Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2009, 13:15   #241
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
A casa sono io quello che cambia più pannolini!
Beato te, come ti invidio
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 13:16   #242
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
certi commenti da uomini delle caverne fanno semplicemente schifo.

Del resto credo che tanti siano frustrati e parlino così perche manco l'hanno mai vista una compagna in casa prorpia, oppure vivono nel medioevo ( e mi spiace per quelle che se li prendono, ma del resto fatti loro), oppure scrivono cavolate protetti dal monitor.

Di contro, per quanto in altro genere di discussioni vorrei sopprimerlo, quando si parla di famiglia luvi parla come un genitore che ama in primis i propri figli e rispetta la propria compagna.
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 13:22   #243
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
Di contro, per quanto in altro genere di discussioni vorrei sopprimerlo, quando si parla di famiglia luvi parla come un genitore che ama in primis i propri figli e rispetta la propria compagna.

Sono praticamente un femminista convinto da 4-5 anni

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 13:25   #244
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Un unico intervento femminile nel 3d che ha puntualmente dimostrato il loro acuto senso ironico della vita
Old 06-02-2009, 13:36   #245
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Penosi! Non sottraetevi alle vostre responsabilità!
A casa sono io quello che cambia più pannolini!

LuVi
forse tu soffri di sinusite ma noi la puzza la sentiamo eccome
Old 06-02-2009, 13:38   #246
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Un unico intervento femminile nel 3d che ha puntualmente dimostrato il loro acuto senso ironico della vita

ps: stress da carriera

Ultima modifica di generals : 06-02-2009 alle 13:42.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 13:51   #247
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
forse tu soffri di sinusite ma noi la puzza la sentiamo eccome
Cacchina santa
Comunque, rimanendo in tema ... schifoso... l'altro giorno mi è capitata una cacca... assolutamente INODORE vi giuro, ci sono rimasto, l'ho portata in cucina, ho fatto odorare il pannolino a mia moglie e non ha sentito nulla... pazzesco.... come pure è vero che certe volte fanno una cacchetta da pecora, due palline da mezzo cm che puzzano come uno zoo andato in malora

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 13:59   #248
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
poichè il papà non può sostituirsi alla mamma e viceversa e nei primi anni di vita la presenza della madre è fondamentale poi ci si allinea col crescere del bambino.
lo so che è cosi,altrimenti nei casi di affidamento,le mamme nn verrebbero preferite ai padri.

però non ne esci .
a casa nn ci vogliono stare (e per fortuna aggiungo,con tutti il giro di soldi che muovono )
Old 06-02-2009, 14:07   #249
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Che vuoi fare Trallallero, si sa che l'ironia è femmina di nome ma non di fatto!

X |aura,
tre cose:
1) Leggi la seguente pagina: http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia
2) Fai dieci bei respiri profondi con la pancia e cercando di rilassarti
3) Rileggi gli interventi
(ci sarebbe una quarta cosa, ma non la posto in quanto... so che pur essendo l'orgoglio un termine maschile è di fatto anche molto femminile! )

Ciao

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 14:35   #250
|aura
Member

L'Avatar di |aura

prima cosa: avevo già postato alla prima pagina, e con me altre ragazze, non ve ne eravate accorti? (senza andare a rileggere ricordo gemma...)

secondo: ironia? ma dove...
questo forum è un accozzaglia di gente che fa il macho e reputa la donna (da dietro un monitor) come un essere inferiore, o una domestica non retribuita

il discorso che i figli vengono al 99% assegnati alle madri è una cosa, per me, assolutamente vergognosa e in questo caso di discriminazione, anche perchè ci sono come sempre sia ottimi padri e pessime madri che viceversa.
Oltre al fatto che in genre le donne in caso di divorzio diventano belve assetate di sangue, che cercano di fare le peggiori cose anche a discapito dei figli...

quello che mi infastidisce è l'atteggiamento del l'uomo lavora e la moglie dietro i fornelli e dietro ai "mocciosi", cose che tristemente si vedono tutt'ora e su cui non penso ci sia nulla da ironizzare e ridere.

Per il discorso pannolini: i figli si fanno in due, e non è che alla donna piaccia la puzza di cacca, e neppure agli uomini che lo fanno, ma è di piu il voler far stare pulito e bene il proprio figlio rispetto ai 5 minuti di "apnea"
Old 06-02-2009, 14:50   #251
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
l'altra è la qualità della vita che genitori necessariamente assenti debba essere uno schifo e portare a una formazione carente dell'individuo.
questo è un'affermazione palesemente falsa (per il semplice fatto che si possono portare decine di controesempi).
Dave4mame, mi stai simpatico ma giuro che ho dovuto leggere la frase citata due volte per comprenderne il senso, la costruzione della frase è piuttosto contorta

Comunque, nel merito: io non sto dicendo che chi ha genitori assenti cresca invariabilmente difettato in varie maniere.
Il mio discorso è più semplice, e verte sull'assurdità del pretendere di poter dare una buona educazione al figlio passandoci una manciata di minuti al giorno. Non devo riproporre la mia metafora lavorativa, vero? Perchè sto ancora aspettando qualcuno che la contesti... come il resto del discorso, tra l'altro.

Ribadisco, per l'ultima volta: capisco benissimo che, per molte persone, gli imperativi biologici e/o sociali siano irresistibili e soverchino la ragione. Mi sta anche bene. Quello che non mi sta bene è imbastirci sopra ragionamenti finto-razionali per autogiustificarsi, e mi pare che qui siamo d'accordo. Botte piena e moglie ubriaca, anyone?

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Che vuoi fare Trallallero, si sa che l'ironia è femmina di nome ma non di fatto!
D'altronde, è come criticare chi si prende la macchina di lusso pur accollandosi una marea di debiti: non vorrai mica che questo ti dica "si, faccio fatica a mantenerla, avrei potuto risparmiarmela e la lascio lì a prendere polvere perchè non ho voglia di passare del tempo a tenerla come si deve, è stato un impulso"?
Chiaro che difenderà, coltello in bocca, la sua scelta anche di fronte all'evidenza.
Se poi aggiungiamo che in molte donne che conosco, la parità dei sessi viene spesso confusa col femminismo più vetero, quello che confonde diritti delle donne con un mistico dovere del maschio di dare sempre ragione, hai la misura di quanto sia possibile fare una minima critica su argomenti a loro cari anche quando stabilisci nero su bianco che sono doveri che si deve accollare anche il maschio in egual misura.
Mi sono trovato più di una volta, in discussioni con gli amici e la mia donna, a passare in due minuti ad essere tacciato come "femminista illuminato" quando difendo per due ore un punto di vista femminile, a "solito maschilista" quando faccio notare che su un punto sbagliava la mia lei

Chiaro però che, ironia a parte, sono d'accordo con Laura quando dice che si sono visti spezzoni di ragionamento degni da uomo delle caverne con la clava in mano, riguardo ai presunti "doveri" della donna in quanto tale, da cui sarebbero esenti i maschi
Old 06-02-2009, 15:06   #252
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da |aura
prima cosa: avevo già postato alla prima pagina, e con me altre ragazze, non ve ne eravate accorti? (senza andare a rileggere ricordo gemma...)
Gemma non è una donna perchè lei è ironica

Quote:
Ma tu pensi veramente che una frase come questa sia vera ?

Quote:
Originariamente inviato da io
Grazie dei consigli ma credo che andrò sul classico: "un maschio queste cose non le fa !"
e che io non abbia mai cambiato un pannolino ?

Quote:
Originariamente inviato da |aura
questo forum è un accozzaglia di gente che fa il macho e reputa la donna (da dietro un monitor) come un essere inferiore, o una domestica non retribuita
Old 06-02-2009, 15:08   #253
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Chiaro però che, ironia a parte, sono d'accordo con Laura quando dice che si sono visti spezzoni di ragionamento degni da uomo delle caverne con la clava in mano, riguardo ai presunti "doveri" della donna in quanto tale, da cui sarebbero esenti i maschi
Da "qualche post da uomo delle caverne" ad un "forum che è un accozzaglia di gente che fa il macho e reputa la donna (da dietro un monitor) come un essere inferiore, o una domestica non retribuita" ce ne passe
Old 06-02-2009, 15:39   #254
|aura
Member

L'Avatar di |aura

non ho detto che TU sei un uomo delle caverne ma che qui dentro di sti ragionamenti (messi perche dietro un monitor o realmente pensati) ce ne sono TROPPI.

Se tu hai cambiato un pannolino mi sembra il minimo, ma di uomini che non lo hanno mai fatto ce ne sono, non ultimo mio cognato e gente anche giovane, cresciti in un ambiente dove "l'omo ha da puzzà e la donna da stirà."
Old 06-02-2009, 15:50   #255
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:

il discorso che i figli vengono al 99% assegnati alle madri è una cosa, per me, assolutamente vergognosa e in questo caso di discriminazione, anche perchè ci sono come sempre sia ottimi padri e pessime madri che viceversa.
Oltre al fatto che in genre le donne in caso di divorzio diventano belve assetate di sangue, che cercano di fare le peggiori cose anche a discapito dei figli...

quello che mi infastidisce è l'atteggiamento del l'uomo lavora e la moglie dietro i fornelli e dietro ai "mocciosi", cose che tristemente si vedono tutt'ora e su cui non penso ci sia nulla da ironizzare e ridere.

Per il discorso pannolini: i figli si fanno in due, e non è che alla donna piaccia la puzza di cacca, e neppure agli uomini che lo fanno, ma è di piu il voler far stare pulito e bene il proprio figlio rispetto ai 5 minuti di "apnea"
Scusa Laura, ma entri in questa discussione con il coltello tra i denti a distribuire insulti denigratori a tutto il forum, ma chi pensi di essere, la verità incarnata?

Dietro ad un monitor ci sei anche tu come tutti quelli che scrivono, non leggo "Laura Pinco Pallino residente in via tal dei tali nel tal paese numero di telefono, ecc, ecc", dai indicazioni più o meno come tutti sulla tua identità, visto che postare la propria identità completa e precisa in determinati ambienti virtuali non sempre è una mossa molto prudente, perciò non capisco dove vuoi andare a parare con questa affermazione...

Innanzi tutto non hai colto l'ironia dell'ultima parte di questo thread dove si parla di pannolini, ma piuttosto che ammettere la cosa te la giri come vuoi tu. Mi sembra che tu ti senta molto brava nel criticare le altre persone, ma hai pochissima o nulla capacità nel criticare te stessa.
Ci hai definito un'accozzaglia, gente che non ha mai avuto in casa una compagna, ecc, ecc...
Scusa tanto se non mi ritrovo nel tuo modello visto che ho convissuto, ho sempre rispettato la mia compagna (come ho sempre fatto anche in altri rapporti) e i compiti in casa erano equamente suddivisi in base ai reciproci impegni lavorativi, perciò prima di generalizzare cerca di disconnettere la pancia dalle dita (visto che stiamo digitando) e collegarci il cervello...

Sulla questione dell'uomo che lavora e la madre dietro ai fornelli mi sembra che ben pochi si siano espressi dando contro alla volontà di autorealizzarsi nel lavoro della donna. La discussione è sulla possibilità di poter o meno curare un figlio da parte della stessa donna e ciò che è meglio per il bambino, e non sulla sua autorealizzazione professionale, perciò non capisco la tua generalizzazione.

Non ho voglia di ripetermi, ma ti rimando ad un articolo di presentazione di un libro che ho linkato poche pagine indietro, ti faccio notare che è stato scritto da una donna e non da un "macho che reputa la donna come un essere inferiore, o una domestica non retribuita"!
Se hai voglia di discutere in modo costruttivo leggilo e commenta il parere dell'autrice.

Old 06-02-2009, 15:57   #256
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
...............................................
Ok Tenebra, ma anche se ci sono stati spezzoni criticabili da questo punto di vista, visto che sono stati una minoranza (se escludiamo alcuni interventi ironici, ma in quel caso il problema è di chi non sa cogliere l'ironia), non mi sembra un buon motivo per definirci tutti un'accozzaglia di uomini che non ha rispetto per le donne. Su questo non ci sto!

Old 06-02-2009, 16:24   #257
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
non ho detto che TU sei un uomo delle caverne ma che qui dentro di sti ragionamenti (messi perche dietro un monitor o realmente pensati) ce ne sono TROPPI.

Se tu hai cambiato un pannolino mi sembra il minimo, ma di uomini che non lo hanno mai fatto ce ne sono, non ultimo mio cognato e gente anche giovane, cresciti in un ambiente dove "l'omo ha da puzzà e la donna da stirà."
Allora visto che tuo cognato, gente che conosci e qualcuno qua dentro vedono le donne in quel modo siamo tutti così Laura?

Adesso entro in un forum frequentato per lo più da donne, e siccome ci sarà sicuramente qualcuna che in un'uomo vede solo il lato economico e io conosco parecchie donne così, dico che sono tutte un'accozzaglia di donne che vedono in un uomo solo quel lato...
Immagino che quelle che non lo sono, e penso sarebbero la maggior parte, si sentirebbero offese, non credi?

A proposito, scusa una domanda OT, preciso che non c'entra con la discussione che stiamo facendo... ma... visto che stiamo discutendo di "predisposizioni" dei due sessi... Perchè in un forum come questo che parla di politica, cronaca e attualità ci sono pochissime donne? Non è che le si discrimina o gli si vieta l'ingresso... anzi, sarebbe molto interessante includere molti pareri femminili in molte questioni.
Preciso che è solo una curiosità e mi scuso anticipatamente per l'OT...

Old 06-02-2009, 16:26   #258
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Quote:
Scusa Laura, ma entri in questa discussione con il coltello tra i denti a distribuire insulti denigratori a tutto il forum, ma chi pensi di essere, la verità incarnata?
cut
.
il mio primo intervento risale alla prima pagina, dopo di che come in tutti i posti dove ci sia da mettere donna dietro ai fornelli di interventi sono stati fatti su quel tono dopo che le donzelle avevano "tolto il disturbo"

Se non per gli interventi di luvi le ultime pagine sono più o meno tutte, chi scherzando e chi no, a sottintendere che la donna deve stare a casa a fare la calzetta e pulire sederini.

Visto che è SEMPRE così in questo forum quando c'è "uomo vs donna" e vist ala predominanza maschile scoccia alla lunga se permetti.
Tutte le volte fare una corciata contro i maschilisti veri e quelli che fanno tutte le battutine a dare delle cretine- psicolabili- etcetc per il sacrosanto diritto di essere uguali agli uomini. Non a caso pochi post piu sopra qualcuno ha fatto un "complimentone" a Gemma dicendo che siccome non è donna lei è ironica.

Detto questo che c'è un accozzaglia di certi "fenomeni" mascherati dal monitor o meno è vero, saprete voi se ne fate parte o meno...

Ma vi sembra troppo fare si che non si trasformi tutte le volte in un "io uomo tu donna inferiore "?
non vi darebbe fastidio che tutte le sacrosante volte leggere che siccome siete nati uomini siete inferiori?
Old 06-02-2009, 16:32   #259
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Non a caso pochi post piu sopra qualcuno ha fatto un "complimentone" a Gemma dicendo che siccome non è donna lei è ironica.
Valà che almeno Gemma l'ha capita la battuta
Old 06-02-2009, 16:34   #260
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Quote:
Allora visto che tuo cognato, gente che conosci e qualcuno qua dentro vedono le donne in quel modo siamo tutti così Laura?
asssolutamente, e fortunatamente no.
Però ci sono, quindi puo non essere chiaro chi scerza dicendolo e chi no, specie un estraneo

Quote:
Adesso entro in un forum frequentato per lo più da donne, e siccome ci sarà sicuramente qualcuna che in un'uomo vede solo il lato economico e io conosco parecchie donne così, dico che sono tutte un'accozzaglia di donne che vedono in un uomo solo quel lato...
Immagino che quelle che non lo sono, e penso sarebbero la maggior parte, si sentirebbero offese, non credi?
certamente, ma se sai di non esserlo ti tocca marginalmente e non ti senti chiamato in causa...
Quote:
A proposito, scusa una domanda OT, preciso che non c'entra con la discussione che stiamo facendo... ma... visto che stiamo discutendo di "predisposizioni" dei due sessi... Perchè in un forum come questo che parla di politica, cronaca e attualità ci sono pochissime donne? Non è che le si discrimina o gli si vieta l'ingresso... anzi, sarebbe molto interessante includere molti pareri femminili in molte questioni.
Preciso che è solo una curiosità e mi scuso anticipatamente per l'OT...
Fondamentalmente credo perchè nel periodo della formazione le ragazze sono state spinte verso altri settori, essendo un forum per lo piu tecnico le donne sono in una stretta minoranza
ti faccio un esempio: scuola superiore itis--> donne in classe 1: io
Bagni per le donne in tutto l'istituto (circa 800 studenti): inesistente, le rare donne usavano quello dei professori
le cose non cambiano dall'oggi al domani ma stanno cambiando, infatti nella mia ex scuola ora a ogni piano c'è anche il bagno femminile, e le classi non sono miste ma quasi.
Anni fa semplicemente non te lo facevano fare, perchè non era una scuola e un settore da donne (viceversa, pensa a quanti uomini c'erano a magistrali.... mosche bianche...)
Ovviamente intraprendendo altri studi e settori ti specializzi in altro e orienti verso questo qualcosa di altro il tuo tempo libero imho
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian