Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-02-2009, 16:14   #1381
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Bene.
Io non ho ancora capito se fanno una discussione come si deve in Parlamento o se sono disponiibli a fare comunque una corsa contro il tempo, votando in commissione in sede deliberante! Perche' il DDL che hanno proposto, mi pare di capire, non e' molto dissimile dal decreto, quindi senza una discussione in aula voterebbero cio' che e' stato gia' respinto dal PdR!
Jabberwock è offline  
Old 08-02-2009, 16:24   #1382
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Io non ho ancora capito se fanno una discussione come si deve in Parlamento o se sono disponiibli a fare comunque una corsa contro il tempo, votando in commissione in sede deliberante! Perche' il DDL che hanno proposto, mi pare di capire, non e' molto dissimile dal decreto, quindi senza una discussione in aula voterebbero cio' che e' stato gia' respinto dal PdR!
Appunto..
tehblizz è offline  
Old 08-02-2009, 16:27   #1383
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
volevo segnalare che il comizzio politico di berlusconi lha fatto con la sua clacche , vedi vari servizi sui vari tg durante l'intervento sull apertura del passante di mestre
già questo fa schifo

poi volevo segnalare che in tg imperversano certi programmi diffamatori:

16:07 Polemiche per trasmissione Telecamere: "Rubrica agghiacciante"

"Ho assistito a una trasmissione agghiacciante nella rubrica Telecamere condotta da Anna La Rosa, dove sostanzialmente il padre di Eluana Englaro è stato rappresentato come un bugiardo e quindi un potenziale assassino". Lo dice l'esponente del Pd e capogruppo all'Assemblea regionale siciliana, Antonello Cracolici, che ha inviato una lettera al presidente della Rai e al responsabile della Commissione di vigilanza.

chi ha visto questo programma oggi?
Old 08-02-2009, 16:39   #1384
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
chi ha visto questo programma oggi?
Io, suppongo si faccia riferimento all'intervista del fratello di Crisafulli, il quale ha ribadito quello che si e' letto sulla stampa nei giorni passati, cioe' che Beppino Englaro mente e glielo ha confessato!
Jabberwock è offline  
Old 08-02-2009, 16:46   #1385
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
ok

volevo far notare poi che il pd al di la della uscita di veltroni è stato MOOOOLTO cauto sulla vicenda e si è limitato a difedere napolitano e non ha preso posizione sulla vicenda
se il dll farà tempo e come sembra sarà decisivo per ""salvare la vita di eluana"" sarà un bagno di sangue il voto in parlamento con decine di deputati e senatori (se non tutti) del pd che voteranno insieme alla maggioranza

io spero solo in fini...che in qualche modo riesca a rallentare il voto
perchè qua si sta parlando di mercoledi-giovedi come giorno in cui entrarà in vigore questa legge
mai vista tanta velocità in parlamento...
Old 08-02-2009, 17:23   #1386
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
ok

volevo far notare poi che il pd al di la della uscita di veltroni è stato MOOOOLTO cauto sulla vicenda e si è limitato a difedere napolitano e non ha preso posizione sulla vicenda
se il dll farà tempo e come sembra sarà decisivo per ""salvare la vita di eluana"" sarà un bagno di sangue il voto in parlamento con decine di deputati e senatori (se non tutti) del pd che voteranno insieme alla maggioranza

io spero solo in fini...che in qualche modo riesca a rallentare il voto
perchè qua si sta parlando di mercoledi-giovedi come giorno in cui entrarà in vigore questa legge
mai vista tanta velocità in parlamento...
Uhm...si forse per il lodo Alfano
Bastian UMTS è offline  
Old 08-02-2009, 17:30   #1387
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
e oggi ne parlavo con mia madre che mi diceva ma se respira è viva...
Giannola, ma tu non hai il padre medico?
Allora perchè hai detto una cosa palesemente falsa, qualche post addietro, dicendo che Eluana è già da considerarsi una persona morta?
Tutte i pazienti col sondino nasogastrico e in stato vegetativo permanente sono dei morti?
Ma proprio per nulla.
Old 08-02-2009, 17:40   #1388
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
L'unico punto su cui potrei non trovarmi con DP è questo suo attaccamento alla religione, però alla fine mi tranquillizza sempre il suo agire da vero liberale. Grande Tonino.
*
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline  
Old 08-02-2009, 17:46   #1389
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Allora perchè hai detto una cosa palesemente falsa, qualche post addietro, dicendo che Eluana è già da considerarsi una persona morta?
Tutte i pazienti col sondino nasogastrico e in stato vegetativo permanente sono dei morti?
Ma proprio per nulla.
Secondo te qual'è la probabilità che dopo 17 anni eluana torni "in vita"?
Per vita intendo vita cosciente, ricordo che al momento è tenuta in vita da macchine.
xenom è offline  
Old 08-02-2009, 17:51   #1390
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Per vita intendo vita cosciente, ricordo che al momento è tenuta in vita da macchine.
Quasi zero.
Però non si può dire che Eluana è morta, visto che è viva. Non si può essere un pò vivi e un pò morti. Altrimenti avremmo delle persone morte che hanno avuto il fenomeno (o il miracolo) della risurrezione.
Eluana è viva, morirà dopo la sospensione dell'idratazione e dell'alimentazione.
Old 08-02-2009, 17:53   #1391
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Sì.

Io non sono il mio cuore, il mio intestino, i miei polmoni o le mie ghiandole salivari. Io sono io perché percepisco quello che mi circonda, lo elaboro e reagisco volontariamente, e interagisco col mondo e con le altre persone.

Dopo 17 anni, con nessuna possibilità concreta di recuperare le funzionalità corticali, Eluana è MORTA. Quella che sta nella clinica non è la persona che era Eluana prima dell'incidente, non è più nemmeno una persona, non sta VIVENDO, sta morendo ogni minuto da 17 anni.
Old 08-02-2009, 17:55   #1392
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Ma proprio per nulla.
si ho il padre medico ed infatti lui è convinto che non si possa dire che non soffre o che non possa essere considerata morta con certezza.

Il problema della sofferenza però ritengo che non significhi essere vivo in senso stretto...anche i vegetali possono soffrire ed anche la materia inerte si può ipotizzare che soffra e in molti casi conserva "memoria" di una condizione di cambiamento.

Il punto focale è stabilire se stiamo parlando ancora di un essere umano oppure semplicemente di una forma materiale dall'aspetto umano.

Capisco che non è facile ridurre un argomento tanto complesso.
Old 08-02-2009, 17:55   #1393
ekerazha

Quote:
Non è una questione di probabilità, la questione è che lei disse che non avrebbe mai voluto "vivere" così. Ci sono milioni di persone al mondo che muoiono, anche di fame... quelli che fanno del perbenismo ipocrita sugli affari altrui, sono spalle rubate al lavoro che dovrebbero andare a dare una mano dove potrebbero essere veramente utili, invece di tentare di imporre la propria visione distorta sulla vita e sulla morale altrui.

Old 08-02-2009, 17:57   #1394
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
anche i vegetali possono soffrire
Ma quando mai?

Per soffrire serve un sistema nervoso, e i vegetali non ce l'hanno.
GianoM è offline  
Old 08-02-2009, 17:58   #1395
umby29268
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da paraquat Guarda i messaggi
si continua a parlare di diritto alla vita, di una ragazza bella, sorridente, che ha il ciclo mestruale, che potrebbe avere figli.
Dico, ma nessuno ricorda che questa persona ha la corteccia cerebrale, cioè la parte più evoluta dell'encefalo, completamente distrutta, in necrosi IRREVERSIBILE? certo che respira, che il cuore batte, che urina; la parte più ancestrale del cervello è intatta, ma con quella parte non esiste coscienza, relazione, dolore, odore, sapore, colore; non è cosciente per assenza di attività della corteccia!
e con quale faccia gli stessi che ora attaccano i giudici parlano di ricerca e di staminali? dopo che ne hanno impedito l'utilizzo con una memorabile e vergognosa crociata anni fa?
credo che la definizione di esistenza sia strettamente collegata alla tecnica medica, che come si sa, è in movimento in mote direzioni spesso divergenti.
anche la stessa definzione di coscienza è collegata.
quindi deve essere la politica a definirla,non il senso comune o ilo buon senso.
Old 08-02-2009, 17:58   #1396
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Quasi zero.
Però non si può dire che Eluana è morta, visto che è viva. Non si può essere un pò vivi e un pò morti. Altrimenti avremmo delle persone morte che hanno avuto il fenomeno (o il miracolo) della risurrezione.
Eluana è viva, morirà dopo la sospensione dell'idratazione e dell'alimentazione.
non entriamo forse nel campo della morte celebrale? ovvero morte legale?
Old 08-02-2009, 17:58   #1397
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
ricordo che al momento è tenuta in vita da macchine.
questo però è falso, eluana non è tenuta in vita dalle macchine, ha solo un sondino dal quale immettono cibo, è sostanzialmente diverso dal dire che è tenuta in vita dalle macchine, lei ha tutte le funzioni autonome di una persona.
Old 08-02-2009, 17:59   #1398
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
cerebrale

Old 08-02-2009, 18:01   #1399
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Ma quando mai?

Per soffrire serve un sistema nervoso, e i vegetali non ce l'hanno.
non tutte le forme di sofferenza si manifestano attraverso gli stimoli nervosi...ci sono studi che mettono in evidenza che le piante hanno una loro vita, una loro interazione con l'esterno e "soffrono" a seconda degli eventi.

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
no.

La morte cerebrale è quando tutto il cervello si spegne e quindi anche la parte relativa alle funzioni autonome che nel caso di eluana è perfettamente attiva.
Old 08-02-2009, 18:02   #1400
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Non si può essere un pò vivi e un pò morti.

Guarda i virus, o le piante.
wlog è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian