|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Io non ho ancora capito se fanno una discussione come si deve in Parlamento o se sono disponiibli a fare comunque una corsa contro il tempo, votando in commissione in sede deliberante! Perche' il DDL che hanno proposto, mi pare di capire, non e' molto dissimile dal decreto, quindi senza una discussione in aula voterebbero cio' che e' stato gia' respinto dal PdR!
|
|
#1382 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1383 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
volevo segnalare che il comizzio politico di berlusconi lha fatto con la sua clacche , vedi vari servizi sui vari tg durante l'intervento sull apertura del passante di mestre
già questo fa schifo poi volevo segnalare che in tg imperversano certi programmi diffamatori: 16:07 Polemiche per trasmissione Telecamere: "Rubrica agghiacciante" "Ho assistito a una trasmissione agghiacciante nella rubrica Telecamere condotta da Anna La Rosa, dove sostanzialmente il padre di Eluana Englaro è stato rappresentato come un bugiardo e quindi un potenziale assassino". Lo dice l'esponente del Pd e capogruppo all'Assemblea regionale siciliana, Antonello Cracolici, che ha inviato una lettera al presidente della Rai e al responsabile della Commissione di vigilanza. chi ha visto questo programma oggi?
|
|
#1384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Io, suppongo si faccia riferimento all'intervista del fratello di Crisafulli, il quale ha ribadito quello che si e' letto sulla stampa nei giorni passati, cioe' che Beppino Englaro mente e glielo ha confessato!
|
|
#1385 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
ok
volevo far notare poi che il pd al di la della uscita di veltroni è stato MOOOOLTO cauto sulla vicenda e si è limitato a difedere napolitano e non ha preso posizione sulla vicenda se il dll farà tempo e come sembra sarà decisivo per ""salvare la vita di eluana"" sarà un bagno di sangue il voto in parlamento con decine di deputati e senatori (se non tutti) del pd che voteranno insieme alla maggioranza io spero solo in fini...che in qualche modo riesca a rallentare il voto perchè qua si sta parlando di mercoledi-giovedi come giorno in cui entrarà in vigore questa legge mai vista tanta velocità in parlamento...
|
|
#1386 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Allora perchè hai detto una cosa palesemente falsa, qualche post addietro, dicendo che Eluana è già da considerarsi una persona morta? Tutte i pazienti col sondino nasogastrico e in stato vegetativo permanente sono dei morti? Ma proprio per nulla.
|
|
|
#1388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
*
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
#1389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Per vita intendo vita cosciente, ricordo che al momento è tenuta in vita da macchine. |
|
|
|
|
|
#1390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Però non si può dire che Eluana è morta, visto che è viva. Non si può essere un pò vivi e un pò morti. Altrimenti avremmo delle persone morte che hanno avuto il fenomeno (o il miracolo) della risurrezione. Eluana è viva, morirà dopo la sospensione dell'idratazione e dell'alimentazione.
|
|
|
#1391 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Io non sono il mio cuore, il mio intestino, i miei polmoni o le mie ghiandole salivari. Io sono io perché percepisco quello che mi circonda, lo elaboro e reagisco volontariamente, e interagisco col mondo e con le altre persone. Dopo 17 anni, con nessuna possibilità concreta di recuperare le funzionalità corticali, Eluana è MORTA. Quella che sta nella clinica non è la persona che era Eluana prima dell'incidente, non è più nemmeno una persona, non sta VIVENDO, sta morendo ogni minuto da 17 anni.
|
|
|
#1392 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Il problema della sofferenza però ritengo che non significhi essere vivo in senso stretto...anche i vegetali possono soffrire ed anche la materia inerte si può ipotizzare che soffra e in molti casi conserva "memoria" di una condizione di cambiamento. Il punto focale è stabilire se stiamo parlando ancora di un essere umano oppure semplicemente di una forma materiale dall'aspetto umano. Capisco che non è facile ridurre un argomento tanto complesso.
|
|
|
#1393 |
|
|
Non è una questione di probabilità, la questione è che lei disse che non avrebbe mai voluto "vivere" così. Ci sono milioni di persone al mondo che muoiono, anche di fame... quelli che fanno del perbenismo ipocrita sugli affari altrui, sono spalle rubate al lavoro che dovrebbero andare a dare una mano dove potrebbero essere veramente utili, invece di tentare di imporre la propria visione distorta sulla vita e sulla morale altrui.
|
|
|
#1394 |
|
Senior Member
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
#1395 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
anche la stessa definzione di coscienza è collegata. quindi deve essere la politica a definirla,non il senso comune o ilo buon senso.
|
|
|
#1396 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
|
|
|
#1397 |
|
Senior Member
|
questo però è falso, eluana non è tenuta in vita dalle macchine, ha solo un sondino dal quale immettono cibo, è sostanzialmente diverso dal dire che è tenuta in vita dalle macchine, lei ha tutte le funzioni autonome di una persona.
|
|
#1398 |
|
|
|
|
|
#1399 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La morte cerebrale è quando tutto il cervello si spegne e quindi anche la parte relativa alle funzioni autonome che nel caso di eluana è perfettamente attiva.
|
|
|
#1400 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.