Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 16:27   #341
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
Inviato il tutto
Vedo Vedo . Quella che mi ha passato il centralino mi ha fatto un preventivo al posto di 3 . In più le avevo chiesto quello senza monitor 23" aggiuntivo, ma niente. Dovrò fare il simpaticone con la tua amica adesso...

EDIT: errore di gioventù i preventivi sono 3
Old 09-02-2009, 16:48   #342
punketta
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
Scusate l'ignoranza in materia, ma quali sono le conclusioni che possono essere tratte dalla lettura dei grafici sopra riportati?
Non conosco parametri di fps per poter farmi un idea delle potenzialità di questa macchina e non rieco ad aspettare fino a domani per toccare con mano cosa ho preso.....
punketta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 18:10   #343
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Finalmente posti qualcosa che abbia un senso.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 18:22   #344
pippomanca
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao a tutti, sono nuovo e mi scuso in anticipo se mi intrometto nel "battibecco" sulle schede video...

Ho appena terminato l'ordine.... e c'è una cosa che volevo chiedere... poichè nel thread ho trovato solo la domanda ma non la risposta
Spero interessi a molti... chi ha "il gioiellino" in mano ha provato a metterci un linux? (K)(X)Ubuntu, Fedora, Gentoo, Slackware qualsiasi...??
Per i driver video sò che nVidia non distribuirà alcun driver che permetta il funzionamento dell'HSLI sotto linux...
tutti in coro... GRAAAZIE NVIDIA!!!

Non posso pensare di dovermi accontentare di WinZoZZ.... (Vista per giunta )

Grazie mille in anticipo...
pippomanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 18:30   #345
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da pippomanca Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo e mi scuso in anticipo se mi intrometto nel "battibecco" sulle schede video...

Ho appena terminato l'ordine.... e c'è una cosa che volevo chiedere... poichè nel thread ho trovato solo la domanda ma non la risposta
Spero interessi a molti... chi ha "il gioiellino" in mano ha provato a metterci un linux? (K)(X)Ubuntu, Fedora, Gentoo, Slackware qualsiasi...??
Per i driver video sò che nVidia non distribuirà alcun driver che permetta il funzionamento dell'HSLI sotto linux...

Guarda, sto finendo di scaricare il DVD di ubuntu, se tutto va bene domani pomeriggio provo ad installarlo (ed a reinstallare Vista).

By(t)e
Old 09-02-2009, 18:32   #346
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Finalmente posti qualcosa che abbia un senso.
Non sò se prenderla come un complimento
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 18:39   #347
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da punketta Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza in materia, ma quali sono le conclusioni che possono essere tratte dalla lettura dei grafici sopra riportati?
Non conosco parametri di fps per poter farmi un idea delle potenzialità di questa macchina e non rieco ad aspettare fino a domani per toccare con mano cosa ho preso.....
Ti spiego io...

Butta nel cesso sia Doom 3 che FEAR, il primo ha 4 anni, il secondo 3 e mezzo, e basare l'analisi delle performance di una tecnologia nuova su un gioco così vecchio è quantomeno stupido.

Prendi in considerazione Crysis e COD4, titoli dell'ultimo anno, nel primo hai un boost di circa un 25%, nel secondo è impossibile estrarre le percentuali, ma a 1024x768 senza filtri GUADAGNI SEMPRE (scendi in 2 punti a -10% ma in media stai sopra del 30% circa), coi filtri SEI LI' e a 800x600 hai un boost medio del 50% circa.

Così a occhio.

Di sicuro sarebbe meglio il grafico di Crysis anche su COD4.

Ultima modifica di danello : 09-02-2009 alle 18:44.
Old 09-02-2009, 18:42   #348
danello
Senior Member

Quote:
Non sò se prenderla come un complimento
Certo che è un complimento, questi sono test!

Se ne trovi altri postali, sono il primo a volersi chiarire le idee.

Ultima modifica di danello : 09-02-2009 alle 18:45.
Old 09-02-2009, 18:48   #349
pippomanca
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Guarda, sto finendo di scaricare il DVD di ubuntu, se tutto va bene domani pomeriggio provo ad installarlo (ed a reinstallare Vista).

By(t)e
io ho ordinato oggi...
non stò piu nella pelle.... spero in un riscontro positivo...

forse forse andrei di slackware... con quella mi sa che vola...

cmq attendo con ansia

PS: secondo voi qualche comunità "tux" non si metterà a sviluppare un driver... "taroccato" per far funzionare l'HSLI?? Tanto per mandare a donne di facili costumi nVidia con tutti i loro driver?
Per me è solo questione di tempo...
Old 09-02-2009, 19:20   #350
danello
Senior Member

Quote:
io ho ordinato oggi...
non stò piu nella pelle.... spero in un riscontro positivo...

forse forse andrei di slackware... con quella mi sa che vola...

cmq attendo con ansia

PS: secondo voi qualche comunità "tux" non si metterà a sviluppare un driver... "taroccato" per far funzionare l'HSLI?? Tanto per mandare a donne di facili costumi nVidia con tutti i loro driver?
Per me è solo questione di tempo...
Perchè, nvidia ha smesso di sviluppare per linux?
Old 09-02-2009, 20:35   #351
pippomanca
Junior Member

no no non intandevo questo...

solo che nvidia non darà supporto ai pinguini per l'HSLI....
tt qui...

Politica e soldi.... sti fiji de na mign.......... (scusate il francesismo.... )
Old 09-02-2009, 20:42   #352
danello
Senior Member

Quote:
no no non intandevo questo...

solo che nvidia non darà supporto ai pinguini per l'HSLI....
tt qui...

Politica e soldi.... sti fiji de na mign.......... (scusate il francesismo.... )
Avevo cercato:

http://www.nvnews.net/vbulletin/show...49&postcount=2

Brutto affare.

In realtà ti puoi accontentare della 9400M, ma la cosa rimane parecchio strana.
Old 09-02-2009, 20:52   #353
pippomanca
Junior Member

Quote:
Hi Nico.Laus,

We currently do not have plans to support Hybrid Power on Linux. However, you should be able to configure X to use your motherboard GPU.
cioè... mi tiri per il c@@o??

comunque posso configurare X con l'unica scheda che il mio sistema vede.... ma graaaaaaaaaaazie
Old 09-02-2009, 21:12   #354
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Sto sclerando con vista, che non si connette in wifi...
A quanto pare, devo fare l'aggiornamento al SP1

By(t)e
Old 09-02-2009, 22:00   #355
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:

Quote:

By(t)e
Mi accodo con gran entusiasmo al discorso Linux. Sia per il fatto di voler sapere, sia per testare nel caso decidessi veramente di comprarlo. Per la scheda video mi andrebbe bene poter usare quella che consuma di meno o almeno poterne disabilitare una delle due. Per questo prima chiedevo (e CHIEDO TUTTORA) se da Bios è possibile disabilitare una scheda (ovviamente sugli esemplari con 9500m)
Old 10-02-2009, 00:23   #356
Lord_Sarevok
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Genova
Salve, scusate se mi intrometto così bruscamente, ma oggi ho contattato un commerciale Dell e mi ha proposto questo:
Studio XPS 13 : Intel Core 2 Duo Processor P9500 (2.53GHz,1066MHz,6MB)
Display : 13.3in WXGA (1280x800) White-LED Display with TrueLife (thinner & brighter)
Camera : Integrated 2.0 Mega Pixel Camera with Facial Recognition Software (Software install, no media)
Ship Accessory : Italian Docs
Resource DVD : Studio XPS 13 Diagnostics and Drivers
Memory : 4096MB (2x2048) 1067MHz DDR3 Dual Channel
Hard Drive : 500GB Serial ATA (5400RPM)
Internal DVD+/-RW (DVD & CD read and write) Slot Load Drive including Software
Power Cord : Italian 1M
Power Supply : XPS 90W AC Adapter
Battery : Primary 6-cell 56W/HR LI-ION
Custodia non inclusa
Graphics : 256MB nVidia 9500m graphics card
Wireless : Europe Dell Bluetooth 370 Card
Wireless Label (Dell Wireless Cards)- Core 2 Duo
Wireless : Europa Dell Wireless 1515 (802.11n) half-mini scheda
Keyboard : Internal UK Qwerty Keyboard
Operating System : Italian Windows Vista Home Premium SP1 (32Bit OS) withRecovery DVD
Italiano Microsoft Works 9.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino
Dell Support Center 2.0
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD)
3Yr XPS Premium Warranty Support - Priority Call In and Onsite Support
1Yr XPS Premium Warranty Support - Priority Call In and Onsite Support
3Yr Accidental Damage Support
Studio XPS 13 Order - Italy

Totale
1,785.55
che scendono a 1,539.20 senza la garanzia per i danni accidentali

(la tastiera è UK per mia scelta..)
ora, io ho chiesto espressamente il disco da 320 a 7200 rpm, ma in preventivo è da 500 in quanto ha affermato che l'offerta è quella più economicamente vantaggiosa..
ora.. la mia domanda è:
si sente tanto la differenza in termini di prestazioni tra un 5400 e un 7200, tenendo conto che per me 500 gb sono un enormità.. il mio portatile attuale ha 40 gb e ne userò si e no 20.. (però con 4 tb di unità di rete..)
mi conviene prenderlo così e sostituire il disco (magari in un secondo momento) con un ssd da 128 gb o più, o devo insistere?

Ultima modifica di Lord_Sarevok : 10-02-2009 alle 00:26.
Lord_Sarevok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 00:33   #357
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Sto sclerando con vista, che non si connette in wifi...
A quanto pare, devo fare l'aggiornamento al SP1

By(t)e
Se nn hai ancora formattato, il notebook esce già SP1...
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 02:50   #358
pippomanca
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lord_Sarevok Guarda i messaggi
[...] si sente tanto la differenza in termini di prestazioni tra un 5400 e un 7200 ? [...]
Purtroppo non saprei quantificare ma per esperienza personale la differenza si sente eccome.... si sente sia da 5400 a 7200 tanto quanto da 7200 a 10000... (sul desktop uso un raptor e le prestazioni cambiano un bel po'...)

Per quanto riguarda la capienza.... boh... io non terrei mai 500 GB di dati sull'HDD principale di un notebook... se mi serve sotrage (come nel tuo caso da quanto ho capito ) utilizzo qualcosa di esterno e dedicato.... (come nel tuo caso ) poi vabbeh c'è chi è cosi pazzo (o ignorante* in materia) da condividere il disco con emule o affini (applicazione brucia-dischi per eccellenza a livello consumer )....

*: ignorante in materia non è offensivo bensì si riferisce alla NON conoscienza di determinate problematiche legate a determinate applicazioni in concomitanza della NON conoscienza del funzionamento delle device che... vabbeh avete capito dai.. NON vuole essere offensivo!

Ultima modifica di pippomanca : 10-02-2009 alle 03:01.
Old 10-02-2009, 07:09   #359
Lord_Sarevok
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Genova
Quote:
Purtroppo non saprei quantificare ma per esperienza personale la differenza si sente eccome.... si sente sia da 5400 a 7200 tanto quanto da 7200 a 10000... (sul desktop uso un raptor e le prestazioni cambiano un bel po'...)

Per quanto riguarda la capienza.... boh... io non terrei mai 500 GB di dati sull'HDD principale di un notebook... se mi serve sotrage (come nel tuo caso da quanto ho capito ) utilizzo qualcosa di esterno e dedicato.... (come nel tuo caso ) poi vabbeh c'è chi è cosi pazzo (o ignorante* in materia) da condividere il disco con emule o affini (applicazione brucia-dischi per eccellenza a livello consumer )....

*: ignorante in materia non è offensivo bensì si riferisce alla NON conoscienza di determinate problematiche legate a determinate applicazioni in concomitanza della NON conoscienza del funzionamento delle device che... vabbeh avete capito dai.. NON vuole essere offensivo!
ehi... io sono ancora vecchia scuola: Il portatile NON sostituisce il fisso (o i fissi) che sono a casa comodo comodi a frullarsi dischi da 80/160 gb, da un tanto al chilo, magari anche in po passatelli macinando.Però.. insomma.. è comodo da porarsi in giro... e in questo caso sarebbe anche discretamente più potente dei fratellini. L'idea era fare qualche partitella ogni tanto (sotto vista ovviamente) ma usarlo principalmente sotto gnu/linux per programmare, magari un po di matlab ecc ecc. (ok.. avrei potuto farlo con un eeepc.. ma so sborone )

p.s.
mi sono OFFESO!

Ultima modifica di Lord_Sarevok : 10-02-2009 alle 07:11.
Lord_Sarevok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 09:44   #360
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Se nn hai ancora formattato, il notebook esce già SP1...
Già, me ne sono accorto.
Diciamo che se il segnale non è di almeno 3 tacche (su 5 che ne mostra vista), il portatile si rifiuta di connettersi.
Devo ancora scaricare NetStumbler per valutare la sensibilità delle antenne, ma questo rimane (per me) un grosso problema.

By(t)e
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian