|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Il primo è l'unico caso che viene sempre fuori.... ma una rondine non fa primavera...
nel secondo esempio non mi sembra che sia andato in carcere giusto? e allora parliamo di acqua fritta... Inoltre aggiungo che la riforma della giustizia va fatta, ma di certo non la metto nelle mani di chi ha eletto CARNEVALE ONOREVOLE e l'ha riammesso in magistratura.... Non so voi, ma io non farei tener mio figlio da uno accusato di pedofilia, e non mi farei operare da un medico che ha falsificato la laurea...
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
in pratica avremo una persona pagata per accusarci, anche se siamo innocenti. Napolitano non dovrebbe firmare questo schifo, purtroppo però il suo "bonus" gliel'hanno fatto intelligentemente giocare col decreto legge, quindi non credo oserà non firmare nuovamente....considerando anche che ha firmato tutto in passato |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Infatti il PM non giudica nessuno e non emette condanne. Per lo stesso motivo, i reati più gravi non sono giudicati dal giudice monocratico ma da un collegio giudicante (cui si aggiunge la cosiddetta "giuria popolare" in corte d'assise). E se queste cautele non bastassero, esistono altri due gradi di giudizio (appello e cassazione). Insomma, il PM che voglia perseguitare un innocente in mancanza di prove, necessita della complicità di qualche decina di altri giudici (un vero e proprio complotto).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#105 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Quote:
Sono casi molto tristi, soprattutto la storia di Tortora, ma non furono esclusivamente attribuibili alla responsabilita' dei PM, per condannare un uomo, Tortora, ci vuole ben piu' di un'accusa bellicosa. Mentre per Zornitta se non ricordo male ci furono prove manomesse, quindi non pare colpa del PM, non e' compito suo perquisire e fare perizie sul materiale.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
||
|
|
|
|
|
#106 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Se invece la presunzione di innocenza e' valida, non mi sembra che le indagini, nei casi che ho esaminato, siano state condotte seguendo questo precetto. Mi spiego meglio, in corte d'Assise la sentenza viene emessa dai giudici popolari. A dispetto del nome, si tratta di persone qualunque (mia madre aveva dato il consenso, anche se non e' mai stata chiamata), e cio' e' dovuto ad una conquista per la democrazia: il diritto di essere giudicati da propri pari. Il punto e': la presunzione di innocenza non e' un valore radicato negli Italiani, che sono portati ad assegnare la colpevolezza d'ufficio. Se gli inquirenti fossero cosi' votati, come sostieni te, alla ricerca della verita', mi sarei aspettato che fossero loro i primi a dare il buon esempio, cercando di ribadire questo valore. Invece mi sembra che approfittino biecamente della lacuna. Esempio: io mi sarei aspettato che maggiore e' l'incertezza sull'ora della morte, maggiori dovrebbero essere le difficolta' dell'accusa a "risalire alla verita'". Invece e' il contrario: se l'ora della morte viene fatta risalire dalle 8 alle 9, alla difesa basta fornire un alibi per un ora. Se invece e' dalle 8 alle 18, e' necessario un alibi di 10 ore. Piu' e' approssimativa l'indagine, piu' l'imputato e' nei guai. Inutile dire che cio' e' contrario alla presunzione d'innocenza, per cui alla difesa basterebbe fornire un alibi per una frazione del tempo di incertezza. Ho reso l'idea? Quote:
Quote:
A scanso di eqivoci, io ho scritto "giustamente". La meritocrazia e' un bene. Era soltanto per dire che non e' vero che non c'e' nessun incentivo a chiudere il caso.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|||
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
infatti purtroppo funziona che si è innocenti fino a prova contraria e fino al 3° di giudizio (apparte i rom e i calndestini
io essendo di destra mi sento invece giustizionalista, per me le persone sono colpevoli fino a prova contraria, preferisco una giustizia che punisce duramente e che ne mette in gabbia 1 innocente e non che ne lascia 10 colpevoli liberi... ma ammetto che ciò non è possibile, e che è preferibile che neanche quell'1 venga incriminato. Però sta di fatto che quella che si preventiva è una porcata. e solo chi ha il salame sugl'occhi ne può parlar bene.
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho descritto la mia posizione, e credo anche di averne argomentato le motivazioni. Se ritenete che non sia un interlocutore all'altezza perche' non sono un avvocato (ma voi tutti lo siete?), allora chiaritelo e sparisco dal thread.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#109 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Se poi tu vuoi asssolutamente avere ragione eti danno fastidio le persone che ne sanno più di te puoi sempre sceglierti gli interlocutori. Dovrebbe essere compito tuo capire se LucaTortuga ha detto una cazzata oppure ha detto una cosa corretta invece di fare il permaloso e prendertela... Sennò qui possiamo parlare quanto vogliamo se ognuno comincia a fare come fai tu. Vatti a leggere e confrontare quello che scrive Tortuga, confrontalo, se sbaglia motiva e documenta, se è corretto è meglio che eviti ste uscite, per tua figura personale ovviamente, non perchè io mi senta un giudice o un moderatore...
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiedo a tutti perdono per aver osato scrivere in questo thread, chiaramente riservato ad operatori del settore.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 10-02-2009 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
Se l'ho scritto forse vuol dire che il "rischio" di finire dentro come innocente lo accetto anche sulla mia pelle...
Quel che voglio dire è che preferisco 10 processi "dubbi" in più che 10 processi in meno solo perchè l'avvocato dell'accusa di sicuro non si sporcherà le mani sapendo che se vengono prosciolti non lo pagano/la sua carriera non avanza... Invece a te questo non turba, e chissà come mai i primi processi a sparire saranno quelli finanziari...
|
|
|
|
#113 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Tanto i processi in riesame riguardano principalmente questioni finanziare o oltremodo dubbie. Raramente un cittadino comune potrebbe trovarvisi invischiato e Berlusconi, a parer mio, tanto per cambiare batte un campo ad egli molto caro: i giudici corrotti che assolvono ricchi criminali.
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
saluti.
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Mi chiarite come fate a fidarvi dei giudici/pm quando poi voi stessi li definite CORROTTI/CORROMPIBILI?
Personalmente la mia vita nelle mani di uno che si fa comprare non la metterei, voi siete liberi di farlo, ma cercate di essere in grado di pagare di più della controparte altrimenti sono guai.
|
|
|
#116 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre, in questi tre post non ti sei nemmeno preso la briga di esprimere un commento sulle mie opinioni. Eri troppo concentrato a riempirmi di insulti. Complimenti.
|||
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I giudici / PM non sono tutti corrompibili, e non si può fare manco di tutta l 'erba un faascio.
|
|
|
|
|
#118 | ||
|
Senior Member
|
Il senso è che non ho capito come si possa una volta dare piena fiducia ai giudici/pm e poi dichiarare allo stesso tempo che sono corrotti/corrompibili per cui meglio mettere tutti in galera tanto se ci finisce un innocente che vuoi che sia, è il giusto tributo da pagare (o forse sarebbe meglio dire "danno collaterale") per vedere qualcuno che ci stà sui coglioni in galera
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti gli esseri umani sono corrompibili, anche i medici... Cosa proponi?
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
Io non ho capito cosa propongono quelli che "meglio 1 innocente in galera", per me andrebbe anche bene come è oggi, basterebbe che il processo di 1° grado avesse pieno valore e che ai successivi gradi di giudizio si potesse accedere SOLO IN PRESENZA di prove determinanti non rilevate durante il processo di grado inferiore, e non come è oggi che l'appello viene presentato sempre e comunque sia dalla difesa che dall'accusa e che la sentenza è definitiva solo al termine di tutti i gradi di giudizio, ogni sentenza dovrebbe essere definitiva in mancanza di elementi nuovi.
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.