Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 01:02   #7041
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Avvertenza per chi è intenzionato ad acquistare il router D-Link DSL-2740B: è sicuramente un buon modello e probabilmente il migliore del lotto con wireless N in circolazione, MA in linea generale ci sono oggettivamente negli ultimi tempi MOLTI CASI di DOA (modelli difettosi sin dall'inizio) di questo modello e la ragione, secondo me è che girano sempre gli stessi, perchè i negozianti li reimballano e li rivendono e non fanno l'RMA.

Io stesso ne ho acquistato uno difettoso su Mediaworld online (che è il peggior e-shop in cui abbia mai acquistato qualcosa per l'assistenza post vendita).
Se ciò che comprate funziona bene al primo colpo magari vi trovate bene (non per merito loro), ma nel mio caso in cui ho avuto problemi di garanzia si sono comportati molto male con un totale "muro di gomma", sia per il reso che per l'assistenza da parte loro.
A dire la verità, in passato, sempre riguardo a questo genere di prodotti, ho avuto personalmente pessime esperienze di RMA anche nel negozio Mediaworld (2 mesi e mezzo di attesa e poi mi hanno ridato un buono perchè hanno perso tutto... senza contare il fatto che alla cassa volevano 37 euro in più per il prodotto sostituivo di altra marca che il commesso mi aveva consigliato che aveva un prezzo esposto diverso, anche se sbagliato pure quello...).

Nel mio caso, inoltre, l'RMA D-Link mi ha restituito un ricondizionato molto rovinato (serigrafie abrase, strisciature, ammaccature della cornice in plastica) che lo rendono quasi invendibile, pur avendo il mio una settimana di vita. Il MW è stato totalmente latitante dopo le varie telefonate e email nessuna richiamata perchè l'articolo non è più a catalogo e dopo l'ultima proposta di un rientro a loro spese, 22 giorni dopo il primo contatto, più nulla per un'altra settimana.
Io ho avuto a che fare con Mediaworld on line diverse volte e sempre tutto perfetto, comprese sostituzioni con RMA ecc...
Sempre veloci e puntuali sia nell'assistenza che nell'operazioni del corriere.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 01:59   #7042
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve,
all'euronics sotto casa ho visto questo:
DLINK DSL2640B

Dato che devo comprare un nuovo router (l'attuale preistorico alcatel speed touch pro ha fatto egregiamente il suo lavoro per anni, ma non è in grado di gestire connessioni pppoe come router, ma solo in modalità bridge, e con il passaggio a solo infostrada pare che il pppoa non sia più supportato dal provider), e così mi sono dato una rapida occhiata in giro.

L'assortimento nei negozi di elettronica dalle mie parti è decisamente pessimo, e l'unico modello di "marca" nota è proprio questo dlink.
Poi ci sono alcuni modelli medi@com, e digicom. Come sono queste come marche?

In ogni caso mi serve un router essenzialmente ethernet, il wireless è un optional di cui posso are tranquillamente a meno. L'importante è che possa essere fatta la rimappatura delle porte (anche in gran quantità), e che funzioni bene con i programmi di peer to peer.

Grazie a tutti.

Ciao
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 11:37   #7043
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Salve, possiedo il glorioso roper flynet sono tentato nel cambiarlo anche se non mi ha dato nessun problema di sorta da 4 anni a questa parte...., il mio uso principale è streaming video di contenuti hd, mi consigliate un buon router wireless N dai 200/300 euro???
Old 04-02-2009, 12:23   #7044
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zac1978 Guarda i messaggi
Io ho avuto a che fare con Mediaworld on line diverse volte e sempre tutto perfetto, comprese sostituzioni con RMA ecc...
Sempre veloci e puntuali sia nell'assistenza che nell'operazioni del corriere.
Quella è la mia esperienza personale, purtroppo, si vede che non gli sto simpatico, che te devo dì...
Old 04-02-2009, 15:30   #7045
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Quella è la mia esperienza personale, purtroppo, si vede che non gli sto simpatico, che te devo dì...
Sono cosa che succedono ci mancherebbe!
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 16:46   #7046
Spinogoku
Senior Member

L'Avatar di Spinogoku

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Mantova
quali sono i migliori in fatto di qualità del segnale adsl? o meglio quali sono i migliori in fatto di stabilità di connessione in presenza di segnale adsl altalenante?
[Notebook] HP DV5245EA, Centrino 2 T2050, 1GB RAM, GeForce 7400 256MB TC, 80GB [Desktop] Shuttle SN45G v1 Barton Mobile 2600+, 2x256 Kingston HyperX, GeForce 6600LE 256MB, Maxtor 160GB, Mast. DVD-DL LG [Lavoratore] Barton 2500+, Aero 7+, A7N8X Deluxe, 1x512 PC3200, GeForce MX440 64MB, Maxtor 120GB + 80GB, Mast. CD Samsung, Mast. DVD-DL PIONEER [Wi-Fi] Netgear DG834G v3 54MPBS, WG311, WG111 Concluso con: Un po' di gente... CERCO: / VENDO:
Spinogoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 11:12   #7047
Helyanwe
Senior Member

L'Avatar di Helyanwe

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Helyanwe Guarda i messaggi
salve spero sia la sezione giusta dove chiedere, mi servirebbe collegare ad internet (alice 4.8Mbps) 3 pc due fissi ed uno portatile,avevo pensato di comprare un router wireless, però non capendone nulla chiedo a voi cosa è meglio per me. i computer fissi stanno in due stanze diverse non troppo lontane, diciamo circa 12-15m, il portatile generalmente sta in mezzo ai due in un'altra stanza.

Il router pensavo di metterlo nel corridoio dove c'è la presa del telefono e collegarlo con il fisso principale tramite filo (filo circa 10m per evitare di averlo in mezzo, c'è perdita di segnale?) e gli altri due tramite wireless. Ovviamente però il portatile sarebbe gradito poterlo usare come tale e quindi avere il collegamento internet anche al piano di sotto diciamo vorremmo che arrivi in linea d'area in giardino a circa 25-30 m (un piano più giù dal router)

che router mi consigliate? per collegare i computer si deve fare qualcosa di particolare oppure basta comprare il router e le schede (per l'altro fisso) che poi posso accedere ad internet?...

pc fissi xp portatile vista se serve la configurazione dei pc la posto

uso navigazione per tutti e 3 p2p solo fisso principale, al max il portatile (non moltissimo cmq)

grazie in anticipo...

ehm mi è venuto un dubbio, conviene vomprare un router buono spendendo una grande cifra per collegare 3 computer 2 fissi abbastanza vicini ed un portatile che la maggior parte del tempo sta anch'esso vicino al router, oppure è meglio comprarne uno si buono, ma cmq non eccessivamente costoso che dia un buon segnale anche se non eccessivamente lontano ed eventualmente comprare un ripetitore (access point, giusto?)

in caso come router wireless ed ethernet di questo genere cosa consigliate??
Helyanwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 12:40   #7048
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
ehm mi è venuto un dubbio, conviene vomprare un router buono spendendo una grande cifra per collegare 3 computer 2 fissi abbastanza vicini ed un portatile che la maggior parte del tempo sta anch'esso vicino al router, oppure è meglio comprarne uno si buono, ma cmq non eccessivamente costoso che dia un buon segnale anche se non eccessivamente lontano ed eventualmente comprare un ripetitore (access point, giusto?)

in caso come router wireless ed ethernet di questo genere cosa consigliate??
probabilmente la seconda scelta piò essere preferibile nei grandi ambienti, visto che il wireless N non da ancora il meglio di se, almeno a quanto ho capito...
Old 05-02-2009, 17:29   #7049
Helyanwe
Senior Member

L'Avatar di Helyanwe

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
probabilmente la seconda scelta piò essere preferibile nei grandi ambienti, visto che il wireless N non da ancora il meglio di se, almeno a quanto ho capito...
quale potrebbe essere allora qualche modello buono, non troppo costoso, wireless ed ethernet da prendere... quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere, così do un'occhiata anche io (purtroppo in materia non sono molto ferrato), e di marche dovrei cercare?

saluti
Old 05-02-2009, 18:18   #7050
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Consiglio acquisto router

Ciao a tutti! Avrei bisogno del vostro prezioso aiuto per far comprare alla mia fidanzata un router wi-fi per casa sua. Bisognerebbe che questo router fosse affidabile, veloce, semplice da impostare (ad esempio per le porte del mulo) e che non costi più di 60€. Vanno bene anche negozi on line o sulla baia.
Per favore, aiutatemi, perchè entro sabato lo vorrebbe/dovrebbe comprare.

Grazie mille!

P.S. Se ho scritto nella sezione sbagliata mi scuso!
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 21:37   #7051
ipv4
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti!

Devo comprare un modem router wifi adsl (adsl 2 visto che ci sono) e mi trovo un po . Ho trovato diversi modelli per la cifra di 60 euro e vorrei chiedervi un parere su questi:

HAMLET HRDSL108W

che mi sembra buono soprattutto per quanto riguarda la sicurezza e velocità wifi, pecca però in bellezza (ma non importerebbe ) e poi faranno gli aggiornamenti ? Marca HAMLET???

D-LINK DKT 710 + chiavetta 60 euro

Caratteristiche tecniche

* Router ADSL 2/2+ (funzionalità modem inclusa) con access point wireless air plus 54 Mbps e switch a 4 porte 10/100 Mbps RJ-45. Completo di power adapter
* Scheda di rete esterna USB (pen size) wireless air plus G+ (comunicazione in rete non cablata - standard IEEE 802.11g), fino a 54 Mbps
* Distanza massima 70 mt

Che dire, ho il presentimento che sia solo uno scatolone senza niente di che! e poi l'usb esterno non mi serve

NETGEAR DG834GIT 60 euro online forse 70 in negozio

A quanto pare mi dicono che è uno dei migliori, ma poi non so la versione e non vorrei pagare solo la marca e prendere una rimanenza...

SITECOM WL-602

Le cui specifiche sono qui:
SITECOM
WL-602

Non sembra malvagio per quanto riguarda le funzionalità....

Per il momento sarei orientatio sull' HAMLET, ma dato che sono rimasto un po indietro per quanto riguarda questi dispositivi, se avete consigli o esperienze vi prego di postarli, così posso farmene un'idea....

Grazie ancora,please !

Ultima modifica di pegasolabs : 05-02-2009 alle 21:49.
ipv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 21:50   #7052
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Sicuramente il migliore è il D-Link. Lo trovi a 49 euro in tutti i comete, MW\SAturni e auchani.
Old 05-02-2009, 22:23   #7053
ipv4
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Sicuramente il migliore è il D-Link. Lo trovi a 49 euro in tutti i comete, MW\SAturni e auchani.
Oltre al prezzo, cosa ti fa sbilanciare su questo?
ipv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 22:43   #7054
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Io ho preso online un d-link senza chiavetta a 47,90 e uno con chiavetta a 53,90.
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 07:47   #7055
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da ipv4 Guarda i messaggi
Oltre al prezzo, cosa ti fa sbilanciare su questo?
Eccellente hardware Broadcom ad alta compatibilità con gli dslam installati in Italia (anche se un'incompatibilità è sempre da mettere in conto). Firmware molto completo, con pochi bug e in italiano. Grande possibilità di configurazione di molte opzioni e supporto all'iptv con un hacking.
Il rapporto qualità\prezzo è molto favorevole e in generale è un prodotto di nuova generazione che non ha nulla a che fare coi vecchi modelli G6x4T D-Link.
A mio parere è superiore sia al Linksys WAG200G che al Netgear DG834GIT V4. Salvo DOA sempre possibili.

Ultima modifica di Carciofone : 06-02-2009 alle 12:08.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 10:11   #7056
attila60
Senior Member

L'Avatar di attila60

Iscritto dal: Dec 2007
Città: 3viso
Quote:
Originariamente inviato da ipv4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Devo comprare un modem router wifi adsl (adsl 2 visto che ci sono) e mi trovo un po . Ho trovato diversi modelli per la cifra di 60 euro e vorrei chiedervi un parere su questi:

HAMLET HRDSL108W

che mi sembra buono soprattutto per quanto riguarda la sicurezza e velocità wifi, pecca però in bellezza (ma non importerebbe ) e poi faranno gli aggiornamenti ? Marca HAMLET???

D-LINK DKT 710 + chiavetta 60 euro

Caratteristiche tecniche

* Router ADSL 2/2+ (funzionalità modem inclusa) con access point wireless air plus 54 Mbps e switch a 4 porte 10/100 Mbps RJ-45. Completo di power adapter
* Scheda di rete esterna USB (pen size) wireless air plus G+ (comunicazione in rete non cablata - standard IEEE 802.11g), fino a 54 Mbps
* Distanza massima 70 mt

Che dire, ho il presentimento che sia solo uno scatolone senza niente di che! e poi l'usb esterno non mi serve

NETGEAR DG834GIT 60 euro online forse 70 in negozio

A quanto pare mi dicono che è uno dei migliori, ma poi non so la versione e non vorrei pagare solo la marca e prendere una rimanenza...

SITECOM WL-602

Le cui specifiche sono qui:
SITECOM
WL-602

Non sembra malvagio per quanto riguarda le funzionalità....

Per il momento sarei orientatio sull' HAMLET, ma dato che sono rimasto un po indietro per quanto riguarda questi dispositivi, se avete consigli o esperienze vi prego di postarli, così posso farmene un'idea....

Grazie ancora,please !
Prenditi il Netgear DGB111G a 59 € (DG834G+dongle usb) e vai tranquillo
attila60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:00   #7057
lona79
Senior Member

L'Avatar di lona79

Iscritto dal: Oct 2005
Modem adsl gigabit

Avrei la necessità di acquistare un modem adsl da collegare alla rete (quindi NON usb) e siccome la rete è gigabit volevo sapere se ne esistono con porta gigabit. Ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato niente, magari voi avete qualche idea.

Grazie
lona79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 13:00   #7058
MonsterMash
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Salve,
all'euronics sotto casa ho visto questo:
DLINK DSL2640B

Dato che devo comprare un nuovo router (l'attuale preistorico alcatel speed touch pro ha fatto egregiamente il suo lavoro per anni, ma non è in grado di gestire connessioni pppoe come router, ma solo in modalità bridge, e con il passaggio a solo infostrada pare che il pppoa non sia più supportato dal provider), e così mi sono dato una rapida occhiata in giro.

L'assortimento nei negozi di elettronica dalle mie parti è decisamente pessimo, e l'unico modello di "marca" nota è proprio questo dlink.
Poi ci sono alcuni modelli medi@com, e digicom. Come sono queste come marche?

In ogni caso mi serve un router essenzialmente ethernet, il wireless è un optional di cui posso fare tranquillamente a meno. L'importante è che possa essere fatta la rimappatura delle porte (anche in gran quantità), e che funzioni bene con i programmi di peer to peer.

Grazie a tutti.

Ciao
Nessuno mi sa aiutare?
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 15:14   #7059
Helyanwe
Senior Member

L'Avatar di Helyanwe

mi hanno consigliato questi modelli, i primi 2 un po più "scarsi" credo, visto che sono 54Mbps (quindi in caso con un access point per collegarmi se mi servirà più lontano), invece il 3 serie N quindi più performante

Linksys WAG200G
Netgear DG834G
Netgear DGN2000

ne avete altri da dirmi... così mi faccio una ulteriore idea?
Old 06-02-2009, 15:53   #7060
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
quale potrebbe essere allora qualche modello buono, non troppo costoso, wireless ed ethernet da prendere... quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere, così do un'occhiata anche io (purtroppo in materia non sono molto ferrato), e di marche dovrei cercare?

saluti
il dlink 2640B potrebbe essere una buona opportunità...
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian