Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2009, 12:52   #61
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
accorcia i peli delle ascelle o, se preferisci, rasali (attento che poi pero' diventi un vincente e questo potrebbe sconvolgerti la vita ).
deodoranti provane diversi. a me molti davano problemi, nel senso che non funzionavano o mi procuravano irritazione.
prova a evitare di mangiare speziato per un po' (soprattutto aglio e peperoncino) e bevi molta acqua.

queste cose non ti eliminano il problema, ma un pochino dovrebbero aiutarti (spero )
Non farlo
E' inutile. Piuttosto applica antitraspiranti quali: Perspirex,Apaxil, Odoban
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 13:04   #62
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
E' comunque un intervento sconsigliato.Anche dal famoso dottore di Brescia(Giudiceandrea), che ne ha praticati diversi.

ps. E' passata dall' SSN. Lo confermo io(almeno alla clinica Sant'Anna).
Onestamente non ho testimonianze dirette, quindi non lo so. Ma volendo posso informarmi.

L'ospedale che intendevo io è il Sant'Orsola, sempre di Brescia.
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 13:08   #63
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ Guarda i messaggi
Onestamente non ho testimonianze dirette, quindi non lo so. Ma volendo posso informarmi.

L'ospedale che intendevo io è il Sant'Orsola, sempre di Brescia.
Io ho parlato direttamente con Dr Giudiceandrea e quando mi ha illustrato i possibili effetti collaterali c'ho rinunciato. E' sempre un intervento chirurgico, pesantuccio (devono collassare i polmoni per raggiungere i nervi e applicare le clip). E poi non si conoscono ancora le conseguenza a lungo termine.
Le testimonianze le ritrovi sul forum dell'iperidrosi.
Mi tengo l'iperidrosi controllata da antitraspiranti.
Old 10-02-2009, 13:11   #64
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Boh, ci saranno delle polveri o delle cremi che evitano il sudore.
Poi cmq è tutta una questione psicologica..basta rimanere calmi e non si suda più.
Old 10-02-2009, 13:14   #65
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Poi cmq è tutta una questione psicologica..basta rimanere calmi e non si suda più.
Nell'iperidrosi no. Dicimo che limiti un po' la sudorazione.
Old 10-02-2009, 13:39   #66
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Non farlo
E' inutile.
inutile mica tanto, almeno per me.
l'estate do una sfoltita (non rasata. son maschio io ) e la fragranza di gladiolo emessa dalle ascelle e' decisamente piu' leggera
Old 10-02-2009, 13:40   #67
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Non farlo
E' inutile. Piuttosto applica antitraspiranti quali: Perspirex,Apaxil, Odoban
non l'avrei mai fatto comunque. io sono masculo, non come brad pit che fa la ceretta.
Old 10-02-2009, 13:47   #68
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
inutile mica tanto, almeno per me.
l'estate do una sfoltita (non rasata. son maschio io ) e la fragranza di gladiolo emessa dalle ascelle e' decisamente piu' leggera
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
non l'avrei mai fatto comunque. io sono masculo, non come brad pit che fa la ceretta.
Bravi,bravi.
Non siate "vincenti", come disse un tizio di nostra conoscenza.
Old 10-02-2009, 13:58   #69
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
da ragazzino pure io avevo le mani ipersudate poi, non so per quale motivo, la cosa e' rientrata penso nella normalita'! anzi, ci sono periodi dove rimangono perfettamente asciutte nonostante indossi magari guanti in pelle e quando capita mi da fastidio ugualmente sopratutto quando mi devo rollare le sigarette...
Old 10-02-2009, 14:03   #70
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
da ragazzino pure io avevo le mani ipersudate poi, non so per quale motivo, la cosa e' rientrata penso nella normalita'! anzi, ci sono periodi dove rimangono perfettamente asciutte nonostante indossi magari guanti in pelle e quando capita mi da fastidio ugualmente sopratutto quando mi devo rollare le sigarette...
Semplice, hai incrementato l'autostima, di conseguenza hai più sicurezza e sei meno sottoposto a stress.
Meno stress= sudorazione diminuita/svanita
Old 10-02-2009, 14:12   #71
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ma anche no, ste soluzioni farlocche tientele per te
Old 10-02-2009, 17:44   #72
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Facendo anche io parte del club degli uomini con le mani spugna...scrivo un pò :P

Come voi,eccessiva sudorazione alle mani(prima di stringere una mano la passo sempre con una certa disinvoltura sui pantaloni per asciugarla,ma sempre umidiccia resta),piedi che sudano troppo(e quindi scarpe aperte addio...dopo un pò che ho gli infradito mi pare di pattinare sul ghiaccio...),odore non proprio eccellente sotto le ascelle anche appena uscito dalla doccia(anzi,dopo pochi minuti che sono uscito dalla doccia,anche goccioline sulla fronte),etc...anzi,niente etc,ho finito :P

Avevo letto un pò di materiale al riguardo qualche settimana fa...le soluzioni sono:

usare prodotti a base di non so che cosa d'alluminio(riducono la sudorazione,ma vanno usati costantemente,dopo un pò la loro efficacia finisce e vanno riutilizzati)

infiltrazioni di botulino(efficacia limitata nel tempo,dolorose,costose)

crimpatura del nervo simpatico(proprio questo nervo del cazzo,cos'ha di simpatico non lo so,è la causa della nostra sudorazione...con un'operazione ci mettono una graffetta e inibisce in gran parte la sudorazione)

uhm...mi pare basta

il problema è che di crimpare il nervo non è che abbia molta voglia,e i prodotti a base di non-so-che-cosa d'alluminio devo ancora passare in farmacia a sentire quanto possano costare...essendo una cosa "a vita" se costano troppo,mi tocca tenere le mani a spugna(che poi dovresti usarli su tutte le zone che ti sudano troppo...mani e piedi ok,si può fare,sulle ascelle inizia a diventare un pò problematico)

Quello che ho scoperto è che il sapone solido te le rende moooooolto più secche di quello liquido,quindi quando le avete sudate,dateci una sciacquata con il sapone a pezzi e risolvete per un pò di tempo...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 17:46   #73
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
lo stress contribuisce,ovvio...lo fa anche nelle persone "normali",figurati con noi...ma,come detto,è una disfunzione del nervo simpatico...di meno,ma sudi lo stesso anche se sei bello tranquillo
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 10-02-2009, 18:04   #74
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Ragazzi, non è sola psicologia...magari fosse così facile...
Old 10-02-2009, 18:05   #75
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Ragazzi, non è sola psicologia...magari fosse così facile...
spiegaglielo,và...
Old 10-02-2009, 18:37   #76
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Io ho usato con successo l'Apaxil per le ascelle.... miracoloso, ad agosto magliettina grigia e nemmeno a stare sotto il sole si vedeva del sudore in zona ... Mi pare ci sia un prodotto della stessa catena anche per altre parti del corpo
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 18:40   #77
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Questi prodotti tipo l'Apaxil funzionano bene? Quanto costano?

Vorrei comprare il deodorante (ora uso quello della Borotalco con micro talco e spesso prima di metterlo cospargo di talco tutta la parte alta del busto)
Old 10-02-2009, 18:42   #78
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:

Vorrei comprare il deodorante (ora uso quello della Borotalco con micro talco e spesso prima di metterlo cospargo di talco tutta la parte alta del busto)
alla miseria!!!

cmq anche io son interessato,ma quello per le mani

cmq per le ascelle io mi trovo bene con lo stick della dove...
Old 10-02-2009, 18:47   #79
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
alla miseria!!!

cmq anche io son interessato,ma quello per le mani

cmq per le ascelle io mi trovo bene con lo stick della dove...
Sono ossessionata da sta cosa e dall'igiene in generale.

Solitamente faccio doccia con bagnoschiuma neutro nickel tested (causa allergia, disidrosi alle mani ed ipersensibilità), talco sulla parte alta del corpo e olio vegetale sulla parte bassa, deodorante al microtalco, acqua di profumo erbotistico alla vaniglia
Old 10-02-2009, 19:32   #80
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:

Apaxil è un antitraspirante molto aggressivo. Ci mette poco a creare irritazioni alle ascelle. Comunque si trova in farmacia a 12 euro. Mentre quello per le mani è un po' troppo appicicoso, e in effetti io uso quello per le ascelle sulle mani (e funziona).
Perspirex per ascelle è meno efficace di apaxil, e crea prurito e se irrita il fastidio sparisce entro la giornata. Per le mani non è male, ma non compete con il rivale. Si trova in farmacia a 15 euro circa.
In caso di irritazione si usa la crema Labocaina(anestetizzante e anti irritazioni), la sera si sciacquano le ascelle e si passa la nivea(o simili).
Io ho la pelle delicata e quindi i fastidi sono soggettivi.
Tutti questi prodotti funzionano, e pure troppo.
Mi sono trovato in pieno luglio, al sole, sotto 35 gradi con la maglietta asciutta.
Occhio alla sudorazione compensatoria ai piedi o schiena.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian