|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma in questo caso...come la si mette con i testimoni di geova?
|
|
#1622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Obbligo di idratazione e alimentazione ...
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
#1623 | |
|
|
Quote:
Ecco appunto, sulle modalità attuate io sono in COMPLETO DISACCORDO. Aldilà dell'intervento del padre dellaa Schiavo.. e l'ho sempre detto! Non sappiamo che si prova e francamente farla morire di fame mi sembra una barbaria veramente. Per me l'eutanasia è come quella che fa il veteterinario con il tuo amico a quattro o due zampe arrivato alla fine, una INIEZIONE E STOP. Siccome ci sono passato con il mio cagnolino, so che vuol dire veder spegnere gg per gg una vita...e quando vedi che TI FA MALE LO STOMACO A VEDERE QUELLO CHE PER 15 anni ti ha regalato anima e corpo,, NON reggersi neppure sulle zampine, cieco e rifiutare il cibo..la decisone dell'eutanasia LA FAI COSCIENTE DEL FATTO CHE LO LIBERI. ora questi teste di cazzo (MA CHI È CHE HA SENTENZIATO STA MORTE e mi assumo la responsabilità della parolaccia ma non vedo altre possibili alternative.. ???) hanno voluto attuare una procedura che di EUTANSISTICO HA NULLA!!!! NON è questa l'eutanasia!!! WELBY NON MI SEMBRA CHE L'ABBIAN FATTO MORIRE DI FAME...NÈ QUELL'ALTRO, INGLESE CHE È ANDATO IN SVIZZERA E ALLA FINE HA PREMUTO LUI STESSO IL PULSANTE CON LA BOCCA... Ultima modifica di Ferdy78 : 09-02-2009 alle 14:48. |
|
|
|
#1624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
No, si puo' fare, ma poi vieni incriminato per omicidio volontario! Conosci un volontario che sia pronto a sostenere un processo e, magari, una condanna?
|
|
#1625 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
Quote:
Ti riporto comunque la sentenza della cassazione, perchè sembra quasi che i giudici abbiano detto che la signora Englaro debba per forza morire. DIRITTI DELLA PERSONALITA’ – INTERRUZIONE DELL’ALIMENTAZIONE E DELLA IDRATAZIONE ARTIFICIALI A PERSONA IN STATO VEGETATIVO DA OLTRE QUINDICI ANNI – CONDIZIONI E LIMITI La Corte di Cassazione – escluso che l’idratazione e l’alimentazione artificiali con sondino nasogastrico costituiscano, in sé, oggettivamente una forma di accanimento terapeutico, pur essendo indubbiamente un trattamento sanitario – ha deciso che il giudice può, su istanza del tutore, autorizzarne l’interruzione soltanto in presenza di due circostanze concorrenti: a) la condizione di stato vegetativo del paziente sia apprezzata clinicamente come irreversibile, senza alcuna sia pur minima possibilità, secondo standard scientifici internazionalmente riconosciuti, di recupero della coscienza e delle capacità di percezione; b) sia univocamente accertato, sulla base di elementi tratti dal vissuto del paziente, dalla sua personalità e dai convincimenti etici, religiosi, culturali e filosofici che ne orientavano i comportamenti e le decisioni, che questi, se cosciente, non avrebbe prestato il suo consenso alla continuazione del trattamento. Ove l’uno o l’altro presupposto non sussista, deve essere negata l’autorizzazione, perché allora va data incondizionata prevalenza al diritto alla vita, indipendentemente dalla percezione, che altri possano avere, della qualità della vita stessa. Quote:
|
|
|
|
#1626 | |
|
|
Quote:
Sinceramente sta storia mi inizia a puzzare.....mi piacerebbe capire cosa c'è sotto!! |
|
|
|
#1627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
#1628 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
Non nei genitori ai quali, dopo 17 anni di sofferenza, non si può chiedere di essere lucidi su una decisione del genere, ma in tutto il resto del polverone mediaticopolitico. Perchè il vero movente di tutto questo, se non sbaglio, è far smettere di soffrire Eluana. Visto che però non è tenuta in vita da una macchina, non è possibile staccarla per interrompere un accanimento terapeutico; rimane quindi il metodo più terribile, la morte per inedia e disidratazione. E' qui che non mi quadra la faccenda: chi sostiene che Eluana debba morire per smettere di soffrire, come può semplicemente dire "colpa di chi non vuole l'eutanasia" e nicchiare sulla fine terribile che aspetta a questa persona? Non era il dolore di Eluana il primo interesse in questa faccenda? E se ci fosse bisogno fare pressione per avere una legge sull'eutanasia che "finalmente" permettesse ad Eluana di morire, iniziando una lotta di mesi.... perchè no? Alla fine se le condizioni sono stabili, forse sarebbe "meglio" aspettare un altro anno e poi farla morire senza dolore piuttosto che farlo subito ma in maniera terribile.. o no? Aiutatemi a capire il ragionamento!
|
|
|
#1629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
No, ma poi si creerebbe il precedente per l'eutanasia, e rischieremmo di diventare con eccessiva fretta un paese troppo civile e troppo poco benpensante.
|
|
#1630 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
#1631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
credo che avremo un italia un po più sveglia tra almeno 30 anni, quando schiatteranno tutti gli over 50 ancora troppo legati a vecchissimi retaggi culturali
|
|
#1632 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#1633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
illuso.
|
|
#1634 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Sono anche la causa della disoccupazione,perchè si sa:loro sanno tutto e nel lavoro nessuno è meglio di loro,figurati un neo laureato che ne può sapere. |
|
|
|
|
|
#1635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Quoto la Finocchiaro sul resto. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#1636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Inseminazione artificiale
|
|
|
|
|
#1637 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
aspetta che la crisi palesi salti di posti di lavoro e salti di sussidi per collasso dell'INPS.... vic iinissimo oramai... poi vedrai A PANCIA VUOTA come si diventa più lucidi...
|
|
|
#1638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Non è vero! In una c'è una presa magic senza messa a terra.
Sospendete tutto. Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#1639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
sai qual'e' la cosa brutta? che la gente ci crede pure...
|
|
#1640 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
E poi visto che siamo tutti potenziali creatori di vita perchè non istituiscono la giornata mondiale del libero copulamento nature? Cosi facciamo il nostro dovere,che è quello di procrearci...chi se ne frega del resto.Quante cazzate... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.