Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2009, 15:32   #61
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Chissà perchè su migliaia di aziende che falliscono, l'incentivo è PROPRIO sulle auto, l'emergenza è PROPRIO sulle auto, roba che con tutti sti "incentivi" anche negli anni passati uno dovrebbe pigliar l'auto nuova ogni 5 anni minimo per farli contenti...

Se producono milioni di auto che speranze hanno di venderle?
Old 15-02-2009, 15:33   #62
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
infatti...i problemi del metano sono noti,ma...scusa la mia ignoranza....nel nuovo la fiat ti vende una panda np senza impianto?
nn parlavo dei natural power , parlavo in generale di instalalre un impianto su una qualsiasi auto
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 15:35   #63
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Chissà perchè su migliaia di aziende che falliscono, l'incentivo è PROPRIO sulle auto, l'emergenza è PROPRIO sulle auto, roba che con tutti sti "incentivi" anche negli anni passati uno dovrebbe pigliar l'auto nuova ogni 5 anni minimo per farli contenti...

l'attenzione è alta perche è un settore che coinvolge solo nazionalmente centinaia di migliaia di lavoratori , la Fiat da sola influenza il PIL .
Old 15-02-2009, 15:35   #64
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:

Se producono milioni di auto che speranze hanno di venderle?
probabilmente perchè il settore auto costituisce una percentuale molto grande del PIL italiano (mi pare il 10%) e non solo. se crolla quello parecchia gente resta a casa.

altre industrie così grosse in italia non ce n'è che io sappia.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 15:37   #65
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
nn parlavo dei natural power , parlavo in generale di instalalre un impianto su una qualsiasi auto
ed io parlavo della convenienza di avere un impianto a metano se si deve percorrere oltre tot km....anche a livello professionale.
se poi me lo danno di serie e ho la comodità di un erogatore lungo il tragitto abituale...
chiaro che ci si deve fare un bel pò di valutazioni e conticini prima.
Old 15-02-2009, 15:37   #66
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
con < 20'000 km annui non ha neanche senso installare un impianto a metano su un' auto
il metano ha senso solo per alte percorrenze , altrimenti molto meglio il gpl.

La pecca del gpl è che non trovi molti distributori e di domenica ti tocca andare di benzina perchè non puoi farti il gpl self service .Per il metano la questione è anche peggiore perché se ti va male puoi anche farti 40km per fare il pieno il che ne diminuisce il vantaggio.
Old 15-02-2009, 16:03   #67
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

Quindi chi ne sarà veramente avvantaggiato sarà chi la compra e chi la tiene finchè la macchina non casca a pezzi .... ma tutti gli altri che tra qualche anno vorranno cambiarla per sfizio riperderanno tutti i soldi che hanno risparmiato in fase di acquito.
visto che la cambiano per sfizio e non per necessità saranno fatti loro se la macchina non vale più niente.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 20:32   #68
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Città: Franciacorta (BRESCIA)
Quote:
sì....e i 2500 euro per mettere un impianto in quanto li ammortizzi ??? l'anno del mai , o giù di lì! senza contare che per risparmiare ti vincoli al rifornimento a metano che è una cappella enorme....
Veramente un impianto costa dai 1000 €uri ai 1500 €uri ... :
http://www.puntogas.it/impianti_05.php

Veramente c'è anche l'Incentivo Statale da 500€ a 650€ per impianti a Metano. (2009)

12.000 KM benzina sono circa 1000 €urini annui
12.000 KM a Metano sono circa 600 €urini annui
quindi in meno di 3 anni ammortizzi tutto quello che hai speso.

Quote:
@ Lorekon : vai a comprare auto usate in giro per l'Italia e poi dimmi quante ne trovi di 10 anni con 60'000 km e poi mi dici
Se vuoi ho la mia da vendere,....58.450 KM (veri) del 1998 (11 anni) , perfetta come nuova !! (la dovrei dare ad un keniano per 1100 €uro)
Old 15-02-2009, 21:20   #69
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da Mailandre Guarda i messaggi

Veramente c'è anche l'Incentivo Statale da 500€ a 650€ per impianti a Metano. (2009)

Prima di tutto hai riportato il prezzo di un impianto tradizionale che ormai non viene quasi più montato a favore dell' iniettato che è tutto un altro mondo (e anche lì in quel sito è di 2000€) , poi bisogna vedere... che marca è ? anche a Forlì montano impianti STARGAS che costano meno...ma la marca nell'impianto è fondamentale.

Quote:
Se vuoi ho la mia da vendere,....58.450 KM (veri) del 1998 (11 anni) , perfetta come nuova !! (la dovrei dare ad un keniano per 1100 €uro)
il fatto che tu abbia una vettura con 11 anni e 58'000 km non fa assolutamente media....vogliamo prendere 4 pagine di autoscout con punto/privato/1998/benzina e facciamo la media dei km ? senza considerare poi che una su quattro avrà anche i km scaricati
Old 16-02-2009, 00:20   #70
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Quote:
Prima di tutto hai riportato il prezzo di un impianto tradizionale che ormai non viene quasi più montato a favore dell' iniettato che è tutto un altro mondo (e anche lì in quel sito è di 2000€) , poi bisogna vedere... che marca è ? anche a Forlì montano impianti STARGAS che costano meno...ma la marca nell'impianto è fondamentale.
Abbiamo anche "Landi":
Sistema con miscelatore per auto ad iniezione catalitica €uro 1200/1650
http://www.landi.it/ita/Costo-impian...l-e-metano.jsp

Anche se costasse 2000 € meno i 500/650 € di incentivo l'ammortamento non si discosta più di tanto , ..certo l'auto bisogna tenerla poi!!
Un "metanaro" non vuole puntare sulle "prestazioni" , vuole risparmiare e nello stesso tempo contribuire alla riduzione di emissioni Co2 e annessi (è il mio caso , anche se percorro solo 6000 KM annui)

Quote:
il fatto che tu abbia una vettura con 11 anni e 58'000 km non fa assolutamente media....vogliamo prendere 4 pagine di autoscout con punto/privato/1998/benzina e facciamo la media dei km ? senza considerare poi che una su quattro avrà anche i km scaricati
ma infatti , io ho solo risposto alla tua domanda:
"@ Lorekon : vai a comprare auto usate in giro per l'Italia e poi dimmi quante ne trovi di 10 anni con 60'000 km e poi mi dici "

Ecco , appunto,... io sono uno di questi .... e ho risposto
Comunque anch'io penso che la "media" sia quella dei 12000/14000 KM annui...
Old 16-02-2009, 00:36   #71
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
questi sono i thread che mi fanno girare le palle, quando fanno una roba all' estero "bravi, grandi, magari anche da noi ecc ecc" poi quando la fanno in italia "buuu, merda, ci guadagnano sempre i soliti, complotto...."

l'erba del vicino è sempre la più verde...
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 00:59   #72
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Scusate ma.....a prescindere dagli incentivi, ma si ha un'idea di quanto si inquina produrre un'auto, e quanto inquina questa una volta dismessa, quindi da riciclare ?
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 01:59   #73
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

come minghia fai?
la mia aveva 60K km dopo 3 anni...
Old 16-02-2009, 06:06   #74
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Scusate ma.....a prescindere dagli incentivi, ma si ha un'idea di quanto si inquina produrre un'auto, e quanto inquina questa una volta dismessa, quindi da riciclare ?
Certo, ma visto che l'industria europea e quella statunitense poggiano saldamente sul mercato automobilistico a qualche grande mente è venuto in mente che per risollevare le economie del mondo civile sull'orlo del baratro la cosa migliore sia spingere tutti a comprare auto nuove.
Aspettiamoci certificazioni Euro 5-6-7-8-9 a tamburo battente per convincerci a passare al nuovo

Tra l'altro visto che la crisi si preannuncia lunghetta (a microfoni spenti c'è chi parla di dieci anni) aspettiamoci che la spinta a comprare auto nuove vada sempre ad aumentare.
Old 16-02-2009, 10:14   #75
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Io non so che quotazioni avete voi in testa , io parlo per dati di fatto , è il mio lavoro e se ti dico che nei concessionari fino a pochissimo fa una punto del 2002 5p accessoriata si vendeva a 4000 euro non esagero.

giusto per dare un idea
Beh, allora, se parli di dati di fatto....fermi tutti!. Lo ripeto, dalle mie parti nessuno e' cosi' masochista da tirare fuori quella cifra per una utilitaria di 7 anni, quando la cifra che tu proponi viene riservata ad auto piu' recenti. Per' io parlo per esperienza diretta (sto accompagnando un amico in giro per concessionari proprio ora), non di "dati di fatto". Che poi ci siano alcune offerte sproporzionate sono d'accordo, ma il fatto di proporre un prezzo non implica di trocare un acquirente.

Quote:
http://www.autoscout24.it/List.aspx?...st=True&zipc=I

come puoi vedere ho selezionato punto 2002 privato , le richieste dei privati a parte le primissime sono appunto di 3500 4000 per auto di 5,6,7 anni .
A me sembra che,nel tuo stesso link, cifre medie intorno ai 3500-4000€ sono per auto del 2003 e 2004, cioe' 4-5 anni (tieni presente che siamo ad inizio 2009). Il fatto che ci sia qualcuno che chieda 4500 pe un auto di 6 anni non implica necessariamente che riesca a venderla. Nel mercatino di questo forum di gente che propone l'usato al prezzo del nuovo ce ne e'....

Quote:
Le auto che soffrono di pesante svalutazioni su usato recente (1/2 anni) sono ovviamente quelle di lusso non certo una panda natural power
Non ho capito l'attinenza di questa frase, peraltro discutibile, con la mia osservazione per cui gli incentivi possono avere un impatto sulla quotazione a breve termine, ma non su quella a lungo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 16-02-2009 alle 10:22.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 13:11   #76
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

come minghia fai?
la mia aveva 60K km dopo 3 anni...
Elementare Tiger !!!
Basta averne 2 di autovetture !!!
La 2° auto di famiglia .... è un pò come "riserva"..
Old 16-02-2009, 16:12   #77
velenoso_70
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
a sentire voi ognuno compra un auto e la tiene per 10 15 anni sempre e solo lui. Vorrei aprire un sondaggio e sentire quanti qua dentro hanno tenunto un auto per piu di 10 anni e l hanno portata alla rottamazione senza rivenderla prima ......
io ho 38 anni, e ti racconto la stori di compratore di mio padre:
fiat 850 coupe' tenuta 13 anni
fiat ritmo 60 tenuta 14 anni
fiat tipo 12 anni
attualmente possessore di hyundai matix da 7 anni...

ciao, Ema
velenoso_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 16:29   #78
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Abbiamo anche "Landi":
Sistema con miscelatore per auto ad iniezione catalitica €uro 1200/1650
http://www.landi.it/ita/Costo-impian...l-e-metano.jsp

Anche se costasse 2000 € meno i 500/650 € di incentivo l'ammortamento non si discosta più di tanto , ..certo l'auto bisogna tenerla poi!!
Un "metanaro" non vuole puntare sulle "prestazioni" , vuole risparmiare e nello stesso tempo contribuire alla riduzione di emissioni Co2 e annessi (è il mio caso , anche se percorro solo 6000 KM annui)

ma infatti , io ho solo risposto alla tua domanda:
"@ Lorekon : vai a comprare auto usate in giro per l'Italia e poi dimmi quante ne trovi di 10 anni con 60'000 km e poi mi dici "

Ecco , appunto,... io sono uno di questi .... e ho risposto
Comunque anch'io penso che la "media" sia quella dei 12000/14000 KM annui...
Comunque ci sono anche i costi di manutenzione, con la stessa landi (che mi risulta costi molto di più quando vai a fare all'atto pratico il preventivo, tipo 2.000/2.500 euro quando me ne sono interessato).
Inoltre, leggevo sul forum Astra ad esempio (che io possiedo) tutta una serie di spese ogni 30.000 Km e per rifacimento delle valvole. Molti bestemmiano come turchi
Old 16-02-2009, 16:30   #79
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
l'attenzione è alta perche è un settore che coinvolge solo nazionalmente centinaia di migliaia di lavoratori , la Fiat da sola influenza il PIL .
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
probabilmente perchè il settore auto costituisce una percentuale molto grande del PIL italiano (mi pare il 10%) e non solo. se crolla quello parecchia gente resta a casa.

altre industrie così grosse in italia non ce n'è che io sappia.
Evidentemente lo influenza un pò troppo, è talmente grosso che fa troppe auto e alla fine non c'è più nessuno (su questo pianeta) disposto ad acquistarle...

Ma com'è che invece quando fa soldi, eh, non li ridanno indietro?
Old 16-02-2009, 16:33   #80
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Evidentemente lo influenza un pò troppo, è talmente grosso che fa troppe auto e alla fine non c'è più nessuno (su questo pianeta) disposto ad acquistarle...

Ma com'è che invece quando fa soldi, eh, non li ridanno indietro?
la "loro" regola è: profitti privati e perdite pubbliche. Sono 100 anni che vanno avanti così, alla faccia del capitalismo e del rischio d'impresa.....

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian