh Signal Plus 1.10
Il programma, una volta installato, permetterà di emettere un segnale luminoso ogni qual volta perdiamo una telefonata oppure non
ci accorgiamo che è arivato un SMS.

-Mobile Paint 1.0.0
Piccolo programma simile a Paint di Windows, con funzioni basilari come cerchio, penna colore etc. E' gratuito.

-Nokia Handwriting Calculator 1.0
Una piccola calcolatriche a mno che segue funzioni elementari come somma algebrica, divisione, moltiplicazione, radice quadrata ed elevamento a potenza. Trovate l'applicazione nella Beta Labs di Nokia

-Opera Mini 4.2
Browser che non ha bisogno di spiegazioni. Supporta pienamente il touch, basta disattivare la tastiera virtuale.

-PhoNetInfo 2.0.0
Piccola utility che ci da alcune (scarne) informazioni sul nostro dispositivo, come rete, IMEI, percentuale di batteria etc. L'applicazione è gratuita e la potete trovare nel sito dello sviluppatore.

-SmartphoneWare Best Screen Snap 1.00
Piccola utility gratuita che permette di salvare le schermate del vostro cellulare. La trovate sul sito SmartphoneWare

-Slick 0.46
Multi IM compatibile con MSN, Yahoo, ICQ, AIm e Google. Funziona perfettamente con il Nokia 5800, ed in più è gratuito.
Sul sito Lonely Cat Games potete trovare il programma
N.B.= il sito vi fa scaricare un pacchetto per tutte le piattaforme, Sul vostro Nokia, installate la versione per 3rd edition.

-SymTorrent 1.41
Piccolo uTorrent portatile permette di scaricare file .torrent direttamente sul vostro telefono. Potete anche gestire le porte UDP. Anch'esso è gratuito

-PBC Sms Control 1.01
Piccola utility, qusta volta non free, che permette di contare gli sms inviati. Bisogna apire l'applicazione ed utilizzare il pulsante "Hide". Rimarrà in background e terrà via via conto degli sms che abbiamo inviato e degli sms che ci rimangono impostando un limite massimo.

-Mobiola Webcam 3.0.1.1
Piccolo grande programma che permette di utilizzare sia la cam frontale che quella principale come webcam per il nostro PC.

-Handy Shell 1.04
E' un programma a pagamento che cambia completamente la schermata in standby del telefono, aggiungendo nuove shortcut ed altro ancora. trovate maggiori informazioni, link per il download e video dimostrativo sul sito ufficiale
Premetto che tutti i software della Eepocware sono trial e durano 14 giorni.

-Handy Calendar 2.01.1
Un'agenda potenziata per il nostro 5800 Xm. Tutte le informazioni, video dimostrativo e download per la versione trial, la trovate sul sito ufficiale

-Handy Safe Pro 1.01.19
Permette di avere al sicuro dei file a scelta. Tutte le informazioni, video dimostrativo e download per la versione trial, la trovate sul sito ufficiale
P.S.= il sito vi fa scaricare programma per il telefono più programma per il PC.

-Handy Alarm Pro 1.03
Tutte le informazioni, video dimostrativo e download per la versione trial, la trovate sul sito ufficiale

-Handy Blacklist 3.03.1
Tutte le informazioni, video dimostrativo e download per la versione trial, la trovate sul sito ufficiale

-SlovoEd Dictionaries
Con diverse lingue, disponibile in due varianti (una Classic, la più completa ed una Compatc, più ristretta), e con l'aggiunta dei moduli per il suono. Tutte le informazioni, video dimostrativo e download per la versione trial, la trovate sul sito ufficiale

-Oxford Dictionary

-Merriam-Webster Dictionaries
Dizionario medico disponibile però in pochissime lingue. Tutte le informazioni, video dimostrativo e download per la versione trial, la trovate sul sito ufficiale

-PONS Dictionaries
Questo è un corso per impagare una lingua straniera. Tutte le informazioni, video dimostrativo e download per la versione trial, la trovate sul sito ufficiale

-Handy Weather 6.05
Piccolo meteo portatile con iscrizione inclusa per un anno. Tutte le informazioni, video dimostrativo e download per la versione trial le trovate sul sito ufficiale

-Handy Coverter 2.07.1
Convertitore potenziato per il nostro Nokia, riprende in parte l'interfaccia del convertitore pre-installato. Tutte le informazioni, video dimostrativo e download per la versione trial, la trovate sul sito ufficiale

-Handy Tools Pack
Pacchetto che comprende tutta la suite Eepocware Handy, ad un prezzo vantaggioso (si risparmia circa il 50%)

-Advance Phone Lock 1.02
Piccolo programma a pagamento che permette di bloccare il dispositivo.

-Beijing Mobile Security Technology MCleaner v1.4.1
Programma che filtra SMS ed MMS, oltre che chiamate. permette di inserire il tutto in una cosidetta "lista nera".

-Guardian Platinum Edition
Piccolo ma credo utilissimo programma che segue via GPS il vostro telefono, qualora venisse rubato. Inoltre, voi potrete controllare il vostro dispositivo via remoto.

-F-Secure Mobile Antivirus
Questo dovrebbe esser un antivirus completamente gratuito (quindi non perfettamente performante).

-Bluetooth Swith 1.00
Piccola utility che crea un collegamento, permettendo di acceneder / spegnere il bluetooth senza fare diversi giri.

-Shake SMS 1.04 beta
Applicazione gratuita ed unsigned che permette di gestire attrvaerso l'accelerometro la parte messaggistica del telefono: basta scuoterlo per sbloccare la tastiera e leggere il nuovo messaggio, inclinare a destra o sinistra per cancellare il messaggio oppure rispondere al mittente, etc. Inoltre è anche completamente personalizzabile.

-Barbelo Wifi 1.00
Altro programma dedito a darci informazioni sulle reti wifi che ci circondano. Oltre a darci un alista delle reti wifi, presenti, ci da informazioni sul suo SSID, i canali, la protezione, il segnale, e dove si trova.

-Garmin Mobile XT
Non so di preciso quale versione funziona perchè non uso navigatori, però una versione è "quasi" compatibile con il 5800

-Facebook 1.00.5
E' l'applicazione che si trova pre-installata sul telefono, aggiunge un collegamento al sito su Internet.

-Fring Beta 3.37.17
Ecco Fring per il 5800 Xm. Gestore di vari IM. E' ancora in versione beta

-Qik v0.9.19
Qik è un programma che permette di fare straming di video, e anche di registre video direttamente sui server del programma, senza occupare memoria nel telefono. Bisogna registrarsi al sito, e poi procedere con l'installazione del programma nel proprio dispositivo

GIOCHI

-Top Hits Solitaire Collection
Collezione di solitari per il 5800.
Old 16-02-2009, 09:00   #2307
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
640x360 MP4 bitrate tranquillamente sopra 1000.
Naaaa, si spreca troppo spazio. Si può stare tranquillamente intorno ai 480 di larghezza (e l'altezza dipende dal formato) e bitrate intorno ai 700 senza praticamente accorgersi della differenza... Forse si può scendere anche sotto, devo ancora fare qualche prova.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 09:43   #2308
afhaofhasofhaohfa

Per i video provate ad usare mediacoder: è freeware e tramite estensioni ha già dei profili precompilati per i dispositivi mobile (usate quello dell'ipod/iphone e siete a posto).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 10:06   #2309
fivebyfive1982
Member

L'Avatar di fivebyfive1982

Iscritto dal: May 2006
se sei su Mac: io ho provato con soddisfazione iSquint che è un freeware

Ultima modifica di fivebyfive1982 : 16-02-2009 alle 10:12.
fivebyfive1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 10:14   #2310
Sto88
Senior Member

L'Avatar di Sto88

x SUPER basta cercare su google...è il primo link che si trova! E' freeware e almeno ogni 3-4 mesi cè un aggiornamento! Secondo me il migliore...supporta persino il formato del ninDS e ha molti standard con parametri pre-impostati!

Scusate...rifaccio la domanda di ieri sera...

Xkè dopo l'acquisto la maggior parte consiglia o pensa subito ad un HARD RESET del telefonino?... Ha qualcosa che nn va?
Old 16-02-2009, 11:00   #2311
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Per i video provate ad usare mediacoder: è freeware e tramite estensioni ha già dei profili precompilati per i dispositivi mobile (usate quello dell'ipod/iphone e siete a posto).
L'ipod e l'iphone hanno una risoluzione diversa, quindi dubito che possa andar bene. A meno che non si voglia un film con le proporzioni completamente sballate...
La cosa più intelligente da fare è scegliere la risoluzione orizzontale che si vuole (640 piuttosto che 480 o altro) e poi scegliere la verticale in base al formato del film. Esempio. formato 2.35:1 -> 480x200 4:3 -> 480x360
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 11:33   #2312
Silentgenius
Member

Iscritto dal: Apr 2006
buona scelta?

Salve a tutti,
nonostante alcuni dubbi (che spero di togliermi grazie a voi esperti), ho ordinato il 5800 ieri pomeriggio ad un prezzo (a mio giudizio) ottimo! (300€).

Sto lentamente leggendo tutte le pagine di questo forum per farmi un idea sul device appena acquistato. Volevo sapere da chi già possiede questo cellulare, se mi soddisferà a pieno nelle seguenti operazioni:

- leggere tutte le tipologie di file pdf ed excel
- ricevere e mandare mail tramite protocollo imap
- sincronizzazione con mail e contatti dal pc
- leggere (senza prima dover convertire) le foto della mia fotocamera digitale (5mpx)
- usare il navigatore satellitare* senza dovermi connettere in umts
- carica tramite usb

* dato che non ho trovato nessun commesso competente qualche anima pia potrebbe darmi maggiorni informazioni sul navigatore di questo cellulare? E' un navigatore classico o ha qualche sorta di limitazione?

Attendo fiducioso risposte
Grazie
Silentgenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 11:44   #2313
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da Silentgenius Guarda i messaggi
Salve a tutti,
nonostante alcuni dubbi (che spero di togliermi grazie a voi esperti), ho ordinato il 5800 ieri pomeriggio ad un prezzo (a mio giudizio) ottimo! (300€).

Sto lentamente leggendo tutte le pagine di questo forum per farmi un idea sul device appena acquistato. Volevo sapere da chi già possiede questo cellulare, se mi soddisferà a pieno nelle seguenti operazioni:

- leggere (senza prima dover convertire) le foto della mia fotocamera digitale (5mpx)
- carica tramite usb

* dato che non ho trovato nessun commesso competente qualche anima pia potrebbe darmi maggiorni informazioni sul navigatore di questo cellulare? E' un navigatore classico o ha qualche sorta di limitazione?

Grazie
- i programmi ci sono ma sono a pagamento
- penso di si, come tutti gli altri cell nokia
- i contatti si, le mail no, a meno che tu non usi Mail for Exchange
- lo ignoro
- dipende dal navigatore
- no

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 11:44   #2314
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Salve a tutti,

- carica tramite usb

Grazie
Si
Boh, credo sia POP3(ma cmq puoi evitare di cancellare le email sul server)
Si per i contatti e appuntamenti, per le email non lo so
Si
Si
No

Ultima modifica di Aryan : 16-02-2009 alle 11:46.
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 12:08   #2315
Sto88
Senior Member

L'Avatar di Sto88

Quote:
x SUPER basta cercare su google...è il primo link che si trova! E' freeware e almeno ogni 3-4 mesi cè un aggiornamento! Secondo me il migliore...supporta persino il formato del ninDS e ha molti standard con parametri pre-impostati!

Scusate...rifaccio la domanda di ieri sera...

Xkè dopo l'acquisto la maggior parte consiglia o pensa subito ad un HARD RESET del telefonino?... Ha qualcosa che nn va?
http://www.erightsoft.com/SUPER.html

Mi quoto e aggiungo il link al programma...

See You, Space Cowboys...

<< Xiaomi Mi 8 -- LENOVO 530s AMD: Win10 >>
Old 16-02-2009, 13:21   #2316
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

http://www.telefonino.net/Samsung/No...-Omnia-HD.html
Samsung i8910 Omnia HD: ampio schermo e multimedialità al top
La presentazione...
Old 16-02-2009, 13:42   #2317
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Salve a tutti,

- carica tramite usb

Grazie
si a tutto, tranne a sincronizzazione email.

Articolo sull' A-GPS dei cellulari:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 13:44   #2318
Sto88
Senior Member

L'Avatar di Sto88

Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
http://www.telefonino.net/Samsung/No...-Omnia-HD.html
Samsung i8910 Omnia HD: ampio schermo e multimedialità al top
La presentazione...
Un bel dispositivo...ma il prezzo sarà alle stelle (per via della sola fotocamera 8mpx e la possibilità di registrare in Alta Definizione a 720p)...
Cmq nulla di nuovo rispetto al 5800...il symbian sarà lo stesso e le caratteristiche interne nn cambiano...

5800 the best...

See You, Space Cowboys...

<< Xiaomi Mi 8 -- LENOVO 530s AMD: Win10 >>
Old 16-02-2009, 14:12   #2319
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Un bel dispositivo...ma il prezzo sarà alle stelle (per via della sola fotocamera 8mpx e la possibilità di registrare in Alta Definizione a 720p)...
Cmq nulla di nuovo rispetto al 5800...il symbian sarà lo stesso e le caratteristiche interne nn cambiano...

5800 the best...
Prima di dire nulla di nuovo rispetto al 5800 ci penserei bene.

Tratto dalla press-release koreana e autotradotto con google:

OMNIAHD' mount in the world, but the maximum size of 3.7 inches AMOLED 720P level of the world's first HD-video shooting, and 8 million pixel camera, HD-level play (Internal: QHD, external: HD) equipped with various advanced features such as expect to get the most attention omniah is made.

Si parla di display da 3,7 pollici AMOLED per chi non fosse pratico dell'inglese, decisamente meglio di un 3,2"...

Ovvio, con queste caratteristiche non potrà costare 300 € (come non costava il 5800 all'uscita c'è da dire) ma probabilmente 500 € (probabile prezzo? Anche l'omnia costava così all'uscita).

Decisamente il 5800 è più conveniente riuscendo a fare le stesse cose ad un ottimo prezzo, ma l'OmniaHD è meglio sotto molti punti di vista.

Ultima modifica di Donbabbeo : 16-02-2009 alle 14:14. Motivo: ho dovuto riadattare un pò di cose, la qualità dei materiali erano riferiti allo slide
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 14:15   #2320
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Perchè non mi fanno aggiornare il firmware?
Ora mi sto innervosendo...
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP