Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2009, 11:33   #2161
dottormale
Senior Member

L'Avatar di dottormale

Iscritto dal: Nov 2005
5800

dove si puo trovare a 290 € ?

chiaramente in pvt
CPU: intel core i5 750 cooled by arctic cooling freezer xtreme rev.2/ Mobo:gigabyte 1156 ud5 / RAM: 4 GB g.skill 1600MHz cl8 trident series / Scheda Video: Ati SAPPHIRE 5850 Hard Disk: wd velociraptor 300Gb / PSU:Corsair hx 750 modulare/Drive Ottico:LG SuperMulti black series / Case : cooler master elite 330 / monitor : Dell 2408WFP /Sistema Operativo: WIN 7 64BIT
Ho concluso positivamente con ninoteacher , Tonisca,Janos89
dottormale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 11:51   #2162
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da dottormale Guarda i messaggi
dove si puo trovare a 290 € ?
dammi un milione di dollari e ti rispondo
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 12:03   #2163
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
dammi un milione di dollari e ti rispondo
Mi sa che gli conviene comprarlo a 340 allora
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 12:55   #2164
albert86
Senior Member

L'Avatar di albert86

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ravenna(Ravenholm :D)
su trovaprezzi ci sono offerte a 290/300 euro
Old 11-02-2009, 13:27   #2165
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Buona durata, poi come già detto qua dagli amici del topic dipende da come lo utilizzi. Se fai un po' di tutto con moderazione fai 2-3gg, se lo usi poco ne fai anche di più, se il Tube diventa la tua unica ragione di vita invece mi sa che ti devi comprare una batteria di scorta...
Ma questo succederebbe con qualsiasi telefono con qualsiasi batteria...
Io non ne farei un utilizo smodato... Qualche sms, qualche telefonata, ogni tanto sento un pò di musica, al limite posso leggere documenti scaricati da internet quando sono all'università, ma nulla di più...
Old 11-02-2009, 14:28   #2166
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Io non ne farei un utilizo smodato... Qualche sms, qualche telefonata, ogni tanto sento un pò di musica, al limite posso leggere documenti scaricati da internet quando sono all'università, ma nulla di più...
Torni a casa tutte le sere e se dormi fuori dormi al coperto (albergo o casa di qualcun altro)? Se la risposta è sì direi che l'autonomia >= 1 giornata va più che bene
Old 11-02-2009, 14:34   #2167
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Da quel che ho capito con l'uso che ne fai tu credo che almeno 3 giorni li faresti...
Old 11-02-2009, 16:27   #2168
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
No buona la prima Nokia...peccato

come avevo scritto possiedo anche un samsung f480 con cui ho confrontato in questi giorni il 5800 e devo dire che il verdetto è abbastanza deludente per il nokia anche se ci sono delle precisazioni. andiamo per punti:
- schermo e sensibilità
credevo che lo schermo del nokia fosse superiore visto il numero di colori maggiori ma invece è stata una mezza delusione, molto più smorto e le foto che visualizzo stupende sul samsung sul nokia appaiono sbiadite, proprio non ci siamo. parlando di cellulari full touch la sensibilità e la risposta dello schermo è fondamentale ed anche qua il 5800 paga un distacco notevole, molto meno sensibile bisogna premere proprio bene per avere una risposta precisa e la qualità costruttiva non eccelsa (ne parlo dopo) lascia perplessi.
- qualità costruttiva
decisamente sotto al samsung, scricchiolii delle plastiche e non perfetta adesione dello schermo lungo tutto il bordo mi hanno lasciato parecchio perplesso, plastica flessibile su un touch non sta bene di sicuro ed in generale il 5800 dà una sensazione di fragilità che il samsung non trasmette grazie agli inserti in metallo
-velocità
ecco, qua sono rimasto del tutto deluso, il 5800 è lentissimo, già per scrivere un sms passano diversi secondi tra la scelta del destinatario e l'inizio della scrittura, se poi si gira pure il terminale altro tempo perso...però c'è da dire che il samsung l'ho già aggiornato almeno 6 volte da quando è uscito mentre il 5800 è "alle prime armi" quindi spero che con le prossime versioni firmware le cose migliorino decisamente quindi questa parte va presa con il beneficio del dubbio che si deve ad un terminale giovane
-batteria
altro punto dolente...con il samsung ci faccio 2 giorni pieni, cioè 48 ore sempre acceso, mandando la media di 120 sms al giorno e rivenendone altrettanti e giocando un pò con il cellulare, con il nokia a parità di uso arrivo ad un giorno ed una notte, 24 ore d'uso, in pratica la metà...ovviamente entrambi settati con luminosità massima, uso della rete 3g ma con tutto il resto disattivo, onestamente la nokia mi è sempre sembrata superiore proprio nell'autonomia rispetto agli altri ma in questo caso proprio mi ha deluso
-confezione
bè qua il nokia vince a mani basse per la ricchezza della dotazione, non si discute anche se proprio questa ricchezza mi ha spinto a pensare che il cellulare in sè costa veramente poco e che hanno sopperito con gli optional per distrarre l'attenzione
-le mie conclusioni
onestamente credo che nokia dovrà impegnarsi molto di più se vuole sfornare un touch decente perchè questo 5800 è carino ma palesemente dietro alla concorrenza anche se già dei firmware migliori potrebbero renderlo più appetibile. io l'ho acquistato a 329 euro e vale questi soldi solo in considerazione di ciò che c'è nella scatola come dotazione altrimenti come singolo cellulare si dovrebbe attestare a 200 euro per come funziona e per i difetti che presenta, in primis i materiali di bassa qualità, lo schermo assolutamente non all'altezza e la fotocamera che dire imbarazzante è poco.
personalmente dò alla nokia 1 mese di tempo per rimediare alla parte firmware altrimenti lo rivenderò perchè non è assolutamente in grado di competere con il samsung f480 che già possiedo.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 16:44   #2169
Hysterix Gaulois
Senior Member

L'Avatar di Hysterix Gaulois

Iscritto dal: May 2006
Premetto che ho usato e conosco bene l'f480 e ho un 5800..

l' f480 ha una marea di cose che il 5800 non ha.. non sto ad elencarle...sono troppe e talmente importanti che sarebbe come paragonare un motard monocilindrico a una superbike 4 cilindri...

Oltretutto non è un cell da smanettoni..symbian è symbian.. il software proprietario samsung fa parecchio pena..

su una cosa ti do ragione che la solidità che trasmette l'f480 è un altra.. il nokia scricchiola che una bellezza e ha ancora tanti bug e migliorie da perfezionare con i firmware..

p.s. si la fotocamera non è il meglio specie se lasciata lavorare in automatico..
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Hysterix Gaulois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 17:05   #2170
Sto88
Senior Member

L'Avatar di Sto88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lodi
Premetto che nn conoscevo il terminale samsung prima di leggerne notizie sul forum...
Sembra un bel cellulare...e quello che dici tu sarà sicuramente vero!
Xò il S.O. del samsung è dedicato e quindi sarà sicuramente più veloce del concorrente e dopo gli aggiornamenti credo che abbia guadagnato in velocità... mentre il Symbian lo metteranno su un pò tutti i cell nokia prossimi e si adatterà (poi se nn erro è il primo 5th il 5800)
Poi non hanno le stesse chicche interne... l'f480 nn ha GPS e nemmeno Wi-Fi...

Sbaglierò ma sono su due piani diversi...Io confronterei il 5800 con iphone e Omnia (o un HTC)...

Io l'ho preso in mano in un negozio il 5800...nn mi ha fatto proprio questa brutta impressione di fragilità...l'unica cosa che ho notato è che tutta plastica...
Passando da un 3250 a un e51...l'unico plasticone che avrò sarà il 5800...e di questo un pò mi dispiaccio xkè vorrei che durasse almeno un paio d'anni ehehe
Sto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 17:41   #2171
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Io non lo trovo assolutamente lento, sopratutto per scrivere i messaggi.
Certo, non avrà mai l'immediatezza di un cell con software dedicato, però resta la personalizzazione offerta dal symbian.

In quanto a scricchiolio vi do ragione: proprio da ieri scricchiola all'altezza della fotocamera frontale e pare in quel punto abbia leggermente ceduto la cover frontale...però sinchè funziona poco me ne frega.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 20:10   #2172
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

E66 oppure 5800? Cosa mi consigliate?
Old 11-02-2009, 20:13   #2173
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dolo (VE)
Quote:
E66 oppure 5800? Cosa mi consigliate?
ma direi che sono 2 cell molto diversi come si fà a consigliarti....
cerca un po in rete recensioni e pareri, cerca di provarli in negozio
nokia8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 20:15   #2174
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Andata, tra una settimana avrò anch'io il 5800 express music!!
Old 11-02-2009, 20:21   #2175
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

e non credo che te ne pentirai
Old 11-02-2009, 20:25   #2176
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Speriamo
Old 11-02-2009, 20:25   #2177
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Segnalo anche l'applicazione GRATUITA light signal plus 1.10.
Praticamente fa lampeggiare continuamente il tasto rosso e verde assieme al tasto xpress music quando si riceve un SMS o una chiamata persa.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 20:52   #2178
Axoduss
Senior Member

L'Avatar di Axoduss

Città: a casa mia
ho notato che con la nuova versione del firmware (20) quando visualizzo un file flash (swf) a tutto schermo, mi mostra un PAD!!!! Paradossalmente la parte di visualizzazione è minore rispetto alla modalità normale
non è possibile eliminarlo con qualche opzione????? era troppo bello avere i giochi flash in full-screen????

Ultima modifica di Axoduss : 11-02-2009 alle 20:58.
Axoduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 20:54   #2179
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da Axoduss Guarda i messaggi
ho notato che con la nuova versione del firmware (20) quando visualizzo un file flash (swf) a tutto schermo, mi mostra un PAD!!!!
non è possibile eliminarlo con qualche opzione????? era troppo bello avere i giochi flash in full-screen????
c'è da qualche parte l'impostazione per mettere i flash a tutto schermo, non ricordo dove ma c'è
Old 11-02-2009, 21:59   #2180
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

Forse è già stato scritto, con l'ultimo firmware molti temi hanno dei problemi
Tipo in bluetooth non è possibile selezionare le icone in alto
ma succede la stessa cosa un po dappertutto
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Android 16: arrivano tante novità...
iPhone 17 Pro da 256 GB scende a 1.249€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian