Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2009, 23:39   #21
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ma anche se non tornano a vendicarsi il giorno dopo vanno a compiere un'altra rapina!!! mi chiedo davvero come alcuni non lo capiscano
Io penso che molti dei cosi chiamati "buonisti" dicano certe cose solo per darsi un idea di moralità superiore,una specie di moralità di stima concessa ai perdonanti nel cristianesimo ma applicata al mondo moderno e che a furia di ripetere sempre certe cose per darsi un tono finisca poi con il convincersene sul serio.
Non faccio un discorso politico ma solo "comportamentale" se cosi si può chiamare.
Old 12-02-2009, 23:43   #22
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ma anche se non tornano a vendicarsi il giorno dopo vanno a compiere un'altra rapina!!! mi chiedo davvero come alcuni non lo capiscano
e quindi è giusto che vengano

1) processati
2) condannati
3) giustiziati sul posto

????
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 23:51   #23
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Io penso che molti dei cosi chiamati "buonisti" dicano certe cose solo per darsi un idea di moralità superiore,una specie di moralità di stima concessa ai perdonanti nel cristianesimo ma applicata al mondo moderno e che a furia di ripetere sempre certe cose per darsi un tono finisca poi con il convincersene sul serio.
Non faccio un discorso politico ma solo "comportamentale" se cosi si può chiamare.
O magari i "buonisti" hanno semplicemente la lungimiranza di capire che se in una società ci sono delle regole, il fatto che vengano fatte rispettare SEMPRE e per TUTTI anche in barba a quello che potreste giudicare "buon senso", "logica", o peggio in base all'emotività, è una GARANZIA per ognuno di noi e il miglior sistema possibile.

Il giorno che inizieremo a fare eccezioni perchè "sì quello ha ucciso ma era un criminale, uno di meno", "sì quel poliziotto lo ha menato, ma poteva restare a casa invece di manifestare", eccetera eccetera, saremo in un paese in cui VOI per primi NON vorreste vivere. E anzi in tanti non mancano di esprimere tutto il loro disgusto per questo tipo di società, salvo poi invocarne gli stessi principi fondativi qui da noi...proprio perchè mancano di lungimiranza.

PS: comunque, l'analisi comportamentale fai-da-te la potevi risparmiare.
Old 12-02-2009, 23:52   #24
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Non vorrei sbagliarmi con un caso analogo ma c'era il motivo anche che i ladri spesse volte se falliscono la rapina venendo scacciati o arrestati tornano poi a vendicarsi,c'è anche questo da mettere in conto anche se ora che ci penso bene era legato non a questo gioielliere ma all'altro che sparò appunto perchè lo stesso ladro che aveva messo in fuga era tornato cercando proprio lui.

Editato era un altro tabaccaio.

Aggiungo che la legittima difesa nei confronti della proprietà dovrebbe essere equiparata a quella della persona in tutto e per tutto,anche perchè come in questo caso il tabaccaio con l'incasso ci fa mangiare la famiglia e privarlo di questo è come privarlo del sostentamento,ma questo è un opinione mia.
ma scherzi? E' rassismorassismo.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 23:52   #25
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Per legge non è legittima difesa,
per logica se qualcuno mi punta una pistola in faccia (nella mia proprietà) è legittimo che mi difenda.
cosa vuol dire difendersi?

Se dopo la rapina il ladro scappa e tu corri a prendere la pistola, lo rincorri, esplodi 7 colpi e lo uccidi è difendersi?
Old 12-02-2009, 23:53   #26
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
La sentenza tutto sommato è ragionevole, sparare per strada va ben oltre il concetto di legittima difesa. La richiesta della pubblica accusa è del tutto allucinante: di volontario in questa vicenda c'è solo la rapina a mano armata. Lo stato di diritto non è qualcosa che sta in piedi con i concetti astratti ma sul lavoro e il contributo dei cittadini che ne fanno parte: come appunto i negozianti che lottano ogni giorno per tenere aperte le loro attività commerciali, con tutti i rischi del caso e con uno stato impotente e incapace di difenderli ma assai lesto a pretendere di incassare soldi. Che messaggio vogliamo dargli quindi? Giustizia la possono ottenere di solito se vengono ammazzati o feriti, altrimenti è assai difficile che i delinquenti vengano presi. A farsi giustizia da soli, vanno in galera. L'unica cosa che gli resta da fare e farsi rapinare.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 23:54   #27
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi

secondo me è la mancanza dell'onnipresente espressione "tutti froci con il culo degli altri" che toglie validità all'analisi comportamentale!
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 00:08   #28
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
O magari i "buonisti" hanno semplicemente la lungimiranza di capire che se in una società ci sono delle regole, il fatto che vengano fatte rispettare SEMPRE e per TUTTI anche in barba a quello che potreste giudicare "buon senso", "logica", o peggio in base all'emotività, è una GARANZIA per ognuno di noi e il miglior sistema possibile.

Il giorno che inizieremo a fare eccezioni perchè "sì quello ha ucciso ma era un criminale, uno di meno", "sì quel poliziotto lo ha menato, ma poteva restare a casa invece di manifestare", eccetera eccetera, saremo in un paese in cui VOI per primi NON vorreste vivere. E anzi in tanti non mancano di esprimere tutto il loro disgusto per questo tipo di società, salvo poi invocarne gli stessi principi fondativi qui da noi...proprio perchè mancano di lungimiranza.

Perchè? perchè lo dici tu o perchè la mia opinione non è approvata da qualcuno?
Riguardo al resto non volevo dire quello.

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
ma scherzi? E' rassismorassismo.
E manco questo.
Old 13-02-2009, 00:09   #29
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Bello schifo di sentenza.
Doveva esser solo condananto per porto abusivo di armi.
A esser disonesti si è più tutelati in Italia.
io invece trovo che gli sia andata fin troppo bene , che inseguire e finire a colpi di arma da fuoco non sia legittima difesa .
Old 13-02-2009, 00:10   #30
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
gli è andata anche abbastanza bene.
in casi come questi non si può parlare di reazione istintiva o comunque dettata dalla paura.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 00:10   #31
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
La sentenza tutto sommato è ragionevole, sparare per strada va ben oltre il concetto di legittima difesa. La richiesta della pubblica accusa è del tutto allucinante: di volontario in questa vicenda c'è solo la rapina a mano armata. Lo stato di diritto non è qualcosa che sta in piedi con i concetti astratti ma sul lavoro e il contributo dei cittadini che ne fanno parte: come appunto i negozianti che lottano ogni giorno per tenere aperte le loro attività commerciali, con tutti i rischi del caso e con uno stato impotente e incapace di difenderli ma assai lesto a pretendere di incassare soldi. Che messaggio vogliamo dargli quindi? Giustizia la possono ottenere di solito se vengono ammazzati o feriti, altrimenti è assai difficile che i delinquenti vengano presi. A farsi giustizia da soli, vanno in galera. L'unica cosa che gli resta da fare e farsi rapinare.
E facciamo un quote di sicurezza visto che ci siamo.
Old 13-02-2009, 00:13   #32
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
ma stai scherzando spero ... l'obbiettività mi porta a pensare che se un ladro ti minaccia e gli spari sei legittimato a rispondere , ma se lui scappa la sua offesa non persiste e se tu lo insegui e gli spari è omicidio volontario , pur se con la attenuante del caso.
cerchiamo di fare ragionamenti logici senza farci condizionare dalle ideologie e forse se ne verrà fuori
Old 13-02-2009, 00:15   #33
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
ma stai scherzando spero ... l'obbiettività mi porta a pensare che se un ladro ti minaccia e gli spari sei legittimato a rispondere , ma se lui scappa la sua offesa non persiste e se tu lo insegui e gli spari è omicidio volontario , pur se con la attenuante del caso.
cerchiamo di fare ragionamenti logici senza farci condizionare dalle ideologie e forse se ne verrà fuori
A scanso di equivoci il mio discorso non era legato al fatto(che fra l'altro non era nominato il quel post)ma bensi all'impressione che mi fanno molte persone riconducibili alla dicitura "buonisti".
Buonisti dicesi delle persone che vedono il buono da tutte le parti in ogni persona o situazione,dove un rapinatore è una brava persona che lo fa per fame o uno stupratore in fondo non è cattivo lo fa' perchè vive un disagio etc.
Non capisco perchè molti utenti si sentano tirati in causa senza essere stati chiamati o attaccati.
Old 13-02-2009, 00:23   #34
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
L'obbiettività dovrebbe farti pensare che una persona che in un mese subisce 2 rapine e si vede rispondere dai carabinieri che loro faranno il possibile ma che difficilmente potranno farci qualcosa, alla terza volta che viene aggredito, menato e derubato, reagisce. Ideologia è credere che bastino le leggi per parlare di stato di diritto, senza considerare che ci sono persone che vedono usurpati quotidianamente i loro diritti individuali senza che nessuno li difenda. Che volontà vuoi che ci sia in questo caso, se non quella di difendersi?
Old 13-02-2009, 00:24   #35
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
A scanso di equivoci il mio discorso non era legato al fatto(che fra l'altro non era nominato il quel post)ma bensi all'impressione che mi fanno molte persone riconducibili alla dicitura "buonisti".
Buonisti dicesi delle persone che vedono il buono da tutte le parti in ogni persona o situazione,dove un rapinatore è una brava persona che lo fa per fame o uno stupratore in fondo non è cattivo lo fa' perchè vive un disagio etc.
Non capisco perchè molti utenti si sentano tirati in causa senza essere stati chiamati o attaccati.
semplicemente perchè parlare di buonisti in questo caso è assurdo , qui abbiamo un uomo che con tutte le attenuanti del caso ha inseguito e ucciso un rapinatore che scappava .

chiedo scusa infine se ho pensato che questo fosse il tuo pensiero , anche se effettivamente esistono anche le persone che descrivi , non tutti i rapinatori lo sono per indole , alcuni rari casi lo diventano per necessità. forse l'eccezione che conferma la regola
Old 13-02-2009, 00:30   #36
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
L'obbiettività dovrebbe farti pensare che una persona che in un mese subisce 2 rapine e si vede rispondere dai carabinieri che loro faranno il possibile ma che difficilmente potranno farci qualcosa, alla terza volta che viene aggredito, menato e derubato, reagisce. Ideologia è credere che bastino le leggi per parlare di stato di diritto, senza considerare che ci sono persone che vedono usurpati quotidianamente i loro diritti individuali senza che nessuno li difenda. Che volontà vuoi che ci sia in questo caso, se non quella di difendersi?
ho già espresso il mio concetto , se durante la rapina avesse sparato reagendo nulla da dire , inseguire e finire è volontà di fargliela pagare : OMICIDIO VOLONTARIO .

le ragioni che portano ad un omicidio volontario possono essere molteplici e spesso pure condivisibili , ma non lo fanno scemare di valore , sempre VOLONTARIO rimane..
qui non stiamo parlando di una persona che correndo ha accidentalmente premuto il grilletto , a meno che non vogliamo credere a babbo natale
Old 13-02-2009, 00:39   #37
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
ho già espresso il mio concetto , se durante la rapina avesse sparato reagendo nulla da dire , inseguire e finire è volontà di fargliela pagare : OMICIDIO VOLONTARIO .

le ragioni che portano ad un omicidio volontario possono essere molteplici e spesso pure condivisibili , ma non lo fanno scemare di valore , sempre VOLONTARIO rimane..
qui non stiamo parlando di una persona che correndo ha accidentalmente premuto il grilletto , a meno che non vogliamo credere a babbo natale
Omicidio volontario per vendetta te lo do per buono se il fatto fosse avvenuto un'ora dopo la rapina. Qua parliamo di una persona che, ribadisco, per la terza volta in un mese si è visto puntare una pistola in faccia e ha rischiato di rimetterci la pelle, se giudichiamo i fatti non possiamo prescindere dalle condizioni psicologiche in cui si trovava. Il fatto che non sia legittima difesa non implica che lui non la possa aver percepita come tale in quel momento. Ti ci devi trovare in una situazione del genere per giudicare..
Old 13-02-2009, 00:42   #38
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
ma i due rapinatori erano armati di pistola oppure ho letto male io ?
Old 13-02-2009, 00:54   #39
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
ma i due rapinatori erano armati di pistola oppure ho letto male io ?
Non quando ha sparato. In quel momento non era più in pericolo perchè i ladri stavano scappando. Ed è per questo che è stato condannato ad 1 anno. 8 mesi li ha presi perchè la sua pistola non poteva stare lì.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 00:57   #40
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Mancopoucazzo.
La mia pistola in faccia l'ho già avuta, e anche la mia rapina.
E mi sono fatto i miei bravi processini, con tanto di imputati pregiudicati alla sbarra.
Lo STATO di DIRITTO, questo sconosciuto.
Paragoni personali EVITALI.
sei tu che hai spalmato i TUOI fatti personali...
fortunaato tu che li hanno acchiappati, amme' mi hanno saccheggiato la casa,
e poi sono spariti..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian