|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Orologi replica
Salve a tutti!
Vorrei dirvi la mia in merito a tutte le domande a proposito di orologi replica... Per esperienza posso dirvi che sono arrivata alla conclusione che piuttosto che girare con una patacca (e non ci vuole un occhio espertissimo per accorgersene!), è meglio, se uno ha la possibilità, acquistare un'orologio originale che avrà sempre valore nel tempo oltre che una garanzia ufficiale. Se no, e parlo per me che non posso permettermi di spendere 10.000 euro per un orologio, è molto meglio comprare uno dei tanti bei orologi che si trovano nei negozi (con 2 o 300 euro se ne trovano di veramente belli). Credetemi, anch'io sono una di quelle che ha acquistato repliche, ma alla fine non vi dico che vergogna quando trovi l'intenditore che si accorge che è un falso comprato al mercatino! A volte si dà troppa importanza all'apparenza anche fasulla senza rendersi conto che si diventa ridicoli. Non voglio fare la predica ma se questo modo di fare diventa uno stile di vità è meglio correggerlo per il proprio bene!... Meglio tardi che mai! CIAO! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
|
scusate ma è legale cio?
cioè se le ditte Rolex , cartier ecc. si accorgono dell'esistenza di questi siti...possibile che nn denuncino il tutto?
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
le "repliche" non credo siano vietate...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
repliche o come le si vuole chiamare sono vietate dalla legislazione del 90% delle Nazioni esistenti.
girano leggende sul fatto che le repliche siano consentite per oggetti di scena o per sostituire gli oggetti di valore in situazioni a rischio. in tutta Europa non è assolutamente così. Le uniche repliche non illegali sono quelle prodotte dalla casa madre rifacendo loro modelli storici (come le Repliche prodotte dalla Eberhard) Oppure sono legali le "copie servili" cioè gli orologi che riprendono tutte le forme, il design, la grafica del quadrante, di modelli famosi e blasonati, ma con un marchio proprio quindo senza contraffare il marchio da cui ci si è ispirati. Di tali modelli ce n'è a miriadi e si comprano ovunque senza violare legge alcuna, e di norma senza rischiare nè bidoni, -garanzia ed assistenza tecnica- nè la salute (materiali allergizzanti, tossici, eccetera) nè alimentare mercato nero, contrabbando e molte altre forme di malavita che usano la vendita di tarocchi anch per riclare denaro sporco, ed i danni all'erario, ai commercianti, ed alle Case costruttrici di orologi. Oltre a non pagare 30-50-100-200 euro un falso che per quanto "buono" in cina dove li fanno costa 2 dollari, e ci installano negli automatici i meccanismi scartati sulla produzione normale perchè difettosi o non rispettanti gli standard qualitativi...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.

e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...