|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1021 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Quote:
Scusa forse non ti è chiaro ancora che in tanti noi lo volgiamo un ssd x sostituire nel notebook.., intel lo lasciamo a voi e a vostri ''super'' pc. Come hai citato prima.., per i nostri ''relitti tecnologici'' sti intel & co. non reggano prezzo vs prestazioni nei nostri casi. Ora magari finiamo con la ''pubblicità''. Ultima modifica di @ndrey : 07-02-2009 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#1022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
#1023 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() una dimostrazione no e'? Io vedo invece da tutti review in giro che vanno meglio dei Raptror.., figuriamoci hd classici da 2.5'' Infatti non ripeterlo mai piu ![]() PS.Qui nessuno di noi è fanboy, apprate ''voi'', siamo consumatori prima di tutto
|
|
|
|
|
|
#1024 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
#1025 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Fa sapere
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
#1026 | ||
|
Bannato
|
Quote:
ma lol.... Quote:
Qui ci sono delle foto.. |
||
|
|
|
|
#1027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Signori la smettiamo di metterla sul personale?
Chiudiamo per il weekend, un po' d'aria fresca farà bene a tutti, e mi prendo tempo per leggere i complimenti che vi siete già fatti. Dalla riapertura tutti ammoniti, chi va OT o mette le cose sul personale si prende 3gg. - CRL -
|
|
#1028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Ho letto le ultime pagine, capisco che ci siano posizioni differenti, ma siamo di fronte ad una tecnologia nuova, a recensioni anche discordanti, che si inseriscono in un quadro non del tutto chiaro (e mi riferisco per esempio al discorso di quanto un test I/O può ricalcare un utilizzo reale).
Mi sembra che siete tutte persone intelligenti e informate, e non rilevo commenti inopportuni, ad esclusione di questo: imayoda, questo è assolutamente inadeguato, non mi sembra di vedere fanboys qui, sono tutti utenti ben informati, sei pregato di moderarti, cartellino giallo. Visto che ci siamo, danytrevy, se riuscissi ad essere un pelino meno colorito in alcuni passaggi lo apprezzerei. Riapro. - CRL -
|
|
#1029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
guardando un po in giro per il web, ho visto che cmq le prestazioni di questi ssd sono tutt'altro che da buttar via...pero ho ancora troppi dubbi...
il mio pc fisso(phenom 9850,ga-ma790x ds4, 2gbcorsair e wd160js)ci mette veramente tanto a caricare windows xp, siamo circa sopra ai 2 minuti(per avere la schermata completamente fluida senza lag di alcun genere)...e quindi stavo cercando di trovare qlcs che facesse velocizzare e molto il boot... prima ho visto i sasi/scsi ma costano troppo per il vero ed effettivo uso che serve a me(principalmente e solo counter strike source :P-va beh office internet msn altri giochi), poi ho guardato gli i-ram che sembrano favolosi, ma con 4gb stringendo tutto il possibile non ci faccio nulla...quindi la scelta era o su un raid di dischi 7200 o un vr o uno/due ssd .... ho trovato alcuni prezzi molto interessanti per tutte e tre le soluzioni, ma non avendo problemi di spazio fra 3°hd ed esterni, ho pensato di scartare il raid di 7200, sia per rumorosità sia per affidabilità... detto questo e vedendo la mia ricerca nella velocità semplicemente nel boot di windows(non so quanti benifici possa avere un at 0,1 o 8ms per i giochi), cosa mi consigliate??e soprattutto fra le tante offerte ssd, quali offrono buone prestazioni?? grazie banaz |
|
|
|
|
#1030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
esistono già degli Hard Disk esterni che al proprio interno montano dischi SSD?? Questo li renderebbe ancora più portatili.
Se nessun marchio li ha ancora fabbricati si può optare per una soluzione fai da te. Esistono box esterni con uscite Usb o FW400 o FW800 dove poter montare SSD? Grazie
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
|
|
|
|
#1031 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
|
Allora ragazzi,premetto che ho comprato il G.Skill per pura e semplice curiosità
Io uso il notebook in questione per scrivere,vedere video,foto,mp3 qualche volta un fotoritocco ma niente di che,nessun programmone avido di risorse (è anche per questo che l'ho downclokkato). E’ un prodotto che secondo me è di facile riutilizzo o cmq che si può rivendere senza avere una perdita da far storcere gli occhi. Ho pensato che anche se non confermava le specifiche date dal costruttore cmq per un uso “standard” come il mio non poteva andare peggio dell’hitachi…poi volete mettere che l’assenza di parti meccaniche dà al mio notebook un aspetto quasi spettrale…se nn ci fosse la ventola qualche volta avrei giurato che fosse spento Io ho notato un notevole miglioramento generale,come vedrete dai test con nod,accensione e spegnimento. Il prodotto secondo me è buono. A me ha migliorato notevolmente ma certo per un server o un desktop dal quale si vogliono pure prestazioni ancora non li vedo adatti. Sul mio desktop ancora confido nel mio Raid e non ho intenzione di cambiarlo per ora. M ritengo soddisfatto del prodotto anche se 170€,sopratutto per i gb offerti,mi sembrano cmq un po troppi. I 2 dischi che ho messo a confronto sono un: Hitachi 5K250 e un SSD della g.skill da 64gb Sistema Centrino Duo con un T7300 con 4MB di cache L2 1*2gb Samsung CL5 (presto nel cassetto per delle 4-4-4-12 Kingstone@533 2*1gb) e controller ICH8-M della intel In questo uso,lo ripeto,mi ritengo soddisfatto.Il sistema con il g.skill risulta più scattante di quello con l'hitachi.....mi fa attendere pochissimo Per un notebook però li ammiro per l’assenza assoluta di rumore. Lo adoro per un avvio di quasi 9 secondi più veloce rispetto all’hitachi e al fatto che da qualunque periferica esterna sposto i file mi satura completamente la banda di lettura della periferica. Se non mi sono spiegato bene voglio solo dire che la mia pennetta usb ha una lettura di 17-18mb/s. Con l’hitachi e prendendo in considerazione la stessa cartella scrivo ad una media di 14-15. Con il g.skill sta fisso a 17. Non so se dipende dal g.skill però ho notato questa differenza solo dopo averlo montato. Ora basta con tutte queste parole però,vi pongo questi test per ampliare la scheda tecnica virtuale che stiamo creadno degli SSD attualmente in commercio e che rientrano nella categoria "economica" Tutti i test cmq sono stati fatti con gli indispensabili software istallati e gli altrettanto obbligatori programmi in back tipo nod,rmclock il notepad virtuale e qualche altra cosina. Il sistema con il g.skill risulta più scattante di quello con l'hitachi.....mi fa attendere pochissimo G.Skill Crystal Disk Hitachi 5K520 Crystal Disk G.Skill HD Tune Pro Lettura 4kb e 64kb Hitachi 5K520 HD Tune Pro Lettura 4 e 64kb
|
|
|
#1032 |
|
Senior Member
|
G.Skill Performance Test + Pc Mark 05
Hitachi 5K520 Performance Test + Pc Mark 05 I/O Meter (sul g.skill la partizione è da 15gb) Questi sono I classici bench che tutti noi abbiamo fatto,però ho effettuato qualche altra piccola prova che rientra in quelle operazioni che giornalmente io faccio. Copia incolla di file,scan con l’antivirus ecc. Al momento non ho molti screen ma vi posso dire che le migliorie ci sono Nod32= G.Skill VS Hitachi 5k250 La iso del disco è di poco maggiore sull'hitachi. A breve le faccio identiche ma secondo me ci mette meno cmq. Per quanto riguarda i secondi Avvio con SSD= 32sec (fino alla sparizione della clessidra) Avvio con HD= 40,5sec Spegnimento SSD= 9sec Spegnimento HD=11,6sec Ho anche creato una cartella con dentro dei file. Inizialmente c’ho messo 20mb di .txt da 4kb l’uno. I piatti danno una pista enorme al disco a stato solido..come si poteva immaginare. Il primo sposta i file con una media di 300kb/sec mentre il secondo poco più di 40 :S Per quanto riguarda le foto invece ne ho presa una da 2.92mb e l’ho copiata ripetutamente fino a creare una cartella da 105mb. Facendo un copia incolla sul desk ho notato che SSD ci mette poco meno di 4,5sec contro i 9,70sec dell’hitachi. Per il mio notebook mi piace...ma nn so se lo consiglierei... Questa settimana mi butto sui "fix" per l'ottimizzazione. Vediamo quante differenze ci sono
Ultima modifica di super_haze : 09-02-2009 alle 13:01. |
|
|
|
|
#1033 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Bella recensione
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
#1034 |
|
Senior Member
|
Grazie
|
|
|
#1035 |
|
Bannato
|
@ super_haze
In che modalità sono i hd, IDE native mode o AHCI sata mode? |
|
|
|
|
#1036 |
|
Senior Member
|
Entrambi in IDE. Why?
Ultima modifica di super_haze : 09-02-2009 alle 16:43. |
|
|
|
|
#1037 |
|
Bannato
|
Ho letto in varie forum che in modalità ahci vanno peggio.. ecco xke
Appena mi arriva farò anche io delle prove xro su Vista x64 sp2 su portatile (sb600) e su desk ich10 PS. aah dimenticavo.. Fino a che modalità udma arriva?? fino a 5 x caso? Lo puoi vedere anche da hd tune nella finestra info.. Ultima modifica di @ndrey : 09-02-2009 alle 17:19. |
|
|
|
|
#1038 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1039 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#1040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Cosa si può dedurre da questo?
![]() PS: mi scuso ma la scansione della pagina non mi è venuta meglio di così
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 09-02-2009 alle 21:21. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.

Non c'è niente da fare intel è intel e jmicron rimarrà sempre jmicron
//\\ Vendo =>

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!