Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2009, 20:06   #4121
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
bello il bonsai!! E bella la postazione

ma quel termosifone vicino al case????
adotta un prescott, potrai togliere quel calorifero
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 20:14   #4122
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Abysss Guarda i messaggi
Ecco il mio "piccolo regno"

P.S.

Non fate caso al termosifone a 2 cm dal PC...Non l'ho mai acceso.Ci pensano PC e schermo a scaldarmi(pure troppo)la stanza
Elegantissima, io nemmeno ci poserei un ditino lì sopra.

Davvero complimenti.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 20:16   #4123
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

P.S.

Non fate caso al termosifone a 2 cm dal PC...Non l'ho mai acceso.Ci pensano PC e schermo a scaldarmi(pure troppo)la stanza
beh, abbiamo il termosifone uguale
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 20:19   #4124
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Dunque...
Col 37" da quando l'ho adottato definitivamente come monitor(2 anni) mi trovo DA DIO..la migliore spesa tecnologica che abbia mai fatto.Non credo che sarei capace di tornare di nuovo ad un semplice monitor..Sarà che,essendo abbastanza ciecato,col 37 anche senza occhiali posso settare i caratteri grandi quanto mi pare(a 1366x768 riesco a leggerli senza sforzarmi senza occhiali cosa che su un 22 non riesco a fare essendo i caratteri grandi quanto cacche di mosca)..Quando invece sto con le lenti a contatto(il99% del tempo) lo setto a 1080p e passa la paura..In una parola:GRANDIOSO

Quel "portauovo tecnologico" è effettivamente un posacenere tattico

Come gia editato nel mio precedente messaggio,ovviamente il calorifero lo tengo sempre spento.Mai acceso da anni.Basta tenere accesi pc e schermo per avere 23° fissi in camera in pieno inverno.

Il bonsai non corre il rischio di cadere.Dalla foto non si capisce bene ma la scrivania è abbastanza grande quindi non corro il rischio di "intrupparci" inavvertitamente.Poi oltretutto è talmente tanto tempo che lo tiro su quell'alberello che lo curo e ci sto attento quasi come fosse un animale domestico ehehehe

Spero d'aver risposto a tutti.
Case:Stacker 830 silver-CPU:Intel E8600@4210 daily Q820A596,cooled by TR IFX-14(spianato e lappato a specchio)-Mobo:Asus P5Q Deluxe-Ram:2x2GB OCZ pc6400@880 cas 4-4-4-12-Vga:XFX GTX280 -Audio:X-fi extreme music-PSU:Enermax MODU82 625W-Keyboard:Logitech G15 V1-Monitor:Benq DV3750 FullHD
Abysss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 20:19   #4125
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
bello il bonsai!! E bella la postazione

ma quel termosifone vicino al case????
il bello è che l'ha anche scritto che il termo non lo accende mai...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 20:26   #4126
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

..Comunque,riguardo il bonsai:forse mi prenderete per matto ,ma tutto sommato penso che accostare un pizzico di "natura"(se pur in miniatura)a tanta tecnologia,concettualmente non è neanche troppo folle.Il contrasto che si crea è curioso si ma allo stesso tempo(per i miei gusti ovviamente)lo trovo azzeccato
Case:Stacker 830 silver-CPU:Intel E8600@4210 daily Q820A596,cooled by TR IFX-14(spianato e lappato a specchio)-Mobo:Asus P5Q Deluxe-Ram:2x2GB OCZ pc6400@880 cas 4-4-4-12-Vga:XFX GTX280 -Audio:X-fi extreme music-PSU:Enermax MODU82 625W-Keyboard:Logitech G15 V1-Monitor:Benq DV3750 FullHD
Old 06-02-2009, 20:30   #4127
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
il bello è che l'ha anche scritto che il termo non lo accende mai...
si si, avevo visto solo le foto e poi commentato
Old 06-02-2009, 20:36   #4128
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mantova
Quote:

P.S.

complimenti bellissimo il bonsai
markmn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 21:21   #4129
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
..Comunque,riguardo il bonsai:forse mi prenderete per matto ,ma tutto sommato penso che accostare un pizzico di "natura"(se pur in miniatura)a tanta tecnologia,concettualmente non è neanche troppo folle.Il contrasto che si crea è curioso si ma allo stesso tempo(per i miei gusti ovviamente)lo trovo azzeccato
Macchè matto il ragionamento fila benissimo ed anche il risultato funge... nella mia camera hi-tech ho già preso un acquario(ma solo il box, ora nn ho tempo per iniziare) e pensavo anche a qualche pianta finta/bonsai/piantine grasse/giardino zen etc...
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 21:40   #4130
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
nella mia camera hi-tech ho già preso un acquario(ma solo il box, ora nn ho tempo per iniziare)
Old 06-02-2009, 22:12   #4131
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Macchè matto il ragionamento fila benissimo ed anche il risultato funge... nella mia camera hi-tech ho già preso un acquario(ma solo il box, ora nn ho tempo per iniziare) e pensavo anche a qualche pianta finta/bonsai/piantine grasse/giardino zen etc...
Avendo mensionato piante finte o grasse/giardini zen,ti sconsiglio caldamente il bonsai dato che,a differenza delle altre cose che hai nominato che richiedono pochissima(piante grasse)o nessuna cura,al bonsai tocca stargli dietro come a un bambino.Annaffia tutti i giorni,metti le radici in immersione 1 volta a settimana,sfoglia,pota,rinvasa,metti il filo di rame per dare la forma ai rami giovani,togli il filo di rame,concima...Altrimenti molto semplicemente crepa.A confronto persino l'acquario è una passeggiata.Oramai tutti hanno filtri automatici,ossiggenatori,dosatori per mangime etc etc...Praticamente basta metterci mano 2 volte al mese per evitare che si riempia di cadaveri.
Avevo accarezzato anche io l'idea di prendermi un acquario ma poi riflettendoci,ed avendo gia altri 2 animali a piede libero per casa(cane e gatto)ho ritenuto saggio evitare .Appena mi capita qualche soldo in più da "buttare" tra le mani va a finire che l'acquario me lo farò "fittizio" mettendo sotto olio minerale un po di vecchio hardware che ho da parte(a palate),mascherando il muletto da "ecosistema" .Fino ad ora mi ha frenato soprattutto il costo abbastanza salato di almeno 30 litri di olio minerale o surrogati vari(tipo il baby olio Jonshon che oltretutto profuma anche)ma dato che mi conosco,gia so che prima o poi la cazzata la farò
Old 06-02-2009, 22:16   #4132
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Quote:
Avendo mensionato piante finte o grasse/giardini zen,ti sconsiglio caldamente il bonsai dato che,a differenza delle altre cose che hai nominato che richiedono pochissima(piante grasse)o nessuna cura,al bonsai tocca stargli dietro come a un bambino.Annaffia tutti i giorni,metti le radici in immersione 1 volta a settimana,sfoglia,pota,rinvasa,metti il filo di rame per dare la forma ai rami giovani,togli il filo di rame,concima...Altrimenti molto semplicemente crepa.A confronto persino l'acquario è una passeggiata.Oramai tutti hanno filtri automatici,ossiggenatori,dosatori per mangime etc etc...Praticamente basta metterci mano 2 volte al mese per evitare che si riempia di cadaveri.
Avevo accarezzato anche io l'idea di prendermi un acquario ma poi riflettendoci,ed avendo gia altri 2 animali a piede libero per casa(cane e gatto)ho ritenuto saggio evitare .Appena mi capita qualche soldo in più da "buttare" tra le mani va a finire che l'acquario me lo farò "fittizio" mettendo sotto olio minerale un po di vecchio hardware che ho da parte(a palate),mascherando il muletto da "ecosistema" .Fino ad ora mi ha frenato soprattutto il costo abbastanza salato di almeno 30 litri di olio minerale o surrogati vari(tipo il baby olio Jonshon che oltretutto profuma anche)ma dato che mi conosco,gia so che prima o poi la cazzata la farò
occorrenti: un acquario, un sistema 486, la manica dell'acqua, corrente industriale 380V

pratica: smonti il 486 dal case e lo metti nell'acquario, avendo l'accortezza di mettere lo switch dell'alimentatore su 120V, ricopri con abbbondante acqua di rubinetto e attacchi tutto alla 380.
Old 07-02-2009, 00:15   #4133
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Poi un po' di colla vinilica ed ecco il risultato

No sul serio, cos'è sta cosa del pc nell'olio?

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 00:30   #4134
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Non c'è niente di particolare o niente di strano...
Old 07-02-2009, 00:34   #4135
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Qualcosa del genere
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 21:56   #4136
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Appunto. L'immagine direi che è abbastanza esplicativa nel mostrare quanto è generalmente inutile quel formato...
Anzi no, ci vorrebbe un display wide di quel tipo ma con la funzionalità pivot, un display "heightscreen", quello sarebbe il formato più utile in assoluto...
hem..basta scorrere la pagina di hwupgrade e selezionare l'altro stile che è full screen
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 22:00   #4137
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
hem..basta scorrere la pagina di hwupgrade e selezionare l'altro stile che è full screen
La minchiata è che però in entrambi i modi visualizzi lo stesso numero di post, cioè se ruoti non visualizzi più post anche se ci andrebbero...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 22:47   #4138
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
La minchiata è che però in entrambi i modi visualizzi lo stesso numero di post, cioè se ruoti non visualizzi più post anche se ci andrebbero...
Basta selezionare nelle opzioni quanti post per pagina vuoi..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 21:29   #4139
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
come detto da sacd c'è nelle opzioni, la scheda per selezionare quanti post per pagina..
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 22:02   #4140
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Basta selezionare nelle opzioni quanti post per pagina vuoi..
infatti io che sono profescional sono a pagina 106
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian