|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Una piccola curiosità...
Stasera per tornare a casa, mi son visto quasi al perso perchè ero veramente in riserva abbondante Arrivato al self mi trovo con 50€ (che son troppi e avanzano ) e 10€...e mi vedo costretto a metterne solo 10 di diesel ovviamente Rimonto in macchina, riparto e vedo che la spia rimane lì che lampeggia e la lancetta non si alza ...e questo "difetto" me lo ricordavo bene.Arrivo quasi a casa (senza mai spengere la macchina, tutta una tirata), butto un occhio sul cruscotto e...TADANN!!! Magia, la spia della benza si è spenta e la lancetta è arrivata quasi ad 1/4 di serbatoio...ed addirittura sul computer di bordo mi da anche l'autonomia residua (sui 190km circa) C'ho pensato un pò e molto probabilmente è tornato tutto normale perchè ho fatto 12km per tornare a casa...e in questo tragitto il c.d.b. abbia "capito" che ho messo solo 9.8 litri di diesel e si sia fatto i suoi calcoli...evitando di stressare ancora con lancetta a zero e spia lampeggiante Chi mi fa una prova così da confermarmi la cosa?
|
|
|
#6862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Comunque anche io una volta sono arrivato in riserva e dopo aver fatto il pieno la lancetta ci ha messo un minutino a salire fino in cima. |
|
|
|
|
|
|
#6863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: provincia di Mantova
|
Già fatta più volte, ti confermo il tutto, se fai solo 10 euro ha bisogno di un po' di tempo (o di km...) per "capire" che è stato messo il gasolio.
Vorrei sapere però se lo stesso difetto ce l'hanno anche le corsa a benzina. C'è qualcuno che ha provato? |
|
|
|
|
|
#6864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Confermo. Anche la mia, 1.4 benzina, "rileva" la nuova benzina dopo un po' che giri. A volte se ne accorge prima, a volte dopo. Mah...
|
|
|
#6865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Raga il valore di mercato di una Opel Corsa immatricolata il 27 Novembre 2006?
1.3 CDTI Enjoy con 80.000km + cerchi in lega da 16° e fendinebbia. |
|
|
|
|
|
#6866 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
vanno tolti 400euro se non ha il filtro a.p. e 500euro se è 3 porte. va poi tolta ancora qualcosina per il chilometraggio superiore alla valutazione (quotazioni quattroruote) |
|
|
|
|
|
|
#6867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Assistenza
Come prevedevo, chi mela fatto fare a cambiare il lunotto, ho ritrovato dei piccoli graffi intorno il portellone! lascio stare perchè la storia è lunga e fino adesso ci ho rimesso troppo, €uro, giorni persi, incazzature, quasi 900km per esserci andato 3 volte per gli stessi problemi non riparati ecc.. ec... ecc.. ecc.. ecc.. ec... ecc.. ecc.. ecc.. ec... ecc.. ecc.. ecc.. ec... ecc.. ecc.. ecc.. ec... ecc.. ecc.. ecc.. ec... ecc.. ecc.. ecc.. ec... ecc.. ecc.. ecc.. ec... ecc.. ecc.. ecc.. ec... ecc.. ecc.. ecc.. ec... ecc.. ecc.. ecc.. ec... ecc.. ecc..
e pensare che gli avevo detto di non farlo perchè sono macellai e non mi fidavo, poi ci ho ripensato e... Spero che la GM mi ascolti
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
|
|
|
|
|
#6868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
la mia 3 porte. quindi diciamo 8.700/8.500. Thanks
|
|
|
|
|
|
#6869 |
|
Senior Member
|
Posso portare la macchina a lavare in un autolavaggio o rischio che le spazzole me la graffino?? vi ricordo che la mia corsa è nera.
|
|
|
|
|
|
#6870 |
|
|
lavaggio
|
|
|
|
#6871 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
In poche parole nel lavaggio "fai da te" all'autolavaggio, hai lo spruzzino lavacerchi (da usare solo ed esclusivamente sui cerchi appunto...ho visto gente farci tutta la macchina ), la lancia a pressione per bagnare/sciacquare/mettere la cera e infine lo spazzolone per insaponare tutta la macchina...E quì viene il bello, essendo un autolavaggio in estate specialmente è sempre pieno, quindi un botto di gente che lava la macchina A CAZZO...e che ti passa la spazzola tipo sotto gli sportelli, sui cerchi o sotto il paraurti... tirando su una quantità di sporco indicibile, magari graffiandosi anche la carrozzeria. Il problema viene quando arrivi tu, con la tua bella macchinina nera e che passi molto felicemente la spazzola sul colore nero...spazzola che oltre a buttar fuori schiuma, ha tra le setole anche pezzi di terra, sassolini e chi più ne ha più ne metta Lo so, è parecchio catastrofico come scenario , però se puoi, lavala a mano con spugna e compressore a casa...verrà sicuramente meglio
|
|
|
|
#6872 |
|
Senior Member
|
L'autolavaggio a gettoni lo evito come la peste, d'estate la lavo io a mano, ma adesso che fa freddo volevo portarla in un autolavaggio serio.
|
|
|
|
|
|
#6873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6874 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
...ragazzi venerdì porterò la macchina in conce a fare il tagliando dei 15.000 (in realta ne ho 16.400), dopo 10 mesi dall'acquisto posso dire che la mia situazione è la seguente (1.2 benza):
sedile guidatore mai dato problemi,resistenze vetro posteriore tutte funzionanti, anche i finestrini non fanno eccessivi rumori. Le uniche cose che ho notato sono un certo scricchiolio sul lato guidatore ma che è localizzato posteriormente, e una certa impressione che la convergenza delle ruote si sia un pò sfasata verso sinistra (lo ha fatto anche a voi o è solo una ia impressione?). Per ciò che concerne lo scricchiolio credete che sia meglio che al conce glielo accenni subito? Voi come avete risolto?...vi chiedo questo perchè così se vado dal conce già sapendo qual'è il problema forse evito le balle che potrebbero dirmi. Ciao! |
|
|
|
|
|
#6875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
|
|
|
|
|
|
#6876 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6877 | |
|
|
scricchiolii
Quote:
Ciao opel! |
|
|
|
|
#6878 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
|
per Simone e roby: anch'io ce l'ho nera la macchina e la porto a lavare ad un autolavaggio (no a gettone) dove hanno le setole antigraffio in microfibra. C'è anche scritto sulla pubblicita' nel distributore A**P ; ce ne sono tante macchine nere che ci vanno. Io penso che dovete andare nei distributori dove hanno, appunto, queste spazzole antigraffio. Qui a Roma ce ne sono tanti. E poi si distinguono benissimo dalle spazzole tradizionali (cioe' quelle che graffiano).
|
|
|
|
|
|
#6879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
...responso dopo il primo tagliando effettuato a 16.000km e 10 mesi dall'immatricolazione:
35 Euro manod'opera+4,58 x materiali consumo+ 8,70 filtro olio motore+ 51,80 3 litri e mezzo di olio motore+ 20 euro iva. Tot. 120€. Che ne dite? Per ciò che riguarda il lavaggio, dopo dieci mesi mi sono finalmente deciso di provare a lavarla sotto i rulli (antigraffio in spugna espansa), posso dire buon risultato e senza grafietti (la mia è nera)...d'inverno lavarla a mano prende davvero male...e con la pompa a pressione il risultato nn mi ha mai soddisfattto del tutto. Dunque credo che almeno fino l'estate continuerò a lavarla così |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.

) e 10€...e mi vedo costretto a metterne solo 10 di diesel ovviamente