|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
5800
dove si puo trovare a 290 € ?
chiaramente in pvt
|
|
|
#2162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
dammi un milione di dollari e ti rispondo
|
|
|
|
|
|
#2163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#2164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ravenna(Ravenholm :D)
|
su trovaprezzi ci sono offerte a 290/300 euro
|
|
|
#2165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#2167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
|
#2168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
No buona la prima Nokia...peccato
come avevo scritto possiedo anche un samsung f480 con cui ho confrontato in questi giorni il 5800 e devo dire che il verdetto è abbastanza deludente per il nokia anche se ci sono delle precisazioni. andiamo per punti:
- schermo e sensibilità credevo che lo schermo del nokia fosse superiore visto il numero di colori maggiori ma invece è stata una mezza delusione, molto più smorto e le foto che visualizzo stupende sul samsung sul nokia appaiono sbiadite, proprio non ci siamo. parlando di cellulari full touch la sensibilità e la risposta dello schermo è fondamentale ed anche qua il 5800 paga un distacco notevole, molto meno sensibile bisogna premere proprio bene per avere una risposta precisa e la qualità costruttiva non eccelsa (ne parlo dopo) lascia perplessi. - qualità costruttiva decisamente sotto al samsung, scricchiolii delle plastiche e non perfetta adesione dello schermo lungo tutto il bordo mi hanno lasciato parecchio perplesso, plastica flessibile su un touch non sta bene di sicuro ed in generale il 5800 dà una sensazione di fragilità che il samsung non trasmette grazie agli inserti in metallo -velocità ecco, qua sono rimasto del tutto deluso, il 5800 è lentissimo, già per scrivere un sms passano diversi secondi tra la scelta del destinatario e l'inizio della scrittura, se poi si gira pure il terminale altro tempo perso...però c'è da dire che il samsung l'ho già aggiornato almeno 6 volte da quando è uscito mentre il 5800 è "alle prime armi" quindi spero che con le prossime versioni firmware le cose migliorino decisamente quindi questa parte va presa con il beneficio del dubbio che si deve ad un terminale giovane -batteria altro punto dolente...con il samsung ci faccio 2 giorni pieni, cioè 48 ore sempre acceso, mandando la media di 120 sms al giorno e rivenendone altrettanti e giocando un pò con il cellulare, con il nokia a parità di uso arrivo ad un giorno ed una notte, 24 ore d'uso, in pratica la metà...ovviamente entrambi settati con luminosità massima, uso della rete 3g ma con tutto il resto disattivo, onestamente la nokia mi è sempre sembrata superiore proprio nell'autonomia rispetto agli altri ma in questo caso proprio mi ha deluso -confezione bè qua il nokia vince a mani basse per la ricchezza della dotazione, non si discute anche se proprio questa ricchezza mi ha spinto a pensare che il cellulare in sè costa veramente poco e che hanno sopperito con gli optional per distrarre l'attenzione -le mie conclusioni onestamente credo che nokia dovrà impegnarsi molto di più se vuole sfornare un touch decente perchè questo 5800 è carino ma palesemente dietro alla concorrenza anche se già dei firmware migliori potrebbero renderlo più appetibile. io l'ho acquistato a 329 euro e vale questi soldi solo in considerazione di ciò che c'è nella scatola come dotazione altrimenti come singolo cellulare si dovrebbe attestare a 200 euro per come funziona e per i difetti che presenta, in primis i materiali di bassa qualità, lo schermo assolutamente non all'altezza e la fotocamera che dire imbarazzante è poco. personalmente dò alla nokia 1 mese di tempo per rimediare alla parte firmware altrimenti lo rivenderò perchè non è assolutamente in grado di competere con il samsung f480 che già possiedo.
|
|
|
#2169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Premetto che ho usato e conosco bene l'f480 e ho un 5800..
l' f480 ha una marea di cose che il 5800 non ha.. non sto ad elencarle...sono troppe e talmente importanti che sarebbe come paragonare un motard monocilindrico a una superbike 4 cilindri... Oltretutto non è un cell da smanettoni..symbian è symbian.. il software proprietario samsung fa parecchio pena.. su una cosa ti do ragione che la solidità che trasmette l'f480 è un altra.. il nokia scricchiola che una bellezza p.s. si la fotocamera non è il meglio specie se lasciata lavorare in automatico..
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4 |
|
|
|
|
|
#2170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lodi
|
Premetto che nn conoscevo il terminale samsung prima di leggerne notizie sul forum...
Sembra un bel cellulare...e quello che dici tu sarà sicuramente vero! Xò il S.O. del samsung è dedicato e quindi sarà sicuramente più veloce del concorrente e dopo gli aggiornamenti credo che abbia guadagnato in velocità... mentre il Symbian lo metteranno su un pò tutti i cell nokia prossimi e si adatterà (poi se nn erro è il primo 5th il 5800) Poi non hanno le stesse chicche interne... l'f480 nn ha GPS e nemmeno Wi-Fi... Sbaglierò ma sono su due piani diversi...Io confronterei il 5800 con iphone e Omnia (o un HTC)... Io l'ho preso in mano in un negozio il 5800...nn mi ha fatto proprio questa brutta impressione di fragilità...l'unica cosa che ho notato è che tutta plastica... Passando da un 3250 a un e51...l'unico plasticone che avrò sarà il 5800...e di questo un pò mi dispiaccio xkè vorrei che durasse almeno un paio d'anni ehehe |
|
|
|
|
|
#2171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Io non lo trovo assolutamente lento, sopratutto per scrivere i messaggi.
Certo, non avrà mai l'immediatezza di un cell con software dedicato, però resta la personalizzazione offerta dal symbian. In quanto a scricchiolio vi do ragione: proprio da ieri scricchiola all'altezza della fotocamera frontale e pare in quel punto abbia leggermente ceduto la cover frontale...però sinchè funziona poco me ne frega. |
|
|
|
|
|
#2172 |
|
Senior Member
|
E66 oppure 5800? Cosa mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#2173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dolo (VE)
|
|
|
|
|
|
|
#2174 |
|
Senior Member
|
Andata, tra una settimana avrò anch'io il 5800 express music!!
|
|
|
|
|
|
#2175 |
|
Senior Member
|
e non credo che te ne pentirai
|
|
|
|
|
|
#2176 |
|
Senior Member
|
Speriamo
|
|
|
|
|
|
#2177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Segnalo anche l'applicazione GRATUITA light signal plus 1.10.
Praticamente fa lampeggiare continuamente il tasto rosso e verde assieme al tasto xpress music quando si riceve un SMS o una chiamata persa. |
|
|
|
|
|
#2178 |
|
Senior Member
Città: a casa mia
|
ho notato che con la nuova versione del firmware (20) quando visualizzo un file flash (swf) a tutto schermo, mi mostra un PAD!!!!
non è possibile eliminarlo con qualche opzione????? era troppo bello avere i giochi flash in full-screen????
"Se facessimo tutto ciò che siamo capaci di fare, rimarremmo letteralmente sbalorditi." Thomas A. Edison Ultima modifica di Axoduss : 11-02-2009 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
#2179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2180 |
|
Senior Member
|
Forse è già stato scritto, con l'ultimo firmware molti temi hanno dei problemi
Tipo in bluetooth non è possibile selezionare le icone in alto ma succede la stessa cosa un po dappertutto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.