Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2009, 14:59   #661
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Cmq a me personalmente finchè possono tenermi in vita lo DEVONO fare, perchè sono certo che quando non sara' + volontà del Padre, avverra' la morte e di certo non dovro' aspettare la decisione di uno Stato.
e se io invece non voglio restare in vita, chi sei tu per obbligarmi a restarci?
in questo caso invece va bene la decisione di uno stato? non solo.
ti rivolgi a quello stato proprio per impedirmi di morire in pace?
Old 06-02-2009, 15:00   #662
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
di quale repubblica stai parlando?

non c'è più una repubblica !!
Old 06-02-2009, 15:00   #663
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Credevo di essere cittadino, mi scopro suddito.
a questo punto credo che anche la sudditanza sia migliore della situazione in cui versiamo.
piu' semplicemente siamo schiavi...
Old 06-02-2009, 15:02   #664
afterburner
Senior Member

Quote:
Personalmente sono dell'idea che la verità debba sempre venire fuori, anche a costo di tradire gli amici, tutto con i fratelli tranne nel peccato (San Paolo). Un conto è fidarsi del Padre, un altro è fidarsi degli uomini, "maledetto l'uomo che confida nell'uomo". Per un semplice motivo: il Padre è la Verità, non posso dire la stessa cosa degli uomini che hanno spesso il brutto vizio di mentire per i loro fini.

Cmq a me personalmente finchè possono tenermi in vita lo DEVONO fare, perchè sono certo che quando non sara' + volontà del Padre, avverra' la morte e di certo non dovro' aspettare la decisione di uno Stato. Cmq finiamola qua, ognuno ha le sue idee, personalmente ribadisco quello che ho già detto in precedenza.
Il Padre con la P maiuscola non e' dimostrato che esiste e ci sono serie possibilita' che non esista.
Il padre con la p minuscola e' quello che ci fornisce meta' del nostro dna attraverso gli spermatozoi.

Se mi trovassi nelle condizioni di Eluana mi fiderei di piu' del padre che del Padre.
afterburner è offline  
Old 06-02-2009, 15:02   #665
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Personalmente sono dell'idea che la verità debba sempre venire fuori, anche a costo di tradire gli amici, tutto con i fratelli tranne nel peccato (San Paolo). Un conto è fidarsi del Padre, un altro è fidarsi degli uomini, "maledetto l'uomo che confida nell'uomo". Per un semplice motivo: il Padre è la Verità, non posso dire la stessa cosa degli uomini che hanno spesso il brutto vizio di mentire per i loro fini.

Cmq a me personalmente finchè possono tenermi in vita lo DEVONO fare, perchè sono certo che quando non sara' + volontà del Padre, avverra' la morte e di certo non dovro' aspettare la decisione di uno Stato. Cmq finiamola qua, ognuno ha le sue idee, personalmente ribadisco quello che ho già detto in precedenza.
A questo serve il testamento biologico. Così ognuno può decidere.
Io sono contento se tu puoi decidere di restare a vegetare attaccato alla macchina, se lo vuoi (in Italia, negli USA la tua famiglia finirebbe i soldi in breve tempo).
Tu devi essere contento se io, invece decido di staccare la spina perchè è la mia volontà.
sider è offline  
Old 06-02-2009, 15:02   #666
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
http://www.repubblica.it/2009/02/dir...aio/index.html

Ultima modifica di ania : 06-02-2009 alle 16:38.
ania è offline  
Old 06-02-2009, 15:04   #667
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
di quale repubblica stai parlando?

non c'è più una repubblica !!
distinzione tra potre
esecutivo
legislativo
giudiziario ??

non in italia ..
Old 06-02-2009, 15:04   #668
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ovviamente, dai per scontato, sulla base del nulla (io almeno ho avuto la correttezza di ammettere che il mio era un atto di fede, tu no....) che la verita' sia contenuta in quella lettera. Ed e' altrettanto scontato che, se in quella lettera fosse stata confermata la posizione del padre, il tizio che l'ha scritta sarebbe stato senza ombra di dubbio un altro bugiardo come il padre.

Quote:
Ma guarda che nessuno sta mettendo in dubbio questo tuo diritto. Ad essere messo in discussione e' il diritto alla decisione opposta.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 06-02-2009, 15:04   #669
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
mai ammesso nulla, te l'ho detto che non puoi applicare la comune logica binaria del vero o falso nel trattare degli attributi di Dio.

Cmq non è questa la sede adatta per discuterne, chiudo.
L'hai ammesso, l'hai ammesso. E possiamo riaprire la discussione quando vuoi: per me non c'è problema. Ti porterò i link ai TUOI messaggi in cui hai fatto quella precisa e ben chiara affermazione.
Quote:
Peccato che gli uomini sono quelli che hanno inventato la religione di cui fai parte.

Non ti fidi degli uomini, ma delle enormi falsità che hanno scritto sì. Singolare, davvero.
Quote:
Tu puoi fare quello che vuoi. In una situazione come quella di Eluana puoi benissimo decidere di continuare a vegetare fino a quando il tuo vuoto involucro lo permetterà.

Ma lascia che a Eluana sia concesso di fare l'esatto opposto, come aveva chiesto già in vita.

E tu non sei nessuno per IMPORRE a un'altra persona cosa dovrebbe fare col PROPRIO corpo.
cdimauro è offline  
Old 06-02-2009, 15:05   #670
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
guarda, ammesso e nn concesso che eluana abbia espresso davvero tale pensiero, io cmq non vorrei essere il medico che stacca codesta spina. cmq su qualche newsgroup è venuto fuori una lettera di uno che dichiarerebbe (e lo dico al condizionale) che ha conosciuto il sig. Englaro nel 2005 e gli avrebbe confessato che il fatto che eluana abbia espresso tale desiderio è tutta un'invenzione sua per avere l'ok per staccare la spina, sinceramente dato che in questo forum si cercano le prove dell'esistenza di Dio, qualcuno cortesemente mi puo' dare una dichiarazione scritta di eluana engaro che sostenga la tesi del padre??? senno' è tutta aria fritta e si decide su una volontà non espressa.
Fermo restando che agli atti delle sentenze dei tribunali ci sono le testimonianze che cerchi, e che nei giorni scorsi si è cercato vanamente di mettere in dubbio, in caso di incapacità di intendere e volere sono i parenti più stretti ad avere la tutela legale e sanitaria.

Comunque, la sentenza della Corte Costituzionale del 16 ottobre 2007 stabilisce che

* Occorre che «la condizione di stato vegetativo sia irreversibile e non vi sia alcun fondamento medico, secondo gli standard scientifici riconosciuti a livello internazionale, che lasci supporre la benché minima possibilità di un qualche recupero della coscienza».
* Occorre altresì che sia provato in maniera chiara, univoca e convincente che il paziente, prima di perdere lo stato di coscienza, sarebbe stato contrario alla continuazione delle cure.

e rimanda il tutto alla Corte d'Appello Civile di Milano che ha autorizzato* il padre Beppino Englaro, in qualità di tutore, ad interrompere il trattamento di idratazione ed alimentazione forzata che mantiene in vita la figlia Eluana.

Il 22 dicembre 2008 anche la Corte europea per i diritti dell'uomo ha respinto la richiesta delle varie associazioni non giudicando sul caso specifico ma semplicemente considerando la richiesta "irricevibile" in quanto "i ricorrenti non hanno alcun legame diretto"

(wiki)

* ricordando i punti fermi imposti dalla Cassazione, la Corte non può aver deciso ignorando i suddetti ergo vai e ripesca le sentenze se vuoi i dettagli.

Per quanto riguarda la dimostrazione dell'esistenza di Dio, ciò è irrilevante trattandosi di fede. Quel che è importante e significativo è che se un ateo volesse imporre la propria morale nella stessa misura con cui molti cattolici nostrani si arrogano il diritto di primeggiare sulle morali altrui probabilmente sarebbe in dubbio la sopravvivenza della religione cattolica in italia.
Io son disposto a battermi affinché, da ateo, un credente abbia il diritto di esprimere il proprio pensiero e la propria fede, ma posso dire altrettanto?
Mi pare di no
Old 06-02-2009, 15:07   #671
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Che siano Maledetti, e che i loro figli non possano avere piu' lacrime dal dolore.
Old 06-02-2009, 15:09   #672
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Trovo terribilmente disgustoso il comportamento di entrambe le correnti di opinione in merito a questo doloroso caso.

Entrambe le fazioni mi sollecitano il parallelo con gli animali spazzini, iene, avvoltoi etc etc, perchè li vedo accaniorsi attorno alla vittima di una disgrazia, la quale non è in grado di esprimere il suo parere ne di allontanarli a frustate come racconta la Bibbia nell'episodio dei mercanti nel tempio. Questi "mercanti del tempio" moderni non si limitano, come quelli biblici, a vendere la propria mercanzia ma sono pronti a strumentalizzare qualsiasi cosa per aggiudicarsi il posto migliore nella galleria e ciò, fortunatamente per quegli individui che godono di tutto il mio disprezzo non posso azionare il dispositivo del giorno del giudizio, costituisce la massima riprova chdella bassezza umana che è disposta a strumentalizzare di tutto in nome di DIO o di altra ideologia, ragioni che in mani nostre di uomini hanno cusato la quasi totalità, escluse le catastrofi naturali, delle sofferenze che hanno tormentato la nostra specie durante il suo cammino.

P.S. Basta clamore e talebanismo, si passi al doveroso silenzio nel rispetto della persona attorno al cui corpo indifeso quelle belve si azzuffano per aggiudicarselo riportando una vittoria per la propria bandiera e del dolore dei suoi congiunti.
Hanno approvato il decreto, commenti?
Old 06-02-2009, 15:11   #673
afterburner
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
na bea merda
afterburner è offline  
Old 06-02-2009, 15:20   #674
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
La prima cosa che mi viene in mente e': il presidente della repubblica ha anticipato che non l'avrebbe ratificato. Vedremo se ha le palle o e' solo chiacchere e distintivo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 06-02-2009, 15:21   #675
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
La prima cosa che mi viene in mente e': il presidente della repubblica ha anticipato che non l'avrebbe ratificato. Vedremo se ha le palle o e' solo chiacchere e distintivo.
*
Guren è offline  
Old 06-02-2009, 15:22   #676
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
tu hai troppa fiducia....
Old 06-02-2009, 15:23   #677
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Berlusconi: "Non voglio la responsabilità della morte di Eluana"

Secondo indiscrezioni, in Consiglio dei ministri il premier Berlusconi avrebbe chiaramente espresso la propria posizione: "Non voglio sentirmi io responsabile di omissione di soccorso. Io non voglio la responsabilità della morte di Eluana"

Poverino .... non ce la fà proprio ....
Old 06-02-2009, 15:35   #678
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Il Vaticano: "Ci hanno ascoltato".....rimango basito
Bastian UMTS è offline  
Old 06-02-2009, 15:35   #679
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
http://www.repubblica.it/2009/02/dir...aio/index.html
Quote:
15:32 Berlusconi: "Ogni sforzo per non farla morire. Eluana potrebbe fare figli"
15:30 Berlusconi: "Non farò omissione di soccorso"
15:29 Berlusconi: "Eluana è una persona viva"
ania è offline  
Old 06-02-2009, 15:36   #680
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Berlusconi: "Ci sono presupposti di necessità e urgenza"

Berlusconi: "Nel caso di Eluana Englaro sussistono i presupposti di necessità e urgenza, presupposti che sono affidati alla responsabilità del governo in base all'articolo 77 della Costituzione: poi spetta al Parlamento decidere se confermare o meno questi presupposti"
15:32 Berlusconi: "Eluana potrebbe fare figli"

Berlusconi: "Ogni sforzo per non farla morire. Eluana potrebbe fare figli"

Scusate e .... ma và lui a farci il figlio ....
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian